+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 65
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Allora, scrivo il wot al suono dell'electroswing e cercando di mantenere una postura umana.

    Inutile stilare un diario di viaggio vero e proprio, qua si va per l'immagine repentina.

    Lo divido per giorni sennò è spaventoso. Ma leggete tutto, un consiglio personale.

    17 Dicembre:
    Lisbona, primo giorno
    per conto mio, cammino in giro, tutti saliscendi, la fatica c'è (non abituato dopo mesi di lavoro a tavolino) e sento dentro quel groviglio che dice: ricordati che da solo devi valere, perchè non c'è l'amico del caso che ti appoggia moralmente.
    Quindi decido di prendermela con calma, giro un po', risolvo la questione carta ricaricabile parlando con questa dama bruna di giovine età molto sorridente e accogliente, mi passa per la testa di attaccare subito le prove dello spettacolo e di chiederle a che ora stacca, ma decido che lì per lì non me la sento troppo. Mm.

    Dunque l'ostello dove mi trovo, senza dilungarsi troppo, è una roba ottima. Tre sedi in lisbona della stessa catena di ostelli, ognuno ha la sua:

    -il Sunset dove alloggio io è vicino al mare, e sicuramente dà il meglio di sè d'estate, quando la piscina circolare è in uso e la temperatura porta le donne a denudarsi istintivamente, mostrando le carni.

    -il Patio Alfama Hostel, dove la cifra stilistica è quella del pergolato romantico, un tavolo ping pong all'aperto e con terrazza dal sapore storico che chiama il bacio (nota per me stesso: baciare qualcuno in questa terrazza prima o poi).

    -Il Lisbon che è il mio preferito appena ci entro: grossa "living room" con biliardo, ping pong, pianoforte, roba di cuscinoni/materassi in giro, chill-out zone perfetta e al caldo. Sarà protagonista del finale della nostra storia.

    (Inutile dilungarsi sulle facilities, ad ogni modo per chiunque vada a Lisbona raccomando uno di questi tre, c'è un sito, andateveli a vedere. Penso sia giusto che siano stati definiti tra i primi in graduatoria mondiale come ostelli: verrete trattati amabilmente, e non potrete mai lamentarvi sul serio. Letti comodissimi, etc.)

    Percorrendo rapidamente il tempo:
    Prima sera e l'ostello mi viene incontro sul darmi qualcosa da fare: pub crawl. Ottimo, beviamo si.
    Prima del pub crawl vado in serata sulla balconata (siamo al Sunset) a vedere di chiacchierare in giro, incontro gente, fast forward su questa (scusino le utenti femmine inesistenti se mi esprimo crudo, ma il caso lo prevede, non me ne voglia il Signore) cicciona canadese di fatto simpatica, spiritosa e porcona.
    Io all'ironia sto sempre, quindi le dò corda sulle battute etc, già capisco che m'ha puntato. Quando dico cicciona intendo GRASSA, tonda, no "in carne che ci va bene". Poi che poteva andare bene a altri non lo escludo anzi, ma io sono choosy e metrosexual dentro.

    Dunque si va per pubcrawl, per ora è importante sapere solo che dello staff dell'ostello sono presenti un tizio e mi pare nessun altro. Alcuni dei partecipanti sono dei volontari che lavorano all'ostello (pagati in alloggio sostanzialmente), e con i quali farò amicizia lungo il viaggio.

    Cmq, com'è come non è, musica tendenzialmente scadentona ma divertente e poco coatta, si beve, non ballo perchè la situazione non mi prende (e per ora bene così, sticazzi), la cicciona si fa semrpe più vicina e niente, a un certo punto mi mette al muro, non so che fare e decido che di rifiutarla apertamente non mi va, sarebbe suonato antipatico a tutti e sono al primo giorno qua.
    La bacio, lingue, mi dice che l'ho fatta bagnare tantissimo, si preme contro di me, dice cagate tipo "here is my husbaaand" e io me ne frego che tanto sono ubriaco. Ma dentro di me si fa strada il rifiuto e quella sensazione di freddezza spietata, per cui decido che no, non sono uno che si gode la vita a quantità, voglio la qualità e l'idea di scoparla mi fa un po' senso.
    Cmq quindi niente, la serata si conclude con lei che fortunatamente si dilegua prima di altri, e bene così.

    Fine primo giorno.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    18 Dicembre:
    Fastforward alla sera successiva, includendo l'hangover che si fa sentire pesantemente e mi ottunde per tutto il giorno.
    Ottuso e confuso girovago per l'ostello, mi prenoto al barbeque che si terrà al Patio Hostel e decido che mi aggregherò come outsider (senza pagare, cioè senza i drink inclusi e simili ma solo seguendo la gente) nel pubcrawl della seconda sera, un po' del tipo "non so che cazzo fa".

    Nel frattempo quella sera so essere arrivate a Lisbona due mie amiche di Roma, di cui una mi interessa molto, ma per ora non si fanno sentire.

    Cosa importante della serata è che parte non male perchè conosco questo italiano di torino un botto simpatico, si chiacchiera e ATTENZIONE, punto importante (me ne renderò conto solo a fine storia di quanto sia importante) : c'è questa tipetta scozzese con i capelli bluverdi (ho un debole per i capelli colorati matti punkelectro se sono sul viso giusto), non una fica, ma inconsciamente cattura la mia attenzione. Ha qualcosa che mi piace. Anche il tipo di persona, ironica sarcastica, e tra italiano e lei mi sento che ho beccato due persone che mi risultano di più.

    Si va a questo barbeque al Patio Hostel, in tutto ciò è anche coinvolto questo soldato di los angeles, capellone di 31 anni reimpatriato, che ha sparato in vita a gente, un tizio amabilissimo che un po' fa anche "tenerezza" nel senso che lo vedi che vuole solo divertirsi e probabilmente dimenticarsi merdate varie. Interessante personaggio.

    Il barbeque però va avanti un po' così, chiacchiere, tutto ok, ma c'è quella parte di me (cretina) che vuole sempre essere brillante che proprio non lavora bene stasera.

    Serata quindi che mi oscura un po' perchè non avviene mai il "click".
    Sicuramente mi sento di risultare parecchio "appeso".
    Considerate che nel giro di pochi mesi sto ricostruendo il mio essere un "animale sociale" dopo un periodo un po' recluso in quel di Parigi.

    Nel giro della serata verso i pub, la tipa scozzese (sulla quale per un attimo concentriamo la macchina da presa: i miei occhi più spesso di quanto non mi renda conto la cercando durante la serata in giro per i pub, come meditando sul suo essere interessante): balla insieme agli altri/altre etc, di cui un tizio che si ubriaca in maniera indecorosa e le sta addosso ma lei non pare gradirlo anzi lo allontana.
    Spostiamo la macchina da presa nelle strade, dove nel passaggio da un luogo a un altro si vede una ragazza del gruppo che cade e evidentemente si spacca un dente, alcuni dei responsabili restano con lei, sputi di sangue in lontananza, si va verso un club non meglio specificato.

    In questo club accade che io sono quasi dell'idea di andarmene, ma siccome la musica è meglio di prima e la folla più premuta, me la sballicchio un po' per cazzi miei.
    Parentesi horror: una mano mi prende una spalla con sessuale strofinio, mi giro e c'è un tizio col pizzetto e il ciuffo hipster gay, fuga repentina un po' di file più avanti via dal culattone, salva la vita.
    Mi trovo vicino alla tipa scozzese, e lei si fa avanti e si ballerebbe solo che proprio non ci sto ormai coll'entusiasmo e devo crearmelo dal nulla, la cosa è che si avvicina e io per un momento entro in fase "ora la bacio", ma questo non avviene subito, quindi lei si allontana del tipo "voglio qualcuno più vitale".

    Capite che la sensazione sarebbe del feel "non sono più capace di divertirmi, sono inutile", ma con uno sforzo di volontà decido che no, è solo una serata a merda, capita, e l'importante è rimanere saldi su un sorriso dignitoso e lasciar scivolare le cose via.

    Decido cmq che mi sono rotto i coglioni, esco dal locale.
    Vi trovo proprio lei, evidentemente smaronata un po' dalla serata loffia (non da me). Si torna verso "casa". Facciamo un pezzo di strada insieme, ma lei dice che sta a un altro ostello (il Lisbon, quello dei materassi e il biliardo). Niente, io vado per la mia, lei per la sua.


    19 Dicembre:
    ora, non ricordo sinceramente che caspita ho fatto nella mattina/pomeriggio di questo giorno. Davvero, non me lo ricordo, ma con ogni probabilità sono andato all'ostello del biliardo a farmi due chiacchiere con l'italiano (che fa un po' di appoggio in questo momento transitorio).
    Bo. Fattostà che la sera becco le due amiche mie di Roma, prende a bene: un botto di risate, con una delle due (che già conoscevo, l'altra la conosco al momento) c'ho una certa ironia andante (mi piace pure un buon po' ed è uno dei motivi per cui ho deciso di andare a Lisbona, ribeccarla e vedè che accade anche se nc'è molto quella cosa), e quindi un sacco di sghignazzi. Locali più alternativi grazie all'altra che conosce Lisbona bene e va per roba sghicia, insomma ce la si taja per bene e mi sento più sulla cresta dell'onda della vita

    20 Dicembre:
    giornata insieme alle due amiche: Vedo posti fichissimi, cioè: battello da Lisbona per attraversare il fiume/mare, edificio abbandonato TheLastOfUs, foto fiche, poi si cammina fino al Cristo Rey, bell'ammazzata.
    Lì si scende per autobus alla costa sull'oceano, bellissima vista, gamberi e calamari insieme all'amica mia mentre l'altra sta a parlà co un capo di lavoro suo a Lisbona (bo roba de gallerie), infine giungono due tizi brasiliani che una delle due aveva conosciuto il giorno prima, se fuma na canna, se gioca a biliardino, io me la rido e ma la spadroneggio come anima della festa, tutto fila liscio, il mio animo "non per forza protagonista ma quasi" è soddisfatto.
    La sera, cena in un cinese illegale, case di gente adibite a ristoranti dove si paga solo cash com'è d'uopo in esercizi non riconosciuti. Tutto molto ok, ciaociao e buonanotte.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    21 Dicembre: oggi l'amica romana conosciuta in Lisbona si supera, perchè ci porta in un luogo della madonna.
    Siamo in giro io, le due, e uno dei due brasiliani (l'altro vive e lavora a lisbona quindi non poteva, o roba simile).
    Per farla breve tramite passaggi non permessi in boschi, raggiungiamo un ex ristorante abbandonato da decine di anni, tutto a pezzi, ma fichissima struttura.
    Salendo tutte le scale possibili e arrampicandoci per un pertugio (me tiro su tutti io, perchè ho detto: il baddo sarebbe fiero di me se risolvo io le situazioni atletiche!), arriviamo in cima al mondo sostanzialmente:


    Quindi giornata OTTIMA.


    La sera io mi becco con questa concept artist di Lisbona che conosco su fb da un po' (era studente pure lei a un corso online di concept art che feci anni fa), mi porta a bere una roba in un posto OTTIMO, Trobadores, medievale (tu utente che andrai a Lisbona tra poco, vai al TROBADORES, se te piace il medioevo, la birra buona e roba gustosa da mangiare).


    La serata con questa tipa procede stranissima.

    La riassumerò in poche frasi concise, premettendo che lei è stata adorabile eh, una persona a pelle davvero amabile, e tutto è finito con una risata:
    -scopro che i'è morto il padre anni fa e la madre è stata licenziata..ziobono
    -deve beccarsi con la madre, zia e cugina perchè abitano fuori città e sta squeezando il possibile nella giornata, compreso l'incontrare me.
    -dopo aver bevuto na birra e chiacchierato a rotella mi ritrovo in macchina con le 4 signore per andare in teoria a una roba jazz. Il locale jazz è chiuso.
    -si tenta di raggiungerne un altro ma nada da fare, bo, devono tornare a casa.
    Sorry sorry sorry for the not exciting evening e ciao "ahaha ho cmq conosciuto una vera famiglia portoghese, ok per me!! ahahahah" e in effetti è stata una parentesi rapida e maldestra che sapeva di film di woody allen, divertente.

    Il buon umore che mi pervade a questo punto del viaggio fa da scudo a ogni delusione pratica.
    Gira gira però non ho cenato e è mezzanotte.

    Ci penso un po', le amiche mie sono chiaramente indaffarate coi brasiliani, capisc'ammè, e dico "ma io torno al medievale, quel posto era da paura." Quindi mangio chorizo flambè e formaggio fuso al miele con birra indian pale ale al seguito che è il mio tipo preferito.
    Piacevolissima fine serata pe cazzi miei quindi, con la fida compagnia di un buon amico su whatsapp (zero questa è per te, smak! )


    ORA ARRIVA IL GIORNO IMPORTANTE.

    Ma prima ceno (che è mezzanotte di nuovo e non ho mangiato) e così poi scrivo meglio, intanto leggetevi sta roba che domani se magna il cenone del natale del male e non ci siete sicuro!

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Grande kiappo!

    Insomma:


    22 DICEMBRE

    Ultimo giorno: come già anticipato dalla sera precedente, sapevo che le due amiche erano inguattate in affari loro coi brasiliani per portare a casa la tacca sulla carabina che fa rima con.

    Quindi, visto che gli ultimi giorni portano sempre quel countdown che svirgola l'adrenalina, svegliatomi nel mio hostel Sunset e sapendo tutte le facce amiche al Lisbon Hostel (le facce amiche sostanzialmente sono gli addetti ai lavori dell'hostel, perchè io faccio amicizia sempre con i capi, si scala così la piramide se non lo sapevate ), vado là sperando quantomeno in qualche saporita partita a biliardo.

    La prima persona di spicco che incontro è lei.
    La scozzesina diciannovenne. Che carina, sull'amaca a leggere...

    Ci chiacchiero etc e mi dice che vuole fare i biscotti, allora facciamo la spesa insieme lì vicino e poi la aiuto a modellare le forme, e mentre lei, assennata com'è, usa le formine di natale, io mi destreggio in teschietti, segnali di radioattività e facce distorte, per fare colpo.

    Poi insieme distribuiamo i biscotti ai presenti, e poi ci sbrachiamo vicini a chiacchierare, io sono solo interessato a starle vicino simpaticamente cercando appigli per un'ormai sempre più conscia intenzione...condita di romanticismo e sincero stupore adolescenziale rinnovato per l'aver trovato una persona che mi piace esteticamente senza però essere una donna manager irraggiungibile, come di solito mi accade.

    Per farvi capire, facilmente non piacerebbe all'ottanta per cento di voi qui dentro. E no, niente pics. ahahah vedremo!

    Decido di cavalcare quest'onda, ci gioco a ping pong, lei è illeggibile come alcune diciannovenni sono...si è là, fa le cose con me, ma capite non ha l'approccio "struscio con lo sguardo" o altro da capace seduttrice biciesca. "Che sia...illibata?" mi chiedo tra me e me di quando in quando.

    Poi ci ritroviamo nuovamente sdraiati in materassi (ao come si chiamano dai avete capito) vicini, chiacchiere ironiche e profonde allo stesso tempo, dice che non trova una posizione comoda mentre si maneggia la nuca con una mano allora decido di buttare là uno dei miei "ami da pesca" preferiti (nel senso che mi piace usarlo, non nel senso che mi capiti così spesso di proporlo). Le propongo un massaggio.

    la proposta la faccio facile. La accetta, e così magnificamente sono seduto dietro di lei sul materassodivano più rialzato e lei è tra le mie gambe e le impasto le spalle e il collo come so fare io



    Quasi non resisto alla voglia di spernacchiarle il collo, non lo faccio perchè c'è troppa gente in giro e temo di imbarazzarla e basta. Però posso chiederle dolcemente se le piace, e lei un po' si abbandona dicendo che potrebbe quasi addormentarsi (è sempre un'ottima risposta in questo caso specifico, se detta in quel modo torposo).

    Bene, fatto ciò il prossimo passo è una gran mossa, fortuita nel senso che devo solo seguire il flow del mio amico italiano: vuole fare la pizza!
    Quindi devo andà a fa la spesa di quello che serve perchè lui sta lavorando all'ostello e prima di una certa non può staccare e uscire a fa cose altre.

    Accade un momento un attimo imbarazzante cioè la scozzese s'era messa a farsi un tè con le altre amiche donne chiacchieranti (sti circoli di tipe che ridacchiano e dicono cose a rota, magnifico e incomprensibile come sempre ahahah), ma l'amico mio me fa "mica ci puoi andà da solo è troppa roba da caricarsi" e in effetti ha ragione allora parte a chiedere se qualcuno può aiutarmi con la spesa e suona un attimo poco...vabbè, insomma lì per lì stona un po', anche perchè delle tipe nessuna mi conosce davvero tranne lei la blu scozzese.
    Lei mi guarda e fa ok vado io e lì per lì pare davvero che sono un po' il dito al culo di un momento suo con amiche, vabbè, evito di pensarci le dico giusto "ao (no, ao non è traducibile purtroppo, quindi non l'ho detto) scusa se t'ho interrotto ma è un sacco di roba" dice no no nte preoccupà, insomma sta spesa nel macello del supermarket piccolo ma strapieno, momenti poco divertenti, io cerco di fare il pratico e fine, perchè lì per lì battute o altro di meglio non mi vengono.

    Vi sto facendo sentire la tensione si?Bene. (ahaha)

    Insomma facciamo la pizza, io sono un po' scosso (tipo bicio col dito per intenderci) dal calo di stile (c'ho un problema a fottermene alle volte, vabbè), mi butto nel fare la pizza e mi viene tutto bene, impasto, condisco, le tipe da vari posti del mondo mi chiedono ragguagli su cosa di così incredibilmente tradizionale sto facendo (cioè sbattendo gli ingredienti sul disco di pasta mattarellata, grande scienza), una STRAfica mi dice "I love this, all the thinking involved" (perchè stavo riflettendo se volessi mettere l'origano sui chorizo o se sarebbe stata una merda ahahahahahhahaa ).
    Ogni tanto la scozzese viene a parlarmi, e non brillo mai di simpatia incredibile ma la prendo scialla.

    Niente, si mangia la pizza, le mie amiche arrivano a trovarci che stavano in giro, blabla si beve un po' , a un certo punto io dico "esco a fumarmi una sigaretta" senza alcun retro-pensiero, volevo fumare una sigaretta.

    La scozzese fa, vengo con te.

    BAM.

    Il cervello si lucida, tutti i neuroni inutili si addormentano e funziona solo quello giusto che dice: "sai cosa devi fare ORA, QUI FUORI, O MAI PIU'".

    Agisco come un dio, usciamo, le giro una sigaretta, giro la mia, mentre si chiacchiera, le accendo la sigaretta con le mani a coppa intorno al suo viso per farle vedere chi non ha timore di sfiorarle le GUANZE con la nocca, duro e puro, fumiamo, lei fa vedere di essere intirizzita dal freddo e io faccio una cosa che ho sempre un inspiegabile timore a fare (ma mai più da oggi in poi!! Digievolve! ), cioè le dico "I can warm you" e la cingo tra le mie braccia.

    Attenzione, ripresa ravvicinata, la coppia occupa quasi tutto lo schermo! Gli spettatori sospendono il fiato!

    Accade la scena preferita del vostro Absint, la preferita di ogni storia che abbia mai vissuto, di quelle andate in buca e di quelle no.

    Lei china il viso sul mio petto, io faccio la mia mossa col naso tipo "lupo che solleva un cadavere di scoiattolo", avvicinandole quindi automaticamente le labbra alle sue, lei si porge un pochino, la bacio sull'angolo della bocca, dove le due labbra si uniscono in quel complessissimo risvolto di tessuto di carne che madre natura s'è inventata per noi, e parte la pomiciata filmica.

    Mani sulle nuche, tra i capelli, corpi avvinti, lei si preme contro di me. Le lingue danzano, noto con vizioso piacere il suo non essere così esperta nel bacio, bicio signal is on, la guido io. Le mordo il labbro, lei il mio, è un giuoco magnifico.

    Arriva il momento migliore della scena migliore. Quando dopo una sessione di baci a rischio soffocamento, i due si fermano..gli occhi di lei si alzano verso i tuoi, socchiusi e si aprono lentamente, brillano nelle luci della notte di Lisbona.

    Applausi e singhiozzi in sala.

    Al prossimo post con il proseguio!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    22 dicembre seconda parte a cavallo col 23

    rientriamo
    , lei non vuole far vedere che sta inguacchiata con me ai capi perchè dice che in teoria gli dicono quando iniziano a lavorare che non se puede (si che poi, eeeh te pare sicuro un problemone, anche se non siamo a roma e francamente potrei non stupirmi se m'avesse detto che qualcuno le aveva rotto le palle pe sta storia).

    Insomma saluto le mie amiche, se semo capiti, ahah divertiti ciao, ok, insomma la sala s'è svuotata, vado vicino all'amaca dove sta lei, e parte un tour de force, quel piacere di ridurre una donna così:


    Tutto più o meno di nascosto, ci sono solo un gruppo di cinesi che parlano tutto il cazzo di tempo poco distanti da noi de non ho idea cosa, ci scherziamo sopra, uno viene a sdraiarsi su un divano vicino a leggere ma se ne va dopo poco visti gli schiocchi di lingua e i suoi "hhhhnnn" provocati da il mio agire capezzolare e non c'è modo di entrarle nei jeans con la mano (eravamo nascosti ben poco, nel senso che appena fosse arrivato qualcuno vicino per caso avrebbe visto tutto, quindi non mi sono spinto ovunque proprio) ma agisco di pressioni controllate e quei jeans avranno avuto bisogno di una lavata.

    Che bello quando una ragazza si abbandona e tira fuori quella voce diversa dal solito nei suoi lamenti di piacere...è come un canto magnifico...

    Insomma io durellone maschio, dovuto anche al succhio d'orecchio che mi ha praticato che è da sempre la mossa Fatality sulla mia persona, io ho potuto affinare la mia tecnica di carezzamento dell'orecchio con intrusione del dito (incredibile quanto funzioni) e di pressione della pianta del piede (altro luogo di stimolo importante).

    Sta cosa va avanti per un bel po', a più riprese, e qua e là ovviamente scherzucci tra l'ironico e il batuffolante che vi risparmio

    Indipoi ci si addormenta uno sull'altro, a una certa ci risvegliamo, e cala un attimo il sipario della favola.
    Il pubblico un po' se l'aspettava.

    La situazione era: impossibilità di un letto in privato. La partecipante in sè stessa e l'attenzione del sottoscritto verso la medesima (e il freddo di quella notte liban...no aspetta) hanno messo un no tacito sul bagno come indecorosa ambientazione.
    Mi resta il dubbio che lei possa essere...nuova del gioco (non lo so eh, potrebbe benissimo essere di no ma ripeto..mmm..vabbè non lo so).
    Che succede, io devo dormire nell'altro ostello, ho l'aereo il giorno dopo.
    (considerate valigia da fare, doccie cazzi mazzi, reception da aggiustare, di tutto).
    Cioè oggi il 23, in mattinata.

    Ci scherzo sopra, ma quasi no (nel senso che se mi si tende la mano della piccola follia, la faccio senza scrupoli), dicendole che sto volo quasi lo rimandavo.
    Ma lei declina, e absint assapora l'amara realtà: sa che io sono di passaggio, una cosa è una roba di una notte, una cosa è pensare di passare il natale insieme, lei dice una cosa tipo "non voglio coinvolgimenti (più complessi) che poi dopo le cose vanno a sfacelo" allora un po' faccio il "uè uè cumpà" (no per niente, ahahah ma forse avete capito il tono) e le dico "ah, vuoi che me ne vado e via ehh", sorride fa: no, non voglio che te ne vai..però non voglio che cancelli il volo etc.

    Insomma, in tutto ciò erano le 3 di notte, quindi mi si attiva la parte pratica del cervello: "qua tanto stanotte non c'è pratica possibilità, poi questa mi piace, non mi frega di scoparci ora per andarmene con la tacca al fucile, mi piacerebbe passarci più tempo insieme OLTRE a quello. Sono fottuto. Mmm. Bene. Per ora tanto vale fare si che me ne torno a casa davvero domani senza perdere il volo e che lei possa andare a dormire senza smanie da parte mia che sarebbe il massimo del ridicolo."

    Allora decido di chiudere in bellezza, la bacio, però le mollo un: ti vengo a trovare, e a lei la cosa piace, dice "sarebbe bello" sorridendomi, io mi sento sciogliere dentro ancora un po', insomma ci alziamo e ci salutiamo sorridendoci.

    Bene, il finale è riuscito bene e dignitoso.
    Lì per lì non è quello che avrei voluto, ma l'indomani sapere di avere la faccia perfettamente salva e non aver fatto il cagone di due anni di fronte a una è una cosa direi fondamentale.

    Volevate il finale con l'esplosione gigantesca di due piani di palazzo!? Io faccio solo roba agrosoft

    Quindi che succede ora? Prossimo post.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Dunque, passiamo al pratico.

    Torno a casa e considero due cose:

    -passo il natale a Madrid volentieri, ma a capodanno non so bene che fare.
    E lì mi sono trovato cmq molto molto bene, una volta ingranato con l'ambiente (insomma tolta la seconda sera loffietta e insicurante). Ci sta l'amico mio italiano che è un presa a bene.
    Ci stanno altri due tre personaggi dello staff con cui ho stretto una amicizia/risataggine "yeah man, what up bro" e stronzate. Belle tipe in giro, e per capodanno ci sarà altra affluenza ovviamente, lì il ricambio è costante.

    -voglio rivederla. Non per fare il cagone come ho evitato di farlo bene ieri, ma perchè non vedo motivo per non tentare di ritrovarmici insieme, magari la cosa può avere un seguito penetrante, e anche bello.

    Che si fa?

    Qua arriva la parte che fa incazzare i blinker e pap del caso, ma fa niente.
    Ho i soldi del lavoro portato a termine in cassa, ne spendo meno di un ventesimo e posso tornare lì per capodanno. Done. Deal. Poche storie. Si agisce.

    Mani sbattono, e il montaggio si fa serrato, telefoni squillano, matite mozzicate e che tamburellano sul tavolo, fogli che vengono stampati a getto continuo, si aggiustano le cravatte al collo, spifferi di notizie all'orecchio, una segretaria in tacchi percorre rapidamente un corridoio di un palazzo governativo, la macchina si muove.

    Si corre sul sito dell'hostel, email, ce l'hanno posto? Cerco addirittura una singola (perchè così SE E' ci si imbosca là) ma ovviamente è tutto straprenotato. Niente allora pochi cazzi, si fa come si può. Idea: dal 28 al 6 là.

    Così natale se lo fa pe cazzi sua e si sente poco oppressa e però non passa troppo tempo.

    Niente. non si può. C'è roba libera solo dal 31 in poi. In tutto ciò controlli incrociati con easyjet per vedere che prezzi hanno i voli, sono abbastanza fortunato, temevo peggio col capodanno di mezzo. Fortuna che non è Londra ma è lisbona e parto da Madrid, un'ora di volo scarsa.

    Ok niente, quindi alla fine sto andando a Lisbona dal 31 stesso (mattina) al 7. Dormo nell'ostello dove sta lei (almeno in questo volevo avvicinarmi...colazioni..prima di dormire, cose...tutto può accadere se si è geograficamente prossimi in quei frangenti "privati" della giornata).
    Ma in stanze miste, inutili per scopaggi possibili. Anche fosse con un'altra intendo, in generale.


    In tutto ciò cmq sia dato il tempo e le intenzioni le soluzioni pratiche si trovano sempre ovviamente.


    Ma andiamo rapidi ai consigli/ragguagli, se possiamo soprassedere sul: "capirai, oggi è il 23, mancano 8 giorni, ti dimenticherà di brutto fratello e tu morirai solo", perchè non mi aiuta...

    Oggi ci siamo scambiati qualche messaggio, mantengo un tono piacevole ma non tipo "ah sai..la tua bocca il tuo profumo, ooounnghh amore" perchè ovviamente sarebbe da sucidio conclamato, chiaro.

    Ah mi pare importante spiegare la sua situazione cellularofona che ho avuto modo di conoscere questi giorni: sta con un ipodtouch, quindi ci va su fb, ma non ha un num di cell, quindi non whatsapp.
    Quell'ipod touch è scassato a morte, quindi spesso non funziona.

    Per dire ci siamo scritti stasera, e immagino fosse al fb dell'ostello...si è seduta al mac dell'ostello e scriveva a me


    La mia domanda fondamentale è: come rimanere "presenti" per questi pochi giorni (pochi ma non due tre), quali sono mosse "carine" che possono funzionare, quali quelle da evitare sebbene possano venire in mente?
    Per dire: gli auguri di natale via mess direi che ci stanno. Niente di ampolloso, solo un far vedere che le hai pensato. Na roba ironica che sa di schicchera sul culo rubata, più che di siciliana malinconia.
    Un'idea che m'era venuta è che lei per ragioni de salute evita la carne il più possibile (no vegan haters, non è una che viene e dice "non mangiare la carne" , mi sono abbuffato di chorizo davanti a lei, non è una palla al piede di donna, per questo forse m'ha stregato un po' ), è di imparare a cucinare qualcosa di italiano e decente che non coinvolga carne, così da poterlo eseguire lì per lì un giorno, il tempo ce l'ho.

    Vabbè, insomma vi viene in mente qualcosa? Sparate. Poi di fondo il: "sappi che magari arrivi là e lei sta con Pedro de La Concha Martinez perchè le ha regalato un pene per natale" lo so. Difatti se era SOLO per lei ..che non c'era nessun altro motivo per andare...forse avrei avuto timore a espormi al suddetto rischio. Pure io ho un cuore.

    Però siccome l'ambiente mi piace, e tutto, secondo me, ne vale la pena.
    Avrei preferito arrivare la sera PRIMA della sera di capodanno a dire il vero
    , questo si. Secondo me era importante come elemento. Mbo.
    Importantissimo? Si può sempre aggiustare come cosa. Non esiste solo quell'ostello a lisbona.


    Altro..mmm...mi pare di no...non so...ditemi qualche cosa help

    EDIT: cosa importantissima. Io non le ho detto: il 31 sono là. E' presto per dirlo, sono tornato OGGI.
    L'ULTIMA COSA che voglio, quella che proprio NON voglio è farle sentire il peso di io che sto per arrivare là, e che se le fa piacere bene ma se poco poco fa "coddio che ansia" è FINITA.

    Quindi due sono le cose:

    -NON glielo dico e appaio il 31? O la va o la spacca, del tipo sorpresona che potrebbe reagire nel migliore dei modi, sorridendo stupefatta oppure fa tipo "oh shit" perchè nel frattempo sta con gimbo gimboni, ma io cmq facendo un'entrata "vi amo tutti" e non "amo te!" dovrei risolverla bene in ognuno dei due casi.

    -Oppure: glielo dico, ma come dove quando e perchè?

    Io propenderei per un messaggiare occasionale molto ironic marpion che ti sa far toccare il cielo e già lo sai, ma che sta facendo un botto di cose sue (devo assicurarmi di fare una vita sociale RICCA questi giorni, e riempire il mio fb di indizi di attività interessante, che io non lo so, ma magari un occhio ce lo butta ), senza dire mai "QUEL GIORNO ARRIVO".

    A meno che non me lo chieda lei. A quel punto la risposta sarà sul sincero ma dipenderà MOLTO da come lo chiede.

    Se lo chiede tipo "bè allora quando mi vieni a trovare " allora è scala quaranta, ma non ci scommetto che due cent di numero.

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Ma tipo un " che ne dici se ci rivediamo presto?"

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Già stato detto ma non in forma di domanda.

    Devo per forza riportare lo scambio, ma stretto al succo:
    m'ha chiesto se sono tornato al sunset (la notte del 22 si intende ovvio) senza congelare che faceva un freddo boia (col sorrisino che trappola per il giovane absint!) .
    le ho detto si, condito con un "grazie a te" condito della romanticheria del suo essere calda e morbida (smielato lo so, ma perchè le avevo detto questa cosa durante il semi amplesso arroccato ) .
    le ho detto che è stato bello ritrovarsi dei capelli blu addosso stamattina.
    lei ha riso dicendo you stole my blue, ahaha etc insomma l'ha presa in maniera bella la questione.
    Le ho detto che tanto presto torno a restituirglielo, perchè ci rivediamo presto (senza dire quando etc)


    Quindi il messaggio è partito, forse dovevo specificarlo che cmq, chiaramente, il rivedersi presto è uscito anche nel durante del saluto sbaciucchiato del 22 notte. no anzi che ce lo siamo detto lì per lì l'ho scritto, ma è uscito anche oggi per messaggio insomma.

    Quello che chiedo è se quindi il fatto di arrivare questo o quel giorno vada detto o meno.

    Cioè quello che intendo dire è: non lo dico ora, ovvio. Faccio cmq passare il 25 prima di aggiungere alcunchè specificamente riguardo al rivedersi, perchè mi pare salubre che non le appesantisca il natale con questa presenza non presenza.


    Ma mi chiedo: tra il 26 e il 31 sono cmq 5 giorni. In questi 5 giorni a un certo punto secondo voi, che non siete ragazze ma potete darmi un parere per esperienze vostre forse...mi chiedo insomma se rischio de irrompere troppo arrivando di punto in bianco il 31 senza dire niente prima.

    Se però glielo dico non so bene come/quando per non risultare fastidioso/pesante/è giovanissima e donna poi si fa strane storie...mette le mani avanti sta roba qua. Ecco quello vorrei evitarlo.

    Voglio evitare che lei pensi che se io vado là è perchè lei mi DEVE qualcosa. Non so se mi spiego, penso di si.

  9. #9
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Lore', te vojo bbene ma col cazzo che leggo tutta 'sta roba

    OT: back home, bitches

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Ahahh potevi legge il grassettato almeno!

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Vabbe cmq sia ora come ora sto a senti la botta, appena sveglio, della sua mancanza. Sta cosa non va bene perdindirindina. Mi attivo, seppellisco il momento in qualhlche modo

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Absint; 24-12-15 alle 15:15:12

  12. #12
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ahahh potevi legge il grassettato almeno!

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    Memore del tuo riassunto giornaliero, ho letto solo il post che contava veramente
    Bien joué

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbe cmq sia ora come ora sto a senti la botta, appena sveglio, della sua mancanza. Sta cosa non va bene bioparco. Mi attivo, seppellisco il momento in qualhlche modo

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    Bestemmiation
    Ultima modifica di Blinker; 24-12-15 alle 15:30:36

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Bravo!

    Merci bien!!

    Ora mi sento pronto dopo essermi attivato e aver dissipato quella bottarella di nostalgia, a bere ridere e ballare e scherzare e semmai pure rimorchiare qualcuna durante il natale!
    Voglio tornare a lisbona fresco e felice pronto per fare macellone a capodanno con lei e cercare di riattivare lo switch sessuale che sicuro si sarà ovviamente un po' raffreddato.

    Il fatto che non sia sta fica fica mi rincuora sul discorso: "forse già non è più tua", perchè cmq sia non è una di quelle che sai che ci si buttano in quaranta. Poi in quaranta ci si buttano cmq, lo so, non c'è scampo ahahah

    Vabbè pensieri in libertà.

    Cmq sempre aperto a consigli riguardo l'atteggiamento da seguire per non sgravare ma per non sparire ai suoi occhi.

    Qualche mossa killer dovrà pur esistere.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Blinker correggi il quote, nel mio post non c'è nessuna bestemmia! (dai non fate i pirloni!)

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Fatto

  17. #17
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Absint, questa sfilza di post penso sia il regalo migliore che tu mi potessi fare per Natale.

    Avvincente è a dir poco, m'hai fatto tornare indietro nel tempo, sembra qualche mia vecchia storia di quando facevo qualche viaggetto con i miei amici in giro per l'europa.

    Bella storia 10/10.
    11/10 per il grassettato che andrà al più presto messo nell'haiku generator.

    Buona fortuna e tienici aggiornati.

    E pics in privato della scozzesina perchè a sto punto so curioso.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Fatto
    Dankesheeeuuu (come se scrive ahaha)

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Absint, questa sfilza di post penso sia il regalo migliore che tu mi potessi fare per Natale.

    Avvincente è a dir poco, m'hai fatto tornare indietro nel tempo, sembra qualche mia vecchia storia di quando facevo qualche viaggetto con i miei amici in giro per l'europa.

    Bella storia 10/10.
    11/10 per il grassettato che andrà al più presto messo nell'haiku generator.

    Buona fortuna e tienici aggiornati.

    E pics in privato della scozzesina perchè a sto punto so curioso.
    Buon Natale dunque!!

    Vi tengo aggiornati!! Ho mandato un mess di buon natale perchè voglio sparire nei prossimi due giorni visto che sarò cmq distratto da compagnie nuove e non qui in Spagna!
    E così evito di accollarmi

    Poi post natale tipo 27 o 28 mi farò risentire, pure a seconda di se/come risponde a questo mess inviatole oggi, che è molto sul festoso etc, non dovrebbe risulta pesante in nessun modo anzi.
    Certo, spero che risponda.

    Sarebbe una conferma almeno di una... insomma di una decenza umana ahahah

    E se mi risponde carina allora evviva la scozzesina, altrimenti si vedrà!

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    M'ha risposto carina ma senza sbilanciamenti, "Merry Christmas, eat drink and be merry "

    Tsk, deve solo finire tra le mie grinfie di nuovo, la voglio far venire 7 volte di fila, non una di più, non una di meno!

  20. #20
    La Borga
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Finalmente una storia interessante, ottimo resoconto, se non facessi a pugni ogni tanto con le desinenze verbali avresti un futuro come scrittore in caso la tua carriera di illustratore/disegnatore stentasse a decollare
    Però le basi.....età sua e tua? scopo del viaggio? le fotografie prima durante e dopo?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Scopo del viaggio mio a Lisbona? Vacanza, avevo finito di lavorare e due mie amiche di Roma pure c'erano in giro per la città quei giorni, quindi sono andato.

    Grazie per la questione scrittore! Appena mi viene un'idea provo a scrivere qualcosa meno "di getto" come faccio qua (dove francamente me ne frego un po' eh dell'essere corretto, ma posso esserlo! ), sei una di tante persone ormai che me l'hanno detto, il che forse significa che vale la pena fare un tentativo con un raccontino o qualcosa di simile

    Fotografie del viaggio? Ne ho messe su fb. Ma sono più che altro fotografie di ambientazioni, o dici le pics di lei? Non le carico, perchè non mi va di invadere la privacy dei profili fb.

    Ehehe l'età, io 27 lei 19.
    Si si lo so.

    Bè io sono sempre un po' bicium, ma cmq sia non vi immaginate la diciannovenne fighetta (non è oggettivamente fica, piace a me, poi sbof) e frinzirellina, altrimenti probabilmente non mi si sarebbe inculata

    Non per dire "lei è diversa", ma immaginatevi una di quelle tipe un attimo più "riflessive" e sarcastiche, piuttosto che "siii il chupitooo wwaa"

    Cmq sia bo stiamo a vedere. Chiaro che qua più dell'avventura non può probabilmente esserci.
    Però viviamola st'avventura, ecco, spero solo che non metta strani muri da qua a capodanno (cioè se c'ha l'inciucio vabbè quello è più "giusto", avete capito che intendo. Se io domani del resto incontro la ragazza della mia vita ovvio che pure io reagirei di conseguenza. Parlo di muri strani tipo "meglio di no perchè sono femmina e c'ho le pazzie". Ma basta che la bacio e la sciolgo, lo so. Questo farò).

  22. #22
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Citazione Originariamente Scritto da Ibi Visualizza Messaggio
    Finalmente una storia interessante, ottimo resoconto, se non facessi a pugni ogni tanto con le desinenze verbali avresti un futuro come scrittore in caso la tua carriera di illustratore/disegnatore stentasse a decollare
    E' vero, però alla fine quello è il suo stile per quanto molto "magnereccio" e io da buon romanaccio lo apprezzo

  23. #23
    La Borga
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Scopo del viaggio mio a Lisbona? Vacanza, avevo finito di lavorare e due mie amiche di Roma pure c'erano in giro per la città quei giorni, quindi sono andato.

    Grazie per la questione scrittore! Appena mi viene un'idea provo a scrivere qualcosa meno "di getto" come faccio qua (dove francamente me ne frego un po' eh dell'essere corretto, ma posso esserlo! ), sei una di tante persone ormai che me l'hanno detto, il che forse significa che vale la pena fare un tentativo con un raccontino o qualcosa di simile

    Fotografie del viaggio? Ne ho messe su fb. Ma sono più che altro fotografie di ambientazioni, o dici le pics di lei? Non le carico, perchè non mi va di invadere la privacy dei profili fb.

    Ehehe l'età, io 27 lei 19.
    Si si lo so.

    Bè io sono sempre un po' bicium, ma cmq sia non vi immaginate la diciannovenne fighetta (non è oggettivamente fica, piace a me, poi sbof) e frinzirellina, altrimenti probabilmente non mi si sarebbe inculata

    Non per dire "lei è diversa", ma immaginatevi una di quelle tipe un attimo più "riflessive" e sarcastiche, piuttosto che "siii il chupitooo wwaa"

    Cmq sia bo stiamo a vedere. Chiaro che qua più dell'avventura non può probabilmente esserci.
    Però viviamola st'avventura, ecco, spero solo che non metta strani muri da qua a capodanno (cioè se c'ha l'inciucio vabbè quello è più "giusto", avete capito che intendo. Se io domani del resto incontro la ragazza della mia vita ovvio che pure io reagirei di conseguenza. Parlo di muri strani tipo "meglio di no perchè sono femmina e c'ho le pazzie". Ma basta che la bacio e la sciolgo, lo so. Questo farò).
    E per il viaggio nella grande madre Russia?

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Ma che a san pietroburgo? Nahh tutta quella storia è finita da quel dì, per ora niente madre Russia.

    Come al solito, io faccio una sparata di piani, poi non tutto tutto si può fare. O le circostanze portano a cambiare idea. Per ora niente madre russia.

    Se volete sapere i probabili movimenti futuri vicini, c'è Lisbona di nuovo per capodanno come già detto, c'è una probabile Praga a fine gennaio, e c'è una sicura Sevilla ma probabilmente fine febbraio o simili.

    Marzo Parigi (workshop concept art)

    Maggio Croazia (di nuovo, workshop concept art)

    Per il resto, bo!

  25. #25
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Lisbona, director's cut, LEGGETE E RISPONDETE.

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Lore', te vojo bbene ma col cazzo che leggo tutta 'sta roba

    OT: back home, bitches
    io l'ho fatto, sei inqalificabile.
    comunque, per ora almeno hai limonato. adesso puccia il biscotto.

    p.s.: la scozzesina mi sembra interessante per davvero, approfondisci che hai solo da guadagnarci mi sa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato