+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [15/03/2005] Sittin' on the dock of the bay...

    Un press tour organizzato pochissimi giorni fa, i preparativi fatti in fretta e furia, un gioco - Auto Assault - del quale non so praticamente nulla salvo la news scritta lo scorso aprile, ma che si preannuncia discretamente "ignorante" e divertente. E la valigia è nuovamente pronta, questa volta imbarcata su un aereo con destinazione San Francisco, dove mi attendono gli sviluppatori della NetDevil e i PR della NCSoft e - non lo nascondo - un bel po' di tempo libero che spero di poter occupare girando la città, che chi ci è stato mi dice essere davvero splendida.
    Cosa ci volete fare, è uno sporco lavoro, ma qualuno deve pur farlo ^__^

    Anche se il tempo è veramente poco, perchè non rilanciare l'iniziativa che tanto successo aveva riscosso ai tempi del press tour di STALKER in quel di Kiev?

    In breve, per chi non se lo ricorda, avrò sicuramente del tempo per fare quattro chiacchiere con gli sviluppatori, e posto che mi porterò appresso un po' di domande pronte all'uso, giro anche a voi la palla. Se avete domande, curiosità, questioni tecniche o di gameplay che volete approfondire, postate in questo topic i vostri quesiti, che io raccoglierò pochi minuti prima di partire (addirittura in loco, se la connessione wi-fi dell'albergo funziona come promesso) e girerò agli sviluppatori, e che poi pubblicheremo (con il vostro nome, si capisce) nella preview del prossimo numero. Sotto con le domande, e a tutti quanti un arrivederci a martedì prossimo!

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [15/03/2005] Sittin' on the dock of the bay...

    Ho visto uno screen con gente che camminava a piedi, quindi giro la domanda ..

    Si può camminare liberamente anche a piedi o quelli che ho visto erano solo npg? Un mmorpg dentro una macchina potrebbe stancare alla lunga ..

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [15/03/2005] Sittin' on the dock of the bay...

    I'm sittin' on the dock of the bay
    Watching the tide roll away
    Ooo, I'm just sittin' on the dock of the bay
    Wastin' time


    otis redding che tu sia lodato


    question1:

    Auto Assault is a Massively Multiplayer Online Game (MMOG) that combines vehicular combat with role-playing elements.

    non è la prima volta che si assiste ad una mescolanza di generi. più che chiedere come questo sarà possibile, mi piacerebbe sapere qual è il motivo che spinge molte software house, compresa la vostra, ad una scelta simile partendo dalla vostra opinione in merito.
    ipotizzando che tale mescolanza tenda a diversificare il gameplay, dobbiamo dedurre che i videogamers siano complessivamente stanchi e insoddisfatti?
    per quale motivo questa scelta di mercato dovrebbe rendere di più di un gioco mono-genere ben sviluppato?
    l'uscita di WoW ha avuto qualche ripercussione in proposito?

    question2:
    Gain fame in the arenas, create wealth by trading, or complete missions to advance your standing
    poter creare, gestire e crescere un personaggio presenta indiscussi benefici, primo fra tutti lo sprone, per il videogamer, di costruirsi qualcosa di "suo" e di conservarlo, al contrario di quanto succede spesso in altri giochi online.
    ma ciò non porta anche ad una diminuzione della longevità? se riuscissi, ad esempio, a portare il mio pg a livelli molto alti, non potrei rischiare di annoiarmi?


    question3:
    Realistic effects! The Havok 2™ physics engine makes jumping ravines, smashing through barriers, and sending buildings crumbling to the ground incredibly realistic
    la presenza dell'havoc2 contribuisce sicuramente a rendere il gioco più appetibile ma in quale misura la fisica del gioco sarà indispensabile ai fini dello stesso?
    Doom3 per esempio è un gioco che non necessita di havoc, al contrario dello stesso HL2 che ne ha fatto una punto di partenza.
    come si pone, in questi termini, questo Auto Assault?

    question4:
    quali sono stati i principali problemi (se ci sono stati) nella programmazione del gioco, con particolare riferimento alla grafica?

  4. #4

    Predefinito Re: [15/03/2005] Sittin' on the dock of the bay...

    non ho domande sul gioco, te però goditi san francisco che è una delle città più belle del mondo, ci sono stato un paio di volte, una per quasi un mese e ogni volta che vedevo il golden gate avevo i brividi ah forse una domanda...

    quanto/cosa hanno preso ispirazione dalla filmografia (vedi Mad Max) per la "trama" e quanto da altri giochi sul genere (mi viene in mente Twisted Metal) per la realizzazione?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [15/03/2005] Sittin' on the dock of the bay...

    maxpay ha scritto mar, 15 marzo 2005 alle 13:37
    I'm sittin' on the dock of the bay
    Watching the tide roll away
    Ooo, I'm just sittin' on the dock of the bay
    Wastin' time


    otis redding che tu sia lodato
    Amen...

    Domandona 1.
    Come mai tutti gli sviluppatori e i publisher sembrano sempre più orientati a programmare giochi MMO?
    Anche "colossi" come Blizzard oppure la Square-Enix hanno nella loro lineup un MMORPG. Forse avere un gioco di questo tipo garantisce guadagni continui nel tempo, almeno per il tempo di vita del gioco???

    Domandona 2.
    Quando si programma un gioco di questo tipo si cerca di mantenere i requisiti di sistema, necessari per poterne usufruire, più bassi possibile, in modo tale da rendere appetibile il gioco anche a coloro che non aggiornano il PC ogni settimana, allargando il possibile bacino di utenza?
    Oppure si cerca di inserire nel gioco tutte le meraviglie grafiche possibili limitando di fatto a pochi eletti la possibilità di giocare a questa "meraviglia"?
    Oppure è solo una questione di riuscire a terminare lo sviluppo il più presto possibile?

    Grazie....????
    Buon viaggio keiser.... (non "del keiser")

  6. #6
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [15/03/2005] Sittin' on the dock of the bay...

    ricordo che c'era un gioco da tavolo chiamato road wars che aveva delle componenti role-play ambienttao un un'era postatomica

    ispirato anche a questo?

    salutami i MetallicA

  7. #7
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: [15/03/2005] Sittin' on the dock of the bay...

    leggendo il sito principale, ho letto che il gioco è un MMOG misto rpg. Questo vuol dire che nel gioco si potrà potenziare la macchina?? Nel sito scrive anche che nel gioco si potrà distruggere quasi tutto.Quello che viene distrutto, rimane distrutto oppure dopo qualche tempo si "rigenera"??

  8. #8
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [15/03/2005] Sittin' on the dock of the bay...

    bon ecco una domandina:

    Sono curioso di vedere come i cambiamenti dei tracciati stradali influenzeranno lo stile di gioco in una partita rispetto a quella precedente. Queste trasformazioni dinamico-randomiche interesseranno anche altri aspetti del gioco?

    wow, dinamico-randomiche

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato