+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 77
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Kaiman76 ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 22:01

    Ultimo arrivo l'albatros:



    C'ho anche l'imballo originale...

    ALBATROS BALL
    Il joystick professionale

    . GARANZIA DI 2 ANNI
    . 2 FIRE BUTTONS
    . COSTRUITO CON VENTOSE STABILIZZANTI
    . CONTATTI CON MICROSWITCHES

    Compatibile con:
    Commodore C 64/ VC 20,
    C 128, Amstrad
    Atari-computers,
    Atari 2600 e molti altri

  2. #27

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick



    Questo, invece, è il campione in carica, tuttora in servizio nella mia scuderia. Funziona a molle, un sistema molto sottovalutato in questo topic, ma, in realtà, molto più resistente del sistema a membrana. Ricordo che i problemi erano dovuti alla molla che perdeva la sua elasticità, ma dopo un bel po' di uso. Punto debole di questo joystick è l'assenza di un pulsante alla base, problema al quale io ovviavo prendendo letteralmente il pulsante (costituito da una famigerata molla) e facendolo uscire tenendolo così con i due fili appesi: se il dito era sudato ti beccavi una leggera scossa!

  3. #28

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick




    Ecco la modifica di cui parlavo; una curiosità: in caso di distacco di uno (o entrambi i fili) durante una partita a Sensible Soccer era previsto dal nostro regolamento un intervallo straordinario per risaldarli con lo stagno!

    La seconda foto mostra da vicino il famigerato sistema a molle; (si nota la molla già usurata...).

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    [quote title=gaetanoselvaggio ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 10:18]

    Ecco la modifica di cui parlavo; una curiosità: in caso di distacco di uno (o entrambi i fili) durante una partita a Sensible Soccer era previsto dal nostro regolamento un intervallo straordinario per risaldarli con lo stagno!

    quote]

    Per curiosità ... La FIFA e Blatter hanno approvato questa curiosa modifica dei regolamenti internazionali????

  5. #30
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    PowerOric ha scritto gio, 31 marzo 2005 01:01
    http://soyouz.mauco.net/musee/musee/ordi s/commodore/amiga/hardware/speedking.jpg

    E vogliamo parlare di questo obbrobbrio???
    Ma quale obbrobbrio d'Egitto... questo è il miglior joystick di tutti i tempi, insieme al Navigator della stessa Konix (e ovviamente agli stick corti da saletta) . Precisissimo, comodissimo, longevissimo... Ne custodisco esemplari ancora funzionanti, nonostante anni, che dico anni?, LUSTRI di intenso utilizzo!!! Solo al Navigator si è spaccata la plastica del fire (ma si può continuare tranqullamente a usarlo).
    So che a molti lo Speedking non piaceva, e non capisco sinceramente perché, ma su un vecchio numero di Zzap! venne recensito con un punteggio del 98%! Quindi non sono solo io il folle ... Peccato che quella specie di console "pazza" della Konix non sia mai uscità ...

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Andrew B. Spencer ha scritto sab, 02 aprile 2005 alle 10:55
    PowerOric ha scritto gio, 31 marzo 2005 01:01
    http://soyouz.mauco.net/musee/musee/.../speedking.jpg

    E vogliamo parlare di questo obbrobbrio???
    Ma quale obbrobbrio d'Egitto... questo è il miglior joystick di tutti i tempi, insieme al Navigator della stessa Konix (e ovviamente agli stick corti da saletta) . Precisissimo, comodissimo, longevissimo... Ne custodisco esemplari ancora funzionanti, nonostante anni, che dico anni?, LUSTRI di intenso utilizzo!!! Solo al Navigator si è spaccata la plastica del fire (ma si può continuare tranqullamente a usarlo).
    So che a molti lo Speedking non piaceva, e non capisco sinceramente perché, ma su un vecchio numero di Zzap! venne recensito con un punteggio del 98%! Quindi non sono solo io il folle ... Peccato che quella specie di console "pazza" della Konix non sia mai uscità ...
    Bah, vabbè ... le opinioni sono personali ...
    ... ma su quel COMODISSIMO proprio non sono d'accordo

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    <<< volevo uploadare delle immagini ma non ci riesco ... la dimensione massima consentita è 0 Kb... ?!?!?!
    come posso fare? non ho un sito internet su cui trasferirli... >>>

  8. #33
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    se hai un collegamento alice o tin it attiva il communicato dal sito di virgilio...hai un album fotografico online "aggratise"

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Kaiman76 ha scritto sab, 02 aprile 2005 alle 14:16
    se hai un collegamento alice o tin it attiva il communicato dal sito di virgilio...hai un album fotografico online "aggratise"
    e con wind/infostrada?

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick



    SUZO PROF COMPETITION !!!

    Allordunque ...
    - ho tirato fuori e dis-sigillato dei vecchi cartoni contenenti vecchiume e rottami vari ... in uno di questi ho trovato gli ultimi superstiti di una infinita collezione di strumenti di comando passati per casa mia; ho trovato anche il mio ATARI 2600 (bbbuuuaaaaaaahhh .. sniff .. sniff; non ho mai avuto il coraggio di buttarlo, che nostalgia canagliona) , le cartucce RIDDLE OF THE SPHINX e SUPERBREAKOUT (che miti...), un blocco motore 50cc e uno 75 cc per la mia Vespa Pk XL (che non ho più da anni perchè per l'assicurazione volevano numeri che non ero possibilitato a sganciare; a proposito, se qualcuno li vuole comprare??? eh eh)
    - ho superato una crisi d'asma + rinite + congiuntivite allergica + shock anafilattico per tutta la polvere che è saltata fuori

    - mi sono curato e ho ripulito tutto con scopa e paletta
    - ho scattato qualche foto digitale
    - constatato che l'upload diretto al forum è impossibile (perchè allora non rimuovolo l'opzione???), mi sono dedicato al net
    - ho poi constatato che la mia vecchia pagina web esisteva ancora, ma avevo perso tutti i parametri per poterla modoficare...
    - mi sono messo a installare il software necessario per crearmi una pagina web ex novo...
    - dopo tre ore di lavoro (pensavo peggio, qualche anno fa ci misi settimane ... ah, potere dell'ADSL) eccomi qua; speriamo che le foto si vedano!

    QUESTO JOY E' UNO DEI MIGLIORI CHE HO AVUTO ... SICURAMENTE E' IL PIU' RESISTENTE (ne saranno passati una quarantina in dieci e più anni di carriera Commodore 64/Ami); ANCORA OGGI E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE COME IL PRIMO GIORNO!


  11. #36
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Io ho ancora il Competion Pro (avevo anche il nero, ma non mi funzionava, nonostante l'abbia pure cambiato... poi ci ho rinunciato, ero ingenuo... penso che il negoziante mi abbia truffato all'epoca, spacciandomi modelli guasti, approfittandosi della mia tenera età e del fatto che ero andato senza genitori ) versione trasparente (ormai un po' ingiallito). Il tasto sinistro mi si è rotto quasi subito e, riprendendolo in mano, la leva muovendola emette scricchiolii orribili ... per il resto un buon joystick, ma non quello "definitivo" che mi aspettavo al momento dell'acquisto.
    Tra qualche giorno posterò le foto degli esemplari che ho con me.

  12. #37

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick



    Ecco una chicca per veri appassionati: una pedaliera! Oggi, abituati a mille tipi di periferiche disponibili per pc, magari non ci facciamo caso, ma per quei tempi rappresentava davvero qualcosa di fuori dal comune. Ad ogni "pedale" (funzionante a molle...) si poteva assegnare una funzione (direzione o fuoco) tramite gli appositi selettori.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Quote:


    Io lo avevo trasparente!!!!!!!!!!!!!!

    Avevo anche io una specie di pedaliera...era il "Turbo Pedal"...si collegava in cascata al joystick e si sostituiva alle funzioni di su e giu'^______^;;;;;;

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Ricordo di aver scoperto che la fabbrica QJ si trovava nella mia città, proprio vicino casa mia...così andai direttamente dal produttore per cercare di acquistare un joystick ad un prezzo più conveniente, ma quando arrivai al numero civico giusto capì che era fallita e che non esisteva più...tristezza!

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    gaetanoselvaggio ha scritto sab, 02 aprile 2005 alle 18:59


    Questo affare è veramente una figata!!!

  16. #41
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    PowerOric ha scritto sab, 02 aprile 2005 alle 11:22
    Andrew B. Spencer ha scritto sab, 02 aprile 2005 alle 10:55
    PowerOric ha scritto gio, 31 marzo 2005 01:01
    http://soyouz.mauco.net/musee/musee/ordi s/commodore/amiga/hardware/speedking.jpg

    E vogliamo parlare di questo obbrobbrio???
    Ma quale obbrobbrio d'Egitto... questo è il miglior joystick di tutti i tempi, insieme al Navigator della stessa Konix (e ovviamente agli stick corti da saletta) . Precisissimo, comodissimo, longevissimo... Ne custodisco esemplari ancora funzionanti, nonostante anni, che dico anni?, LUSTRI di intenso utilizzo!!! Solo al Navigator si è spaccata la plastica del fire (ma si può continuare tranqullamente a usarlo).
    So che a molti lo Speedking non piaceva, e non capisco sinceramente perché, ma su un vecchio numero di Zzap! venne recensito con un punteggio del 98%! Quindi non sono solo io il folle ... Peccato che quella specie di console "pazza" della Konix non sia mai uscità ...
    Bah, vabbè ... le opinioni sono personali ...
    ... ma su quel COMODISSIMO proprio non sono d'accordo
    Per me, sarebbe stato comodissimo se progettato in maniera speculare, cioè in modo da tenerlo nel palmo della mano destra e muovere la leva con la sinistra!

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick



    Questo è il migliore di tutti ... il nome non me lo ricordo (anche perchè tutti i joy sono ritornati a prendere polvere nel loro apposito scatolone sigillato); leva resistentissima, comodissimo, tasti altrettanto comodi con corsa breve, dunque molto reattivi anche nello smanettamento forzato!

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick



    Aggiungo anche che questo esemplare è stato da me sottoposto a una serie di soprusi e angherie, fra cui un tentativo di "decapitazione", ovvero è stato forzatamente attorcigliato attorno a una protuberanza di legno sporgente del mobile, e poi ha subito violenti e ripetuti strattonamenti ... poi, siccome dopo la mazza ci vuole la panella, è stato successivamente sottoposto alle mike amorevoli cure ed è tornato a vedere la luce propria!!!

  19. #44
    Banned L'avatar di Shaun Of The Dead
    Data Registrazione
    18-03-05
    Località
    Sul divano
    Messaggi
    741

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Ma nessuno che ha ancora il vecchio Albatros?
    La versione Ball non era per niente "pro": il primo modello con i microswitch di ghisa e la leva alta un pollice era "pro".
    I joystick che avete postato qui li ho avuti quasi tutti, persino lo Speedking.

    Anche l'ARCADE non mi è mai dispiaciuto.


    Io però ho giocato un sacco di anni con questo, eredità dell'Atari 2600.


  20. #45
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Shaun Of The Dead ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 00:33



    Aaaaaaaaaaah, il vecchio Atari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick



    In tema di revival estremo, ecco a voi i mitici PADDLE!!!
    Sono due versioni perfettamente uguali, eccetto che per il colore e la "griffe" (quella nera era la versione originale Atari 2600, quella bianca la versione "commodore"); inoltre si connettevano due pad a una stessa porta, quindi con possibilità di giocare contemporaneamente in quattro.

    Per Atari 2600 c'era anche una versione particolare (credo con rotazione senza fondo corsa) per giocare esclusivamente a Indy 500, mentre con questi tradizionali si poteva giocare a street racer, air-sea battle, kaboom activision (mitico gioco del galeotto che tira bombe), breakout e super breakout, riddle of the sphinx di imagic (curioso, si usava in contemporanea il joystick e il paddle), e parecchi altri che non ricordo.

    Su Commodore non ebbero invece particolare successo: c'erano circus e sea-wolf ai primordi dell'era C=64; per Amiga nada!!!

    Comunque belli e da rimembrare!

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick




  23. #48
    Banned L'avatar di Shaun Of The Dead
    Data Registrazione
    18-03-05
    Località
    Sul divano
    Messaggi
    741

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    PowerOric ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 13:08
    Shaun Of The Dead ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 00:33



    Aaaaaaaaaaah, il vecchio Atari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sì ma funzionavano anche col C64

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Shaun Of The Dead ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 14:22
    PowerOric ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 13:08
    Shaun Of The Dead ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 00:33



    Aaaaaaaaaaah, il vecchio Atari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sì ma funzionavano anche col C64
    Molto trendy ... sufficientemente preciso ... non eccezionalmente resistente ... molto duro, generatore di calli specie coi giochi sportivi (tipo Pele's soccer!!!

    Ne ho avuti a quintalate!!!

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick



    Ce li ho anch'io

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato