+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Formattazione basso livello hitachi

    Dovrei formattare a basso livello un hard disk Hitachi Travelstar per portatile. Questo è il sito:
    http://www.hitachigst.com/

    Non riesco a capire qual è il programma per formattare a basso livello gli hard disk hitachi. Qualcuno può aiutarmi ? Il portatile non ha il floppy driver

  2. #2
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Formattazione basso livello hitachi

    Devi andare qui....

    http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm

    e scaricare la immagine cd di "Drive Fitness Test" con cui masterizzare un cd di boot.
    Questa è una utility progettata per testare gli HD ma contiene anche delle utility per cancellare l'MBR e effettuare il Low-level format tutto insieme...

  3. #3

    Predefinito Re: Formattazione basso livello hitachi

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Devi andare qui....

    http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm

    e scaricare la immagine cd di "Drive Fitness Test" con cui masterizzare un cd di boot.
    Questa è una utility progettata per testare gli HD ma contiene anche delle utility per cancellare l'MBR e effettuare il Low-level format tutto insieme...
    Ti ringrazio per la risposta. Il "Drive Fitness Test" dice che non supporta:

    "Supports SCSI and IDE drives, including Serial-ATA drives
    Note:
    Currently, the Drive Fitness Test does not support Microdrives, Travelstar 8E, Travelstar 10E, or Travelstar C4K Series hard drives."

    1. Cosa significa microdrive ? Gli hard disk per portatili ? Quindi con questo programma non posso formattare un hard disk per portatile ?
    2. Inoltre l'hard disk in questione è un Travelstar, senza sigle (8E, 10E, C4k) vado tranquillo ?

  4. #4
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Formattazione basso livello hitachi

    1- i microdrive sono harddisk molto piccoli e con capienza limitata... per intenderci, il creative zen micro è un lettore mp3 con microdrive... quindi puoi tranquillamente fare gli hd per portatili... credo di non aver detto baggianate!

    2- per il tuo travelstar... sarebbe più sicuro che conoscessi la sigla completa... prova a vedere sull'etichetta dell'HD... comunque non credo ci siano problemi... potrebbe essere che gli hard disk non supportati siano o modelli vecchi o modelli particolari... comunque meglio essere sicuri.

  5. #5

    Predefinito Re: Formattazione basso livello hitachi

    Ti ripeto, ho visto sull'etichetta del Hard disk, c'è scritto solo Travelstar, senza sigle vicino. Il numero del modello è: IC25N040ATMR04-0

  6. #6
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Formattazione basso livello hitachi

    Secondo questo shop qui

    http://www.ctt.de/shop/artikel/10970

    il tuo è un travelstar 80GN, quindi compatibile

    vai tranquillo!

  7. #7

    Predefinito Re: Formattazione basso livello hitachi

    Grazie !
    Sei molto preparato, complimenti.

  8. #8

    Predefinito Re: Formattazione basso livello hitachi

    Scusami, ho un problema, quando avvio il cd, mi chiede di scegliere tra una di queste:

    -SCSI and ATA support
    -ATA support only

    e poi mi chiede la scelta tra una di queste:

    -for Adaptec
    -for LSI 320 controller
    -for Tekram and symbios controllers
    -for ATTO 320 controller

    Che devo fare ?

    L'hard disk in questione è di 40 giga

  9. #9
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Formattazione basso livello hitachi

    Scegli:

    1-ata support only

    2-qui ti chiede il tipo di controller scsi... non credo abbia importanza in quanto sul tuo notebook non dovrebbero esserci dispositivi SCSI (poi quale hai scelto tu per prima? Prova a vedere se scegliendo "ata support only" non ti chiede altro dopo... io comunque ho messo -for adaptec, tanto non ha importanza non avendo controller ne dischi scsi )

    Poi dovrebbe porti di fronte ad un menù con la possibilità di scegliere l'unita su cui fare i vari controlli, scegli il tuo HD, di cui dovrebbe darti il codice del modello e vai di low format.
    Ultima modifica di legolas_85; 30-09-06 alle 13:45:34

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato