+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: Come verranno giocate le cronache?[Ovvero Domande sul regolamento della sezione e soci]

    Ok, voi adesso direte: ecco il solito niubbo che arriva e vuole cambiare tutto, però io la mia proposta la faccio lo stesso...
    E se giocassimo usando anche msn o, meglio ancora, utilizzando Skype o software simili per la comunicazione vocale col microfono? Io credo che ci sia più immedesimazione e più atmosfera se si sentono davvero le voci di quelli con cui si sta giocando e quindi mi sembra una buona idea...
    Se poi vogliamo essere proprio professionali e qualche master ha una webcam possiamo anche vedere gli schizzi di mappe e cose varie che lui potrebbe gentilmente preparare in videoconferenza...
    Fatemi sapere quanto poco apprezzate la mia idea please.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: Come verranno giocate le cronache?[Ovvero Domande sul regolamento della sezione e soci]

    Questo metodo è certamente più coinvolgente ma nella mia modesta opinione è anche più difficile da attuare (può darsi che qualcuno non abbia software o microfono) e restringe il gioco a certe fasce orarie che, tipo nel mio caso, non è una cosa fattibile (studio e lavoro a tempi non fissi)

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: Come verranno giocate le cronache?[Ovvero Domande sul regolamento della sezione e soci]

    Azz, come al solito le mie idee visionarie non tengono conto dei possibili problemi che verrebbero a creare...
    Vabbè, comunque credo che in fase di iscrizione alle campagne chiedere se tutti hanno il microfono male non faccia, no?

  4. #29

    Predefinito Re: Come verranno giocate le cronache?[Ovvero Domande sul regolamento della sezione e soci]

    Io trovo ci sia più atmosfera e più immedesimazione scrivendo: dal vivo è tutto troppo veloce, e non c'è tempo per le digressioni varie che invece si possono effettuare scrivendo. Le parti descrittive per esempio vengono tagliate a favore dell'azione e quei simpatici poteri che guadagnano i giocatori scrivendo (apportare una parte del mondo con qualche descrizione o spunto) vengono riportate al master che deve sgobbare come è sempre stato abituato.
    Dal vivo è inoltre più difficile secondo me, soprattutto stare seri. Anche essere svegli è difficile, dal vivo non puoi pensarci su, devi essere un sacco bravo o il personaggio sarà piatto piatto, visto che non hai tempo per pensare con calma...

  5. #30
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Come verranno giocate le cronache?[Ovvero Domande sul regolamento della sezione e soci]

    in questa pagina ci sono buoni consogli su come ruolare

    Settima Torre

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato