+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31
  1. #26

    Predefinito Re: [19/03/2005] Il piano segreto di Google per conquistare il mondo

    certo... finchè le sottocartelle corrispondono a sottotipi, è banale - il punto è quando non è così, cioè appartengono a rami della gerarchia disgiunti. comunque l'editoriale non era una pubblicità di gmail, si parlava di applicazioni web-based in generale; vedo che si è trasformato in una specie di supermercato degli inviti... vabbeh

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [19/03/2005] Il piano segreto di Google per conquistare il mondo

    preferisco conservare le mail in locale....
    e non ho tutto questo traffico tale da giustificare il bisogno di una cernita periodica dei messaggi...

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [19/03/2005] Il piano segreto di Google per conquistare il mondo

    q3smanetta ha scritto dom, 20 marzo 2005 alle 13:28
    amenotep ha scritto dom, 20 marzo 2005 alle 12:21

    ma è davvero così efficace sta gmail? mi state incuriosendo
    Fatti invitare da qualcuno così la provi.
    per ora io ho voluto attivarla per testare con mano, e devo dire che per scopi di lavoro sembra ottima!
    Ma toglietemi un dubbio, mio fratello dice che le mie mail sono controllate 1 ad 1, ma io da quanto ho capito non accedono alle mail ma semplicemente vengono scasionate per metterti una pubblicità corrispondente al corpo del messaggio.
    qualcuno ha la certezza di quanto sia controllata la mail ?
    avevo gia' sentito una cosa simile..
    ma sono quattro mesi che uso gmail e mi trovo benissimo, ma la pubblicita' dove dovrei vederla?

    tnx

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [19/03/2005] Il piano segreto di Google per conquistare il mondo

    stepanxol ha scritto dom, 20 marzo 2005 alle 18:29
    si parlava di applicazioni web-based in generale;
    che secondo me per adesso dovrebbero starsene ancora al loro posto, deputate a compiti e servizi che "per nascita" e struttura sono remoti e non richiedono un certo tipo di garanzie, un sito per acquisti online va bene, web services per la ricerca di informazioni, per sfruttare caratteristiche del web che non è possibile, di fatto, ottenere in locale. (il negozio online lo raggiungo solo online, oppure me ne vado in quello reale).

    Di sicuro ancora non ci sono le strutture per una dipendenza quasi totale dai servizi web, la mia posta la voglio in locale, una volta scaricata, pronta e disponibile in qualsiasi momento...l'error 404 (o chi per lui) è ancora troppo comune perchè si possa già pensare alla connettività totale...questo indipendentemente dalla comodità d'uso dell'applicativo in questione, gmail potrebbe essere anche il sistema più incredibile di questo mondo (e dopotutto, seppur con un po' di chicche, non lo è) ma io preferirei ancora tenere i miei dati sul mio hd, gestiti e filtrati a modo mio, e disponibili anche in caso di distruzione di massa delle backbones...


    stepanxol ha scritto dom, 20 marzo 2005 alle 18:29

    vedo che si è trasformato in una specie di supermercato degli inviti... vabbeh
    succede sempre nei topic su gmail

  5. #30

    Predefinito Re: [19/03/2005] Il piano segreto di Google per conquistare il mondo

    Quote:

    avevo gia' sentito una cosa simile..
    ma sono quattro mesi che uso gmail e mi trovo benissimo, ma la pubblicita' dove dovrei vederla?
    tnx
    è sulla colonna di destra. io non me ne sono mai accorto finché non me l'hanno fatta notare... ci sono gli "Sponsored Links", le "Related Pages", insomma le solite cose. ma tutto in formato testuale. Ah, e non compare sempre ma solo sporadicamente, dipende dal contenuto del messaggio.

  6. #31

    Predefinito Re: [19/03/2005] Il piano segreto di Google per conquistare il mondo

    E per quanto riguarda la sicurezza nello specifico di Gmail?

    Spesso per email si ricevo dati estremamente riservati come password e nick di servizi di pagamento. Come faccio ad essere certo che nessuno possa accedervi? Sappiamo che le mail su Gmail vengono filtrate per rendere la pubblicità più mirata rispetto al target.

    La sicurezza di Gmail è stata certificata? o è esclusivamente un fidarsi delle dichiarazioni di Google?

    Apprezzo molto l'idea di Gmail, a patto che la sicurezza sia messa al al primo posto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato