+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 77
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Shaun Of The Dead ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 00:33
    Ma nessuno che ha ancora il vecchio Albatros?
    La versione Ball non era per niente "pro": il primo modello con i microswitch di ghisa e la leva alta un pollice era "pro".
    I joystick che avete postato qui li ho avuti quasi tutti, persino lo Speedking.

    Anche l'ARCADE non mi è mai dispiaciuto.


    Io però ho giocato un sacco di anni con questo, eredità dell'Atari 2600.

    L'arcade ce l'avevo anche io! Mi ci sono trovato molto bene ed è (credo) tutt'ora funzionente...l'avevo preso perchè il tasto fire era simile a quello da "sala"

  2. #52
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Kaiman76 ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 22:01
    Nessuno mi si fila e io lo apro...al massimo me lo chiudono.
    Quali joystick avete usato nel vostro periodo amighista?
    ....

    Il Secondo (ne aveto 4 con tanto di adattatore per 4 joy per interminabili tornei a pro tennis tour ) era il microtac...veramente scomodo con una corsa che dire ridicola e' poco.



    Il terzo era un Joy fatto con i componenti dei joystick da bar....comprato non ricordo a quanto....scatolina in plastica ultra resistente ma aveva un problemino....il Joy era a destra e il tasto a sinistra....dopo 2 gg lo aprii....e rigirai la superficie del joy e invertii i contatti per avere il Joy a sinistra come si conviene.

    Ultimo arrivo l'albatros:




    No!!!
    l'albatross ball!! io avevo il 2 (ho avuto anche quello sopra )
    mamma mia quel joystick era quello con cui mi sono "auto"consacrato re indiscusso del sensible....facevo anche i dribbling!!!
    minchia che joystick...poi si ruppe

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick




    Questo è l'ultimo pezzo della collezione:
    - esteticamente bellissimo
    - tre bottoni belli
    - una leva tutta da spararsi: dura come la morte e imprecisa
    - peccato...

  4. #54
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Quote:
    Questo è l'ultimo pezzo della collezione:
    - esteticamente bellissimo
    - tre bottoni belli
    - una leva tutta da spararsi: dura come la morte e imprecisa
    - peccato...
    Questo ce l'avevo anch'io, e mi si è rotto in 2 giorni!

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di samo79
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Ce l'ho anche io, però mi si è rotta la plastica che può anche essere pericolosa, è abbastanza tagliente, cmq è un ottimo Joystick

  6. #56

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    PowerOric ha scritto dom, 10 aprile 2005 alle 06:34



    Questo è l'ultimo pezzo della collezione:
    - esteticamente bellissimo
    - tre bottoni belli
    - una leva tutta da spararsi: dura come la morte e imprecisa
    - peccato...

    ecco, io ho qualcosa del genere. La leva è uguale, sempre trasparente, ma con 4 pulsanti messi in maniera simile a quelli del nintendo, e due levette subito prima che ti davano o autofire per 2 pulsanti o il cambio per usarlo su un'altra piattaforma




    Azz, mi sa che devo iniziare a far le foto ai miei joystick...li ho ritrovati, ho ancora anche quelli maciullati, hihihi (ho trovato l'havoc con solo la cloche, niente piu' base, fili e molle )

  7. #57
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    L'aveva anche un mio amico....mi ricordo le imprecazioni quando lo usava per giocare a Mortal kombat. Se lo piantava su un tavolino e provava a spostare ill joy le ventose si staccavano, ma la direzione non la prendeva.

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    -REI-Hunter ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 09:06

    Azz, mi sa che devo iniziare a far le foto ai miei joystick...li ho ritrovati, ho ancora anche quelli maciullati, hihihi (ho trovato l'havoc con solo la cloche, niente piu' base, fili e molle )
    Beh, datti da fare!!!

    Anche perchè io ho finito i joystick (i tanti rottami sono stati cassonettati), e se non ci sono nuovi input il topic cadrà in stato di abbandono!!!

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Bellissimo topic!

    Io mi sono appena comprato (11€ totali) su ebay l'adattatrore 2 joy amiga -> pc tramite porta parallela, ora gioco a sensible con la comodità del 1200 emulato da winuae, e la precisione mostruosa dei miei 2 Slik Stik restaurati.
    Ve li ricordate gli Slik Stik di Suncom?


    (le foto sono tutte da internet, purtroppo non ho macchina digitale)

    Sarebbero i fratelli minori del Tac2.



    Ho avuto 2 esemplari anche dei Tac2, entrambi con base bianca. Uno l'ho distrutto (rotto la manopola), l'altro l'ho venduto secoli fa.
    Lo slik stik per quanto povero, è precisissimo, comodissimo...il mio preferito di sempre. Ad uno ho sostituito i contatti del bottone di fuoco con un vero miscroswitch preso da qualche rottame residuato dal mio periodo c64. Ho tutt'ora alcune carcasse ancora intere di joystick antichissimi, e un paio di sacchetti di pulsanti, switch, contatti, cavi e fili di ricambio in ottimo stato.

    L'ultimo joy che acquistai (e usai pochissimo, lo presi temendo che mi morissero gli slick e di joy amiga non ne facessero più) è il superstar, fratello minore del "piedone" megastar (che a mio parere è inutilzzabile, ha una leva durissima. Una volta ne ho provato uno usato, e la leva era sufficientemente morbida, ma deve essere stato usato per anni con forza disumana per ridurlo in quello stato).
    Il superstar l'ho "operato", cambiandogli il cavo e trasformando il bottone arretrato in un utilissimo fire 2. Tutta un'altra storia giocare così a Mortal Kombat, 1 e 2, o Turrican 2.

    Poi ho, in ottimo stato, anche:

    -un Albatross, quello senza palla in cima: lo trovo piuttosto impreciso, andrebbe moddato

    -uno Speedking rosso. Inutilizzabile, per me: mi sfugge dalle mani quando faccio i tiri ad effetto in sensible, poi il fire è scomodissimo. la leva però è fantastica, quasi quasi un giorno lo modifico in un joystick serio

    -la versione blu con tasti bianchi di qesto:

    leva precisa e gioco corto, ma bottoni farlocchi. Se ne avrò bisogno, e se sarà fattibile, in futuro lo modderò e probabilmente diventerà il sostituto di uno slik.

    Ho anche un joypad del megadrive, ora smontato, che all'epoca dovetti modificare perchè a causa delle opzioni turbo/autofire non ne voleva sapere di funzionare su Amiga..ah, i pomeriggi spesi a rintracciare le giuste connessioni sul circuito stampato Lo presi soprattutto per Mortal Kombat.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    PowerOric ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 00:48
    Joe Slap ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 12:08
    Kaiman76 ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 01:14
    Joe Slap ha scritto lun, 28 marzo 2005 alle 20:20
    Ottima idea, Kaiman.

    uccio ha scritto lun, 28 marzo 2005 alle 11:30


    Di questo ne ebbi a decine.. Non ho mai comprato un joystick BUONO, purtroppo.
    Questo non e' il modello a "lamelle" questo aveva dei microswitch all'interno...erano talmente strani (una molla che premuta faceva scattare la lamella che chiudeva il contatto) che con l'utilizzo inteso si rompevano in poco tempo...le molle dello switch saltavano via che era un piacere.
    Mah a parte le molle (che le recuperavo da altri modelli rotti) io li sistemavo con un pò di scotch.
    Questo è una cacata pazzesca ...

    credo di avere stabilito un record ... si è scassato dopo 20 MINUTI dall'acquisto!!!

    ... quel sistema di lamelle metalliche nei microinterruttori era veramente un disastro ... meglio le sane "bolle" dei joistick Atari 2600

    Da circa 15 anni lo uso, prima col c64 e poi con la mia fidata "amiga" 600...nemmeno io so quante volte l'ho riparato pero ci sono troppo affezzionato...mi viene quasi da piangere...

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di shonik3
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Nascosto in qualche base chimera!
    Messaggi
    2,559

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Asgaroth ha scritto lun, 28 marzo 2005 alle 09:52
    Qhickshot RULEZ :


    lo avevo pure ioooooooooooooooooooooooooooooo

  12. #62
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    gaetanoselvaggio ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 10:48


    Ecco uno "pseudojoystick" con architettura basata sulle famigerate membrane metalliche che dopo un po' si deformavano e conferivano alla suddetta periferica le non volute caratteristiche di autofire fisso o "autodirezione" fissa (nel senso che si incantava in una o più direzioni) oppure di "direzione telepatica" (nel senso che bastava un alito di vento in una direzione ed il joystick reagiva automaticamente in tal senso...).
    di questi ne avevo 2 al tempo del c64, ricordo un pomeriggio a casa di mio cugino dove, sotto la testimonianza del mio amico david, riuscii a far saltare il draghetto di bubble bobble con un rutto

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Dan Hero ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 16:29

    di questi ne avevo 2 al tempo del c64, ricordo un pomeriggio a casa di mio cugino dove, sotto la testimonianza del mio amico david, riuscii a far saltare il draghetto di bubble bobble con un rutto
    Non ci crederò mai..

  14. #64
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    ho ben due testimoni apposta...quel joy è TROPPO sensibile e i miei rutti dominano.

  15. #65
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Dan Hero ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 21:42
    ho ben due testimoni apposta...quel joy è TROPPO sensibile e i miei rutti dominano.
    Dunque siamo in tema di innovazioni tecnologiche ...
    ... hai mai pensato di brevettare il tuo joystick a controllo aerofagico??? Potresti ricavarne bei soldini .....

  16. #66
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    non ci guadagnerei nulla: è un pò come l'EVA-01. Alla stessa maniera di Shinji, io sono l'unico in grado di pilotarlo grazie alla potenza dei miei rutti. Lo puoi usare anche soffiando (e ci vuole poco, metti quel gioco davanti ad un ventilatore e sbanchi a Track'n'field ) ma non da lo stesso gusto.

  17. #67

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    gaetanoselvaggio ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 10:48

    http://selvy.altervista.org/Joy2.jpg

    Ecco uno "pseudojoystick" con architettura basata sulle famigerate membrane metalliche che dopo un po' si deformavano e conferivano alla suddetta periferica le non volute caratteristiche di autofire fisso o "autodirezione" fissa (nel senso che si incantava in una o più direzioni) oppure di "direzione telepatica" (nel senso che bastava un alito di vento in una direzione ed il joystick reagiva automaticamente in tal senso...).
    L'ho avuto questo!!
    In effetti non era un grandissimo joystick

  18. #68
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Io ho scoperto chi ha il mio a600 con tutti i miei Joystick. A breve me lo riprendo e vi posto le immagini dei miei mitici joy modificati.

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Kaiman76 ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 14:23
    Io ho scoperto chi ha il mio a600 con tutti i miei Joystick. A breve me lo riprendo e vi posto le immagini dei miei mitici joy modificati.
    Non vediamo l'ora, non dimenticarlo!

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Mi permetto di uppare e toppare questo topic, in quanto i nuovi arrivati avrebbero difficoltà a vederlo essendo slittato nelle altre pagine..

    Continuate a postare foto dei vostri apparecchi modificati e non!

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Detoppo, in quanto non si è più contribuito a tenere in vita questo topic carino.

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di Asgaroth
    Data Registrazione
    29-01-05
    Messaggi
    544

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    shonik3 ha scritto dom, 01 maggio 2005 alle 14:52
    Asgaroth ha scritto lun, 28 marzo 2005 alle 09:52
    Qhickshot RULEZ :


    lo avevo pure ioooooooooooooooooooooooooooooo
    Anche io avevo questo, anzi ho ancora, fantastico!

  23. #73
    La Nebbia L'avatar di Catania 46
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3

    Predefinito I nostri cari vecchi Joystick

    Dove posso recuperare un tac2 (microtac)? Grazie ragazzi

  24. #74

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Su Ebay, no?!? Che hai preso questo forum, per una bacheca annunci?

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: I nostri cari vecchi Joystick

    Puoi postare un annuncio QUI!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato