+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Carta per acquisti online

    Volevo prendermi una nuova carta per fare acquisti online per siti come amazon e simili.
    avevo pensato alla classica card paypal. che dite potrebbe andare? consigli?
    in ogni caso nessuna carta con conto corrente collegato soltanto ricaricabile.

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    boh...penso sia abbastanza comoda, unico dubbio non so se sei coperto se te la clonano/rubano...

  3. #3
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    si ma comunque si tratta di una ricaricabile quindi non ci perdi poi molto

  4. #4
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Io uso una prepagata della banca. Ricaricabile, non collegata al conto corrente.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    idem

  6. #6
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Citazione Originariamente Scritto da Lisbeth Salander Visualizza Messaggio
    Io uso una prepagata della banca. Ricaricabile, non collegata al conto corrente.
    this


    vai in banca e fattene una, 0 sbatti e se succede qualcosa ti parano il culo

  7. #7
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    ok penso di andare con una della banca allora

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Compro con carta di credito della banca (quella standard, non ricaricabile) da una vita, ed è la forma di pagamento più tutelata in assoluto.
    Ho preso una fregatura sola una volta da un sito strarecensito che aveva cambiato gestione (a insaputa di tutti) poco prima delle vacanze di Natale un paio di anni fa: ha evaso ciò che rimaneva in magazzino (per cui gli ultimi feedback erano positivi), poi il tizio ha incassato una roba come 3 milioni di Euro da gente che aveva speso per i regali e se l'è squagliata in non so quale isola tropicale.
    Dopo una settimana di ritardo dalla consegna indicata il tizio risponde scusandosi e che la merce sarebbe arrivata di li a poco, attendo un altro paio di giorni e provo anche a telefonare ma i numeri erano stati tutti disattivati e il sito stesso era sparito nel nulla.
    Io avevo preso una tavoletta grafica, ma c'erano altre persone che avevano speso cifre consistenti per televisori et similia, insomma si era creato un gruppo sui su facebook con tutta la gente truffata e si cercava di organizzarci per riprendere quanto speso.
    Sono andato anche dalla polizia postale, dove ormai avevano già ben chiara la situazione, e anche loro mi hanno detto che non ci si poteva fare niente.

    Pensavo di aver perso i soldi ormai, ma alla fine è bastato compilare un modulo apposito dal sito della banca, hanno accertato la truffa e il mese dopo mi è stato riaccreditato l'importo.
    Gente che aveva pagato con bonifico o carte prepagate ha dovuto tribolare MOLTO di più e in certi casi non è stato effettivamente possibile recuperare niente.

    Long story short: comprate con carta di credito standard se potete.

  9. #9
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Citazione Originariamente Scritto da Daeimos Visualizza Messaggio
    Compro con carta di credito della banca (quella standard, non ricaricabile) da una vita, ed è la forma di pagamento più tutelata in assoluto.
    Ho preso una fregatura sola una volta da un sito strarecensito che aveva cambiato gestione (a insaputa di tutti) poco prima delle vacanze di Natale un paio di anni fa: ha evaso ciò che rimaneva in magazzino (per cui gli ultimi feedback erano positivi), poi il tizio ha incassato una roba come 3 milioni di Euro da gente che aveva speso per i regali e se l'è squagliata in non so quale isola tropicale.
    Dopo una settimana di ritardo dalla consegna indicata il tizio risponde scusandosi e che la merce sarebbe arrivata di li a poco, attendo un altro paio di giorni e provo anche a telefonare ma i numeri erano stati tutti disattivati e il sito stesso era sparito nel nulla.
    Io avevo preso una tavoletta grafica, ma c'erano altre persone che avevano speso cifre consistenti per televisori et similia, insomma si era creato un gruppo sui su facebook con tutta la gente truffata e si cercava di organizzarci per riprendere quanto speso.
    Sono andato anche dalla polizia postale, dove ormai avevano già ben chiara la situazione, e anche loro mi hanno detto che non ci si poteva fare niente.

    Pensavo di aver perso i soldi ormai, ma alla fine è bastato compilare un modulo apposito dal sito della banca, hanno accertato la truffa e il mese dopo mi è stato riaccreditato l'importo.
    Gente che aveva pagato con bonifico o carte prepagate ha dovuto tribolare MOLTO di più e in certi casi non è stato effettivamente possibile recuperare niente.

    Long story short: comprate con carta di credito standard se potete.
    probabilmente in quel caso sei stato fortunato perchè è stata una truffa in larga scala e quindi è stata riconosciuta dalla banca.
    ma nel caso che fossi stato l'unico ad essere truffato lo avrebbero fatto?
    rimango dell'idea che pagare con una ricaricabile in ogni modo sia la via più sicura. ok la devi ricaricare ma se te la clonano/rubano
    al limite si portano via quello che ce sopra e bon.

  10. #10
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    A me ad un distributore avevano clonato la carta (molti anni fa...) visto l'estratto conto (acquisti fatti in diversi negozi per un 2-3mila euro) segnalata la cosa mi hanno restituito tutto e subito senza fiatare..

  11. #11
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    La ricaricabile, se ti fottono i soldi, anche pochi, son persi.
    La CC se ti fottono i soldi, son rimborsati quasi sempre.

    La ricaricabile costa un botto (€1 ogni ricarica... Vogliamo non ricaricarla minimo una volta la mese?)
    La CC non costa NULLA (a meno che non la usi come credito, allora hai gli interessi)!

    Per evitare (ridurre i rischi) di farmi clonare la carta io ho grattato dal retro i 3 numeri del CCV2 dopo aver fotocopiato la carta fronte-retro.
    Ultima modifica di elphio; 21-12-15 alle 09:12:12

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    La ricaricabile, se ti fottono i soldi, anche pochi, son persi.
    La CC se ti fottono i soldi, son rimborsati quasi sempre.

    La ricaricabile costa un botto (€1 ogni ricarica... Vogliamo non ricaricarla minimo una volta la mese?)
    La CC non costa NULLA (a meno che non la usi come credito, allora hai gli interessi)!

    Per evitare (ridurre i rischi) di farmi clonare la carta io ho grattato dal retro i 3 numeri del CCV2 dopo aver fotocopiato la carta fronte-retro.
    Togliere il CCV2 serve solo quando te la rubano fisicamente e vogliono usarla su internet...

  13. #13
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    ma più che altro ho scoperto sabato una cosa "inquietante"...con i nuovi bancomat si può pagare senza pin...passano il chip sulla macchinetta e bon pagato, non mi hanno chiesto ne documento ne altro...ci sono rimasto un po' "perplesso"...

  14. #14
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    fatta la carta di paypal devo andare ad attivarla

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    anche io fatto la procedura per richiedere la carta prepa paypalla,dopo 5 giorni lav che attendo una risposta di avvenuto sblocco della carta... sabato mi arriva una mail in cui loro hanno riscontrato che il mio contratto è illeggibile,ho rimandato copia contratto e documento d'identità scan tutti e due e inviati via mail al indirizzo segnalato nella mail, sperem che dopo natale sta benedetta carta la posso usare!!

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Con il securecode di Mastercard o il verified by visa stai tranquillo con il rischio di clonazione.

    Io poi per i regali di Natale e le piccole spese quotidiane sto iniziando un sacco ad usare anche i pagamenti contactless nei negozi che hanno il POS aggiornato

  17. #17
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Togliere il CCV2 serve solo quando te la rubano fisicamente e vogliono usarla su internet...
    È molto facile mettere uno scanner fronte retro nei lettori accessibili al pubblico tipo distributori di benzina (che sono i lettori più manomessi) ma anche gli stessi bancomat, così da leggere numero carta e CCV2.
    Così evito anche questo scam.

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    C'è da dire che ultimamente, almeno Mastercard, ogni volta che si effettua un'operazione il chip assegna a tale operazione una crittografia unica valida solo per quella operazione e in quel momento.
    Ecco perché per acquisti, mi sembra sotto la soglia dei 25euro, non serve manco il pin

  19. #19
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Citazione Originariamente Scritto da Daeimos Visualizza Messaggio
    Compro con carta di credito della banca (quella standard, non ricaricabile) da una vita, ed è la forma di pagamento più tutelata in assoluto.
    Ho preso una fregatura sola una volta da un sito strarecensito che aveva cambiato gestione (a insaputa di tutti) poco prima delle vacanze di Natale un paio di anni fa: ha evaso ciò che rimaneva in magazzino (per cui gli ultimi feedback erano positivi), poi il tizio ha incassato una roba come 3 milioni di Euro da gente che aveva speso per i regali e se l'è squagliata in non so quale isola tropicale.
    Dopo una settimana di ritardo dalla consegna indicata il tizio risponde scusandosi e che la merce sarebbe arrivata di li a poco, attendo un altro paio di giorni e provo anche a telefonare ma i numeri erano stati tutti disattivati e il sito stesso era sparito nel nulla.
    Io avevo preso una tavoletta grafica, ma c'erano altre persone che avevano speso cifre consistenti per televisori et similia, insomma si era creato un gruppo sui su facebook con tutta la gente truffata e si cercava di organizzarci per riprendere quanto speso.
    Sono andato anche dalla polizia postale, dove ormai avevano già ben chiara la situazione, e anche loro mi hanno detto che non ci si poteva fare niente.

    Pensavo di aver perso i soldi ormai, ma alla fine è bastato compilare un modulo apposito dal sito della banca, hanno accertato la truffa e il mese dopo mi è stato riaccreditato l'importo.
    Gente che aveva pagato con bonifico o carte prepagate ha dovuto tribolare MOLTO di più e in certi casi non è stato effettivamente possibile recuperare niente.

    Long story short: comprate con carta di credito standard se potete.
    Lol, stessa fregatura del mio collega, aveva comprato due videocamere. Ho capito benissimo a chi ti riferisci

  20. #20

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    Con il securecode di Mastercard o il verified by visa stai tranquillo con il rischio di clonazione.

    Io poi per i regali di Natale e le piccole spese quotidiane sto iniziando un sacco ad usare anche i pagamenti contactless nei negozi che hanno il POS aggiornato
    con il contactless basta passare la carta vicino al pos giusto? è sicuro?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    domanda: posso aprire lo stesso una contestazione se uno ha pagato con la precaricata paypal non affiancata a nessun conto paypal?

  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Citazione Originariamente Scritto da paolicello Visualizza Messaggio
    con il contactless basta passare la carta vicino al pos giusto? è sicuro?
    Si esatto, a meno di 4cm dal poss e per le transazioni fino a 25 euro non serve pin o firma dello scontrino

  23. #23

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    Si esatto, a meno di 4cm dal poss e per le transazioni fino a 25 euro non serve pin o firma dello scontrino
    beh comoda, ma ci sono sistemi di sicurezza? per evitare problemi ecco

  24. #24
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    Citazione Originariamente Scritto da paolicello Visualizza Messaggio
    beh comoda, ma ci sono sistemi di sicurezza? per evitare problemi ecco
    C'è una crittografia diversa per ogni singola operazione, non c'è soluzione di continuità in caso "clonazione"a meno che il criminale non sia in possesso dell'algoritmo proprietario che solo chi fa i chip delle carte di credito ha

  25. #25

    Predefinito Re: Carta per acquisti online

    ah ok quindi non proprio comune ecco
    grazie mille, informazioni molto interessanti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato