+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di h3nry_j
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Genova e' solo BLUCERCHIATA
    Messaggi
    293

    Predefinito Piccolo problema con XFX 7900 gt e vmod

    Sperando di essere un po' + fortunato posto anche qua' 2 problemi che mi assilano riguardo la mia XFX 7900gt:

    ho provato ad overclocckare sia il core sia la ram di questa scheda: il core + 545 (senza artefatti) nn va' e ho letto che c'e' gente che la porta tranquillamente fino a 570-580 con il dissi stock; le ram sembrano andare abb bene (fino a 880) con i dissi applicati solo che quando spengo il pc e poi lo accendo il core rimane okkato mentre le ram tornano @default...da cosa puo' essere dovuto.

    altro piccolo (ma x me enorme) problema e che ho affidato la mia 7900gt ad un mio amico x fare la vmod a 1.3V: l'ha voluta fare con il saldatore solo che ha "strappato" una pista del circuito (allego link a immagine esemplificativa):



    in pratica da A a B la pista del circuito si e' proprio staccata!!!

    la mia domanda sorge spontanea:



    la pista va da A a B (come riportato nell'ultima immagine)??? perche' se e' cosi' il collegamento lo faccio direttamente su B

    Spero di essere stato abbastanza chiaro riguardo entrambi i miei problemi e vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di h3nry_j
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Genova e' solo BLUCERCHIATA
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: Piccolo problema con XFX 7900 gt e vmod

    piccolo up...nessuno puo' proprio aiutarmi?

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Etan
    Data Registrazione
    27-10-03
    Località
    Friuli
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: Piccolo problema con XFX 7900 gt e vmod

    Ciao, ho la stessa scheda, ho notato che se per testare l'oc usi atitool allora ti da artefatti che con gli altri applicativi non si vedono, vuoi perche' e' stato forzato a lavorare con le nvidia, vuoi perche' ti segnala anche errori che normalmente non noti.
    In ogni caso con la vmod a 1.4 la mia arriva a 600 senza artefatti e a 670 con artefatti su atitool ma liscio su 3dmark e con i giochi, senza vmod oltre i 580 non andava con atitool, mentre con il resto fino a 600 forse qualcosa in piu ma non ho provato.

    Per il pistino non saprei anche perche' non ho ancora capito bene qual'e' il tuo problema, come si fa a staccare una pista saldando? te la deve aver assassinata, e' un macellaio?

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di h3nry_j
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Genova e' solo BLUCERCHIATA
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: Piccolo problema con XFX 7900 gt e vmod

    Citazione Originariamente Scritto da Etan Visualizza Messaggio
    Ciao, ho la stessa scheda, ho notato che se per testare l'oc usi atitool allora ti da artefatti che con gli altri applicativi non si vedono, vuoi perche' e' stato forzato a lavorare con le nvidia, vuoi perche' ti segnala anche errori che normalmente non noti.
    In ogni caso con la vmod a 1.4 la mia arriva a 600 senza artefatti e a 670 con artefatti su atitool ma liscio su 3dmark e con i giochi, senza vmod oltre i 580 non andava con atitool, mentre con il resto fino a 600 forse qualcosa in piu ma non ho provato.

    Per il pistino non saprei anche perche' non ho ancora capito bene qual'e' il tuo problema, come si fa a staccare una pista saldando? te la deve aver assassinata, e' un macellaio?
    hai detto che hai fatto la vmod a 1.4 ma la scheda e' raffreddata ad aria o a liquido?

    x quanto riguarda il mio amico (da quello che ho capito) ha incominciato a saldare quando il saldatore nn era ancora abb caldo e appena ha tirato su la punta e' venuta via la pista...la mia domanda e' molto semplice (ed e' spiegata nella seconda immagine): la pista va da A a B come ho disegnato io in rosso oppure no? se c va faccio IO la saldatura direttamente su B altrimenti nisba

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Etan
    Data Registrazione
    27-10-03
    Località
    Friuli
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: Piccolo problema con XFX 7900 gt e vmod

    1.4 ad aria con vf900, sulla seconda scheda, invece, 1.3 ad aria ma con dissi standard, è fortunata e quindi mi bastano gli 1.3 per raggiungere anche con quella i 650. Per il pistino non lo so se collega A e B, non sonto tutto per vedere mi spiace, se così fosse gli fai un pistino esterno da A vs B e poi fai la mod normalmente.
    La scheda funziona comunque?

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di h3nry_j
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Genova e' solo BLUCERCHIATA
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: Piccolo problema con XFX 7900 gt e vmod

    Citazione Originariamente Scritto da Etan Visualizza Messaggio
    1.4 ad aria con vf900, sulla seconda scheda, invece, 1.3 ad aria ma con dissi standard, è fortunata e quindi mi bastano gli 1.3 per raggiungere anche con quella i 650. Per il pistino non lo so se collega A e B, non sonto tutto per vedere mi spiace, se così fosse gli fai un pistino esterno da A vs B e poi fai la mod normalmente.
    La scheda funziona comunque?
    si si la scheda funziona benissimo...provero a fare la vmod a 1.4 (la mia 7900gt ha gia' montato il vf900 ve i dissi sulle ram)

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Piccolo problema con XFX 7900 gt e vmod

    Citazione Originariamente Scritto da h3nry_j Visualizza Messaggio
    si si la scheda funziona benissimo...provero a fare la vmod a 1.4 (la mia 7900gt ha gia' montato il vf900 ve i dissi sulle ram)
    Attenzione che la vmod ha già fatto un'ecatombe di 7900GT

    Oltre a raffreddare core e ram c'è anche la componentisctica di alimentazione da raffraddere, come puoi notare sulle 7900GTX.

    Anche se c'è gente che ha preso tutte le dovute precauzioni e dopo un mese o due ha dovuto dare l'addio alla propria nvidia...

  8. #8
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Piccolo problema con XFX 7900 gt e vmod

    Ma perché non vi accontentate delle ottime prestazioni della scheda così come è senza intentare mosse azzardate che possono portare alla morte della schedozza... se li avessi spesi io 300 euro non me lo sognerei proprio di fare una cosa del genere...

    Basta accontentarsi di un normale overclock un po' spinto...

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di h3nry_j
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Genova e' solo BLUCERCHIATA
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: Piccolo problema con XFX 7900 gt e vmod

    avete ragione entrambe (sia legolas che cocorito) ma mi sono beccato una 7900gt un po sfigata xke il core + di 550 nn sale nemmeno con lo zalman e le ram (che salgono bene direi fino 880) ad ogni riavvio del pc tornato a default...magari faccio solo quella da 0.05v

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di h3nry_j
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Genova e' solo BLUCERCHIATA
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: Piccolo problema con XFX 7900 gt e vmod

    mi e' venuta in mente un'idea, ditemi se secondo voi e' fattibile...prendo i volt dal punto V1.4 ma invece di collegarlo a massa con un filo ci metto una resistenza x ottenere V1.3...domanda ma da quanto la resistenza?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato