+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 51
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Ebbene sì, anche la Blizzard può sbagliare! Pensate di no? Provate allora a scambiare quattro chiacchiere con gli utenti che popolano Crushridge, uno dei molti server dedicati a World Of Warcraft, recente MMORPG nato dalla stessa software house che ha dato i natali a Diablo.
    I problemi veri sono cominciati lo scorso Sabato, a poche ore da un clamoroso annuncio che ha fatto sorridere i fan di WoW. Blizzard ha infatti deciso di regalare 3 giorni di gioco agli utenti che si sono iscritti nella settimana di lancio, strappando così un buon numero di pacche sulle spalle e di frasi del tipo “ve lo avevo detto io che questi sono attenti al cliente…”. Già, peccato che da quel momento in poi, giocare sia diventato praticamente impossibile. Sabato pomeriggio, secondo giorno “gratuito” per chi si è iscritto in data 11 febbraio, il server ha bellamente deciso di salutare tutti, cadendo con un grosso tonfo che non si è spento prima delle 20.00, ora in cui tutti si sono rifiondati all’intero di Azeroth. E chi ha provato a giocare Domenica non è stato tanto più fortunato, visto che la situazione si è ripresentata, puntuale come un orologio svizzero, nel primo pomeriggio. Server down ancora una volta, con una tonnellata di maledizioni scagliate in direzione Blizzard da tutti quelli che sono rimasti senza la loro droga preferita. Quanto detto, dovrebbe bastare a far capire la situazione… ma non è finita qui. Già, perché il primo giorno “a pagamento” (con addebito in carta di credito, per capirci) ha visto un inspiegabile guasto del server di autenticazione, quello, per intenderci, che dà accesso al gioco vero e proprio. La situazione pare ora rientrata, anche se va segnalata un’altra anomalia, accaduta lunedì notte, che ha visto sparire tutti i personaggi non giocanti dal server. Niente mostri, niente mercanti, niente oggetti da raccogliere… solo una magra figura di fronte agli occhi degli appassionati.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Primo?

    Nessuno è perfetto. Mi piacerebbe vedere le reazioni dei giocatori in quei momenti...

  3. #3
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    perchè????


    perchè anche tu ti ci metti con wow.

    io che sto evitando attentamente il forum dedicato per non cadere in tentazione.

    c'è da dire che il tuo post non è molto lusinghiero.

    cmq i bug capitano a tutti anche ai migliori.

    e loro non si aspettavano tutto questo successo per wow.

    per quanto ne so io cmq sono stati spinti a rilasciare il prodotto prima di avere del tutto completato la beta.


  4. #4
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    CHI SA, FA...
    CHI NON SA, INSEGNA ...

    FAI IL BRAVO, E TI TIRANO LE PIETRE...

    PREDICA BENE CHI RAZZOLA MALE...

    NESSUNO E' NATO IMPARATO...

    Povera Blizzard, quelli si fanno un mazzo così per offrire un servizio unico, innovativo e impensabile, e alla prima magagna ... tutti a darle sulla cocozza ...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Sarà che il server dà problemi perchè un gruppo di pirla (e parlo di almeno 800 persone) insistono a voler entrare lì, quando ormai il server è già oltre il suo limite?

    Le colpe non sono solo dalla parte della Blizzard, ma anche da quella dei giocatori; non si può pretendere di entrare in 5000 in un server che tiene massimo 3000 / 4000 persone e di giocare bene e senza problemi.

    Come mai gli altri server non hanno di questi problemi?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    vabbè dai

  7. #7

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    anch'io ho avuto qlk problema con wow, soprattutto x le code....però cè anche da dire che un mmorpg ha bisogno di qlk mese x riuscire ad essere pronto x davvero...almeno è quello che pensa una fetta di utenti non troppo arrabbiati....certo che se non risolvono il problema delle code allora sono guai!!


  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di MrNoName
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    da qualche parte vicino al lago di Garda
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Non gioco a World of Warcraft però... mi sembra una tendenza abbastanza suicida quella degli italiani... ovvero riunirsi tutti in un unico server (appunto crushridge), se proprio dovessi iniziare mi lancerei su un server low o quantomeno medium (e senza italici rissosi e spammachat)...

    ....è anche vero che sono strano, quindi la mia opinione probabilmente non è condivisa da nessuno

  9. #9

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    mi viene in mente un editoriale del keiser in cui si parla dell'insofferenza dell'utente di fronte ad ogni disservizio, anche se non dovuto alla volontà della società che l'ha provocato, in questo caso la Blizzard. la colpa dell'inconveniente in questo caso non è da attribuire nè totalmente alla Blizzard nè totalmnete a chi voleva giustamente approfittare dell'occasione di divertirsi. purtroppo è successo, e l'unica cosa che si può fare è cercare di imparare a gestire meglio certe situazioni, niente di più.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Uno dei molti motivi per cui comprerò questo gioco solo tra qualche mese... magari dopo l'estate

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    World Of WarCrash

    Dai su può succedere a tutti, se esiste la possibilità di rimborso ancora meglio

  12. #12

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    inconvenienti tecnici capitano, non è colpa di nessuno in particolare, inoltre il servizio europeo è un team tutto nuovo che ha un qualche mese di vita, si dovranno "rodare" pure loro.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    e dire che basterebbe permettere il transfer del pg...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Gnappo_gheyz ha scritto ven, 18 marzo 2005 alle 14:06
    e dire che basterebbe permettere il transfer del pg...
    Infatti lo stanno facendo

  15. #15
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Gnappo_gheyz ha scritto ven, 18 marzo 2005 alle 14:06
    e dire che basterebbe permettere il transfer del pg...
    Lo stanno già permettendo (negli USA), in EU arriverà a brevissimo dopo qualche test, restano da capire solo un po' di cose, tipo se è possibile scegliere il server o se lo trasferiscono loro e bon (sembra stupido ma fino a ieri non era ancora chiara la cosa)

  16. #16
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    si diciamo tutto beninteso: la cosa riguarda solo crushridge e non gli altri server, e la cosa è anche colpa ihmo della politica "andiamo tutti su un server solo yuppie" che penso sia ingestibile data la complessita tecnica del gioco

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Credo che questo problema sia dovuto propio al sovraccarico causato dalla promozione "gratutita" di Blizzard.
    Sto evitando accuratamente di acquistare WoW per non rimanere invischiato in questo gioco, che sicuramente eliminerebbe quel poco di vita sociale che mi è rimasta.
    Prometto che non comprerò più un'altro MMORPG, dopo Final Fantasy XI.

  18. #18
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    secondo me è una gran questione di sfiga, direi...di server sovrappopolati non c'è solo Crushridge...tanto per dire, Warsong, che supera i 10000 personaggi e che ha code perenni, non sembra avere problemi...
    certo che la Blizzard si sta fumando la reputazione di questi anni...

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    non l'ho ancora preso...ma se spendo soldi per 1)acquistare il gioco 2)pagare la connessione 3)pagare l'abbonamento al server PRETENDO che tutto sia perfetto, altro che "non si aspettavano il successo..." (che sono idioti? TUTTO e' in funzione dei soldi) oppure "la colpa e' di un gruppo di PIRLA (!?) che vuole giocare su di un server" (]azzo significa? sono italiano e' in un gioco dove il dialogo, almeno la comprensione)

    imho

  20. #20

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    MrNoName ha scritto ven, 18 marzo 2005 alle 13:32
    Non gioco a World of Warcraft però... mi sembra una tendenza abbastanza suicida quella degli italiani... ovvero riunirsi tutti in un unico server (appunto crushridge), se proprio dovessi iniziare mi lancerei su un server low o quantomeno medium (e senza italici rissosi e spammachat)...

    ....è anche vero che sono strano, quindi la mia opinione probabilmente non è condivisa da nessuno
    beh ma che c'entra???pensa ad esempio a me, o a tutti quelli che hanno crearo il pg, il giorno dell'uscita del gioco....siamo anche noi in condizioni piuttosto precarie, ma nn potevamo saperlo prima e andare su di un altro server....quando ho creato il pg crushridge era low

  21. #21
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Lord_Barba ha scritto ven, 18 marzo 2005 alle 12:52
    Le colpe non sono solo dalla parte della Blizzard, ma anche da quella dei giocatori; non si può pretendere di entrare in 5000 in un server che tiene massimo 3000 / 4000 persone e di giocare bene e senza problemi.
    Sono d'accordo. Scusami ToSo, ma credo che tu stia ingiustamente dando la colpa a Blizzard nel tuo editoriale.

    Nessuno vi ha pagati per andare tutti su Crushridge.

    E inoltre mettiamoci in più che la storia che Crushridge era "il server degli italiani" l'hanno inventata certi simpatici figuri delle gilde.
    Non esiste il server degli italiani. Esistono solo server inglesi, francesi e tedeschi, ma sono solo divisioni di linguaggio, non di nazione.

    Se Blizzard voleva fare un server per nazione, li avrebbe chiamati con nomi tipo "Italia Server 1", "France Server 3", "Espana Server 2"... E invece no.
    Gli da nomi di fantasia. Forse perchè ha fatto l'errore di credere che le persone fossero mediamente più intelligenti da distribuirsi uniformemente nei derver, come da consigli?

    Ah, se non sapete dove sono i consigli... Sono nella schermata di login. Leggeteli.

  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-07-04
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    La Blizzard, in passato, non ha mai brillato per la capacità di gestire i giochi on-line, anzi. Due anni e mezzo di battle.net mi hanno insegnato che:
    - i problemi ai loro server sono una costante e non dei casi isolati
    - è facilissimo "bucare" i loro sistemi di protezione e aggirarli x utilizzare liberamente cheat e hack
    Spero x voi che su wow le cose siano cambiate.

    Riguardo le colpe e a chi darle, mi sembra logico e naturale che le lamentele vengano rivolte alla Blizzard, visto che si paga per giocare. A livello teorico sarebbe possibile chiedere un riborso per la mancata erogazione di un servizio pagato in anticipo. In realtà il disagio creato è minimo, solo che la smania da "nuovo gioco" lo fa sembrare enorme

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-07-04
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Lord_Barba ha scritto ven, 18 marzo 2005 alle 12:52
    Le colpe non sono solo dalla parte della Blizzard, ma anche da quella dei giocatori; non si può pretendere di entrare in 5000 in un server che tiene massimo 3000 / 4000 persone e di giocare bene e senza problemi.
    Se pensi che il numero di giocatori italiani sia tale da causare un crash del server quando provano a collegarsi, sei fuori strada. Se fosse così, tra le varie lingue in cui vengono localizzati i mmorpg ci sarebbe anche l'italiano. Cosa che attualmente non avviene...

  24. #24
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto ven, 18 marzo 2005 alle 17:21]
    MrNoName ha scritto ven, 18 marzo 2005 alle 13:32
    Non gioco a World of Warcraft però... mi sembra una tendenza abbastanza suicida quella degli italiani... ovvero riunirsi tutti in un unico server (appunto crushridge), se proprio dovessi iniziare mi lancerei su un server low o quantomeno medium (e senza italici rissosi e spammachat)...

    ....è anche vero che sono strano, quindi la mia opinione probabilmente non è condivisa da nessuno
    beh ma che c'entra???pensa ad esempio a me, o a tutti quelli che hanno crearo il pg, il giorno dell'uscita del gioco....siamo anche noi in condizioni piuttosto precarie, ma nn potevamo saperlo prima e andare su di un altro server....quando ho creato il pg crushridge era low
    infatti, l'unico appunto che si può fare a blizzard è che potrebbe mettere un cap: raggiunti chesso 4500 pg su un server non se ne creano piu e si deve per forza passare a un altro

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [18/03/05] Si scrive Crushridge, si legge CRASHridge…

    Sabato server down
    Domenica down
    Il log in server non va
    Spariscono i mob
    Il log in server non va ancora.

    Non gioco da 5 giorni in pratica, beh come prima settimana a pagamento nno c'è male.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato