+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1

    Predefinito I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    http://www.today.it/economia/pension...nps-boeri.html

    Insomma, noi 30enni odierni non abbiamo futuro, andremo in pensione a 75 anni, avremo pensioni da fame e se perdiamo il lavoro prima dei 70 anni dobbiamo solo sperare che i nostri figli si vogliano prendere cura di noi, guardando le generazioni odierne direi che rischiamo di fare la fine dei barboni di Deus Ex a vivere per strada, tra i rifiuti con epidemie create a tavolino dalle multinazionali per eliminare i deboli e i derelitti.
    A questo punto non sarebbe meglio togliere del tutto le pensioni di mezzo e lasciare che ognuno badi a se con assicurazioni come succede nei paesi anglosassoni?
    Finché si parla di lavori d'ufficio o comunque sedentari posso anche capirlo, il bibliotecario o il commesso puoi farlo anche a 75 anni, ma chi fa un lavoro fisicamente usurante o a 75 anni per gli acciacchi ha una resa minima come fa?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    Emigra.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    Macchè lavori fisicamente usuranti, io lavoro con software CAD e strumenti affini, e fare questo lavoro sopportando le continue stronzate degli update (che comportano peggiorìe invece di migliorìe) per altri 30, 20 o anche solo 10 anni mi pare quasi impossibile.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    meno male che sono un odierno 45enne.

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    io ne ho già 33 sono salvo

  6. #6
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    per fortuna che ho 27 anni

  7. #7
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    il commesso è usurante, me lo vedo uno a 70 anni a impilare roba sugli scaffali

  8. #8

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    quando ancora avevo un appartamento fuori sede per l'università c'era un negozietto in fondo alla via con molti commessi, ammetto intorno ai famosi 30. Questi si occupavano di tutte le mansioni tipo scaffali, portare le borse alla macchina degli anziani di turno edare gli affettati al banco. Un paio di persone stagionate c'erano però, e si occupavano di passare la roba in cassa e fare il conto, o gestivano il banco pane.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    il commesso è usurante, me lo vedo uno a 70 anni a impilare roba sugli scaffali

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    Boh, io comunque vedo tanti morire dopo i 60.
    Penso che molti di noi non arriveranno a 75.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    Per iniziare a pensare a quando andrò in pensione (=mai) prima dovrei trovare un lavoro che me la finanzi,la pensione

  12. #12
    Sinex/
    ospite

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    Ma pensare alle ghigliottine non è più bello che pensare alla pensione?

  13. #13
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    L'articolo dice di pensare alle assicurazioni / fondi integrativi. Con quali soldi? Io accantono 200 € al mese in una polizza Alleanza ma iniziano a pesarmi

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    c'è stato un periodo nel quale dalla banca dove ho il conto corrente telefonavano spesso e con le scuse più varie per propormi investimenti, pensioni integrative e altra robaccia varia simile, tra le quali una vergognosa assicurazione sanitaria che copriva esclusivamente fratture ossee da incidenti

    tempo fa mi chiama l'ennesimo tizio della banca e con la scusa di "qualche domanda sul mio gradimento del servizio della filiale", tra una cosa e l'altra infila la domanda "lei pensa che il consigliere per i suoi investimenti faccia un buon lavoro?" e io "che investimenti?", lui assume un tono sul sorpreso () "ma come!? vuole dire che non c'è nessuno che la consiglia sui suoi investimenti?" al che, tagliando corto, rispondo "no, voglio dire che non saprei che farmene di un consigliere: non ho soldi da investire, niente capitali, buoni, titoli o altro, manco risparmi sotto mattoni, materassi o altri arredamenti vari".

    lui, come se non avesse capito l'antifona "vuol dire che lei non investe per il suo futuro?", allora esaurisco la pazienza "l'unico investimento che potrei fare sarebbe mettendomi a giocare a mosca cieca sull'autostrada! ha capito che oltre a quello che c'è sul conto corrente non c'è nient'altro oppure glielo devo spiegare con parole più semplici?" al che, dopo un attimo di pausa imbarazzosa, il tizio fa "ok, dalle sue risposte credo di avere tutti gli elementi che cercavo, le auguro buona giornata", dopodichè magillicamente () almeno dalla banca hanno smesso di rompermi le scatole.
    Ultima modifica di manuè; 18-12-15 alle 20:26:45

  15. #15
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    L'articolo dice di pensare alle assicurazioni / fondi integrativi. Con quali soldi? Io accantono 200 € al mese in una polizza Alleanza ma iniziano a pesarmi
    poi realizzi che le trattenute sul tuo stipendio servono per pagare la pensione a quelli che ci sono andati a 40 anni e ti sale il cristo

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    ma voi sperate di percepire una pensione a 75 anni?
    come detto da qualcuno arrivarci a 75 anni, in che condizioni fisiche...

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    Ho 31 anni e sono stato per tanto tempo in dubbio se fare una pensione integrativa.
    Sapere che la prospettiva di pensione ad oggi è oltre i 75 anni mi ha sollevato dal dubbio: che integro a fare se andrò in pensione già oltre l'aspettativa di vita media?
    Il succo del discorso è.... abituiamoci all'idea di morire lavorando.

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    Citazione Originariamente Scritto da irontheos Visualizza Messaggio
    Ho 31 anni e sono stato per tanto tempo in dubbio se fare una pensione integrativa.
    Sapere che la prospettiva di pensione ad oggi è oltre i 75 anni mi ha sollevato dal dubbio: che integro a fare se andrò in pensione già oltre l'aspettativa di vita media?
    Il succo del discorso è.... abituiamoci all'idea di morire lavorando.
    Esattamente questo.
    Lo Stato sono anni che ci sta allontanando dall'idea previdenziale di cui i nostri padri -per fortuna e spero a lungo- godranno per farci avvicinare ad un sistema pensionistico integrativo privato.
    Tutto questo con l'evidente impossibilità fisica di lavorare e versare contributi fino a 75anni quando non c'è nemmeno stabilità contrattuale.
    Pensare che un'azienda si tenga un lavoratore ultra70enne ad oggi è fantascienza pura

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    L'Italia è uno dei paesi con maggiore percentuale di pop in età maggiore dei 65 con un 21%, per il trionfo dell'alimentazione mediterranea e cucina italiana

    Alzando le pensioni a 75 hanno tagliato una bella fetta di popolazione, a occhio dal grafichetto che vedo almeno 5-6mil, almeno.

    Da espatriato da un paio di anni ormai vedo queste azioni come vari modi per cacciare gente dai propri paesi e darli in pasto alle corporazioni che aprono sedi nei primi buchi di cesso economici che trovano - il cosiddetto offshoring in low-cost labor nations.

    È un gran peccato che in Italia non sia garantito né un presente né una vecchiaia dignitosa. Se ignoriamo l'italiano ignorante, l'Italia intesa come come luogo geografico (clima e territorio) è bellissima.

    Sent from out of space lost in time

  20. #20
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    poi realizzi che le trattenute sul tuo stipendio servono per pagare la pensione a quelli che ci sono andati a 40 anni e ti sale il cristo
    Paradossalmente mi rode meno il culo con la cassa privata professionale, che darà sì delle pensioni da fame ma almeno come aliquota trattiene il 13-14% al contrario del quasi 30% dell'INPS...pochi, maledetti e subito

  21. #21
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: I 30enni odierni in pensione a 75 anni con pensioni del 25% più basse.

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    l'Italia intesa come come luogo geografico (clima e territorio) è bellissima.
    Vieni a farti un giro in veneto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato