+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101
    Il Fantasma L'avatar di He Corno
    Data Registrazione
    23-09-06
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Una finanziaria politica che non serve a nulla.

    Anche perchè una finanziaria non si fa da 0 in un consiglio dei ministri tra le 11 del mattino e la mezzanotte.

    E infatti mi sa che sarà terreno di immense battaglie prima del voto parlamentare.

  2. #102

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    risposte varie (che sto navigando col 56k ).
    i conti che ho fatto ieri riguardavano la perdita netta teorica di 2 individui con un lordo annuale di 75mila euro (@nnn:da qui i circa 3700 netti/mese di stipendio)
    e i 100mila euro.
    La perdita (@chiwaz) è calcolata mensilmente ed è pari a 16.6 euro per i primi e 100 euro/mese per i secondi.

    La perdita netta mensile sarà minore per 3 motivi:
    - aumento della no-tax area (non ho sotto i dati ma si è passati da 8mila e rotti di tremonti ai 10mila e rotti di Schioppa)
    - riduzione delle aliquote sotto i 40mila euro lordi all'anno
    - aumento delle detrazioni e scambio deduzioni - detrazioni.
    Mi piaci quando fai i conti della serva al millimetro

  3. #103

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Mi lascio andare a un po' di considerazioni personali.

    ............cut..............
    Un pò caustico, ma non posso fare a meno di quotare e di inserire un cartellone modificato dalla satira di "destra", una volta ogni tanto...dopo 5 anni di contumelie e di spot truccati


  4. #104
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    L'inflazione aumenterà e con essa l'affitto dei miei inquilini. E io riderò, primo perché per me non cambia niente, secondo perché la gente che è finita in ***** se l'è cercata ampiamente. E come me faranno i commercianti poco prima di mettersi a bestemmiare per la diminuzione dei consumi. Piaceri della vita.

  5. #105

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    L'inflazione aumenterà e con essa l'affitto dei miei inquilini. E io riderò, primo perché per me non cambia niente, secondo perché la gente che è finita in ***** se l'è cercata ampiamente. E come me faranno i commercianti poco prima di mettersi a bestemmiare per la diminuzione dei consumi. Piaceri della vita.
    Mica puoi alzare l'affitto prima della fine del contratto

  6. #106
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    poco male se il contratto dura 12 mesi

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Condivido tutto, soprattutto la parte sui lavoratori a progetto: vengono solo visti come dei poveri sfigati che non hanno avuto la fortuna di un posto a tempo indeterminato.
    La sinistra radicale non è dalla parte di questoi lavoratori ma difende solamente i suoi supporters storici.

    Per quel che riguarda i liberi professionisti sono convinto che si sia colpita una categoria che in larga parte non ha votato per questo governo, sempre non generalizzando troppo.
    E questo strategicamente, non è biasimabile

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    L'inflazione aumenterà e con essa l'affitto dei miei inquilini. E io riderò
    Ma come fai a non vergognarti di scrivere certe cose?

  9. #109
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    Ma come fai a non vergognarti di scrivere certe cose?
    Perché ha già cose ben peggiori di cui vergognarsi, evidentemente.

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Slan
    Data Registrazione
    25-09-06
    Località
    Copacabana (Rm)
    Messaggi
    7,781

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    niente di diverso dal governo precedente

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    poco male se il contratto dura 12 mesi
    contratto di 12 mesi? esigenze transitorie?
    Ultima modifica di memex; 01-10-06 alle 09:54:55

  12. #112
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da D@net Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda i liberi professionisti sono convinto che si sia colpita una categoria che in larga parte non ha votato per questo governo, sempre non generalizzando troppo.
    E questo strategicamente, non è biasimabile
    Ognuno mediterà sui propri errori. Credo che così facendo la gioiosa macchina da guerra di occhettiana memoria sia riuscita nell'intento di:

    - confermare tutte le paure di quel 50% di elettori che non ha votato per loro (e che ben si guarderà dal farlo la prossima volta)

    - deludere tutti i moderati che in loro avevano creduto (e che ben si guarderà ecc ecc)

    - far gioire soltanto le fasce più radicali della propria coalizione, quelli che normalmente sono visti come dei mentecatti da tutti gli altri

    Alla luce di tutto questo, francamente, non so quanto possa durare l'italica simpatia per il signor Prodi. Sicuramente meno di quella per Berlusconi, che già in tanti adesso rimpiangono. Ma chi è causa del suo mal...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  13. #113
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Il primo, è la finanziaria delle vendette.

    Sei ricco? Chi se ne frega. Non importa quanti soldi hai, noi ti tassiamo lo stile di vita. Se sei Berlusconi ma vai in giro con la 500 non hai nulla da temere. Certo, se ti compri la barca o il SUV, è giusto che paghi. È il lusso che conta, non il patrimonio. Quello, semmai, diventerà un problema per i tuoi figli il giorno che ci lascerai le penne. La nostra acredine con te è solo rimandata. Arricchisciti pure, l'importante è che non lo fai notare.
    questo paragrafo dovrebbe avere un senso compiuto oppure è scritto a caso? Conoscendo l'autore non dovrei avere dubbi, ma comunque, i SUV sono di per se delle robe orrende, nate per gli sboroni americani per il fuoristrada e importate per i ricchi sboroni italiani per andare a fare la spesa e dire "oh io ho la macchina più **** di tutti voi, non serve una mazza, inquina e consuma come 2 ma io me la posso permettere, gne gne". Oltretutto, è piuttosto noto che diversi beni di lusso, fra cui i SUV, sono più venduti di quello che "dovrebbero" visti i redditi dichiarati...

    il punto è che la divisione fra i "lavoratori onesti" e i "professionisti evasori" in realtà c'è davvero, ed è molto triste: i dipendenti pagano le tasse? Si, non possono fare altro visto che non hanno il diretto controllo dei loro guadagni. Possono evadere in certe cose, ma in misura minure rispetto agli autonomi; i quali finora sono stati considerati "potenziali contribuenti" , come se avessero il diritto di pagare o meno le tasse a seconda di come gli girino le palle alla mattina

  14. #114
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    qui gli alcolici e il fumo sono considerati beni di lusso

    mi informerò se anche qui ci sono tasse per automobili simili, di grossa cilindrata, pesanemtene inquinanti etc etc. ma sinceramente dubito in un mese che sono A Bristol avrò visto facendola grossa 3 o 4 suv.

    ma cmq mi sembra un problema marginale

  15. #115

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Ognuno mediterà sui propri errori. Credo che così facendo la gioiosa macchina da guerra di occhettiana memoria sia riuscita nell'intento di:

    - confermare tutte le paure di quel 50% di elettori che non ha votato per loro (e che ben si guarderà dal farlo la prossima volta)

    - deludere tutti i moderati che in loro avevano creduto (e che ben si guarderà ecc ecc)

    - far gioire soltanto le fasce più radicali della propria coalizione, quelli che normalmente sono visti come dei mentecatti da tutti gli altri

    Alla luce di tutto questo, francamente, non so quanto possa durare l'italica simpatia per il signor Prodi. Sicuramente meno di quella per Berlusconi, che già in tanti adesso rimpiangono. Ma chi è causa del suo mal...

    come non quotare questo tuo messaggio e anche quello chilometrico di prima

  16. #116
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    Ma come fai a non vergognarti di scrivere certe cose?
    dovrebbe vergognarsi chi affama i miei inquilini cercando di colpire me che ho fatto il grosso errore di avere una casa da affittare.

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    guarda che mica sei obbligato a rivalutare...

  18. #118
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    la sostanza è che alzare le tasse non farà bene al mercato.

  19. #119
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio

    Alla luce di tutto questo, francamente, non so quanto possa durare l'italica simpatia per il signor Prodi. Sicuramente meno di quella per Berlusconi, che già in tanti adesso rimpiangono. Ma chi è causa del suo mal...

    no scusa...potranno fare tutte le cagate siderali che vuoi...ma prima di rimpiangere il mafioso c'è ne vuole....

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    la sostanza è che alzare le tasse non farà bene al mercato.
    no, la sostoanza è che l'unico a cui dare la colpa per l'aumento del canone dei tuoi inquilini sei tu...


    e l'avatar è contro regolamento.

  21. #121
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    no, la sostoanza è che l'unico a cui dare la colpa per l'aumento del canone dei tuoi inquilini sei tu...
    Memex mi pare abbastanza elementare che se aumenti le tasse ai possessori di case questi si rivalagono giustamente sugli inquilini......

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Memex mi pare abbastanza elementare che se aumenti le tasse ai possessori di case questi si rivalagono giustamente sugli inquilini......
    a parte che la questione è da dimostrare, mi riferivo solo a pkforever (che tra l'altro mi par di capire abbia un contratto annuale, su cui ci sarebbe molto da discutere)

    certro, c'è anche l'ipotesi che il mercato degli afitti sia a livelli di altezza dei prezzi ormai insostenibili, e non certo per colpa delle tasse. (almeno a milano)

  23. #123
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    a parte che la questione è da dimostrare
    Cosa c'é da dimostrare? Io guadagno 100 con gli affitti e pago 30 di ICI, se lo Stato mi porta l'ICI a 50 va da se che appena ne ho la possibilità, l'affitto lo aumento a 120. Gli immobili sono investimenti, non vedo perché non dovrei guadagnarci sopra.

    certro, c'è anche l'ipotesi che il mercato degli afitti sia a livelli di altezza dei prezzi ormai insostenibili, e non certo per colpa delle tasse. (almeno a milano)
    Al proprietario questo non interessa, se l'affitto del suo immobile é troppo alto pagherà l'ICI per tenere un appartamento vuoto senza guadagnarci nulla, se invece qualcuno accetta di pagare l'affitto, evidentemente il medesimo non é fuori mercato.

  24. #124
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    no, la sostoanza è che l'unico a cui dare la colpa per l'aumento del canone dei tuoi inquilini sei tu...


    e l'avatar è contro regolamento.
    se mi alzano l'ici io aumento. e con berlusconi io non avrei aumentato. i fatti sono questi mi dispiace. migliaia di persone faranno come me.

  25. #125

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    se mi alzano l'ici io aumento. e con berlusconi io non avrei aumentato. i fatti sono questi mi dispiace. migliaia di persone faranno come me.
    Questo è pacifico ed è un effetto conosciuto nella scienza economica come effetto traslativo dell'imposta.

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato