+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    CX3200
    ospite

    Predefinito anno nuovo, auto nuova...usata

    babbo natale mi ha fatto il regalo...mi ha scassato la mia povera VEL SATIS, aveva solo 10 anni e 250.000 km era ancora nel fiore dei suoi anni



    il primo problema che devo affrontare è la motorizzazione, negli utlimi 20 anni siamo andati di diesel ma negli ultimi anni abbiamo cambiato le nostre abitudini e scesi da 50.000 km/anno a circa 15.000, tra l'altro tutti tragitti brevi in paese


    per dire la giornata tipo è prendo la macchina, carico della merce, attraverso il mio paesino, poi 5/6 km di statale e arrivo ad un paesino dove scarico e ritorno a casa questo 1 o 2 volte la settimana, poi ci sono altre commissioni/spesa/svago ma alla fine non facciamo quasi mai più di 20 km per volta

    con sta storia del fap che si intasa come niente nel cittadino (uno dei vari motivi della dipartita della vel satis tra l'altro) volevo puntare al benzina, anche per via dei costi di manutenzione più bassi (o almeno è quello che leggo in giro) però è anche vero che vorrei tenere la macchina il più a lungo possibile (8-10 almeno ) e il diesel mi da una sensazione di maggior affidabilità, quindi vorrei un vostro parere in merito

    considerate poi che punto all'usato





    poi veniamo al veicolo, vorrei stare sugli €8.000 quindi devo puntare a macchine del 2008-2011, le caratteristiche principali che cerco sono confort e affidabilità, mi serve spazio sia per i passeggeri e soprattutto ampio bagagliaio, quindi un 5 porte spazioso o una station wagon compatta, da un'occhiata veloce o stilato una lista sommaria, vorrei un vostro parere o considerazioni sparse su questi modelli o se ci sono problemi noti per eventualmente scartarle


    - peugeot 308: al momento è la mia preferita, non l'ho provata di persona ma a vederla sembra molto comoda e spaziosa, sia 5p che sw e ne leggo un gran bene


    poi in ordine sparso

    - opel astra, spartana ma robusta o almeno spero

    - ford focus, quella che mi sconfiffera di meno

    - chevrolet cruze 5p, ha un bel culone

    - citroen c4 5p, anche questa mi sembra spaziosa e ho un debole per le citroen




    se avete invece altri modelli da proporre fate pure sono un po' fuori dal giro e molte auto sono per me sconosciute

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: anno nuovo, auto nuova...usata

    La Croma?

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-13
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: anno nuovo, auto nuova...usata

    io fossi in te opterei per la clio sporter, è una station wagon compatta......

  4. #4
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: anno nuovo, auto nuova...usata

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La Croma?

    non ho nulla contro fiat e la croma in particolare mi sembra una bella macchinina, però la trovo meno rifinita rispetto alle altre e come se non bastasse la vendono a prezzi folli, per dire con lo stesso prezzo di una croma base trovo delle 308 full optional che sembrano appena uscite dalla fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da proctor Visualizza Messaggio
    io fossi in te opterei per la clio sporter, è una station wagon compatta......


    mmmh ci ho dato un'occhiata e mi sembra troppo piccola e scomoda e cmq non ne ho trovata mezza nel mio budget



    io cerco una familiare comoda e resistente, facciamo pochi km ma intensivi quindi niente auto per pischelli

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    23-01-06
    Località
    HMS Indefaticable
    Messaggi
    2,232

    Predefinito Re: anno nuovo, auto nuova...usata

    skoda octavia?

  6. #6
    La Borga
    Data Registrazione
    16-01-04
    Messaggi
    12,678

    Predefinito Re: anno nuovo, auto nuova...usata

    Bmw 318d touring, il modello precedente all'attuale

  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: anno nuovo, auto nuova...usata

    500L living con il twin air (l'assicurazione dovrebbe essere abbastanza bassa....)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato