+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Childhood's end

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Childhood's end

    mini di 3 episodi syfy, tratta da un romanzo di arthur c. clarke che non ho letto (le guide del tramonto titolo italiano)

    http://www.imdb.com/title/tt4146128/

    visto il pilot, l'idea di base è buona (e vabbè ), arrivano gli alieni ma invece di mettere a ferro e fuoco le città si dichiarano intenzionati a far progredire l'umanità ponendo fine a guerre, fame, ingiustizie, inquinamento, carenza di feega etc.

    è un po' tutto il resto che mi convice meno. da BARBIE di under the dome nel ruolo di protagonista a certi salti da una scena all'altra dove pare manchi un pezzo in mezzo.

  2. #2
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Childhood's end

    Sarei più incline a leggere il romanzo

    Comunque, caro mio, glaschi male

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Il libro da cui è tratto non l'ho mai letto, ma penso che la storia sia un grande classico della fantascienza. Speriamo in una bella sorpresa. La serie sarà composta da solo 3 (o forse 6, scusate la precisione ) puntate

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Ceccazzo, è una mia impressione o sei sempre tu ad aprire i thread per le nuove (merdose) serie della SyFy?
    Non è che ti allungano qualche biglietto da cento sottobanco?
    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Ho aperto dark matter, killjoy, expanse saga e questo. Punto alla legge dei grandi numeri (però al momento quello che hanno prodotto non è proprio merda merda, dark matter e killjoys sono discreti)

    e poi di fantascienza in tv non ce n'è, magari a qualcuno interessa
    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    quindi potrebbe piacermi

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Che coraggio Syfy!

    Il libro e' un classico di Clarke degli anni 50. Come quasi tutti il libri di fantascienza del tempo la storia e' funzionale a veicolare le critica alla societa' e le idee dello scrittore piu' che ad intrattenere il lettore.
    In particolare SPOILER DELLA MORTE
    Spoiler:
    qui troviamo il tema, poi ripreso in 2001 odissea nello spazio, della trascendenza dell'essere umano in una forma spirituale superiore grazie all'aiuto di una entita' aliena


    Sono proprio curioso di vedere come lo adattano. Non riesco a vedere come si possa integrare con il palinsesto corrente di SyFy. il finale poi credo sia la cosa che piu' si allontani dal gusto dell'americano medio in assoluto.
    Avrano deciso di puntare ad un nuovo target?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Childhood's end

    awww :(

    in effetti ho pure io quasi più voglia di recuperare il libro che non finire la serie tivì, immagino che quelli che paiono come svarioni nel telefilm nel libro siano un filo sviluppati meglio.

    altra cosa è il disarmante senso di naiveté generale (a partire dalla sigla, pare fatta da un pepegrillino), magari contestualizzato al periodo di pubblicazione lascia meno perplessi.

  4. #4
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Childhood's end

    Apri anche il thread per Expansys?

    Comunque ad essere sincero non mi ricordo se il libro l'ho letto o meno, mi pare di sì perchè fin dall'inizio avevo una chiara idea di come sarebbe stato l'aspetto degli alieni, però non mi ricordo il finale.
    Vista la prima puntatae mi ha lasciato un pò meh...concept ottimo realizzazione moscia (sopprimete Barbie please)
    Ultima modifica di Crysis85; 16-12-15 alle 12:03:39

  5. #5
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Childhood's end

    non c'è già?

  6. #6

    Predefinito Re: Childhood's end

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    non c'è già?
    Se intendete The expanse lo aveva aperto Chiwaz, e' in seconda pagina. Se e' una cosa nuova non la trovo neanche su google quindi needo mora info

  7. #7

    Predefinito Re: Childhood's end

    Lessi il romanzo anni fa e ricordo è che iniziava bene per poi concludersi nel meh.
    Per adesso lo metto in coda dietro The Expanse.

  8. #8
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Childhood's end

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Se intendete The expanse lo aveva aperto Chiwaz, e' in seconda pagina. Se e' una cosa nuova non la trovo neanche su google quindi needo mora info
    io intendevo quella

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Childhood's end

    finito

    Spoiler:

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Childhood's end

    comunque gli alieni

    Spoiler:

    non è che sian cattivi. sono



  11. #11
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Childhood's end

    vista, mbof.

    Prima puntata sempliciotta ma carina, man mano che l'intreccio si dipana va perdendosi. C'è un po' di odissea nello spazio, qualcosa di La fine dell'Eternità, ma non basta per salvarlo.

  12. #12

    Predefinito Re: Childhood's end

    Da fan di quel gaio scrittore che era Clarke Lessi il libro eoni fa e ricordo pochissimo
    Quasi quasi recupero la miniserie.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato