+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43

Discussione: Ronaldinho Gaucho

  1. #26

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    E' evidentemente una questione di punti di vista, se per voi il calcio è funambolismo da fotografia e il "no-look" un fondamentale da insegnare nelle scuole calcio va benissimo così, lo dico sinceramente.
    Ma se mi dite che è geniale solo chi si inventa un nuovo modo di stoppare la palla con lo stesso estro di un taglio di capelli, non sono d'accordo. .
    No ma non parlo del funambolismo, quello non piace troppo neanche a me. Se leggi il mio post sopra, dico proprio che conoscendo Ronaldinho solo come funambolo non mi interessava.

    Messi però mi sembra giochi senza il cuore, è una letale macchina da guerra che non mi ha mai ispirato emozioni forti. Non ricordo così tante sue giocate "geniali" quanto una serie infinita di esecuzioni che vanno a segno per il semplice fatto che lui è più forte degli altri.

    E poi mi sta antipatico.

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A me queste classifiche non piaccono mai... ma se proprio dovessi mettere su un podio dei migliori giocatori di attacco degli ultimi 20 anni, questi due qui sarebbero davanti a Ronaldinho e senza neanche starci a pensare due volte.
    Anzi... il brasiliano per me si dimenticherebbe proprio il podio, perchè finirebbe imho pure dietro almeno a Ronaldo... che pure lui ad una certa ha avuto una flessione mostruosa, ma è durato di più e per anni è stato davvero IL fenomeno.
    c'e' da dire che ronaldinho la filosofia del lavoro non sa dove stava di casa,
    sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere dove sarebbe potuto arrivare se avesse la mentalita' di curare il fisico come CR7 o per tornare ai brasiliani di un cerezo

  3. #28
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    c'e' da dire che ronaldinho la filosofia del lavoro non sa dove stava di casa,
    sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere dove sarebbe potuto arrivare se avesse la mentalita' di curare il fisico come CR7 o per tornare ai brasiliani di un cerezo
    Sicuramente... ma serietà e filosofia del lavoro fanno parte del pacchetto, e nel momento in cui influenzano (negativamente o positivamente) il rendimento e la costanza di un giocatore, influenza necessariamente anche il giudizio nei suoi confronti

  4. #29
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    tipo?

    Ah, considera che lui certi movimenti li faceva col pallone incollato ai piedi, eh.
    Ma quella è tecnica, che non si discute, mica fisico o atletismo.

    Da un pdv fisico CR, Ibra, Lewandowski, Adriano, Bale, RVN (nomi a caso così come mi vengono in mente), più il 90% dei manuboy ovviamente.
    Da un pdv atletico (che poi bisognerebbe bene anche definire le due cose) mettici i due Ronaldo, sheva, henry, Kakà, nedved, lo stesso messi, cavano, ecc.

  5. #30
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    cavano sarebbe cavani o tavano?

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho



    lewyn ti spiace dire cosa intendi per punto di vista atletico e fisico ? A vedere i nomi in quelle due liste (separate) non mi è chiarissimo cosa tu voglia dire

  7. #32
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Banalizzando all'estremo:
    fisicamente: stazza, potenza, forza fisica, resistenza ai contrasti (in before: allora togli CR7 ), stacco
    atleticamente: progressione, scatto, agilità, resistenza aerobica.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyStecchino Visualizza Messaggio
    No ma non parlo del funambolismo, quello non piace troppo neanche a me. Se leggi il mio post sopra, dico proprio che conoscendo Ronaldinho solo come funambolo non mi interessava.

    Messi però mi sembra giochi senza il cuore, è una letale macchina da guerra che non mi ha mai ispirato emozioni forti. Non ricordo così tante sue giocate "geniali" quanto una serie infinita di esecuzioni che vanno a segno per il semplice fatto che lui è più forte degli altri.

    E poi mi sta antipatico.
    Scusami se replico di nuovo e a distanza di settimane.
    Il gol votato al secondo posto del 2015, che per me meritava il primo, è, imho, il colpo di genio cui fai riferimento tu. La rovesciata, magnifica, del primo gol, può capitare di vederla anche in Terza Categoria, perché è la giocata di un attimo, un istante in cui tutto quello che deve andare al suo posto va al suo posto. Non è un caso che l'abbia fatta un giocatore praticamente sconosciuto, perché in fin dei conti basta avere i fondamentali del calcio, fantasia nella media (a chi non viene in mente, spalle alla porta e a palla alta, di tentare la rovesciata) e anche fortuna.

    Nel gol di Messi, un po' il suo marchio di fabbrica, i fondamentali è evidente che non bastano. Io gol simili non li ho mai visti fare da un Ronaldo (forse solo quello vero ai tempi del Barca, quando trascinò letteralmente con sé un avversario che gli si era aggrappato alla maglia) o un Ibra. Da Maradona solo una volta, ed è considerato il gol più bello della storia solo perché segnato in una finale dei Mondiali.
    Florenzi mi dispiace, poteva starsene zitto e invece ha tirato fuori la solita dietrologia italica. Per lui vale lo stesso discorso di Lira.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Come dice nell' artricolo è stato "l'ultimo campione umano". Io direi il penultimo, l'ultimo sarebbe Ibra. CR e Messi li considero robot e insieme all' automatizzazione estrema del gioco sono il motivo per cui da qualche tempo mi fa schifo il calcio e lo guardo/seguo pochissimo ormai.

    http://www.ultimouomo.com/anomalia-ronaldinho/

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Ciao Max! Come va il FantaTGM?
    Mi spieghi che intendi con "robot" e "automatizzazione del gioco"?

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Scusami se replico di nuovo e a distanza di settimane.
    Il gol votato al secondo posto del 2015, che per me meritava il primo, è, imho, il colpo di genio cui fai riferimento tu. La rovesciata, magnifica, del primo gol, può capitare di vederla anche in Terza Categoria, perché è la giocata di un attimo, un istante in cui tutto quello che deve andare al suo posto va al suo posto. Non è un caso che l'abbia fatta un giocatore praticamente sconosciuto, perché in fin dei conti basta avere i fondamentali del calcio, fantasia nella media (a chi non viene in mente, spalle alla porta e a palla alta, di tentare la rovesciata) e anche fortuna.

    Nel gol di Messi, un po' il suo marchio di fabbrica, i fondamentali è evidente che non bastano. Io gol simili non li ho mai visti fare da un Ronaldo (forse solo quello vero ai tempi del Barca, quando trascinò letteralmente con sé un avversario che gli si era aggrappato alla maglia) o un Ibra. Da Maradona solo una volta, ed è considerato il gol più bello della storia solo perché segnato in una finale dei Mondiali.
    Florenzi mi dispiace, poteva starsene zitto e invece ha tirato fuori la solita dietrologia italica. Per lui vale lo stesso discorso di Lira.
    Maradona quel goal lo fece nel 1986 contro l'Inghilterra ai quarti di finale, non in finale, in una partita se vogliamo ancora più sentita di una finale per motivi politici e sentimentali. E di goal simili Diego ne fece molti altri, non è mica l'unico.

  12. #37
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Come dice nell' artricolo è stato "l'ultimo campione umano". Io direi il penultimo, l'ultimo sarebbe Ibra. CR e Messi li considero robot e insieme all' automatizzazione estrema del gioco sono il motivo per cui da qualche tempo mi fa schifo il calcio e lo guardo/seguo pochissimo ormai.

    http://www.ultimouomo.com/anomalia-ronaldinho/
    Cioè due che giocano da dio ti fanno schifo? dovresti esser felice di guardare il tuo pana, gioca con giocatori scarsi assai

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Maradona quel goal lo fece nel 1986 contro l'Inghilterra ai quarti di finale, non in finale, in una partita se vogliamo ancora più sentita di una finale per motivi politici e sentimentali. E di goal simili Diego ne fece molti altri, non è mica l'unico.
    Non per niente era Maradona.
    Comunque pure Messi ne ha fatti diversi di gol del tipo "giocata clamorosa in partita importante", a memoria ne ricordo uno in una semifinale di Champions col Real e un altro col Bilbao, credo fosse la finale della Coppa del Re.

  14. #39

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Non per niente era Maradona.
    Comunque pure Messi ne ha fatti diversi di gol del tipo "giocata clamorosa in partita importante", a memoria ne ricordo uno in una semifinale di Champions col Real e un altro col Bilbao, credo fosse la finale della Coppa del Re.
    Si, semifinale d'andata di CL nel 2011 al Bernabeu e finale di Coppa del Re 2015 contro l'A.Bilbao al Camp Nou (gol dell'1-0).

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Maradona quel goal lo fece nel 1986 contro l'Inghilterra ai quarti di finale, non in finale, in una partita se vogliamo ancora più sentita di una finale per motivi politici e sentimentali. E di goal simili Diego ne fece molti altri, non è mica l'unico.
    Hai ragione! Mi sono confuso, intendevo quel Mondiale ma non la finale.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Per me meglio di Ronaldinho perlomeno Messi, CR7 e Ronaldo (da vedere Neymar quando avrà 25-26 anni).
    Così, senza neanche stare a pensarci tanto: il brasiliano era, anche se per pochi anni, veramente una delizia per gli occhi e per il cuore.

    Ma non vale nessuno di quelli citati perchè tutti loro compensano abbondantemente in altri aspetti le caratteristiche in cui Ronaldinho li supera.
    Messi ha meno forza ma più rapidità, tecnica e tiro.
    CR7 ha meno tocco ma più velocità massima, stacco e tiro.
    Ronaldo era meglio di Ronaldinho in tutto, tranne che nel tocco.

    Non so se Ibrahimovic complessivamente gli possa essere alla pari.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho


  18. #43
    La Nebbia L'avatar di SabrinaL
    Data Registrazione
    15-11-16
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Ronaldinho Gaucho

    Il fenomeno rimane il fenomeno!! pensate se non si fosse infortunato..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato