Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 73

Discussione: Silent Hunter III

  1. #26
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Bello Bello!! Per chi lo ha chiesto, la grafica è molto bella e pure leggera (unica cosa un po snervante i tempi di caricamento lunghetti). A parte le (poche) opzioni in game, credo che il dettaglio e la risoluzione siano scelti automaticamente a seconda della configurazione.

    E'complesso e coinvolgente, ma tenendo basso il livello di realismo può piacere anche a chi non sia patito di simulazione estrema.

    L'audio poi è fenomenale, consiglio di tenere i comandi (solo audio, eh!) in tedesco, per non parlare delle esplosioni, scricchiolii etc.

    La campagna singleplayer è dinamica, in multi non ho ancora provato.

    ps play.com, pagando in sterline, lo vende a circa 25 euro

  2. #27
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    ma il bug con l'uzo si può risolvere?... avete presente? a prua con l'uzo non si vede una ceppa!

  3. #28
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    sco78 ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 17:20
    ma il bug con l'uzo si può risolvere?... avete presente? a prua con l'uzo non si vede una ceppa!
    con la patch 1.1 è stata introdotta una soluzione temporanea : con una combinazione di tasti si possono disattivare mentre si usa lo strumento gli effetti particellari, che causano il bug nelle schede nvidia

    in questo modo si vede bene dall'uzo e dal binocolo, in attesa di un'altra patch che risolva propriamente il problema

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Preso ieri...che dire, spettacolare! per ora ho fatto solo il tutorial, ma mi sta piacendo un sacco. belli gli effetti grafici, l'audio e la giocabilità. solo una cosa non ho capito...ad un certo punto l'u-boat in immersione non camminava più...anche se mettevo i motori a massima potenza c'era l'ufficiale che mi diceva che non poteva farlo...quindi ero costretto a riemergere, inseguire il convoglio, e attaccarlo stando in superficie...il tutto buttando sempre un occhio all'orizzonte nel caso che apparisse un caccia nemico...boh

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Non ho il gioco...l'ultimo simulatore di sottomarini che ho giocato era del C64.
    Magari e' una vaccata, visto che mi baso sulle mie "ancestrali" esperienze.

    Ma anche qui in immersione si usa il motore elettrico che si ricarica in superficie quando si usa il motore a disel ?
    Forse e' per quello che non avanzava piu'...
    L'ho buttata li.

    Devo comprarlo.

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Potrebbe essere...però non mi ha dato nessun messaggio di questo tipo...comunque era il tutorial e ora ho già fatto un paio di missioni della campagna e non mi ha dato più quel problema.

    Però mi è capitato un fatto che sfiora le leggi della sfiga:
    ero alla terza missione, mi trovavo al largo della costa norvegese, quando ad un tratto sulla mappa tatticca mi appare una nave nemica...cambio la rotta per intercettarla e comincio la manovra di attacco...la inquadro nel periscopio, aspetto che sia a tiro e lancio un siluro...boom, presa sulla prua al primo colpo. Tuttavia non è sufficiente, la nave è si gravemente danneggiata, ma, nonostante sia sbilanciata su un fianco e vi sia un vistoso incendio a bordo, non affonda e, in qualche modo, riesce a continuare ad andare(anche se ad una velocità ridottissima). Non mi perdo d'animo. Tento di colpirla di nuovo;
    ecco come è andata con gli altri tiri: un siluro la manca di pochissimo, a causa di un repentino cambio di rotta della nave; un altro esplode a metà percorso; un atro ancora è partito da solo mentre ero in manovra; ed infine un altro è arrivato a colpirla, ma in modo troppo laterale, quindi il siluro invece di detonare, gli si è schiantato contro senza provocare alcun danno. Alla fine, incavolato di brutto, ho dovuto chidere la missione, perchè non avevo più siluri, e la nave, finalemente, è riuscita a mettersi in salvo.

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di fox3000
    Data Registrazione
    16-03-04
    Località
    4 in geografia...
    Messaggi
    483

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Orologio ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 20:26
    Non ho il gioco...l'ultimo simulatore di sottomarini che ho giocato era del C64.
    Magari e' una vaccata, visto che mi baso sulle mie "ancestrali" esperienze.

    Ma anche qui in immersione si usa il motore elettrico che si ricarica in superficie quando si usa il motore a disel ?
    Forse e' per quello che non avanzava piu'...
    L'ho buttata li.

    Devo comprarlo.
    Si ma si ricarica solo se lo ordini!

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    No ora ho capito il perchè di questa cosa: avevo dislocato troppi pochi uomini al motore elettrico!

  9. #34
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Per prima cosa ringrazio di cuore chi ha segnalato questo gioco sul forum. Non ne sapevo niente ma devo dire che è un capolavoro! Seconda cosa, volevo chiedere a chi ci sta giocando: volevo impratichirmi col puntamento manuale nella naval academy ma non riesco a trovare l'opzione che mi consenta di farlo. Qualcuno sa come si possa fare?

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Per la storia del puntamento manuale all'accademia non l'ho capita neanche io...cmq il livello di realismo si scala dopo che avete iniziato la carriera...

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di blackwolf45
    Data Registrazione
    19-08-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    949

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Come si fa a comprare su play.com?
    Non capisco dove mettere il mio indirizzo, su delivery address ci sono tre campi:va messo provincia, comune e indirizzo?Com'è la storia?Mi spiegate...

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Name:
    Cognome Nome

    Address:
    Via Pinco Pallino N 10
    20035 Lissone Mi
    Italy

    Postcode:
    20035
    Country:
    Italy


  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Vi segnalo questo sito http://www.subsim.com/ in cui presto verranno publicati gli add-on amatoriali che molti utenti stanno preparando in rete!!! Spero che facciano un mod per la flotta italiana come in silent hunter 2...

  14. #39
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-10-04
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    skrondo ha scritto ven, 25 marzo 2005 alle 22:06
    Per prima cosa ringrazio di cuore chi ha segnalato questo gioco sul forum. Non ne sapevo niente ma devo dire che è un capolavoro! Seconda cosa, volevo chiedere a chi ci sta giocando: volevo impratichirmi col puntamento manuale nella naval academy ma non riesco a trovare l'opzione che mi consenta di farlo. Qualcuno sa come si possa fare?
    Nel quadro tattico, dove si studiano le soluzioni di tiro, vicino ai pannelli del giroscopio c'e' un pulsante che normalmente e' premuto (ON) se lo si ripreme si passa alla modalita' manuale. Dopo tutti gli strumenti sono regolabili a mano.

    Buona caccia!

  15. #40
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Salve,ho da poco questo gioco e premeto che è il primo simulatore a cui mi avvicino.
    Volevo qualche dritta su come usare i torpedo visto che non ci ho quasi capito una mazza,il tutorial è troppo approssimativo,lì sembra che basti inquadrare una nave col periscopio e fare fuoco,ma non è così.
    Durante l'addestramento l'unica nave che sono riuscito ad affondare era un mercantile fermo!!!
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Se usi il periscopio assicurati che quando inquadri una nave e fai fuoco sia posizionato a 0 gradi, cioè che sia allineato con la prua del sottomarino...la gradatura la trovi in alto sul mirino...

  17. #42
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    ma non bisogna calcolare anche la velocità a cui ti stai muovendo e quella del bersaglio selezionato?

    Il manuale dice che è cosnigliabile non fare fuoco a meno di 1000m,quindi iniziare con l'approccio.
    Se non è chiedere troppo ,potresti dirmi come fai ,passo per passo?

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Prementto che gioco con il 44% di realismo comunque nella schermata periscopio (f3), appena inquadri una nave con il mirino in alto a destra dovrebbero apparirti delle informazioni riguardo al versaglio, tra cui la sua distanza approssimativa. Chiaramente poi devi tenere conto di un bel po di cosucce, quali la velocità del bersaglio, la tua velocità, le condizioni del mare e, soprattutto, il tipo di siluro; infatti se usi quelli bianchi devi considerare due cose: la prima è che hanno un raggio d'azione molto ampio (ora non ricordo quanto, ma sicuramente mooolto di più di 1000 metri), la seconda è che purtroppo quando partono lasciano una scia di vapore molto visibile dalla nave nemica, quindi vanno usati SOLO DI NOTTE. certo che se poi hai un mare in burrasca, e cerchi di beccare un cacciatorpediniere che va a 17 nodi, è chiaro che ti devi piazzare a meno di 1000 metri!

    Cmq anche io all'inizio non riuscivo ad affondare nulla e ho dovuto farmi quella missione del tutorial almeno 4 volte per capire un po come funzionava...

    Ah un'altra cosa! occhio all'anglolazione della tua prua con il bersaglio! se è maggiore di 90 gradi capita spesso che la spoletta del siluro non tocchi bene lo scafo della nave sbattendoci contro senza esplodere!

  19. #44
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Un'altra cosa,forse sono proprio negato,alla prima missione sono rimasto a metà strada senza carburante,specifico che procedevo ad alta velocità.
    Come posso evitare che accada di nuovo?

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Ah si anche io ho avuto spesso questo inconveniente...ho risolto mettendo il carburante illimitato nel pannello del realismo!!

  21. #46
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-11-03
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Come si fa a sparare ai mercantili col Deck Gun?

    Se sto andando veloce e ci passo di fianco a volte mi viene una finestra con scritto "Engage Target" e allora riesco a sparargli, ma se questa finestra non esce non c'è verso di dire ai miei di sparare alla nave.

    Ho provato con "target nearest merchant" ma non funziona...



    Un'altra cosa, a volte sulla mappa mi segnala dei mercantili che poi non ci sono se guardo col periscopio e pian piano scoloriscono e spariscono.

    Come faccio per vedere dove sono veramente?

    Ciao e grazie.

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    1) per poter sparare con la deck gun devi mettere dei mrinai sulla stessa tramite la schermata dell'equipaggio, oppure parli con l'ufficiale in torretta e gli dai il comando crew on deck

    2) le icone rosse che ti appaiono sulla cartina sono le segnalazioni che ti invia il comando sui mercantili nemici...chiaramente questi mercantili si spostano quindi li devi intercettare

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di nikicazza
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Colli Brianzoli
    Messaggi
    725

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    ho il gioco da giovedì ... veramente bello!!.. ho finito il training e adesso iniziano i pattugliamenti... per ora ne ho fatti 2-3 ma mi sono sembrati moolto facili : ci sono solo mercantili e se calcolo bene la rotta sono polli e li becco con la deck gun... di aerei neanche l'ombra , di navi da guerra neanche l'ombra... è come andare in crociera ... come mai? dov'è il grosso della marina inglese??? Un'altra cosa.. mi piacerebbe programmare il lancio dei siluri manualmente.. qualcuno di voi ce l'ha fatta??

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Come in qualsiasi gioco, le prime missioni sono una bazzecola

  25. #50
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-11-03
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: Silent Hunter III

    Sì l'omino sul deck gun c'è ma molte volte se non me lo targetta lui automaticamente non riesco a targettarlo... Mah...

    Comunque avrei un'altra domanda, ho iniziato col VIIb nel 1939 e nelle prime 10 missioni devo sempre solo raggiungere delle zone e pattugliarle per 24 ore.

    Non ci sono missioni diverse?

    Quando posso cambiare porto di partenza?

    E per cambiare flotta?

    Che strategia effettuate voi in queste missioni?

    Perchè incontro molti pochi mercantili.

    Grazie.

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato