+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Le mele di Adamo

  1. #1
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Le mele di Adamo

    Allora, sorvoliamo rapidamente sui simpaticoni che entreranno qui dentro a fare le battute sulle pere di Eva e parliamo invece di questo film danese.
    Sinceramente l'ho trovato un piacevolissimo passatempo. La storia narra di un galeotto neonazista che entra in un piccolo centro religioso per scontare il resto della sua pena e avviarsi (come spera il pastore) verso la strada della redenzione, rappresentata dall'impegno a cucinare una torta di mele. Questo centro vede già un paio di ospiti: un grosso ubriacone e un islamico rapinatore di pompe di benzina.
    Non si può parlare realmente di commedia, anche se spesso i toni sono quasi farseschi, con alcune scene che strappano ben più di un sorriso. Il personaggio islamico è simpaticissimo, e il comportamento del pastore (motivato poi verso metà film) ha del pazzesco in certi casi
    In definitiva non direi che è un ottimo film. E' permeato da un'atmosfera troppo "volemmose bbene" (per esempio la fine che Adam, il protagonista, sceglierà) e non si può dire che il messaggio o i dialoghi siano particolarmente arguti. Però è divertente, molto, e si lascia guardare.
    Un 6

  2. #2

    Predefinito Re: Le mele di Adamo

    Non l'ho visto ma ha vinto un premio europeo importante, che ora non ricordo, e aveva pure un trailer simpatico.Per atmosfera e temi sembra simile a Le particelle elementari, film tedesco che ha vinto qualcosa a berlino e che non mi ha convinto del tutto, anche se aveva degli spunti interessanti.Magari sarà soltanto la provenienza nordeuropea ma sembrano molto simili questi 2 film.

  3. #3
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Le mele di Adamo

    Io le particelle elementari non l'ho visto, ho visto il trailer e qualche recensione e mi sembra al contrario piuttosto diverso...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: Le mele di Adamo

    Visto anche io. Molto carino. Uno humor nero che ho trovato pittosto efficace.

    Spoiler:
    Quando il prete Ivan vede il ritratto di Hitler: "Chi è quello? Tuo padre?"
    Stupendo


  5. #5
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Le mele di Adamo

    BlaK SHarK ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 22:47
    Visto anche io. Molto carino. Uno humor nero che ho trovato pittosto efficace.

    Spoiler:
    Quando il prete Ivan vede il ritratto di Hitler: "Chi è quello? Tuo padre?"
    Stupendo

    A me ha fatto morire sul finale :

    Spoiler:

    il dottore "Senti, io sono un dottore, credo nei numeri, voglio andare in un posto dove la gente muore se gli sparano in un occhio"


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato