+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Russian Circles - Enter

    Russian Circles - Enter

    mi accingo ora a porre all'attenzione del pubblico, il nuovo lavoro del terzetto di Chicago, terzetto che s'e' messo in testa l'ottima idea di far godere le orecchie degli amanti della buona musica: in questo enter troviamo non solo parecchia varieta' e fantasia e tecnica(ottima soprattutto la sezione ritmica), ma soprattutto emozioni: i 3 infatti attingono molto dalla scena post rock e da quella sludge(tipo gli isis), sfornando un disco che alterna lente e malinconiche sezioni, alternate a veri e propri sfoghi, climax impetuosi ed intensi, non facendosi mancare poderose cavalcate metal, forse un po' troppo stereotipate, se si puo' trovare un difetto. il tutto ovviamente strumentale, perche' le parole in questo disco non servono, tutto quello che c'e' da dire, parte dal cuore e arriva dritto al cuore, senza bisogno di tramite verbali.
    straconsigliato, sia agli amanti del metal che a quelli del post rock, sia agli amanti della buona musica in generale.
    Ultima modifica di Skuth; 02-10-06 alle 21:03:02

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Russian Circles - Enter

    A me! A me interessa!

    Sono amante del postrock

    Ascolto e posto le opinioni

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: Russian Circles - Enter

    Mi spiace, ma da un gruppo solo strumentale mi aspetto un'esecuzione perfetta.. alcune parti sono molto belle, però alla fine non rimane ad alti livelli..

  4. #4
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Russian Circles - Enter

    a livello tecnico intendi? piu' di preciso?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: Russian Circles - Enter

    Sì mi riferisco alla tecnica. Le parti ritmiche come hai detto tu sono molto belle sia come esecuzione sia come suono, le chitarre invece sembrano meno curate.. ho il sospetto che siano "trasandate" per volontà dell'esecutore.. che abbia voluto dargli una connotazione grunge. Però quale che sia il motivo non mi convince completamente.
    Chiaramente per il mio gusto

    Ah, per chiarire. Se un gruppetto punk/rock suonasse in questo modo griderei (quasi) al miracolo. Però un gruppo che si propone come strumentale deve basirmi! Questi mi ricordano i MarsVolta, un gradino sotto però

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato