+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1

    Predefinito Cercasi auto compatta... di qualità

    Ciao ragazzi,
    devo cambiare auto e cerco una buona compattina. In passato ho avuto una Clio e una Polo, ora stavo pensando di passare a una giapponese, magari la Mazda2 che è stata rinnovata si recente. Ho letto buone cose a riguardo ma vorrei sentire il parere di un ex possessore. Mi potete aiutare o indicare alternative?

    Grazie

  2. #2

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    la mazda 2 è uscita bene dall prova di quattroruote. Il 1.5 da 90 cavalli è davvero parco nei consumi, il diesel credo arriverà fra un po'. Che tipo di motore di interessa?

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Honda Jazz?

  4. #4

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    la mazda 2 è uscita bene dall prova di quattroruote. Il 1.5 da 90 cavalli è davvero parco nei consumi, il diesel credo arriverà fra un po'. Che tipo di motore di interessa?
    Il millecinque intermedio è quello a cui puntavo anch'io, tenendo conto che ogni giorno faccio 60% extraurbano e 40% città. Il diesel sembra interessante ma forse per il mio chilometraggio annuo va benone il benzina: di norma sto sui 10.000 annui. Che dici?

  5. #5

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Honda Jazz?
    Può essere una delle alternative. Sicuramente è una macchina furba e molto versatile, il mio vicino ce l'ha e ha molto spazio dentro.

    Ad essere sincero, però, esteticamente non mi fa impazzire. E anche come qualità degli interni Mazda e altre mi sembrano un gradino sopra...
    Ultima modifica di iljovanni; 24-12-15 alle 12:14:33

  6. #6

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    per 10mila chilometri l'anno va bene il benzina. Nei prossimi mesi debutterà anche la suzuki baleno per quanto riguarda le giapponesi.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da iljovanni Visualizza Messaggio
    Può essere una delle alternative. Sicuramente è una macchina furba e molto versatile, il mio vicino ce l'ha e a molto spazio dentro.

    Ad essere sincero, però, esteticamente non mi fa impazzire. E anche come qualità degli interni Mazda e altre mi sembrano un gradino sopra...
    Sì, è principalmente pensata per la versatilità, con un estetica tipicamente da Honda degli ultimi anni (trovo che abbiano sacrificato del tutto la pulizia delle linee per tentare design fin troppo alla Gundam). La qualità percepita dei materiali è relativamente bassa, però di solito è durevole nel tempo, quando molte concorrenti presentano plastiche più gradevoli ma meno resistenti... Alla fine è soprattutto questione di gusti, sono mediamente tutte buone.

  8. #8

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    per 10mila chilometri l'anno va bene il benzina. Nei prossimi mesi debutterà anche la suzuki baleno per quanto riguarda le giapponesi.
    Vero, c'è anche quella, che non avevo considerato. Dando un'occhiata alle foto, però, mi sembra un po' insipida e fatta meno bene dentro rispetto alla Mazda2

  9. #9

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Sì, è principalmente pensata per la versatilità, con un estetica tipicamente da Honda degli ultimi anni (trovo che abbiano sacrificato del tutto la pulizia delle linee per tentare design fin troppo alla Gundam). La qualità percepita dei materiali è relativamente bassa, però di solito è durevole nel tempo, quando molte concorrenti presentano plastiche più gradevoli ma meno resistenti... Alla fine è soprattutto questione di gusti, sono mediamente tutte buone.
    Hai centrato il punto: per me è prioritario che vadano bene (come motore) e che siano affidabili nel tempo a livello di qualità costruttiva. Per questo ho pensato a una giapponese. Poi, tra tutte, Mazda mi sembra abbia fatto uno sforzo in più nel design e nell'estetica per assecondare i gusti europei, almeno negli ultimi prodotti. E per questo magari costa anche un filo di più...

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    30-01-15
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Honda Civic Type-R


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #11

    Wink Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da FRANKO_88 Visualizza Messaggio
    Honda Civic Type-R


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Compatta è compatta, di qualità di sicuro. Ma 300 e rotti cv sono un po' troppi per andarci al lavoro tutti i giorni, almeno per me. E purtroppo non faccio molti track day...

    Scherzi a parte, mi sto convincendo sulla Mazda2. Secondo voi qual è la versione su cui puntare?

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    30-01-15
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Posso chiedere il budget? ^^


    Inviato dal mio iPhone utilizzando un Kebab

  13. #13

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da FRANKO_88 Visualizza Messaggio
    Posso chiedere il budget? ^^

    Inviato dal mio iPhone utilizzando un Kebab
    Certo che puoi: 15/18 mila euro massimo, ma escludo l'usato. Poi vabbé, in base all'occasione no sto a guardare i 500 euro in più o in meno...

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    30-01-15
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Mini le hai viste? :/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando un Kebab

  15. #15
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    La C3 è una bella macchinina, consuma niente e la qualità degli interni è molto alta, con quel budget puoi pure metterci un po' di optional. Io ho fatto 60mila km su una 1.4 turbodiesel e mai un problema, niente vibrazioni o plastiche "morbide", consuma molto poco (tranne in autostrada dai 120 in su, dove il motore piccolino si fa sentire)

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    30-01-15
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Ford fiesta..?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando un Kebab

  17. #17

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Mini: con quel budget al massimo usata... E' cara e appena metti due optional costa come un'Audi
    C3: mezzo onestissimo, ma l'ultimo modello agguinge ben poco di nuovo alla vecchia. Comincia ad essere un progetto piuttosto datato, anche come tecnologie. Stesso discorso per la Fiesta: ormai è vecchiotta...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Datato è un concetto ambiguo. La mini a livello di telaio è meglio di tutte quelle che hai postato. Inoltre il modello nuovo è appena uscito...

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Si ma la Mini dal 2011 in poi. I modelli prima hanno gli annosi problemi al cambio, terrificanti.
    Smart ForFour? Motore e meccaniche Renault, marchiatura Tedesca, consumi irrisori.

  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-10-13
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Datato è un concetto ambiguo. La mini a livello di telaio è meglio di tutte quelle che hai postato. Inoltre il modello nuovo è appena uscito...
    Concordo, tra tutte quelle opzionate la mini mi pare la scelta migliore

  21. #21

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    per 10mila chilometri l'anno va bene il benzina. Nei prossimi mesi debutterà anche la suzuki baleno per quanto riguarda le giapponesi.
    concordo, ho un benzina e viaggio su quella media annua

  22. #22

    Predefinito Re: Cercasi auto compatta... di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da albert3 Visualizza Messaggio
    Concordo, tra tutte quelle opzionate la mini mi pare la scelta migliore
    sai quanto viene di prezzo, per curiosità?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato