+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1

    Predefinito [16/03/2005] Il gadget definitivo

    A chi fa il nostro lavoro, capita spesso di imbattersi in una serie di oggetti di culto tali da elevare un normale videogiocatore al rango di autentico Hardcore gamer. Mi riferisco ai gadget con cui i publisher infarciscono le versioni omaggio dei titoli che recensiamo, e che, molto raramente, includono nelle confezioni extralusso (le cosiddette Collector’s Edition) in vendita al pubblico. Nella maggior parte dei casi si tratta di paccottiglia attinente al gioco in questione, ma alcune volte la fantasia di chi prepara questi prodotti arriva a livelli inimmaginabili. Vogliamo fare qualche esempio? Se le magliette e i mousepad sono praticamente una consuetudine nemmeno degna di menzione, alla presentazione di GP4 ho recuperato un passamontagna ignifugo e relativi tappi per le orecchie, mentre a un’edizione di SMAU mi hanno rifilato una statuetta di Lara Croft da venti centimetri con testona molleggiata pesante come un macigno. L’ultimo tuttavia, batte qualsiasi primato: direttamente dalla scrivania del Toso ho trafugato (e avreste dovuto vedere la faccia della gente in metropolitana…) un portamunizioni da mitragliatrice in metallo con tanto di pattern mimetico. Già di per sé un pezzo da collezione assoluto, ma le vere sorprese sono iniziate con l’apertura del contenitore, un’autentica miniera d’oro d’inutilità assortite che ora vado ad elencarvi con voce fantozziana. Tre foto di Stalin con dedica (in russo), un paio di guanti sdruciti modello “manona” dal vago odore di petrolio, mappa sbruciacchiata di Stalingrado e dintorni, documento ufficiale della Vermacht bucato da un proiettile insanguinato, bottiglietta di Vodka autarchica, coltello, forchetta, e, meraviglia delle meraviglie, un paio di occhiali da neve collezione autunno- inverno ’44 che vedete indossati dal modello in foto.
    E voi, qual è il gadget più fuori di testa che avete portato a casa con un videogioco?

  2. #2
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    mmm...mmm...mmm...mmm...ora mi viene in mente...sì, ci sono...aspè un attimo... nulla

    Mai trovato un solo gadget.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Non posso dimenticare quando comprai "The last ninja" per C64 (mi sembra fosse il secondo capitolo) e nella confezione trovai il passamontagna nero utilizzato dai ninja e una shuriken! Completamente inutili ma ne andavo orgoglioso Che ricordi... Peccato che non so più dove siano
    ciao!

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Mi sono portato via solo un gadget con i videogiochi... il cappellino di GT4....

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Le carte della collector's edition di Barldur's gate 2 sono la cosa più inutile mai trovata, da me, in un gioco.
    Adesso nei giochi è difficile trovare il manuale di istruzioni figurarsi gadget aggiuntivi.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    il portachiavi di carmaggeddon

    dopo 15 secondi ho rifilato il gioco ad un amico ma il portachiavi l'ho tenuto

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Nella scatole di Ultima 9 c'erano i tarocchi e la mappa in tessuto (mica di carta) che erano una figata pazzesca.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Nei giochi devo dire di aver trovato poche cose! Ha ragione chi afferma che è difficile trovare il manuale di istruzioni e quindi un gadget significherebbe volere troppo! Cmq a parte le cartre della Collectors di Myst 4 e il poster di Mafia, Il dvd bonus di Gosth Master e altre amenità che non vale la pena di elencare non ho mai trovato nulla di veramente "cool". Da questo punto di vista le soddisfazioni maggiori mi sono venute dai DVD. Quelli del Signore degli Anelli sono stati ottimi con incluse le statue e le carte da collezione peraltro Foil e Special.
    Un altra grande soddisfazione la si prova quando si ammira l'edizione per il 25° anniversario di Alien. Oppure il busto di Neo dell'edizione di Matrix Ultimate Collection! Direi proprio che da questo punto di vista i DVD superano AMPLIAMENTE i videogiochi! CIAO!

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Nei vari "Ultima" c'era sempre qualche stranezza, ma preferisco di gran lunga le magliette.

    Quella di Shadow of the Beast e quella di Awesome (entrambi titoli psygnosis per amiga, casomai qualcuno non lo sapesse) ancora le uso adesso! Indistruttibboli!

    http://www.amiga.org/modules/myalbum/pho tos/2001.jpg

  10. #10
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    un giubbotto veramente fico della square vinto al torneo di ehrgeiz (ebbene sì, sono il "campione italiano" del suddetto gioco...) che però ho prontamente regalato. ho anche un gba sp nero (opaco) con il logo di max payne 2 sempre in nero (lucido) e un bokken di battle realms. sono più affezionato a molte magliette, però. ah, una mitologica stampa a tiratura limitata della cover di castlevania lament of innocence, che un giorno dovrò far incorniciare e appendere...

  11. #11
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    la katana del silvestro le batte tutte...

    personalmentw, più in là della maglietta di baldur's gate 2 non sono andato

  12. #12
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    kingbove ha scritto mer, 16 marzo 2005 alle 10:37
    mmm...mmm...mmm...mmm...ora mi viene in mente...sì, ci sono...aspè un attimo... nulla

    Mai trovato un solo gadget.
    L'adesivo della rockstar inserito in gta3 vale?
    Altrimenti nulla

    Danno tutto a voi, e per noi poveri utenti rimane solo il gioco


  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Arter
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Fort Knox
    Messaggi
    1,587

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    proprio nulla ç_ç

    PS
    Voglio quella confezione O_O

  14. #14

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    ai tempi del primo blood avevo recuperato un mouse pad contenete liquido rosso (sangue finto)...un pò come un materasso ad acqua....solo bello da vedere, da usare era scandaloso...però era moolto cool

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Io impazzisco per i gadget, ma non ne ho mai trovati

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Se vogliamo proprio ho preso la collector's edition di Warcraft 3, con dentro il dvd dei filmati, il cd della colonna sonora, 4 poster, il libro con le graphic arts del gioco e il manuale autografato dallo staff blizzard...

    se poi vogliamo aggiungere cavolate (ma tutte ste cose si trovano poi normalmente), in GTA:Vice City e Sant'Andreas ci sono i poster delle rispettive città, e in Alpha Centauri c'è il poster dell'albero genealogico delle tecnologie del gioco.... tutte cose che io possiedo...


    P.S.: Ricordo che uscì la collector's edition di Starcraft con dentro il pupazzo del marine in edizione speciale, ossia rosso anzichè blu, una bella figata, peccato che non sia mai riuscito a prenderlo.....

  17. #17

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    spilletta per max payne 2, miniatura dell'ordinator di morrowind ce, e miniatura zabrak di star wars galaxies ce.

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Quando siamo andati alla presentazione (a ferrara mi pare) dei distributori di ENTER the Matrix hanno regalato addirittura il DVD del primo (e unico) Matrix;ce l'avevo gia, ma comunque un bel regalo.....Ieri mattina invece la rappresentante di SONY mi ha fatto provare con mano la PSP....spettacolo!!!! Peccato che il gioco fosse in giapponese, e ovviamente non me l'ha regalata!!!!

  19. #19
    liPillON
    ospite

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di palumbro
    Data Registrazione
    01-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,204

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    bellaLI! ha scritto mer, 16 marzo 2005 alle 15:55

    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=213086

    OWNED



    azz, lo stavo per fare io


    vebbè, cmq io non sono un appassionato di gadget, mi basta il CD/DVD.

  21. #21
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    chi ha aperto questo topo senza la mia autorizzazione...

    ah elvin, lui può perchè ha già giocato brother in arms mentre noi tutti aspettiamo diligentemente la nostra copia originale.
    cmq a me interessano + i gadgets e le presenza fisiche del gioco in se.
    cappellino magliettina toppino boxer qualsiasi cosa di mostrabile con fierezza (i boxer magari non a tutti )... mi piace sempre avere quel qualoca in +, tipo la scatola di alluminio di brother in arms.
    credo sia il desiderio di voler differenziare il + possibile il prodotto originale da una copia scaricata e con copertina dvd case stampata in casa.
    il gadget migliore per me è la scatola da 5.5 chili di acciaio di half life 2, ogni volta che la guardo mi illumino

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Il gadget peggiore mh--
    a si una statuina in metallo dell'altezza di 2,3 cm da dipingere a mano in regalo con Etherlord

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    A me è successo il contrario... Ho comprato un gadget e mi hanno regalato il videogioco, faceva così schifo che non ne ricordo il nome o forse ho preferito dimenticarlo apposta

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Elvin ha scritto mer, 16 marzo 2005 alle 10:08
    E voi, qual è il gadget più fuori di testa che avete portato a casa con un videogioco?
    manco uno.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Il gadget definitivo

    Giangol ha scritto mer, 16 marzo 2005 alle 18:32
    Il gadget peggiore mh--
    a si una statuina in metallo dell'altezza di 2,3 cm da dipingere a mano in regalo con Etherlord

    quella era sicuramente una miniatura da wargames e sono pure molto costose, se questo è il peggiore, il migliore qual'era? la serie completa di warhammer 40.000?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato