+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito collegarsi ad un server vnc installato su un pc in rete

    ho a casa una rete tra due pc, si collegano ad internet tramite un modem usb e il server realvnc gira sul secondo pc che ha il tipico 192.168.0.2 come indirizzo.
    volendomi collegare, ad esempio dall'ufficio, che devo scrivere nella voce address del viewer di vnc (ovviamente dal pc server mi basta avviare il viewer e scrivere v)?
    ho provato a scrivere l'indirizzo ip pubblico sel server seguito dall'indirizzo di rete del 2° pc, ma nn va, una cosa così ad es.
    82.xx.xxx.xx:192.168.0.2 oppure 82.xx.xxx.xx,192.168.0.2 ma nn funge...

  2. #2

    Predefinito Re: collegarsi ad un server vnc installato su un pc in rete

    tutti e due si collegano col modem USB? Su che pc e' installato il modem?

  3. #3
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: collegarsi ad un server vnc installato su un pc in rete

    si sono collegati con un cavo di rete incrociato, condividono la connessione ed hanno questi indirizzi di rete 192.168.0.1 (su cui è installato il modem) e 192.168.0.2 che si connette ovviamente con gateway il primo pc e su cui gira il server vnc

  4. #4

    Predefinito Re: collegarsi ad un server vnc installato su un pc in rete

    ah ok...
    Dovresti usare le funzioni di nat di windows XP...da fuori, lo vedrai sempre col tuo indirizzo ip pubblico, sta alla macchina che condivide la connessione il compito di girare la porta del vnc sull'altro pc.

    Vai nelle proprieta del firewall della connessione che tu condividi (anche se il firewall e' disattivato, no prob), avanzate, clicchi su impostazioni, e li' vedi i servizi che puoi gia' girare su altri ip interni...ovviamente VNC non c'e', te lo crei tu...fai conto che usa le porte 5900 (per il vnc viewer) e 5800 (per la console via web java)

    Ah...ovviamente do per scontato che il pc col modem ha xp...

    Esempio:
    Ultima modifica di Drake Ramoray; 29-09-06 alle 07:23:31

  5. #5
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: collegarsi ad un server vnc installato su un pc in rete

    sisi ovviamente hanno tutte e due xp i pc.

    1)
    quindi se volessi collegarmi da un altro computer, tipo un mac, scarico la versione viewer e nel campo ip ci metto l'ip pubblico del pc su cui è installato il modem e la porta, una cosa così insomma, andrebbe bene?


    2)

    nel pannello delle proprietà ho due connessioni, ovviamente, una di rete e quella chiamata fastrate che è del modem, i due servizi di vnc (uno con la porta 5900 per il viewer e quello con la 5800 per la console java) li devo spuntare solo per la connessione ad internet o anche per la connessione di rete?

    3)
    sul pc 192.168.0.2 non devo fare nessuna operazione?
    Ultima modifica di <-DooM->; 29-09-06 alle 11:19:20

  6. #6

    Predefinito Re: collegarsi ad un server vnc installato su un pc in rete

    1) il viewer gia' usa la porta 5900 di default ; quindi basta l'ip pubblico
    2) solo per la connessione modem
    3) nessuna operazione, solo magari verificare che internamente fuzioni: dal pc 192.168.0.1 con vnviewer provi a collegarti al 192.168.0.2 e vedi se va. Io in tutto questo discorso ho escluso l'utilizzo di vari firewall software...non so se tu li hai installati, ma potrebbero bloccarti quelle porte.

  7. #7
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: collegarsi ad un server vnc installato su un pc in rete

    ok in locale già riuscivo a collegarmi al secondo pc con vnc, infatti lo uso prevalentemente per controllarlo senza dover usare un monitor per ogni pc.

    uso zonealarm come firewall software cmq

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato