+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 179

Discussione: Babylon 5

  1. #26
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Ho visto il primo episodio in Inglese sottotitolato, la musica l'ho trovata un po' troppo fastidiosa ed invadente (avete presente il tema di star trek in Incontro a farpoint? uguale: ad ogni mossa strategica di qualcuno... TAC ecco insinuarsi il motivo di B5) nonchè ad un volume tale da coprire quasi le voci.

    Il combattimento spaziale con i pirati è stato carino e finalmente in una serie TV le navi non si muovono come caccia ma seguono l'inerzia nel vuoto. (ok mi avete capito anche se non mi sono spiegato).

    La cosa che mi salta più all'occhio di questa serie è che NON E' STAR TREK!
    Gli umani sono un po' fetenti, un po' più realistici che quelli di Star Trek.

    Primo idolo: GARIBoLDI!

    Quote1: -Vuole venire nel mio alloggio a vedere la mia cosa preferita nell'universo?... ok la seconda allora. (poi si scopre che la seconda è Duffy Duck... la prima chissà se la bionda ha pensato quello che ho pensato io. ).

    Quote2: -Si, l'avrei uccisa... però le scartoffie sono una vera seccatura.

    Un grande!

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Visti i primi 2 dischi il mistero si infittisce in maniera esponenziale, fantastico

  3. #28
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Koenig ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 21:27
    Visti i primi 2 dischi il mistero si infittisce in maniera esponenziale, fantastico
    Anch'io sono a quel punto... Serie mitica!

  4. #29
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Condivido i commenti su questo primo cofanetto... Più che altro mi incuriosisceil fatto che non accluda il pilot "cinematografico" già edito da noi in videocassetta... Immagino vogliano fare successivamente un cofanetto di sei DVD contenente tutti i TV Movie (che col pilot dovrebbero essere appunto sei).
    Anche a me non piace il doppiaggio, ma immagino perché sono abituato alla versione in lingua originale... Peter Jurasik ha un accento fenomenale! "Grrrrrreat Makerrrrrr"

  5. #30
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Vi giuro che ho un cliente a cipro che secondo me è un suo parente! al telefono sembra di parlare con Londo! con tutte quelle "R"

    io sono arrivato ad un momento di calma, bruttine Mind War e quella dell'arma organica... anche se sembrava di essere tornati ai tempi di Kirk che converte i computer alieni facendoli autodistruggere.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Mind Wars mi è piaciuta parecchio come "cattiveria"
    Infection è un tantino anomala ma c'è da considerare che è il primo episodio prodotto.
    Spoiler:
    In "And the sky full of stars" bellissima citazione di un'altra serie culto come il prigioniero.
    Tra l'altro HyperB5 riferisce che il ruolo di knight 2 era stato proposto allo stesso Patrick McGoohan

  7. #32
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Ma in Mind Wars c'era il mitico Pavel Chekov

    P.s.

    Per gli effetti speciali alcuni sono ottimi (tenendo conto dell'età), altri sono fastidiosi... oh, a me la stazione spaziale fa pena... texture orrende, per non parlare delle esplosioni delle navette nemiche nel primo episodio del cofanetto

    P.p.s

    Sinclair non ha un decimo del carisma di un qualsiasi capitano di ST.

  8. #33
    La Nebbia L'avatar di jono
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Si chiamerebbe GaribAldi non GaribOldi, la rai sbaglio' anche il nome e il doppiaggio del capo della sicurezza.

  9. #34
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    lo so che si chiama garibaldi, però è così bello chiamarlo gariboldi.

    Ho visto oggi Believers... mmm che nervoso quei genitori assurdamente religiosi... puntata decisa contro il fanatismo religioso, i qualsiasi tipo.

  10. #35
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    gonzo75 ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 23:27


    Per gli effetti speciali alcuni sono ottimi (tenendo conto dell'età), altri sono fastidiosi... oh, a me la stazione spaziale fa pena... texture orrende, per non parlare delle esplosioni delle navette nemiche nel primo episodio del cofanetto

    Devi vedere il pilot allora! Tutti gli oggetti in esterno sembrano fatti di plastica!!!

  11. #36
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Mi è piaciuta un sacco la puntata "film Noir" (il titolo sarebbe stato giustissimo) in cui il polizziotto Garibaldi con una vita difficile alle spalle ed un passato da alcolista viene incastrato in un torbido inganno da parte dell'homeguard (la cosca mafiosa terrestre) e vaga per tutta la stazione non fidandosi di nessuno e sbronzandosi in un bar... veramente una bella puntata.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Nel quinto disco la versione italiana ha un altro doppiaggio migliore del precedente.

    [edit]
    Due episodi due doppiaggi differenti
    Centauri in Centauriani
    chissa cosa altro riserva questo disco

    Muhahahaa c'è anche GaribOldi

    Altro che miglioramento è tragico ritorno alla traccia inglese.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    gonzo75 ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 23:27
    Ma in Mind Wars c'era il mitico Pavel Chekov

    P.s.

    Per gli effetti speciali alcuni sono ottimi (tenendo conto dell'età), altri sono fastidiosi... oh, a me la stazione spaziale fa pena... texture orrende, per non parlare delle esplosioni delle navette nemiche nel primo episodio del cofanetto

    P.p.s

    Sinclair non ha un decimo del carisma di un qualsiasi capitano di ST.
    La seconda serie e molto più bella della prima ...

    Spoiler:
    Sincleir viene silurato nella seconda stagione ,
    non so se era voluto dall'inizio oppure deciso. perchè rimane un personaggio importante (anche se appare solo due volte più avanti)



    Ancora più spoiler.

    Spoiler:
    anche il sostituto viene sostituito della 4 stagione.

  14. #39
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    lishi ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 19:42
    gonzo75 ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 23:27
    Ma in Mind Wars c'era il mitico Pavel Chekov

    P.s.

    Per gli effetti speciali alcuni sono ottimi (tenendo conto dell'età), altri sono fastidiosi... oh, a me la stazione spaziale fa pena... texture orrende, per non parlare delle esplosioni delle navette nemiche nel primo episodio del cofanetto

    P.p.s

    Sinclair non ha un decimo del carisma di un qualsiasi capitano di ST.
    La seconda serie e molto più bella della prima ...

    Spoiler:
    Sincleir viene silurato nella seconda stagione ,
    non so se era voluto dall'inizio oppure deciso. perchè rimane un personaggio importante (anche se appare solo due volte più avanti)



    Ancora più spoiler.

    Spoiler:
    anche il sostituto viene sostituito della 4 stagione.
    Spoiler:

    La sua sostituzione era stata predeterminata e, quando vedrai le altre stagioni, capirai perché.


    Babylon 5 è stata pensata come entità unica di cinque stagioni, non è stata scritta un pezzo alla volta adattandosi ai cambiamenti che avvenivano (come accade per quasi tutte le altre serie tv).
    Tutto quello che succede ha un senso... Anche se all'inizio non sembra: sono impressionanti i collegamenti tra episodi lontani. La serie è fruibile anche ignorando queste liaisons, ma se la si vede tutta si capisce come sia stata costruita a tavolino sin dall'inizio. Da questo punto di vista Straczinscy è stato un folle, ma ha centrato lo scopo.

  15. #40
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    A proposito... ma i film ? Sono necessari per capire la trama di fondo o possono essere lasciati ?

  16. #41
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Ho visto ieri la puntata Doppia "A Voice in the Wilderness"

    Non mi sembra che gli sia riuscita un gran che... spero che la riprenderanno più avanti come storia perchè così lascia veramente l'amaro in bocca.

    Dopo un inizio bellissimo con un po' di sana esplorazione e fantascenza come in B5 non si era mai visto, tutto il resto non mi è piaciuto tanto.

    Interessante la storia di Marte.

    Io ho saltato gli episodi TKO e Legacies come da consiglio di
    http://www.hyperb5.info/

    Il cugino di Hypertrek.

  17. #42
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Ho finito stasera di vedere la stagione...
    Che dire?
    Io sono estremamente soddisfatto... In confronto ad una qualunque delle prime stagioni di Star Trek siamo avanti e il fatto che l'autore avesse già tutta la storia scritta si sente...
    Rimandi, indizi e piccoli misteri funzionano e funzioneranno ancora di più nelle prossime stagioni...

    Il doppiaggio risulta effettivamente punitivo, ma mi rallegro al pensiero che questo schifo lo hanno fatto solo per la prima...

    A questo punto spero davvero che vorranno metterla in vendita tutta, e dal prossima stagione finalmente arriva...

    Spoiler:





    P.S. Sinceramente eric io ho guardato tutte le puntate e devo dire che non ci sono grossi spoiler, magari ci sono solo elementi che possono incuriosirti...

  18. #43
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Ho finito anche io gli episodi, leggasi come: sono rimasto a secco.

    Spero che la seconda stagione esca presto non vedo l'ora di vedere come va avanti.

    Vedendo tutti gli episodi non capisco nemmeno io come mai abbiano consigliato di vedere TKO e Legacies in modo diverso dei cofanetti.

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Ora c'è solo da attendere sperando nella Warner

  20. #45
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Io sto pregando...

    Prima stagione di "presentazione", ultima puntata assai gustosa.
    Spero che nel seguito i doppiaggi migliorino e che non si abbia più da sentire "Sig. GaribOldi"

  21. #46
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    I doppiaggi delle stagioni che ho seguito (2-4-5) erano ok...
    La terza stagione non è ancora stata doppiata...
    Speriamo...

  22. #47
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Uffa! io voglio vedere la seconda stagione! quasi quasi me lo compro all'estero... tanto lo guardo in inglese... suggerimenti?

  23. #48
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    Chi lo ha fatto l'ha presa in Germania, ma ti avverto... Non esiste un'edizione con i sottotitoli in italiano...
    Te le devi ascoltare in inglese liscio...

  24. #49
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    gonzo75 ha scritto mar, 26 aprile 2005 alle 00:22
    A proposito... ma i film ? Sono necessari per capire la trama di fondo o possono essere lasciati ?
    I tv movies (a parte il pilot) vanno visti rigorosamente DOPO essersi gustati TUTTA la serie tv.
    Forse fa eccezione "In The Beginning" fruibile subito dopo aver visto anche solo le prime due stagioni. Gli altri fanno troppi riferimenti a quello che succede nella serie regolare per prescinderne.

  25. #50
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Asilo politico] Babylon 5

    I film non sono essenziali, però se uno li ha su hyperb5 danno una spiegazione di quando vederli.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato