+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 68
  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    15-12-15
    Messaggi
    666

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    nessuno l'ha ancora visto? dura solo 83 minuti, ma sono pregnih!

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    piuttosto mi faccio picchiare da un gruppo di albanesi incazzati
    (oddio, forse no!! però non ci vado )

  3. #28
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Citazione Originariamente Scritto da progettoerasmus Visualizza Messaggio
    oh tutti che gli fa schifo e poi fa 8 milioni di spettatori, oh!
    se l'intelligenza media degli italiani fosse quella espressa qui, probabilmente non avremmo mai avuto Berlusconi presidente, come dice Ceccazzo...

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    ceccrisi, non ci sono piùssoldi -> cinemi pieni

  5. #30
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ceccrisi, non ci sono piùssoldi -> cinemi pieni
    durante le feste è praticamente l'unico periodo in cui i cinema sono pieni, e infatti tanti ne approfittano per distribuire il proprio film in questo periodo, visto che la gente si concede il cinema come serata natalizia. Io che al cinema ci vado almeno una volta al mese e se ci sono più film che mi interessano anche due o tre (raro mi conceda una seconda visione, come nel caso di Star Wars, ma sono un fan), vedo che le sale sono normalmente semivuote...

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Citazione Originariamente Scritto da LOZeppeli Visualizza Messaggio
    durante le feste è praticamente l'unico periodo in cui i cinema sono pieni,
    ahahahahah
    no

  7. #32
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ahahahahah
    no
    Davvero? Eppure ci vado come ho detto molto spesso, tutta sta ressa non la vedo, tant'è che i campioni di incassi sono sempre durante le feste natalizie...

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano


  9. #34
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Star Wars ne ha fatti due se non ricordo male...

  10. #35
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Ben vi sta

  11. #36
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Io lo vado a vedere perché anche se è sempre lo stesso personaggio,semplicemente più di una risata di solito me la strappa.

    (no, non sono un cinepanettaro,Boldi e De Sica mi mettono invece proprio tristezza e per questo mai visti al cinema, al massimo resisto mezz'oretta alla tv quando trasmettono quei film scandalosi : IMHO non sono sullo stesso piano Checco Zalone e i cinepanettari...)

  12. #37
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Pensavo che i film dei comici di successo italiani in uscita a Natale fossero tutti genericamente cinepanettoni... O con il termine si intendono solo quelli della serie "Vacanze a..."?

  13. #38
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    più che altro il cinepanettone l'ho sempre intesa come commedia dai toni "boccacceschi": tradimenti, parolacce, un po' di tette e culi, nord/sud

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    I cinepanettoni sono quelli che sfruttano il periodo natalizio e primo dell'anno per essere distribuiti. Generalmente hanno un filo conduttore comune, sceneggiatura semplice e sempre simile a se stessa che deve dare spazio alla mimica e comicità (spesso volgarotta e banale) degli attori, di solito sempre gli stessi del genere, e alle varie macchiette di solito di provenienza televisiva (ci sarebbe anche il secondo, ovvero che in qualunque altro periodo farebbero flop)... Quindi si, pure Zalone fa cinepanettoni in senso lato, visto il periodo in cui li distribuisce ed il fatto che il regista e interprete si ripetono (non so dire la sceneggiatura, perché non li ho visti tutti, per fortuna). Non c'è bisogno che nel nome ci sia scritto "Natale" o "Vacanze", anche se il genere fa capo principalmente ai film di Vanzina e Parenti.

  15. #40
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Per me cinepanettoni sono Boldi e De sica e affini. Il nuovo di Lillo e Greg è un cinepanettone. Sono quei film "comici" che escono a Natale,o poco prima o poco dopo.
    Zalone potrebbe rientrare nella categoria,ma il livello di comicità IMHO è differente e quantomeno fa ridere.
    Sono l'unico a cui strappa una risata?

    Vero è che il personaggio è sempre lo stesso,ma ormai è, con le dovute proporzioni, una sorta di "maschera"...

    I film di Troisi erano un'altra cosa(livello superiore, indubbiamente), Troisi era Troisi etc, ma anche lui, per farvi capire, più che un attore era ormai quasi una maschera (eccezion fatta per Il Postino).
    Ultima modifica di Brix; 02-01-16 alle 18:10:25

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Io ho visto tutti i suoi film, quondi posso giudicare sostanzialmente i suoi lavori: il primo film, onestamente, mi ha strappato qualche risata (sarà anche la novità del personaggio o una storia divertente) ma gli altri due ... Mamma mia ... Che pena.







    Sicuramente questo "Quo vado" sarà su quei livelli, solito protagonista zotico ed analfabeta, solite battute infantili condite da linguaggio scurrile ... formula oramai già puzza di vecchio dopo soli 3 titoli alle spalle...





    Avete presente la puntata dei Simpson in cui bart diventa famoso con la frase "Non sono stato io" ... Ecco, avete capito credo ...






    Inviato da Microsoft Lumia 640 XL
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 02-01-16 alle 19:01:08

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Ho sempre definito tali i film "comici" ad ambientazione natalizia, non qualsiasi film comico che esca a dicembre/gennaio...

  18. #43
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Capito. Potrebbe attestarsi sul livello dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo, per dire? Comico e natalizio, ma non cinepanettone.

  19. #44

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Ho visto solo il suo primo film e mi ha fatto abbastanza ridere, non ho sentito il bisogno di vedere i successivi ma non lo escludo (cmq non al cinema). Secondo me come comico ed intrattenitore è molto bravo, è anche un discreto musicista (ha un passato di jazzista), che vi devo dire a me è piaciuto subito sin dalle prime apparizioni su Zelig quando parodiava i cantanti "neomelodici". Non lo accumunerei assolutamente con il tipo di comicità (se così si puo' chiamare ma vabbè) dei film di Vanzini e Parenti, poi come al solito de gustibus.
    Ultima modifica di Traiano; 02-01-16 alle 19:29:04

  20. #45
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Devo dire che secondo me è ben fatto...usa i luoghi comuni come al solito ma li usa abbastanza bene e la storia fila...è ennemila gradini sopra a de Sica e company pur essendo estremamente nazionalpopolare.
    Secondo me ha ridotto pure le parolacce, è una comicità di bassa lega legata ai soliti cliché ma fatta benino e devo dire che sono andato e ho riso.

    Se lo leggete è stato inviato
    Ultima modifica di Firestorm; 03-01-16 alle 10:01:12

  21. #46
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Anche io come con Aldo, Giovanni e Giacomo non lo vorrei mettere insieme ai film Vanzina&Parenti. Forse questo è proprio un filone a se stante che fa capo a tutti quei comici da cabaret e programmi come Zelig che decidono di fare film con fortune alterne: il trio suddetto, Albanese, Zalone, I soliti idioti, anche lo stesso Siani... Sinceramente la maggior parte è di basso livello, tranne qualche raro caso...

  22. #47

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    più che altro il cinepanettone l'ho sempre intesa come commedia dai toni "boccacceschi": tradimenti, parolacce, un po' di tette e culi, nord/sud
    Più l'obbligatoria gag sulla merda.

  23. #48
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Più l'obbligatoria gag sulla merda.
    C'era anche quella del palo nel deretano, con conseguente "che dolore pazzesco!" o roba del genere, inventata da Boldi temo...

  24. #49

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    https://www.youtube.com/watch?v=YXCvPNqcyzI

    Old but sempre attuale in questi casi

  25. #50
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: Quo vado - checco zalone - presto nuovo record incassi italiano

    Visto venerdì; di Zalone avevo visto solo Che bella giornata anno
    fa
    Sarà pieno di qualunquismo e luoghi comuni ma mi ha divertito e intrattenuto, sinceramente lo consiglierei. Poi, il fatto che
    1) sia nmila volte meglio dei vari Matrimonio a Natale a Stocazzo
    2) il successo che sta avendo è esagerato
    siamo d'accordo tutti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato