+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio auto

  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-13
    Messaggi
    134

    Predefinito Consiglio auto

    Ciao ragazzi, sto per cambiare macchina finalmente!
    do indietro la mia 206 del 2002, e avrei visto una ford s max usata, e vorrei sapere da voi se è un buon affare.
    per la ford chiede 7.800 euro, anno 2008 km 112.000 2.0 diesel 140 cavalli. esteticamente messa molto bene sia dentro che fuori. secondo voi il prezzo è equo?
    c'è un modo per capire se il concessionario ha fatto il furbo coi km?non è un concessionario ufficiale di nessuna marca, e da quello che so io quei venditori di auto tirano parecchie fregature.

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Consiglio auto

    dovresti controllare alcuni dettagli che non si possono taroccare a meno di spenderci sopra, tipo usura del volante e del pomello del cambio, se molto lucidi o addirittura consumati sono sintomo di uso frequente e kilometraggio alto, stato delle sospensioni se la macchina oscilla in modo eccessivo o non omogeneo altro sintomo non in linea con i km dichiarati, controllare lo stato del fondo dell'auto, se non sei pratico portati dietro una persona esperta e fatti dare una sua valutazione

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Consiglio auto

    Senza saper ne leggere ne scrivere, chiederei il libretto dei tagliandi, di modo da conoscere la storia del veicolo. Se poi, è stata manuntenuta dalla rete ufficiale, dovrebbero avere lo storico di ogni intervento fatto sul veicolo.

    Controlla inoltre i pedali: non sempre chi trucca le auto usate cambia i gommini.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Consiglio auto

    Il libretto dei tagliandi è facilmente taroccabile, per essere sicuri ci vorrebbero le fatture degli interventi.

    Comunque l'auto in sè mi sembra un modello valido, anche il motore. Ce l'aveva un mio parente, come unico difetto mi sembra di ricordare che i primi modelli avessero qualche problema nel gestire le rigenerazioni del DPF, ed era uscito un aggiornamento software (anche se non in forma di richiamo).

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-02-12
    Località
    Solo chi nasce in mezzo al sale conosce l'amaro
    Messaggi
    1,090

    Predefinito Re: Consiglio auto

    Una delle cose che guardo io sono lo stato del sedile del guidatore, se una macchina ha 100000 km sono leggermente usurati, se ne ha 200000 sono ben più usurati.

    Un altra cosa da controllare è lo stato del radiatore, se ha tante alette piegate è perché quell'auto ha fatto tanta strada ad alta velocità (autostrada) gli interni possono sembrare nuovi, ma il radiatore non viene mai cambiato ed è esposto a tutte le intemperie.

  6. #6
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio auto

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinoX1 Visualizza Messaggio
    Un altra cosa da controllare è lo stato del radiatore, se ha tante alette piegate è perché quell'auto ha fatto tanta strada ad alta velocità (autostrada) gli interni possono sembrare nuovi, ma il radiatore non viene mai cambiato ed è esposto a tutte le intemperie.
    Per un'auto come una S-Max io sarei piu' preoccupato da 100000km in citta' a colpi di prima-seconda-sfrizionata-sgasata che 200000km in autostrada a 130km/h.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato