Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 68
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    Ecco qua il solito topic sui problemi TECNICI di Myst 3: Exile, la splendida avventura grafica che abbiamo allegato sul numero di Aprile. Fatene buon uso...


    15-04-2005: Abbiamo risolto il problema a Narayan
    Per saltare direttamente alla soluzione, cliccare qui sotto:
    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=218963&start=57
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    I soliti suggerimenti redazionali...

    Quando finisco di installare Exile, appare l'errore “impossibile avviare l’applicazione in Windows NT”
    Si tratta in realtà di un falso problema. Vi preghiamo di leggere attentamente le istruzioni al paragrafo "Nota per gli utenti di Windows 2000 e XP", e di seguire la corretta procedura per chiudere il programma "InstallShield Wizard". Per avviare il gioco regolarmente, cliccare due volte sulla relativa icona creata automaticamente sul desktop. Gli utenti di Windows 2000 provvedano cortesemente a installare almeno i primi due service pack forniti da Microsoft (www.microsoft.com) prima di giocare.

    Quando provo a installare Exile, appare l'errore “Ikernel ha provocato un errore di pagina non valida nel modulo sconosciuto” ('Ikernel Caused an Invalid Page Fault in Module Unknown')
    Questo errore è dovuto a un conflitto di un file specifico di Windows, qui sotto troverete dei link per risolvere questo problema:
    Per Windows 9x e Me, http://snipurl.com/dabc
    Per Windows XP (Home e Professional), http://snipurl.com/dabe
    Per Windows 2000, http://snipurl.com/dabf

    Ho Windows XP e il gioco non funziona bene.
    In questi casi consigliamo di sfruttare le impostazioni avanzate di compatibilità coi vecchi sistemi operativi Microsoft. Aprite le Risorse del Computer, e localizzate il file eseguibile del gioco (la maniera più veloce consiste nel cliccare col tasto destro del mouse sul collegamento sul desktop a Myst III Exile, o nel menu avvio, scegliere proprietà e poi "Trova destinazione"). Cliccate col tasto destro del mouse sull'icona dell'eseguibile, scegliete "Proprietà" e poi la voce "compatibilità", quindi impostate Windows 98 o 2000. Tenete per cortesia presente che Myst III è uscito quasi contemporaneamente a Windows XP (beh, un po' prima...): se doveste incotrare difficoltà a uscire dal gioco, potete premere Ctrl+Alt+Canc e chiudere i processi "m3.exe", "demo32.exe" e "~ef7194.tmp". Vi ricordiamo che per eseguire correttamente il gioco è necessario essere amministratori del sistema (quindi un utente con poteri di amministrazione, o l'administrator direttamente).

    Il gioco non parte: "E' stato rilevato un emulatore cd/dvd. Per giocare è necessario disabilitare il programma."
    In questo caso è necessario disabilitare momentaneamente (o rimuovere del tutto) programmi di emulazione del lettore CD o DVD, come Alcohol 120° e CloneCD, eventualmente presenti sul computer. Qualora simili programmi non fossero installati, può essersi verificata una incompatibilità del gioco con il lettore impiegato. Si consiglia di compiere una visita presso il sito del produttore del dispositivo e controllare l'esistenza di driver o di un firmware più recente, e di fare riferimento alla documentazione dell'apparecchio per la loro corretta installazione.

    Dopo aver avviato Myst III il programma torna subito al desktop.
    Il problema non si dovrebbe affatto verificare. In questo caso consigliamo, dalle opzioni del gioco, di usare la modalità Hardware 3D, compatibile con tutte le schede grafiche accelerate dotate di almeno 8 MB di memoria video, oppure di passare alla modalità software, che per quanto offra minori prestazioni è compatibile con tutte le schede. Si noti per cortesia che certe schede video come i chip integrati di S3, SiS e Intel possono dare grattacapi con l'una e con l'altra modalità. In questo caso, consigliamo l'aggiornamento dei driver e, in casi estremi, l'acquisto di una scheda video più recente.

    Ho problemi a visualizzare il gioco con la mia scheda ATi Radeon
    Questo problema non dovrebbe più comparire con le più recenti release dei driver Catalyst che, ancora nel 2003, non aggiornavano correttamente il registro di sistema in seguito alla loro installazione. L'helpdesk ufficiale Ubisoft consiglia in questi casi l'installazione di un software chiamato Tweaker 5.1, tuttavia, il link fornito per il suo scaricamento non è più valido. Con ogni probabilità si tratta di questo programma, Raid-On Tweaker 5.1, prelevabile dalla pagina http://software.hwupgrade.it/dett/521.ht ml. Si consiglia di usare il profilo "Default racommendations".

    Quando installo il gioco ottengo un messaggio d’errore in cui viene segnalata una versione dello Stub RPC incompatibile.
    Questo non è un problema del gioco, ma di qualche altra applicazione che, involontariamente, ha installato sul sistema operativo (nella maggior parte dei casi Windows 9 una versione di alcune DLL incompatibile. È possibile rimediare al problema scaricando e installando una piccola patch dal sito Microsoft, seguendo l'indirizzo http://snipurl.com/1oua (uno-O-U-A).

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  3. #3
    valentina
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    Salve a tutti!

    Ho una domanda: durante il gioco è normale che il dvd rimanga sempre in movimento per caricare i dati, anche con l'installazione completa da 2 giga?
    Purtroppo il mio lettore dvd va ad una velocità esagerata... Con quel ritmo, nel giro di un'ora potrebbe raggiungere la temperatura di fusione.

    Perché se guardo un film è silenziosissimo, mentre con myst no? C'è un modo per diminuire la velocità del lettore o per leggere i dati del gioco direttamente dall'hard disk?

    Ciao e grazie.

    Il mio PC:

    Pentium 4 - 3GHz
    1 GB di RAM
    NVIDIA GeForce FX 5900 Ultra (256 Mb)
    Creative SB Audigy 2
    LG DVD-ROM 40x16x

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    valentina ha scritto sab, 26 marzo 2005 alle 10:54
    Salve a tutti!

    Ho una domanda: durante il gioco è normale che il dvd rimanga sempre in movimento per caricare i dati, anche con l'installazione completa da 2 giga?
    Purtroppo il mio lettore dvd va ad una velocità esagerata... Con quel ritmo, nel giro di un'ora potrebbe raggiungere la temperatura di fusione.

    Perché se guardo un film è silenziosissimo, mentre con myst no? C'è un modo per diminuire la velocità del lettore o per leggere i dati del gioco direttamente dall'hard disk?

    Ciao e grazie.

    Il mio PC:

    Pentium 4 - 3GHz
    1 GB di RAM
    NVIDIA GeForce FX 5900 Ultra (256 Mb)
    Creative SB Audigy 2
    LG DVD-ROM 40x16x
    Non ho ancora il gioco, ma se avessi questo genere di problema farei subito una bella immagine del dvd e la monterei su un cdrom virtuale! Ora, non so quali dispositivi anticopia abbia il disco e se tutto giri senza metodi "strani", ma ti consiglio comunque di fare una prova.
    Spero che questo consiglio non venga frainteso

  5. #5
    valentina
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    AlexSk8 ha scritto sab, 26 marzo 2005 alle 14:05

    Non ho ancora il gioco, ma se avessi questo genere di problema farei subito una bella immagine del dvd e la monterei su un cdrom virtuale!
    Ho provato come hai detto tu e... FUNZIONA!!

    Grazie mille, Alex!

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Park
    Data Registrazione
    28-05-02
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    553

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    ho un dubbio

    la grafica di Myst

    è un po sgranata, poco nitida e nei filmati scatta un pochino (come quando si vede qualcosa a 20FPS all'incirca) ...non è fluido ecco..

    sto facendo qualcosa di sbagliato?

    il mio sistema è

    athlon XP 2500 Barton
    512 Ram
    Radeon 9800 pro 256MB
    Audigy 2 Zs Pro
    HD 40GB

    grazie in anticipo

  7. #7
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    La grafica di Myst III Exile è composta INTERAMENTE da filmati... per cui velocità e risoluzione sono e restano quelle.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    valentina ha scritto sab, 26 marzo 2005 alle 16:08
    AlexSk8 ha scritto sab, 26 marzo 2005 alle 14:05

    Non ho ancora il gioco, ma se avessi questo genere di problema farei subito una bella immagine del dvd e la monterei su un cdrom virtuale!
    Ho provato come hai detto tu e... FUNZIONA!!

    Grazie mille, Alex!
    figurati

  9. #9

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    Lo sto giocando é veramente fantastico, grazie raga!

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    paolo besser ha scritto ven, 25 marzo 2005 alle 18:07
    Dopo aver avviato Myst III il programma torna subito al desktop.
    Il problema non si dovrebbe affatto verificare. In questo caso consigliamo, dalle opzioni del gioco, di usare la modalità Hardware 3D, compatibile con tutte le schede grafiche accelerate dotate di almeno 8 MB di memoria video, oppure di passare alla modalità software, che per quanto offra minori prestazioni è compatibile con tutte le schede. Si noti per cortesia che certe schede video come i chip integrati di S3, SiS e Intel possono dare grattacapi con l'una e con l'altra modalità. In questo caso, consigliamo l'aggiornamento dei driver e, in casi estremi, l'acquisto di una scheda video più recente.


    Mi succede questo...ho provato con entrambe le modalità,ma il risultato è sempre lo stesso..torna sempre al desktop
    Ho un PentiumIII 800 MHz
    384MB di ram la scheda è Una SAPPHIRE RADEON 9000 ATLANTIS PRO

    Grazie in anticipo ciao

  11. #11
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    Perchè sul giornale avete scritto che l'installazione partiva in olandese? a me non è successo ed ora mi preoccupo!

    Ho trovato tutto in Italiano.

  12. #12
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    eric_starbuck ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 18:14
    Perchè sul giornale avete scritto che l'installazione partiva in olandese? a me non è successo ed ora mi preoccupo!

    Ho trovato tutto in Italiano.

    Perché quando ho scritto le istruzioni non avevo ancora a disposizione il master su DVD, ma solo l'edizione inscatolata su 4 CD. E quella ha l'installer in olandese. E gli errori pure quando qualcosa va storto, per la mia gioia quando devo rispondere ai lettori...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    Grande Paolone! Così efficiente che da le soluzioni anche ai problemi che potrebbe riscontrare un utente su 1000!

    Quindi anche la versione CD di TGM ha l'installer in olandese?

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-11-02
    Messaggi
    26

    Predefinito Re:problema

    ho un piccolo problema che spero mi aiutiate a risolvere...
    dopo aver giocato per tre giorni a myst e dopo essere arrivato
    a Narayan il gioco ha deciso di non funzionare più,cioè,quando sto per andare verso il centro per spostare la leva che comanda le due postazioni il gioco torna a windows senza nessun messaggio.Mi Chiedo io, perche dopo aver faticato tanto e quando si sta per avere un po' di soddisfazione per essere quasi riusciti a finire il gioco si rimane a bocca asciutta?non è meglio che i giochi partano tutti dalla fine?

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    CASSIUS ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 21:40
    paolo besser ha scritto ven, 25 marzo 2005 alle 18:07
    Dopo aver avviato Myst III il programma torna subito al desktop.
    Il problema non si dovrebbe affatto verificare. In questo caso consigliamo, dalle opzioni del gioco, di usare la modalità Hardware 3D, compatibile con tutte le schede grafiche accelerate dotate di almeno 8 MB di memoria video, oppure di passare alla modalità software, che per quanto offra minori prestazioni è compatibile con tutte le schede. Si noti per cortesia che certe schede video come i chip integrati di S3, SiS e Intel possono dare grattacapi con l'una e con l'altra modalità. In questo caso, consigliamo l'aggiornamento dei driver e, in casi estremi, l'acquisto di una scheda video più recente.


    Mi succede questo...ho provato con entrambe le modalità,ma il risultato è sempre lo stesso..torna sempre al desktop
    Ho un PentiumIII 800 MHz
    384MB di ram la scheda è Una SAPPHIRE RADEON 9000 ATLANTIS PRO

    Grazie in anticipo ciao
    ......

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    Park ha scritto sab, 26 marzo 2005 alle 17:58
    ho un dubbio

    la grafica di Myst

    è un po sgranata, poco nitida e nei filmati scatta un pochino (come quando si vede qualcosa a 20FPS all'incirca) ...non è fluido ecco..

    sto facendo qualcosa di sbagliato?

    il mio sistema è

    athlon XP 2500 Barton
    512 Ram
    Radeon 9800 pro 256MB
    Audigy 2 Zs Pro
    HD 40GB

    grazie in anticipo
    si infatti...

    ...non mi piace per niente, pare come se la risoluzione fosse a 640x480 invece di 1280x1024 e scatta come se fosse 1600x1200

    Mi da un fastidio tremendo anche quando si muove, a scatti

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    Ho un problemone appena arrivo Narayan, salgo le scale e devo svoltare a sinistra il gioco crasha!
    Com'è possibile? finora il gioco non mi aveva dato problemi!
    Ecco la mia configurazione:
    WinXP Pro SP2
    Radeon 9000 Pro II
    AMD Athlon XP 2000+
    Scheda Madre GIGABYTE KT400
    512 MB RAM
    Ho provato a fare partire il gioco in modalità software ma mi da lo stesso problema!

    AIUTATEMI!!!

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    P.S. ho la versione a 4 cd del gioco se questo dettaglio è importante...fra l'altro non essendo specificato niente nella pubblicità del sito che il gioco era anche offerto in versione DVD sono andato in edicola a comprare la versione CD, e poi ci sono rimasto male quando sul forum ho visto che esisteva la versione su un unico supporto...

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-08-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    578

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    hunter123 ha scritto dom, 03 aprile 2005 alle 02:25
    Ho un problemone appena arrivo Narayan, salgo le scale e devo svoltare a sinistra il gioco crasha!
    Com'è possibile? finora il gioco non mi aveva dato problemi!
    Mi associo .... ed è parecchio irritante....

    (versione da 4 cd)

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    Black_Panther ha scritto dom, 03 aprile 2005 alle 12:34
    hunter123 ha scritto dom, 03 aprile 2005 alle 02:25
    Ho un problemone appena arrivo Narayan, salgo le scale e devo svoltare a sinistra il gioco crasha!
    Com'è possibile? finora il gioco non mi aveva dato problemi!
    Mi associo .... ed è parecchio irritante....

    (versione da 4 cd)
    Vedo che non sono il solo ad avere questo problema...
    Nessuno sa dare una soluzione a questo problema? ho anche aggiornato i driver all'ultimissima versione ma il problema è sempre quello...a questo punto non vorrei fosse difetto del cd 3 visto che Narayan si trova su quel cd...


  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-11-02
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    la cosa succede anche a me e finora nessuno ha risolto il problema...e anch'io ho la versione a 4 cd

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    Fra l'altro mi sa che questa versione a 4 cd era difettosa visto che nessuno di quelli che ha la versione DVD si sta lamentando!
    Senza parlare del fatto che nelle pubblicità non era menzionata una versione del gioco in DVD!

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    Aggiornamento:Ho scaricato i salvataggi del gioco da un sito ecco il link: http://www.nicouzouf.com/dl/saves/myst3e xile_saves.rar
    ma la brutta notizia è che su sette salvataggi di Narayan in 4 si blocca ritornando al desktop e solo nei restanti 3 dà un barlume di stabilità e soprattutto non si capisce a che punto si è con gli enigmi...
    sono disgustato...

    EDIT: Ho provato anche i restanti salvataggi di Narayan...quelli che permettono di caricare la partita sono solo un'illusione: premendo qualsiasi leva o compiendo qualsiasi azione che non sia camminare il gioco ritorna al desktop...
    A questo punto ne devo dedurre che ho una copia difettosa del gioco e così anche gli altri che hanno manifestato lo stesso problema?
    Aspetto delucidazioni...

  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-10-01
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    hunter123 ha scritto dom, 03 aprile 2005 alle 00:25
    Ho un problemone appena arrivo Narayan, salgo le scale e devo svoltare a sinistra il gioco crasha!
    Com'è possibile? finora il gioco non mi aveva dato problemi!
    Stesso problema.... versione 4cd.

    Winxp sp2
    Radeon 9550 (lo so lo so dissi in altri post che non era na scheda da considerare...ma gioco dal pc di mio fratello visto che aspetto il mio nuovo ..asd).


    Che fare? ci spedite la versione dvd ??????

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MYST III: EXILE

    Baal ha scritto dom, 03 aprile 2005 alle 20:38
    hunter123 ha scritto dom, 03 aprile 2005 alle 00:25
    Ho un problemone appena arrivo Narayan, salgo le scale e devo svoltare a sinistra il gioco crasha!
    Com'è possibile? finora il gioco non mi aveva dato problemi!
    Stesso problema.... versione 4cd.

    Winxp sp2
    Radeon 9550 (lo so lo so dissi in altri post che non era na scheda da considerare...ma gioco dal pc di mio fratello visto che aspetto il mio nuovo ..asd).


    Che fare? ci spedite la versione dvd ??????
    Non sono daccordo che sia una scheda da non considerare...cmq per questo gioco dovrebbe essere più che sufficiente!
    Cmq vedo che ancora non ci sono risposte sul problema...anche io sono cmq propenso per la spedizione della versione DVD!

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato