+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Elbryan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    x3n0n ha scritto gio, 24 marzo 2005 alle 11:29


    quanto ai port scan ogni volta che ne ricevo uno l'ip do partenza finisce nell'elenco degli indesiderati e sparisce per sempre.

    in questo modo non ci sono possibilità per chi ha tentato il portscan di provare approcci diversi per entrare.


    Potresti spiegarmi gentilmente come si fa?

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Elbryan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    PerezDeQueya80 ha scritto gio, 24 marzo 2005 alle 12:40
    ... Avast Home Edition + Sygate Personal Firewall...
    E sei apposto
    Io ho scelto AVG Free + Zone Alarm

  3. #28

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    anche secondo me quello scritto nell'inchiesta è vero,
    tempo fa avevo formattato tutto, senza firewall e antivirus installato sono andato a scaricarmi subito l'SP2, non ci sono riuscito, tempo 5 min ed ero stato infetttato , ho dovuto riformattare e installarmi l'sp2 scaricato da un pc con win98 e masterizzato su cd.....
    che roba!!!!

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    Elbryan ha scritto gio, 24 marzo 2005 alle 13:52
    PerezDeQueya80 ha scritto gio, 24 marzo 2005 alle 12:40
    ... Avast Home Edition + Sygate Personal Firewall...
    E sei apposto
    Io ho scelto AVG Free + Zone Alarm
    Io ho messo Norton + ZoneAlarm + Spybot S.D. + un cappellino di lana sul Case per evitare che prenda freddo!

  5. #30

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    leizar ha scritto gio, 24 marzo 2005 alle 11:32
    L'inchiesta è paurosamente vera. Almeno parlo per esperienza personale.
    Qualche settimana fa m'è capitato di dover formattare e risistemare un pc incasinato. Quindi formatto, installo i driver per il modem (per aggiornare WinXp, e scaricare antivirus e firewall) e mi connetto a internet. Nemmeno il tempo di finire di scaricare il SP2 e Avast, che compare la famosissima finestra che m'avverte che il modulo rpc ha causato un errore e bla bla bla. 60 secondi e il pc era spento.
    Non riuscivo a capirne il perchè: posta non ne ho aperta, l'installazione è super pulita, boh? Ho addirittura fatto lo scan anti-virus al cd di alice per vedere se era infetto ma nulla.
    Poi ho formattato ed installato il sp2, avast e kerio da un cd.
    Tutto ok!

    Da lì ho capito che andare su internet con un sistema operativo non aggiornato e senza antivirus e firewall è come entrare in un canile pieno di pitbull affamati vestiti da bistecca al sangue.

    Ah, per chi non usa antivirus e crede di non avere nemmeno un virus appiccicato sull HD, fate na cosa: scaricatevi un qualunque antivirus free e guardate i risultati della scansione...
    ecco cosa succede a rispondere senza leggere tutto!!! (mi sarebbe bastato quotare)
    è successo la stessa identica cosa a me!

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di tidus89
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    Invece il brutto è che è assolutamente vero.

    Mia madre lavora a casa mia, ho dovuto formattarle il computer perchè aveva dei problemi. La versione era quella con il sp1 già integrato. L'ho installato e in meno di 1 ora senza nemmeno aver toccato internet explorer c'era il blaster il sasser e una marea di spyware. Da qui la decisione di riformattare con il cavo di rete staccato, che tanto puo' fare a meno di internet.

  7. #32

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    18 minuti? Così tanti? Oggi ho fatto una formattazione di emergenza, ho configurato il modem, avviato la connessione e cercato di scaricare avg e spf. Risultato? Blaster dopo circa 3 o 4 minuti. Usato FixBlaster e non riuscivo a scaricare niente perché il pc si bloccava fisso. Una volta finito di scaricare avg ho fatto uno scan e ho trovato la bellezza di 7 trojan! Come se non bastasse una sfilza di programmini scemi si è istallata senza che io toccassi niente. Ci son dovuto andar giù di registro perché le disistallazioni erano finte. Ma si può campare così?


    [AGGIORNAMENTO]
    Fatto lo scan con ad-aware e trovati la bellezza di 29 chiavi di registro, 72 valori di registro e 14 programmi da abbattere a fucilate

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    ma i normali antivirus difendono dal blaster? si vero?

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di Marcymont
    Data Registrazione
    21-11-04
    Località
    Pomigliano d\'Arco (Na)
    Messaggi
    336

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    siccome fino a qualche anno fa ero uno sprovveduto voglio descrivermi la mia devastante esperienza :
    un mio amico incapace doveva formattare il pc,
    come dire di no,
    ho formattato il suo pc e ho installato windows 98
    il fatto è che logicamente il mio amico non aveva i driver di tutti i componenti del pc(quelli non fondamentali è ovvio)
    inteligentemente decisi di scaricarli via internet
    non l'avessi mai fatto!!!!!
    il tempo di connettermi ed ero pieno zeppo di virus
    non avrei mai pensato ad un attacco così imminente.Avevo pensato " vabbuò in 2 minuti che può succedere, cerco di stare attento"invece no,non è satto possibile scappare!
    concludo dicendo che sono stato obbligato a riformattare tutto!!

    dopotutto però con un buon firewall si sta bene se non si fanno cretinate. Il fatto però consiste in questo: come munirsi di un buon firewall se non si ha nemmeno il tempo di connettersi???
    Intendo sottolineare il fatto che con i sistemi operativi microsoft gli hacker sono spietati (e secondo me fanno bene).
    Non è giusto che un sistema operativo gratuito valido anche più di windows come linux venga sminuito perchè la microsoft ha una bella faccia


  10. #35
    Il Puppies L'avatar di jeriko1kenobi
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Riva del Garda - Milano
    Messaggi
    577

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    vi piacerebbe vivere in un mondo senza trojan, virus, antivirus, firewall e sasser?? da due anni che sto con osx e mai avuto problemi di sorta.. se continuate a star dietro a zio bill siete sistemati.. I THINK DIFFERENT!!! e

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente



    ...insegnando informatica di base, ne sò qualcosa... recentemente ho assistito un amico assolutamente analfabeta informatico nell'acquisto di un PC e, nonostante tutta la mia disponibilità e l'esperienza in campo formativo, non sono riuscito ad evitargli la frustrazione di sentirsi assolutamente inadeguato...

    ...e queste sono le persone che incorreranno in tutti i problemi possibili e immaginabili (di sicurezza e non) e che poi si affideranno totalmente nelle mani di chi propone "soluzioni" complete (che siano antivirus, tecnici di assistenza etc. etc.).

    ...guardiamo in faccia la realtà, il PC è ancora "roba di iniziati"!
    [/quote]
    E' un ragionamento che mi vede completamente concorde con te.
    Sono cresciuto da autodidatta al pc ,ma questo no vuol dire che nessuno mi abbia aiutato nel risolvere le mie crescenti domande sul "mondo pc".Il problema e' che si e' creato una specie di clan del " io so di pc e avendo sputato sangue per sapere non divulgo cio' che conosco".Un ragionamento che mi fa incavolare.Rendere elitaria una conoscenza ?Ma per assunto la conoscenza non deve essere fruibile da tutti ? Basterebbe della volonta' per rendere piu' consapevole un raggio piu' ampio di persone e magari si potrebbe trarre degli insegnamenti anche per se stessi,scambiarsi della conoscenza del sapere..sarebbe stupendo ...Invece ci si incatena a individualismi stupidi...

  12. #37
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-07-04
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    jeriko1kenobi ha scritto gio, 24 marzo 2005 alle 23:10
    vi piacerebbe vivere in un mondo senza trojan, virus, antivirus, firewall e sasser?? da due anni che sto con osx e mai avuto problemi di sorta.. se continuate a star dietro a zio bill siete sistemati.. I THINK DIFFERENT!!! e
    Se un sistema operativo ha una diffusione del 98% e' ovvio che e' preda di attacchi. Se le proporzioni fossero invertite sarebbe osx ad avere problemi di sicurezza.

    Tanto che sia open o closed, free o a pagamento, della apple o della microsoft... sempre codice rimane. E da che mondo e' mondo il codice non e' perfetto. Chiunque lo scriva in media mette tot bug ogni 100 linee di codice.


  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Marcymont
    Data Registrazione
    21-11-04
    Località
    Pomigliano d\'Arco (Na)
    Messaggi
    336

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    qualcosa mi dice che questo tot bug ogni 100 linie di codice è minore in linux rispetto a windows (dove devi scaricare pezze ogi 2 minuti)
    voi che dite???
    il rapporto qualità prezzo credo sia devastante

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-07-04
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: [24/03/2005] Internet, un posto accogliente

    Marcymont ha scritto ven, 25 marzo 2005 alle 13:18
    qualcosa mi dice che questo tot bug ogni 100 linie di codice è minore in linux rispetto a windows (dove devi scaricare pezze ogi 2 minuti)
    voi che dite???
    il rapporto qualità prezzo credo sia devastante
    Sinceramente ne dubito, i bug sono ovunque e qualche mese fa sono venute fuori delle falle di sicurezza assai pesanti anche in linux. Soliti problemi di buffer o stringhe gia' visti e rivisti.

    Hai ragione, il rapporto qualita' prezzo effettivamente e' a favore di win32.

    Se vogliamo parlare di OS moderni allora parliamo di quello che era e poteva essere BeOS, non di un residuato bellico degli anni '70 rimesso a nuovo e dato in regalo.

    In fin dei conti io pago 100e per un OS piu' l'assistenza. Quindi dovrei essere io a preoccuparmi di aggiornare il sistema. Esistono firewall e antivirus gratuiti, c'e' il service pack 2.

    Certo se la gente paga e poi non usa ci credo che ci sono blaster e sasser in giro. E' come se io compro una macchina, si accorgono che un pezzo e' difettato e mi propongono di aggiornarlo gratis e io me ne frego. Purtroppo e' l'incoscienza della gente il vero problema non il sistema che usano.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato