+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Predefinito [anime] Sito consigliato?

    Ciao a tutti. Mi trovo qui perchè sono (ero) un fruitore di un sito di fansub ormai chiuso (a dire il vero ultimamente hanno chiuso in parecchi) e mi trovo in necessità di un nuovo sito di fansubbing (ita) che faccia lavori di qualità. Non sono uno interessato allo speedsubbing, per quello so già che ci sono quelli di NIF. A me interessa un sito che fa un quality check e sistema le cose prima di renderle disponibili...

    a proposito, ultimamente ho avuto una discussione con i miei amici sul fatto che gli anime non disponibili in italiano con i sub ita fatti amatorialmente siano illegali o no. Per quel che ne ho sempre saputo io, finchè non vengono licenziati a qualcuno che poi li doppierà in ita, va tutto bene... o no?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [anime] Sito consigliato?

    O no

  3. #3
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [anime] Sito consigliato?

    vvvid

  4. #4
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [anime] Sito consigliato?

    il diritto d'autore è coperto da leggi internazionali. Se registri una qualsiasi proprietà intellettuale in italia sei tutelato anche negli altri stati che han deciso di cooperare (il vietnam per esempio è fuori dal trattato. se sei vietnamita stai tranquillo altrimenti no). Il fatto che la tua opera non abbia un distributore ufficiale non da via libera a chiunque per sfruttare il tuo lavoro.
    Che poi per quanto riguarda i cartoni animati per anni sia stato un giochetto che abbia fato comodo a parecchi e quindi s'è sempre fatto finta di niente è un altro discorso

  5. #5

    Predefinito Re: [anime] Sito consigliato?

    quindi, anche se dicono "tale opera appartiene a taldeitali e noi ci mettiamo solo i sottotitoli" comunque non potrebbero farlo. ho capito bene?

  6. #6
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [anime] Sito consigliato?

    ovvio

  7. #7

    Predefinito Re: [anime] Sito consigliato?

    allora (e questa è solo curiosità) come mai ci sono molti siti floridissimi che durano anni e anni?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: [anime] Sito consigliato?

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    allora (e questa è solo curiosità) come mai ci sono molti siti floridissimi che durano anni e anni?
    "E allora come mai esistono i ladri?"

  9. #9

    Predefinito Re: [anime] Sito consigliato?

    Non sono mica la stessa cosa. I ladri cercano di non farsi beccare. Un sito internet sta li. lo trovi su google, ha un proprietario che paga per tenerlo su. La gente che ci pubblica roba non fa una doppia vita. insomma le forze dell'ordine se cercassero un minimo troverebbero pure. Ma invece i siti stanno li e operano per anni. E io non me lo spiego, se davvero è illegale.

  10. #10
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [anime] Sito consigliato?

    Le case di produzione non hanno interesse nel perseguire la cosa, senza denuncia chi deve vigilare vigila su altro.
    Interesse nel perseguire la cosa chi ce l'ha? Il distributore nostrano, che vuole vendere il DVD e crede di venderne di più se la serie che vuole pubblicare non si trova tutta da scaricare facile facile facendo una richiesta su google.
    Da qui vien fuori la leggenda del "è legale se la serie non è distribuita in Italia". No. Nessuno manda la letterina dell'avvocato se non è distribuita in Italia, è diverso.

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  11. #11

    Predefinito Re: [anime] Sito consigliato?

    Il degrado...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato