+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Anachronox [SPOILER ALERT]

    Ciao.

    Probabilmente non fregherā a nessuno, perō ho appena terminato il gioco e volevo dire la mia, anche per incentivare (magari) altri a giocare questo gioco.

    Ho spesso letto quanto questo gioco sia una gemma sottovalutata. E in effetti lo č. Ci mette tempo a carburare, devono passare le prima 4/5 ore di gioco (secondo me) ma poi diventa assolutamente bellissimo. Non č particolarmente RPG (anzi, non lo č per nulla), perō ha un umorismo magnifico, ha dei picchi di trama molto belli e dei personaggi che interagiscono magnificamente.

    Io lo consiglio a tutti, sia per la leggerezza con cui č concepito, sia per la bellezza della trama.

    Alcune ambientazioni, per esempio quella su Democratus (per far tornare Stiletto a "casa") ispirata a Star Wars Episodio III, mi hanno fatto morire dal ridere e mi son piaciute.

    L'unico appunto: č molto semplice come gioco, non presenta sfide difficili. Proprio per questo, perō, stride il fatto che "i boss finali" portino via cosė tanto tempo ed energie, senza nemmeno avere la possibilitā di salvare e, magari, perdendo 40 minuti di gioco e poi dover rifare tutto. E poi, a dirla tutta, su alcune cose l'ultimo Boss č buggato.

    Ma, ad ogni modo, č un gioco davvero bellissimo. Lo consiglio a tutti. Sia per quanto riguarda la trama che l'immersione che la grafica, credo che, superate le prime 5/6 ore diventi tutto pių avvincente e la grafica passa ad essere meno brutta (secondo me la prima parte su Anachronox č proprio disegnata male, cioč, non č un bel mondo, ecco).

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Anachronox [SPOILER ALERT]

    ce l'ho lė da un pezzo, c'ho pure giocato un bel po'. solo che ci gioco qualche giorno poi mi fermo per mesi poi dopo che ce l'hai lė da un po' č difficile da riprendere in mano perchč non ricordi nulla, nč del gameplay nč della trama.

    concordo su democratus, č decisamente uno dei personaggi migliori di sempre

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitā
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Anachronox [SPOILER ALERT]

    Va che Anachronox č un pezzo piu vecchio di episodio III

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Anachronox [SPOILER ALERT]

    ambientazione interessante, peccato avesse i combattimenti a turni.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Anachronox [SPOILER ALERT]

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ce l'ho lė da un pezzo, c'ho pure giocato un bel po'. solo che ci gioco qualche giorno poi mi fermo per mesi poi dopo che ce l'hai lė da un po' č difficile da riprendere in mano perchč non ricordi nulla, nč del gameplay nč della trama.

    concordo su democratus, č decisamente uno dei personaggi migliori di sempre
    Beh, č quello che ho fatto anche io la prima volta. L'ho iniziato a giocare e poi mi ero fermato. Ma, secondo me, bisogna superare indenni le prime due ore. Secondo me sono quelle meno "immersive". Poi diventa assolutamente stupendo e anche i combattimenti diventano pių carini "da vedere".

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Va che Anachronox č un pezzo piu vecchio di episodio III
    Volevo dire Episodio VI (il terzo vecchio). Ed č sicuramente pių vecchio il film. E ti assicuro che avevo rivisto il film 2 giorni prima e sia l'inizio del "dungeon" (proprio il dialogo tra Stiletto e il Waukee e il modo in cui lui la sveglia), sia i "cattivi" (i Waukee), sia alcune frasi di alcuni personaggi sono assolutamente dei riferimenti EVIDENTI al film.

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ambientazione interessante, peccato avesse i combattimenti a turni.
    vero, da un certo punto di vista possono essere un deterrente, perō secondo me sono belli. Pių vai avanti nel gioco pių diventano complessi e non ti pesa farli. Forse GENERALMENTE troppo facili, ma belli.

    L'Ambientazione mi č piaciuta molto. Forse quella che mi č piaciuta meno č proprio quella su Anachronox.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato