+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Ho bisogno di essere aggiornato!

    Ciao a tutti,


    siccome negli ultimi anni ho lasciato un po' perdere mio malgrado il mondo del manga e dell'anime giapponese, ho bisogno di farmi consigliare, a vostro insindacabile giudizio(vi vengo incontro), su cosa dovrei assolutamente recuperare diciamo...dal 2002 ad oggi


    Tenete conto che, giusto per farvi capire un po' a cosa sono interessato, vi posso dire che l'ultimo anime(che sto finalmente terminando) è Inuyasha(perchè ricco del folklore e mitologia giapponesi), insieme alle due serie di Standalone Complex più Trigun; e che fra i manga che in assoluto ho più apprezzato trovate Evangelion(odiatemi pure se lo ritenete catartico), Lone Wolf & Cub(magnifico, adoro il manga storico), Galaxy Express 999(Matsumoto gran maestro già nell'anime, finalmente dopo secoli anche in Italia si è potuta completare la serie cartacea) e infine Basilisk, sia per i personaggi oggettivamente folli e il sontuoso tratto grafico.


    Lo so, rischia di diventare subito il solito topic flame sulla roba più bella degli ultimi 15 anni e poi della storia da quando esiste l'inchiostro, giusto in tempo per il dopo-abbuffata natalizia.


    Be patient e siate buoni con me

  2. #2
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di essere aggiornato!

    vuoi anche un'aggiornamento sulle automobili uscite dopo la FORD T? così visto che hai chiesto poca roba


    ok scherzi a parte, vediamo di scremare un po' se no non se ne esce prima di tutto vuoi puntare ai manga o agli anime? e su che genere vuoi stare? (o se on proprio il genere, magari la tipologia) hai postato un po' di roba mista ma 15 e rotti anni è uscita talmente tanta roba che devi venirci incontro anche tu

  3. #3
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di essere aggiornato!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma 15 e rotti anni è uscita talmente tanta roba che devi venirci incontro anche tu
    Uhm, qui mi perplimi: da più parti ho sentito dire che grossomodo dopo il 2000 c'è stato un evidente calo della qualità media del manga, nel senso che si è sempre più puntato sul riciclaggio di cliché noti e stranoti, senza osare innovare ma anzi crogiolandosi in porti sicuri...certo in queste affermazioni ci sono anche i soliti che "si stava meglio quando si stava peggio", ma ho proprio avuto la sensazione che le produzioni degli anni novanta fossero senz'altro più originali e interessanti rispetto a ciò che è venuto dopo.

    Ritornando alle domande: direi di stare in ambito manga(anche perché spesso e volentieri l'anime deriva dal manga e delle operazioni inverse mi sono sempre fidato poco - tranne del manga originale di Evangelion naturalmente).
    Come tipologie, senz'altro fantascienza e storico/folkloristico sono le cose che apprezzo di più. Fantasy/sportivo/scolastico mi lasciano un po' 'meh'.
    Ad esempio: millenni fa ero quasi interessato a Gantz, ma visto che almeno all'epoca pareva una di quelle serie tipo Berserk che non si sa se mai finiranno...(poi ho visto che invece almeno Gantz l'hanno terminato ed esiste pure l'anime).

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Ho bisogno di essere aggiornato!

    storico/folkloristico
    V
    I
    N
    L
    A
    N
    D

    S
    A
    G
    A




    Per il resto...C'è talmente tanta roba che prima devo riuscire a farmela venire in mente

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Ho bisogno di essere aggiornato!

    Hem, Vagabond come storico sicuramente...era già in giro da prima del 2002 mi sa

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato