+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    maxx
    ospite

    Predefinito Problema Gmail su Lumia

    Buonasera... come da titolo, ho un problema nella gestione dei miei account gmail su Lumia con Windows Phone 8.1.
    Ho attivato pop e imap, ed autorizzato l'accesso ad app non sicure. In generale, tutto funziona come dovrebbe, con l'eccezione che la posta letta su telefono, aprendo la mail da computer, viene segnata come non letta. Stessa cosa succede per le mail cancellate.
    Non ho idea di cosa possa essere, e né dalle istruzioni di google né da quelle di Microsoft/Outlook ho trovato una soluzione... chiedo aiuto!

  2. #2
    Reekione
    ospite

    Predefinito Re: Problema Gmail su Lumia

    è così anche per le mail di outlook, non credo ci sia soluzione

  3. #3
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Problema Gmail su Lumia

    peccato.


    Intanto ho risolto linkando alla schermata start le pagine di Internet Explorer aperte sulle mail, funzionano perfettamente. Mi spiace un po' solo per l'aspetto delle tiles



    aggiornamento: la causa sembra essere la sincronizzazione non automatica della mail all'uscita dalla app... sincronizzando manualmente prima di chiuderla, infatti, le mail vengono segnate come lette anche da browser. Di default (non avevo cambiato l'impostazione) la sincronizzazione delle mail avviene ogni due ore.
    Ultima modifica di maxx; 26-12-15 alle 10:28:00

  4. #4
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Problema Gmail su Lumia

    il problema è la gestione di outlook che fa schifo e basta...
    io uso l'app integrata in Windows 10 su pc, oltre che l'app outlook per android e puntualmente se leggo una mail sul Nexus 5, me la ritrovo segnalata come da leggere su PC, anche se l'ho letta il giorno prima

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Problema Gmail su Lumia

    Anche io uso l'app Outlook su PC e sul Nexus 6 e non mi da questi problemi... cioè mi capita (non sempre) di aprire l'app sul PC e vedere la mail aggiornare il proprio stato (da non letta a letta) o sparire (se cancellata) entro qualche istante...

  6. #6
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Problema Gmail su Lumia

    boh, ripeto, ho verificato che il problema è che outlook (su Lumia) si aggiorna automaticamente all'arrivo di nuove mail, ma non quando se ne legge o cancella una. Basta sincronizzare manualmente e tutto si risolve, oppure mettere un intervallo di sincronizzazione più breve. Su PC non ho idea di come sia, provate a controllare in qualche impostazione...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato