+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: PSX o PSX2?

  1. #1

    Angry PSX o PSX2?

    Ragà, sinceramente chi vi ha dato l'impatto migliore alla sua uscita
    la Playstation o la Playstation 2?

    (a me sinceramente la Playstation)
    Forse il mondo dei videogiochi stà diventando man mano troppo commerciale?
    Troppi film, troppi interessi che gli girano intorno.
    Sinceramente rimpiango i tempi in cui anche un bambino di 8 anni riusciva a programmare un giochino in BASIC nel commodore 64, o nel MSX (chi non se lo ricorda?)..
    Dove arriveremo secondo voi???
    Non voglio che anche il magnifico e "puro" mondo dei videogiochi venga invaso dagli interessi miliardari delle grandi aziende. Posso capire il loro lavoro, ma almeno che producessero qualcosa di INNOVATIVO e coinvolgente, cosa che facevano soltanto ai nostri tempi..basta vedere che i soliti giochi sono sempre e soltanto di corsa, picchiaduro, a scorrimento ecc.. QUALCOSA DI NUOVO????? Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Penso che questo sia un topic più da Consolemania Party!

    Cmq siamo tutti preoccupati per il mercato futuro dei VG, sempre più orientato verso il guadagno che la cretività.
    Però se si cerca bene si possono trovare ancora giochi molto belli e orginali anche oggi. Basta solo saper cercare.

  3. #3
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Sentivo 'sti discorsi anche 20 anni fa (ne avevo 11 ) ed anche allora si temeva per la catastrofe iperbolica del mercato dei videogiochi.

    Non mi preoccupo.

    (Azzz, ci manca solo che comincio a dire "ai miei tempi" ed è fatta )

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Credo che Francesco avrebbe molto da dire a riguardo. Di certo PS1 ha lasciato qualcosa di più, in quanto è stata una macchina uscita nel periodo del boom dei giochi 3D, grazie agli hardware performanti offerti da Sony, appunto e Sega (Nintendo poco dopo). La PS2 è stata un semplice affinamento dei concetti sviluppati sul 32 bit precedente, ma ha anche ospitato alcuni giochi davvero geniali e alternativi.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Maggiore impatto lo ha avuto la PSX, almeno secondo me.
    La PSX è riuscita a trasformare un qualcosa che fino ad allora era riservato a pochi appassionati in un qualcosa di livello impressionante.
    Un fenomeno di massa senza precedenti.
    Per quanto mi riguarda maggiore impatto l'ha avuto la PS2, dato che ho dovuto pagarla di tasca mia.
    E non l'ho mai usata.......
    L'ho regalata ad un mio amico.

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Seee... a un tuo amico? Non ci credo. Forse volevi dire "a mio cugino".

  7. #7
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Sicuramente la ps2.

    E' riusciuta a ridestare il mio interesse per i videgomes...interesse che era ormai sopito da tempo

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Maggiore impatto lo ha avuto la PSX, almeno secondo me.
    La PSX è riuscita a trasformare un qualcosa che fino ad allora era riservato a pochi appassionati in un qualcosa di livello impressionante.
    Un fenomeno di massa senza precedenti.
    quoto

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Senza contare che la PSX la trovavi anche dal panettiere

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Seee... a un tuo amico? Non ci credo. Forse volevi dire "a mio cugino".
    No, volevo dire "un mio amico"...........
    Non scherzo.
    Tanto io non la usavo più.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Sentivo 'sti discorsi anche 20 anni fa (ne avevo 11 ) ed anche allora si temeva per la catastrofe iperbolica del mercato dei videogiochi.

    Non mi preoccupo.

    (Azzz, ci manca solo che comincio a dire "ai miei tempi" ed è fatta )
    Ma circa vent'anni fa (23) c'è stata una catastrofe iperbolica del mercato dei videogiochi ....

  12. #12
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Citazione Originariamente Scritto da deusex81 Visualizza Messaggio
    Dove arriveremo secondo voi???
    Ci siamo già...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Ma circa vent'anni fa (23) c'è stata una catastrofe iperbolica del mercato dei videogiochi ....
    Link

  13. #13
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Ma ca2zo, non c'è una via di mezzo? Non esiste uno mezzano al mio livello? Un povero Cristo come me, intendo.
    Vorrei fare la mia solita crociata contro l'uso della parola PSX riferita alla Playstation originale, ma non ne ho voglia. Godetevelo tutto. Tanto non vi sento.
    Ultima modifica di Olpus Bonzo; 03-10-06 alle 21:48:16

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Decisamente PSX, anche solo per aver portato nuovi generi, nuovi concetti di gioco nelle tematiche soprattutto (vedere alla voce Xenogears) ed aver dato carta bianca ai programmatori.
    Personalmente parlando non trovo neanche la metà dei giochi che ho adorato su PSX nella line-up PS2, in quanto a numero, e ritengo la prima più completa in quanto ad offerta ma forse anche per via di alcuni generi in palese declino in questa generazione.

  15. #15
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Qualcuno ovviamente ha gia' detto quello che dovevo dire.



  16. #16
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    La PSX è riuscita a trasformare un qualcosa che fino ad allora era riservato a pochi appassionati in un qualcosa di livello impressionante.
    Un fenomeno di massa senza precedenti.
    Non credo questo sia un merito della PSX, quanto una conseguenza della massiva pubblicità in ogni dove e di un marketing davvero sviluppato.
    Non sono uno di quelli che vede nella PSX come un avvenimento epocale nel mondo dei videogiochi...chi ce lo dice che se non ci fosse stata la PSX il mondo dei videogiochi oggi sarebbe più brutto?

  17. #17

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    La PS2.
    Non per questioni di impatto sul mercato (sicuramente la psx è stata una rivoluzione maggiore rispetto alla consoel successiva), ma per il motivo fondamentale: la PS2 ha più giochi che rigiocherei anche fra 10 anni.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Qualcuno ovviamente ha gia' detto quello che dovevo dire.




    E chi sarebbe? Olpus?

  19. #19
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Secondo voi c'erano più giochi belli sul Project Reality/Panasonic Q, oppure sul Gamecube?

  20. #20

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Senza PSX ( si, ho voglia di fare incazzare Olpus ) non ci sarebbe stata la PS2 e molto probabilmente non sarebbero mai stati fatti ICO e SOC.. solo questo sarebbe bastato per rendere il mondo dei videogiochi più brutto

    la PSX, che piaccia o no, è sta importantissima per il mondo dei videogiochi, i motivi sono già stati detti in questo thread.

    Devo dire inoltre che trovo la lineup della PS2 più varia e di un livello qualitativo decisamente più alto rispetto alla PSX, se non altro per i miei gusti.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Senza PSX ( si, ho voglia di fare incazzare Olpus ) non ci sarebbe stata la PS2 e molto probabilmente non sarebbero mai stati fatti ICO e SOC.. solo questo sarebbe bastato per rendere il mondo dei videogiochi più brutto

    la PSX, che piaccia o no, è sta importantissima per il mondo dei videogiochi, i motivi sono già stati detti in questo thread.

    Devo dire inoltre che trovo la lineup della PS2 più varia e di un livello qualitativo decisamente più alto rispetto alla PSX, se non altro per i miei gusti.
    Quoto in pieno e aggiungo
    La PS2, si alla fine è una bella macchina da intrattenimento casalingo e i primi titoli sono stati ppure azzeccati... Ma ormai col passare del tempo i giochi ke escono sono tutti + o - con lo stesso stile di gioco (spara ai cattivi/mostri/alieni, prendi a mazzate chiunque, I FF sono sempre uguali, Corri e sbatti fuori gli altri/tunizzza la tua auto...) sono pochi i titoli che si salvano da questa mera legge: ICO, Shadow of the Colossus (il suo seguito non ufficiale), GT (ma + per la grafica ke per la fisica) e qualcun'altro...
    Ormai si sente il bisogno di qualcosa di innovativo ke faccia divertire il giocatore (RE4 su qiesto piano mi è piaciuto molto xkè il gameplay è diverso dagli altri RE: non + schermate fisse ma scenari enormi aperti (e vabbè), diverso il sistema mira/sparo, grafica accettabile, bella trama, carachter design ottimo MA è una conversione da GameCube ). Si vabbè la "graficona" ke sfoggia la ps2 è ottima ma non solo su questo si deve basare un VG...


    EDIT
    La ps2 ha avuto un bun impatto su di me ma... NO PSX NO PS2!
    Ultima modifica di CuBo81; 04-10-06 alle 10:05:14

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Sorry Doppio! :(
    Ultima modifica di CuBo81; 04-10-06 alle 10:04:22

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Super Turrican
    Data Registrazione
    18-02-03
    Località
    Alterra
    Messaggi
    642

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Citazione Originariamente Scritto da deusex81 Visualizza Messaggio
    Ragà, sinceramente chi vi ha dato l'impatto migliore alla sua uscita
    la Playstation o la Playstation 2?
    Da come hai esposto la domanda, interpretandola alla lettera, ti rispondo subito imho la PS2!
    All'epoca del lancio delle console a 32 Bit, al videogamer fece più effetto l'uscita di Saturn prodotto da un industriria che il solo marchio era sinonimo di Videogioco, che PSX della Sony che con i VG non aveva quasi niente a che spartire, e che potesse finire come il 3DO!
    Se invece ti riferisci ai meriti che hanno avuto allora è un'altra storia.....
    Ultima modifica di Super Turrican; 04-10-06 alle 11:03:34

  24. #24
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    PSX

  25. #25
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: PSX o PSX2?

    Citazione Originariamente Scritto da deusex81 Visualizza Messaggio
    Sinceramente rimpiango i tempi in cui anche un bambino di 8 anni riusciva a programmare un giochino in BASIC nel commodore 64, o nel MSX (chi non se lo ricorda?)..
    E dove c'erano lamerazzi proprio come adesso! Lamerazzi che si vantavano di essere riusciti a disegnare una nave col C64 grazie alle lezioni di BASIC della scuola, quando quelle stesse lezioni insegnavano solo i comandi LOAD, SAVE e PRINT; lamerazzi che, dopo aver letto il listato di un programma per fare le 4 operazioni, esclamano: "Io ce ne ho uno che fa la stessa cosa, ma è piccolissimo, solo di una riga!", gli viene chiesto: "Una riga che sarebbe questa?"
    LOAD "*",8,1
    e loro rispondono di sì!
    Dove arriveremo secondo voi???
    A un mondo pieno di persone che blaterano "si stava meglio quando si stava peggio"
    Non voglio che anche il magnifico e "puro" mondo dei videogiochi venga invaso dagli interessi miliardari delle grandi aziende.
    Ecco un magnifico e puro mondi di videogiochi non contaminati dagli interessi miliardari delle grandi aziende.
    http://www.***************.it/forum/...splay.php?f=76

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato