+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 179

Discussione: Babylon 5

  1. #1
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Babylon 5

    Apro questo topic per segnalare l'uscita del cofanetto DVD della prima stagione di Babylon 5...

    Perché aprire qui questo topic?

    Primo perché è una serie favolosa, secondo perché è la base portante che ha influenzato le splendide stagioni 4-5-6-7 di Deep Space Nine...

    Chi le ha amate non può perdersi questa serie, composta in totale da 5 stagioni...
    Una serie decisamente non trek, crudele, spietata, fatta di personaggi multisfaccettati.
    A voi!

  2. #2
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Ho sembpre avuto la curiosità di vederla, ma per un motivo o per un altro non ci sono mai riuscito...

    A parte i dvd, sapete dirmi dove potrei trovarla? (in chiaro, o magari pure su sky)

    Grazie

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Per ora da nessuna parte... Sono anni che non la trasmettono e l'unico passaggio fu sulla rai...
    Trasmisero solo la seconda, quarta e quinta stagione a orari assurdi, a volte alle 2 a volte alle 4 di notte...

    Su satellite per ora niente...
    In Germania e in USA ha avuto grande successo, qui nessuno la conosce proprio per i passaggi assurdi... Oltretutto tutte le puntate sono allacciate fra loro... Immaginate l'aver tralasciato 2 stagioni che impatto ha avuto...

  4. #4
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Allora forse e' per questo che non l'ho mai visto...

    Effettivamente ricordo qualche passaggio notturno, ma ovviamente a quegli orari non e' che potessi seguire nulla, quindi magari spizzicavo quei 10 minuti, e via...

    Sempre il solito discorso, purtroppo: la fantascienza qui da noi prende poco... D'altra parte se anche le serie trek, che hanno un nome "forte" alle spalle, vengono trattate quasi a pesci in faccia, non e' che ci sia molto da essere ottimisti...

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    E' proprio per questo motivo che grido al miracolo per l'uscita in DVD...
    Tra l'altro c'è di che essere ottimisti per la pubblicazione degli altri cofanetti... Mancava il doppiaggio della prima e terza stagione ma ora il 50% del lavoro è fatto...
    Mi ricordo che si diceva che la prima stagione fosse stata doppiata ma che la rai non la trasmise perché il doppiaggio non raggiungeva gli standard qualitativi...
    L'avranno ridoppiata o no?
    In ogni caso, anche se questa prima stagione non fosse un granché, so che le altre hanno una storia favolosa...

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Io ho ancora troppa paura che non escano le stagioni successive.

    Tai mi dai conferma che stanno doppiando le stagioni mancanti?

    Mi rompe un po' comprare dei cofanetti a scatola chiusa... però non è stato proprio possibile seguirla.. e ne parlano tutti così bene...

    Si sa il prezzo del primo cofanetto?

    PS. ho visto il link nell'altro sito... almeno ora so cosa abbinare a generazioni per ammortizzare il Trasporto.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    io ho guardato le prime 3 stagioni in inglese(amazon rulez) devo dire che ben poche puntate mi hanno deluso.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Grazie dell'informazione

  9. #9
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Intrigante... penso che la prenderò anch'io... qualche info approfondita sulla storia e sui personaggi ???

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Non ho la certezza che doppieranno le altre stagioni, ho provato a girare un pò di newsgroup ma nessuno lo sa...
    Sono ottimista perché stagione 1 era da ridoppiare (dicono che facesse schifo il primo doppiaggio) e pare sia stata ridoppiata... Sarebbe strano non doppiassero l'unica rimasta in inglese ossia la terza...
    La cosa è ancora dubbia però, come lo era il doppiaggio delle quattro stagioni di DS9 quando uscirono...
    Penso che molto dipenderà dalle vendite...

    Per chi vuole un sito per farsi una cultura:

    http://www.hyperb5.info/

  11. #11
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Il Babylon 5 Italian Club ha confermato l'uscita del cofanetto DVD della prima stagione di Babylon 5 doppiata in italiano. A quanto pare, la pubblicazione delle stagioni successive dipenderà dal successo che otterrà la prima.

    Tratto da http://www.hyperb5.info/

  12. #12
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Azz... vedi è proprio quello che ho paura. non vorrei mai trovarmi con una serie a metà.

    Comunque sia provo a dargli una opportunità.

    PS. Che palle questo riprova tra 1 secondi!

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Grazie delle Info. La prima stagione la prenderò sicuramente e altrettanto sicuramente attenderò le altre. Ho avuto modo di vedere la serei in originale. E' stupenda! E soprattutto è "organica" come poche: è impressionante vedere come tutti gli episodi siano collegati, anche quando presentano avvenimenti che paiono di scarsa importanza.

  14. #14
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Ho fatto il mio ordine da 110€ a DVDland.it con questo cofanetto + Gnerazioni + un paio di film storici che volevo avere in DVD (niente di raffinato: i Goonies, il Quinto elemento e Demolition Man... che volete farci amo la bullock ).

    Adesso non resta che aspettare il 12 Aprile.

  15. #15
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Il 5° elemento lo vidi al cimema, e non e' affatto male (Bruce Willis ) e demolition man e' un must

  16. #16
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Oggi è il 12 e il cofanetto è finalmente disponibile...
    Attendo sbavando... Vi farò sapere...
    Se qualcuno ci mette la mani prima del sottoscritto, corra a postare!

  17. #17
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Cacchio è vero che è oggi! spero di avere tutti i soldi se passa il corriere ... dai arriverà domani dandomi il tempo di fare bancomat.

    Con i cofani di Star trek ero sempre più fortunato dell'ammiraglio, vediamo se con B5 le sorti si invertono.

  18. #18
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    UPDATE: Avviso di spedizione ricevuto alle 18.18 da DVDland.it

    Inizia la bagarre!

  19. #19
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Ricevuta mail di spedizione alle 18.13...

    Sono in vantaggio!










  20. #20
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Non è detta l'ultima parola!

    Bwahahahaha!!!

    EDIT: 18.41 ancora niente... inizio a temere per il risultato della competizione.

  21. #21
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Arrivato e guardato primo episodio...
    Primi commenti:

    Il box è di cartone a differenza di quello in plastica di Star Trek. I DVD sono contenuti in 6 copertine formato slim, moooolto migliori di quei cosi orribili dei cofanetti Trek.
    Libretto interno molto scarno, tradotto dalla versione inglese e non aggiornato per questa edizione italiana.

    E' sicuramente il famoso primo doppiaggio RAI, quello che ai tempi non aveva passato i controlli di qualità... Il doppiaggio è da cani, voci orribili, sincronizzate male con il labiale, meglio ascoltarsi l'inglese sottotitolato... Ci si può comunque fare l'abitudine.
    I doppiaggi delle altre stagioni (seconda, quarta e quinta) li ho ascoltati in TV ai tempi e sono ottimi per fortuna...

    Che dire della trama? Non avevo mai visto il pilot e sono rimasto veramente soddisfatto... Sono presenti rimandi alla fine della serie cosa che fa capire come l'autore avesse già scritto tutto all'inizio...
    Promette bene davvero...

  22. #22
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Visto anche secondo e terzo episodio...
    L'audio migliora anche se il 5.1 inglese è nettamente superiore... Come molti di noi hanno già potuto scoprire, guardare in lingua originale sottotitolato ha enormi vantaggi per cogliere certe sfumature...

    Tre episodi e già si sente fortissima la distanza rispetto alla visione ottimistica del futuro tipica di Roddenberry...
    Certo gli scontri nello spazio fanno un pò pena visto l'uso della computer graphics (era il 1993) ma la caratterizzazione dei personaggi è splendida considerando le poche puntate.

    Next Generation e DS9 alla terza puntata erano al paleolitico in confronto al terzo episodio di BAB5...

    Concludo dicendo una cosa che mi ero scordato nel post precedente: il formato degli episodi è in 16:9...

  23. #23
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Ammazza tailong! questa volta mi hai battuto di brutto! hai già visto tre episodi e a me deve ancora arrivare!

    Anche io ho intenzione di vederlo in inglese con i sub ITA.

    Uffa! lo voglio! voglio che arrivi adesso così posso guardarmi un episodio nella pausa pranzo!

    [EDIT] Tailong, quarda che il pilot non c'è nel cofanetto, la prima puntata è la prima della serie regolare, nel pilot c'erano anche personaggi differenti.

    10.40 il Cofanetto è arrivato anche a me. così a pranzo mi guardo l'episodio e poi ti faccio sapere come mi è sembrato.

    Anche da te il "5" che appare formato dai mini amaray risulta non perfettamente allineato ma un po' sfasato? soprattutto il primo ed il penultimo.

    La serigrafia sul disco è bellina però le confezioni non si possono vedere, sembrano quelle di Buffy in edicola. le avrei preferite in versione ALIAS con gli amaray a 2 dischi.

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Felice che ti sia arrivato eric!
    Sì, anche il mio "5" è sfalzato...
    Sono arrivato al quinto episodio... Va molto bene...

    Non leggete se non siete già al sesto episodio...
    Spoiler:

    Mitico Bester... Non pensavo apparisse così presto nella serie...

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Arrivato stamattina, ho avuto modo di vedere il primo episodio.
    La custodia la trovo comoda ma con poco fascino rispetto ad altre serie e la scritta 5 è sfalzata anche nel mio caso.
    I menù non sono all'altezza di altre produzioni ma comunque di buon livello, del doppiaggio italiano è già stato detto (per fortuna grazie ai dvd si può ascoltare in originale).
    Ho notato alcune imperfezioni (piccole macchie) nel video ma niente di rilevante, ad ogni modo il 16:9 garantisce un qualcosa in più.
    La CGI non è granche ma funziona, basta abituarsi.
    Per quel che riguarda la storia sembra molto interessante, un'atmosfera cupa e per niente rilassante .
    Sono proprio curioso di vedere il resto anche se l'altro cofanetto dell'ordine reclama attenzione << Scappa Martin, i libici ! >>

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato