+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Smart store online

  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-10-13
    Messaggi
    76

    Predefinito Smart store online

    Ciao a tutti!
    Finalmente mi sono deciso a cambiare auto e sto per acquistare una Smart! Mi hanno consigliato di usare il nuovo store online (smartforstore.it) e la cosa mi ha molto incuriosito dato che non ho mai preso in considerazione l'acquisto di un'auto direttamente dal web! Qualcuno ha provato questo store? Esperienze?

    Tra l'altro ero convinto di prendere la classica a due posti tuttavia sul sito vedo che la forfour viene solo 700 euro in più della fortwo... ci sto facendo un pensierino

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Smart store online

    Che differenza di prezzo con la Twingo, visto che sono gemelle?

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-10-13
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: Smart store online

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Che differenza di prezzo con la Twingo, visto che sono gemelle?
    La twingo non l'ho mai presa in considerazione, non mi ha mai "preso" e poi preferirei adare su un marchio mercedes piuttosto che su una renault

  4. #4

    Predefinito Re: Smart store online

    Ne ho vista una oggi (forfour) e esteticamente mi è sembrata molto carina.

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: Smart store online

    albert3, la smart forfour e la twingo sono la "stessa" auto: pianale, motori sospensioni sono la stessa cosa (a meno di particolari regolazioni decise da Renault o mercedes rispettivamente), non sono riuscito a trovare conferme, ma credo che siano anche costruite nella stessa fabbrica. Possono esserci lievi differenze per colori o equipaggiamenti, ma a mio modesto parere una vale l'altra.
    A proposito dello store, l'idea interessante, ma nessuna casa è riuscita, mai a sfondare nel web, almeno qui in Italia, visto la quantità di denaro messa in campo, la presenza di un interlocutore umano viene sempre preferita.
    Hai provato a passare da un concessionario fisico? Il prezzo è migliore o peggiore rispetto allo store? Il concessionario magari ha dei km0 che hanno un prezzo migliore..... sono cose tutte da valutare...

  6. #6

    Predefinito Re: Smart store online

    La sostanza è uguale e sono d'accordo, ma per la clientela contano anche altri fattori.

    Ad esempio, Audi A3, VW Golf e Seat Leon sono fatte sullo stesso pianale e molte altre componenti importanti (motore, freni, trasmissione, etc.) sono identiche, basta metterle su un ponte e guardarle da sotto o aprire il cofano per accorgersene, ma poi i prezzi a parità di motorizzazione possono cambiare anche di 10.000 euro, perché entrano in gioco anche altre componenti.

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-10-13
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: Smart store online

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    albert3, la smart forfour e la twingo sono la "stessa" auto: pianale, motori sospensioni sono la stessa cosa (a meno di particolari regolazioni decise da Renault o mercedes rispettivamente), non sono riuscito a trovare conferme, ma credo che siano anche costruite nella stessa fabbrica. Possono esserci lievi differenze per colori o equipaggiamenti, ma a mio modesto parere una vale l'altra.
    A proposito dello store, l'idea interessante, ma nessuna casa è riuscita, mai a sfondare nel web, almeno qui in Italia, visto la quantità di denaro messa in campo, la presenza di un interlocutore umano viene sempre preferita.
    Hai provato a passare da un concessionario fisico? Il prezzo è migliore o peggiore rispetto allo store? Il concessionario magari ha dei km0 che hanno un prezzo migliore..... sono cose tutte da valutare...
    Ciao, devo essere sincero, non mi ero informato su questa collaborazione tra le due case.
    Hai ragione come base è la stessa, però lo stile degli interni e quello della carrozzeria sono diversi e, a parità di tutto, credo che rimarrei sulla smart forfour, sicuramente perché la linea mi sembra più accattivante ma, lo ammetto, anche perché preferisco la casa tedesca.

    In effetti è difficile fare un acquisto dal web, però ho visto che è possibile prenotare il test drive e "usare" il personal shopper in streaming per visionare l'auto... il fatto è che mi attira molto il modello red & the city che pare sia una web edition disponibile solo li, per questo chiedevo pareri sullo store!

  8. #8
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Smart store online

    Io sento odore di pubblicità

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-10-13
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: Smart store online

    ehhh magari! così me la regalavano la smart

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Smart store online

    Citazione Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
    Ne ho vista una oggi (forfour) e esteticamente mi è sembrata molto carina.
    A me il modello 2016 piace mooolto di più dei primi modelli. Sarà che hanno azzeccato il design giusto

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Smart store online

    Citazione Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
    La sostanza è uguale e sono d'accordo, ma per la clientela contano anche altri fattori.

    Ad esempio, Audi A3, VW Golf e Seat Leon sono fatte sullo stesso pianale e molte altre componenti importanti (motore, freni, trasmissione, etc.) sono identiche, basta metterle su un ponte e guardarle da sotto o aprire il cofano per accorgersene, ma poi i prezzi a parità di motorizzazione possono cambiare anche di 10.000 euro, perché entrano in gioco anche altre componenti.
    C'è da dire che uno che sceglie la smart fortwo, più piccola per la Twingo, lo fa anche per il livello di status-symbol e praticità che contraddistingue le Smart.
    Tipo quello che succede con Mini, pur parlando di auto e segmenti completamente diverse

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-10-13
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: Smart store online

    Citazione Originariamente Scritto da Edone Visualizza Messaggio
    C'è da dire che uno che sceglie la smart fortwo, più piccola per la Twingo, lo fa anche per il livello di status-symbol e praticità che contraddistingue le Smart.
    Tipo quello che succede con Mini, pur parlando di auto e segmenti completamente diverse
    Ho prenotato il testdrive per la forfour tramite lo store online, l'auto mi è piaciuta e alla guida si comporta bene sia nell'urbano che nell'extra, confortevole anche il posto di guida... nonostante mi sia piaciuta credo che sceglierò la fortwo!! Alla fine preferisco una supercompatta così addio problemi di parcheggio e per lo spazio mi adeguo.

  13. #13
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Smart store online

    albert3, se già non lo stai facendo ti consiglio di cercare lavoro nel marketing, i tuoi ultimi post sono l'esempio da manuale per una campagna di marketing social. Certo una cosa del genere non funzionerebbe assolutamente mai in un forum di nerd navigati nello snasare pubblicità, ma da altre parti con gente più rinco credo di sì.

    comunque la smart non è male, ma quello store online fattelo dire, è davvero una merda. è più immediato un sito vetrina "normale". bell'esperimento ma lascia il tempo che trova

  14. #14
    BabbaBia
    ospite

    Predefinito Re: Smart store online

    Ecco cosa rimane di questo forum: bot "umani" che spammano merda pubblicitaria (e no Para noir, il tizio lo sta facendo veramente male e in modo odioso, basterebbe scrivere: "toh ecco il nuovo sito" invece che venire qui a fare l'imbecille che magari ha pure 40 anni e si sta umiliando con questa merda, i complimenti piuttosto vanno al commerciale che è riuscito a vendere questo servizio).
    Poi è vero che c'è pure gente che gli ha risposto... va beh.
    E comunque si, il sito fa abbastanza cacare.

  15. #15
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Smart store online

    beh con google è piuttosto facile trovare il gruppo che sta dietro all'attuale campagna social mercedes non so se sono loro poi

    comunque sì fottesega, tanto il forum è morto, preferisco vederlo pieno di pubblicità che rinascere così senza motivo

  16. #16
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: Smart store online

    Per albert3, qualcuno ti ha preceduto....
    http://www.repubblica.it/motori/sezi...ine-132153512/

  17. #17
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-10-13
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: Smart store online

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Per albert3, qualcuno ti ha preceduto....
    http://www.repubblica.it/motori/sezi...ine-132153512/
    Grazie per il link. Mi duole vedere che certi insulti rivolti da un ospite a un utente pluriennale del forum sono rimasti online nonostante la segnalazione al moderatore.
    Grazie per l'ospitalità ho già effettuato l'acquisto, comprendo che ho sbagliato a voler condividere con voi l'esperienza.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato