+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    Tempo che la gente passa online secondo Nielsen/NetRatings (pdf): più o meno ovunque in aumento, con Hong Kong, Francia e Italia (15% in più rispetto allo scorso anno) nelle prime posizioni, mentre negli Stati Uniti si registra addirittura un trend negativo (-2%). «Cambiamenti nell'utilizzo dei media, aumento delle offerte online, e crescita della banda larga saranno fattori di crescita su base globale»; quello che par di capire, insomma, è che i fanalini di coda come noi stanno cominciando a scoprire davvero le potenzialità della rete, e cercano di approfittarne il più possibile, mentre chi su internet c'è già da un pezzo (come tedeschi e americani) sembra essere contento così, o meglio è in attesa della «next big thing», qualcosa di assolutamente nuovo che faccia ritornare la voglia di scoprire internet.
    Cosa potrebbe essere? Il gioco online? Possibile, ma non abbastanza «mainstream» (ma come parlo cool oggi).
    Più probabilmente sarà la tivù, o meglio i suoi programmi, che ultimamente stanno conoscendo una grande popolarità sul web grazie al "solito" BitTorrent e soci, e dove si trovano facilmente episodi di serie tv trasmessi poche ore prima negli States; l'idea è che si possa passare dall'attuale situazione di illegalità ad una fruizione condivisa (magari tramite bt) e a poco prezzo. Il canale inglese five sta tastando il terreno con una proposta dimenticabile, ma non vi nascondo che l'idea mi piace.
    Un paio di dollari per l'ultimo episodio di 24? Al volo!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    L'importante è che abbiano il giusto prezzo. 2 dollari a puntata, magari per una serie che ha 30 episodi, son gia 60 dollari per una serie completa... son tantini... possibile che la scomparsa del videoregistratore con cui mi registravo le serie in tv,non implichi un risparmio, ma un aumento dei costi?
    dov'è il progresso? personalmente lo trovo un modo nuovo per fare sempre la stessa cosa, farti spendere quattrini.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    Bella proposta, quella di five....anche se, five è un nome che non mi piace per niente.
    Cercare di rendere "legale" è il modo migliore di agire su internet, piuttosto che "vietare".
    In Italia sappiamo perfettamente perchè con la banda larga c'è il boom dell'utilizzo di internet.

  4. #4
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    Gnappo_gheyz ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 10:25
    L'importante è che abbiano il giusto prezzo. 2 dollari a puntata, magari per una serie che ha 30 episodi, son gia 60 dollari per una serie completa... son tantini... possibile che la scomparsa del videoregistratore con cui mi registravo le serie in tv,non implichi un risparmio, ma un aumento dei costi?
    dov'è il progresso? personalmente lo trovo un modo nuovo per fare sempre la stessa cosa, farti spendere quattrini.
    beh, diciamo che al massimo le serie arrivano a 24 episodi, il che porta a 48 $ il totale. poco meno del cofanetto in dvd che esce sei mesi dopo, quindi forse non ne vale la pena. però le vedi subito e senza pubblicità.
    oddio, io comprerei sia le puntate prima che il cofanetto dopo, ma solo nel caso di 24...

    e comunque il videoregistratore non c'entra molto, qui si sta parlando di serie che vengono trasmesse sulle tv via cavo a pagamento

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web


    Come no, altri soldi! ...un tempo vedevo il tennis, e altri sport "minori" sulla tv di stato, senza pagare nient'altro oltre al solito canone... poi sono arrivate le pay-tv, e il tennis è sparito dai canali "in chiaro"!

    ...e noi giù a pagare, tariffe aggiuntive, per vedere sport, cinema o altro...

    ...ma canoni, bollette e tasse continuiamo a pagarli, mi pare...

    ...ora c'è internet! ...che bello! ...la democrazia informativa! ...come no! Oltre a pagare le teriffe di abbonamento più alte del mondo, i contenuti gratis sono sempre meno!!! ...è arrivata la banda larga! ...che bello, finalmente il video in streaming... LO PAGHI!!!

    ...non basta pagare 70.000 delle vecchie lirette ogni mese... le uniche trasmissioni che si beccano in streaming sono repliche di programmi vecchi (in formato di pessima qualità) e telegiornali asiatici...

    ...davvero volete il mio parere su un'iniziativa del genere, a pagamento???

    ...e poi si lamentano del proliferare dell'illegalità!!! ...quale altra forma di dissenso c'è rimasta???

  6. #6
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    frk ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 10:42
    ...e poi si lamentano del proliferare dell'illegalità!!! ...quale altra forma di dissenso c'è rimasta???
    scusa, ma non ho capito... non sei mica obbligato a vedere una serie televisiva se non vuoi... (che comunque pagheresti per vedere sul televisore di casa, visto che viene trasmessa dalle tv via cavo). ovviamente - come già ribadito più volte - l'intrattenimento (videogiochi, cinema) non è mica un obbligo per nessuno...

  7. #7
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    beh l'unica utilità di questo è per vedere programmi esteri, e per il prezzo non mi scandalizzerei troppo, avete presente quanto costa un dvd di anime con su 3-4 puntate? beh dubito che un programma di tv scaricabile possa costare più di cosi, quindi... io corro a prenotarmi top gear

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    keiser ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 10:53
    frk ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 10:42
    ...e poi si lamentano del proliferare dell'illegalità!!! ...quale altra forma di dissenso c'è rimasta???
    scusa, ma non ho capito... non sei mica obbligato a vedere una serie televisiva se non vuoi... (che comunque pagheresti per vedere sul televisore di casa, visto che viene trasmessa dalle tv via cavo). ovviamente - come già ribadito più volte - l'intrattenimento (videogiochi, cinema) non è mica un obbligo per nessuno...
    obbligato no, claudio, ma se le offerte a pagamento si moltiplicano quelle aggrao scivolano verso l'ignobile.
    quante trasmissioni televisive free (giusto per restare cool ) vedi periodicamente? e quante su digitale/satellitare?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    Quote:
    oddio, io comprerei sia le puntate prima che il cofanetto dopo, ma solo nel caso di 24...

    ecc ecc...
    hehehe, ma è davvero cosi bello?

    cmq non avevo capito si trattasse di serie tv trasmesse via cavo, pardon. Sara' una generale sfiducia verso internet i generale che mi fa' vedere a primo acchito le cose con un occhio piu' scettico.

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Polymar
    Data Registrazione
    27-01-05
    Località
    roma
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    io per esempio prendo tutti dvd originali non scaricherei mai una serie che mi piace sul pc anche perchè poi dovrei masterizzarla e allora altre spese e altro sbattimento vuoi mettere invece i miei 9 dvd di macross originali che fanno bella mostra di se sullo scaffale circondati dalle mie altrettanto strepitose valkirie pagate 130 euro cada una alcune volte pero quando guardo il mio conto in banca mi domando se sono normale hehehehehehe

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di Davor
    Data Registrazione
    23-02-04
    Località
    Bagnolo Mella -Bs-
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    frk ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 10:42

    Come no, altri soldi! ...un tempo vedevo il tennis, e altri sport "minori" sulla tv di stato, senza pagare nient'altro oltre al solito canone... poi sono arrivate le pay-tv, e il tennis è sparito dai canali "in chiaro"!

    ...e poi si lamentano del proliferare dell'illegalità!!! ...quale altra forma di dissenso c'è rimasta???
    Magari non pagare... una bel boicottaggio delle pay-tv, se nessuno pagasse per i loro servizi non so quanto potrebbero tirare avanti ma questo èuno scenario che allo stato attuale delle cose mi sembra ormai utopia(A dire il vero Tele+ e Stream navaigavano in pessime acque, finanziaramente parlando, ma poi è arrivato Murdoch a risolvere tutto annulando la concorrenza e instaurando il monopolio di SKY)

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    la notizia necessita di un doppio commento.
    se da una parte iniziative come questa non fanno che valorizzare ulteriormente lo strumento "internet" (che finalmente fornisce qualcosa in più di una chat o di qualche porcheria), dall'altra viene spontaneo prendere atto che la fruizione gratuita di contenuti sta diventando piano piano qualcosa di mooooolto lontano
    digitale terrestre, satellite, sono solo un paio di esempi. in realtà il fenomeno è molto più esteso.
    se è vero che l'entertainment è un qualcosa di superfluo, è altrettanto vero che la gente è abbastanza stufa di pagare, specie per qualcosa che magari prima non pagava affatto (una volta i bellissimi di rete4 erano sul serio i bellissimi).
    poi non so....prezzi "popolari" possono aiutare ad indorare la pillola ma sempre pillola è...

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    keiser ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 09:58
    ...grazie al "solito" BitTorrent e soci... dove si trovano facilmente episodi di serie tv trasmessi poche ore prima negli States...
    Già mi vedo la scena:

    Finanza: Apra la porta lo sappiamo che è in casa!
    Utente di BitT: Cosa volete?
    Finanza: l'abbiamo beccata a scaricare illegalmente, lo sa?
    Utente: Oh Nooooooooooo!
    Finanza: sono 1000 euro di multa e le sequestriamo il pc... ma solo per curiosità, che stava scaricando illegalmente?
    Utente: Beh... l'ultima puntata in lingua madre di Beautiful
    Finanza:

    scusate per l'OT

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    keiser ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 10:38

    oddio, io comprerei sia le puntate prima che il cofanetto dopo, ma solo nel caso di 24...
    Ci avrei giurato.....

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    alexbilly ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 11:30

    Già mi vedo la scena:

    Finanza: Apra la porta lo sappiamo che è in casa!
    Utente di BitT: Cosa volete?
    Finanza: l'abbiamo beccata a scaricare illegalmente, lo sa?
    Utente: Oh Nooooooooooo!
    Finanza: sono 1000 euro di multa e le sequestriamo il pc... ma solo per curiosità, che stava scaricando illegalmente?
    Utente: Beh... l'ultima puntata in lingua madre di Beautiful
    Finanza:
    Finanza: Lei deve pagare altri 5000 euro di multa....

  16. #16

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    Beh vedersi un bell'episodio di LOST in HR-HDTV mesi prima che arrivi in italia è impressionante. In ogni caso il fenomeno serie sta davvero esplodendo e arriverà anche in italia il momento di vedere qualcosa di più complesso di Carabinieri in prima serata su Canale 5... Lost sarebbe la cavia giusta penso...

    Dicci la verità, te stai vedendo il Day4 in contemporanea usa, magari pure coi sub in italiano vero?

  17. #17
    La Nebbia L'avatar di Davor
    Data Registrazione
    23-02-04
    Località
    Bagnolo Mella -Bs-
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    maxpay ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 11:30
    la notizia necessita di un doppio commento.
    se da una parte iniziative come questa non fanno che valorizzare ulteriormente lo strumento "internet" (che finalmente fornisce qualcosa in più di una chat o di qualche porcheria), dall'altra viene spontaneo prendere atto che la fruizione gratuita di contenuti sta diventando piano piano qualcosa di mooooolto lontano
    digitale terrestre, satellite, sono solo un paio di esempi. in realtà il fenomeno è molto più esteso.
    se è vero che l'entertainment è un qualcosa di superfluo, è altrettanto vero che la gente è abbastanza stufa di pagare, specie per qualcosa che magari prima non pagava affatto (una volta i bellissimi di rete4 erano sul serio i bellissimi).
    poi non so....prezzi "popolari" possono aiutare ad indorare la pillola ma sempre pillola è...
    Sante parole... e secondo me il meccanismo e proprio di tipo incrementale, si inizia con la pillola per poi portarti, passo passo, a poter sopportare il SUPPOSTONE!(vale a dire canoni ben + salati dei 3 euri a partita o degli ipotetici 2 $ a puntata)

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    Davor ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 12:30
    (vale a dire canoni ben + salati dei 3 euri a partita o degli ipotetici 2 $ a puntata)
    infatti molta gente non sa che i 3 euro a partita sono un prezzo promozionale e dalla prossima stagione si cambia

  19. #19
    La Nebbia L'avatar di Davor
    Data Registrazione
    23-02-04
    Località
    Bagnolo Mella -Bs-
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    maxpay ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 12:37
    Davor ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 12:30
    (vale a dire canoni ben + salati dei 3 euri a partita o degli ipotetici 2 $ a puntata)
    infatti molta gente non sa che i 3 euro a partita sono un prezzo promozionale e dalla prossima stagione si cambia
    In effeti se fosse per conto mio questo morirebbero di fame!!
    E così torneremmo a vederci tutto(o quasi)!

  20. #20

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    ma di cosa è l'immagine nell'editoriale?
    quelle 2 audio in un video in mediaplayer

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    certo come no 2 euro a puntata

    con meno di 50 mi faccio il dvd che ha anche i commenti e altre cavolate e dovrei spenderne 48 solo per vederlo una volta (e se voglio rivederlo devo pagare ancora?)

    questa gente e' malata, son sempre li' pronti a succhiare soldi, ma andate a succhiare qualcos'altro sui viali va..

    se poi sto schifo arriva in italia, cos'e' devo pagare per vedere la roba che vogliono loro, doppiata da dei cani e pure censurata?

    gia' che ci siamo ci mettiamo a novanta e li facilitiamo il compito

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    No. Per carità la Tv anche su internet, no. Io che faccio di tutto per evitarla.

    Non sono contrario come principio. In fondo con internet ci puoi fare quello che vuoi. Se piace la Tv, perché non metterla anche su internet? Perché la Tv è il "vecchio continente". Arriva, fagocita tutto e internet potrebbe diventare una sua "colonia" o, al peggio, poco più che un TV Sorrisi e Canzoni online.

    Ciao.

  23. #23
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    maxpay ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 11:30
    la notizia necessita di un doppio commento.
    se da una parte iniziative come questa non fanno che valorizzare ulteriormente lo strumento "internet" (che finalmente fornisce qualcosa in più di una chat o di qualche porcheria), dall'altra viene spontaneo prendere atto che la fruizione gratuita di contenuti sta diventando piano piano qualcosa di mooooolto lontano
    digitale terrestre, satellite, sono solo un paio di esempi. in realtà il fenomeno è molto più esteso.
    se è vero che l'entertainment è un qualcosa di superfluo, è altrettanto vero che la gente è abbastanza stufa di pagare, specie per qualcosa che magari prima non pagava affatto (una volta i bellissimi di rete4 erano sul serio i bellissimi).
    poi non so....prezzi "popolari" possono aiutare ad indorare la pillola ma sempre pillola è...
    Quoto.

    In linea di principio cmq l'idea non e' malvagia. Il discorso e' tutto sui prezzi.

    Ad esempio, per un prezzo onesto, forse qualche episodio di Deep Space Nine (bistrattata in italia) o di Babylon 5 (bistrattatissima) riuscirei pure a vederlo. Pero' se una stagione mi viene a costare quanto il cofanetto allora...

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    Quote:
    Un paio di dollari per l'ultimo episodio di 24? Al volo!
    24......

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [23/03/2005] Se la TV sposa il web

    basta che costanzo e suo marito non finiscano a controllare anche internet...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato