Visualizza Risultati Sondaggio: DVD doppio Silver DVD/Gioco allegato

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    12 26.67%
  • Si

    33 73.33%
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Sondaggio DVD doppio

  1. #1
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Sondaggio DVD doppio

    Non sapevo se postare qua on in "Silver DVD" cmq credo che questa sezione vada piu' che bene.
    Spero non si creino stupide polemiche.

  2. #2

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    E' una bella comodità avere tutti i cd spalmati su uno strato di dvd...cavolo io lo farei anche per tutti gli altri giochi presenti passati e futuri...meno ingombro, meno swapping durante l'installazione...un sogno, bella lì tgm, non rimane che stampare l'altro lato della cover del silver dvd in una maniera più professionale(vedi:che sembri un gioco comprato in negozio) è la perfezione è raggiunta. è troppo comodo dai...da un lato installi il gioco e dall'altro installi tutte le patch e i mod allegati insieme al gioco, gran cosa

  3. #3
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    DarK_SkulL ha scritto lun, 28 marzo 2005 alle 23:15
    E' una bella comodità avere tutti i cd spalmati su uno strato di dvd...cavolo io lo farei anche per tutti gli altri giochi presenti passati e futuri...meno ingombro, meno swapping durante l'installazione...un sogno, bella lì tgm, non rimane che stampare l'altro lato della cover del silver dvd in una maniera più professionale(vedi:che sembri un gioco comprato in negozio) è la perfezione è raggiunta. è troppo comodo dai...da un lato installi il gioco e dall'altro installi tutte le patch e i mod allegati insieme al gioco, gran cosa
    Io la penso in maniera totalmente opposta, ma il mondo e' bello perche' vario. Ci tengo ad avere i giochi collezionati a parte e tutti assieme separati dai dvd di tgm.
    Se poi anziche' stampare 2 dvd ricorreranno semrpe a questo metodo mi toccherà ritornare ad acquistare la versione CD.
    Vabbe' saranno 13 euro l'anno risparmiati

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    no dai..... no al doppio dvd

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Quando ho preso l'ultimo numero di TGM e ho scoperto che il gioco era "dentro" al silver dvd, per un attimo mi sono pentito di non avere preso la versione cd...

    Comunque: il gioco su dvd doppia faccia mi sta bene se l'altro lato è pieno di patch, mod, espansioni e tutto quanto riguardi QUEL gioco.
    Se invece, come in questo numero, il silver dvd non contiene praticamente nulla sul gioco allegato, allora preferirei due supporti distinti.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Bhe pero' e' una avventura grafica, che ti aspettavi di trovare sul gioco? Comunqua anche io preferisco i CD separati MA se questo espediente permette di risparmiare sui costi ed avere giochi su 3,4 cd o piu' che normalmente non si potrebbero avere a me sta bene lo stesso... magari allegando una custodia (di cartone come sempre) dove collezionare il gioco

  7. #7

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Be' per myst 3 la comodità sta soprattutto nel non swappare 4 cd in fase di installazione, ma mettiamo il caso che venga allegato ut2004, 6 cd...tutti su uno strato di dvd, giri il disco e nella fragzone orgia di mappe e di mod selezionati apposta per l'occasione senza stare a cercare il silver dvd del caso...una curiosità: tempo fa il paolone disse che le licenze dei giochi non permettevano di modificare il modo in cui il gioco veniva distribuito, ovvero non era possibile spalmare più cd su dvd, mi chiedo myst 3 è uscito anche in versione dvd(ma non mi sembra) oppure è cambiato qualcosa?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    wozzek ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 13:55
    Bhe pero' e' una avventura grafica, che ti aspettavi di trovare sul gioco?
    ma infatti il mio discorso non è quello...
    ho detto che, nel caso di giochi come Myst 3 che non hanno materiale allegato, preferirei che gioco e silver dvd fossero su supporti diversi.

    Se invece si riesce a raccogliere una discrea quantità di add-on vari (diciamo almeno un giga), allora mi va bene che gioco e silver dvd siano fisicamente "uniti", dato che in questo caso diventerebbe effettivamente comodo.

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Scott ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 14:37
    wozzek ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 13:55
    Bhe pero' e' una avventura grafica, che ti aspettavi di trovare sul gioco?
    ma infatti il mio discorso non è quello...
    ho detto che, nel caso di giochi come Myst 3 che non hanno materiale allegato, preferirei che gioco e silver dvd fossero su supporti diversi.

    Se invece si riesce a raccogliere una discrea quantità di add-on vari (diciamo almeno un giga), allora mi va bene che gioco e silver dvd siano fisicamente "uniti", dato che in questo caso diventerebbe effettivamente comodo.
    L'ideale sarebbero sempre 2 dvd separati, 1 per il gioco, l'altro per il silverdvd. Poi cmq se si e' dovuta modificare l'installazione del gioco non ci sarebbero problemi eventualmente a riempire lo spazio libero del dvd col gioco con add-on vari.
    Non vedo affatto tutta questa scomodità ad avere patch e fuffa varia su dischi separati, mica lo si deve reinstallare 1 volta la settimana il gioco.
    Se cmq il dvd doppio diventerà la "norma" allora tornero' ad acquistare la versione cd, tanto l'ultimo demo che ho installato risale a + di un anno fa.

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di feyd
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Secondo me la scelta à azzeccatissima.
    Si evita lo swap ed inoltre ingombra pure meno spazio di 4 CD.
    Sarei anche curioso di sapere dalla redazione se il costo di produzione di 1 DVD è superiore a quello di 4 CD.
    Feyd

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Come ha già detto qualcuno, se questo espediente permette di allegare un gioco da 3 o più CD, allora mi sta bene!

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Darkless ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 15:27


    L'ideale sarebbero sempre 2 dvd separati, 1 per il gioco, l'altro per il silverdvd.
    Quoto, non mi è piaciuta quest'idea di avere un DVD a doppia faccia con silver DVD e gioco.
    Opinione personale

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Darkless ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 15:27
    Scott ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 14:37
    wozzek ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 13:55
    Bhe pero' e' una avventura grafica, che ti aspettavi di trovare sul gioco?
    ma infatti il mio discorso non è quello...
    ho detto che, nel caso di giochi come Myst 3 che non hanno materiale allegato, preferirei che gioco e silver dvd fossero su supporti diversi.

    Se invece si riesce a raccogliere una discrea quantità di add-on vari (diciamo almeno un giga), allora mi va bene che gioco e silver dvd siano fisicamente "uniti", dato che in questo caso diventerebbe effettivamente comodo.
    L'ideale sarebbero sempre 2 dvd separati, 1 per il gioco, l'altro per il silverdvd. Poi cmq se si e' dovuta modificare l'installazione del gioco non ci sarebbero problemi eventualmente a riempire lo spazio libero del dvd col gioco con add-on vari.
    Non vedo affatto tutta questa scomodità ad avere patch e fuffa varia su dischi separati, mica lo si deve reinstallare 1 volta la settimana il gioco.
    Se cmq il dvd doppio diventerà la "norma" allora tornero' ad acquistare la versione cd, tanto l'ultimo demo che ho installato risale a + di un anno fa.
    forse mi sono spiegato male: non ho detto che voglio il doppio silver dvd se ci sono add-on. ho detto che in quel caso lo troverei accettabile.
    Poi è ovvio che preferirei avere il gioco sempre su un supporto separato, e magari con custodia dedicata e manuale di istruzioni cartaceo e poi.... uhm sto esagerando forse

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Io ho apprezzato tantissimo la scelta.
    Soprattutto per una questione di spazio occupato.
    Concordo con chi suggerisce una copertina del gioco un po' più adatta alla collezione (ovviamente se non è quella originale non fa nulla!)

    Siete grandi cmq... Myst III!
    Mittico!


  15. #15

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Io vorrei due dvd separati, ma, visto che non credo ai miracoli, posso pure accettare il doppio dvd a condizione che venga allegata una custodia in cartoncino.

  16. #16

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Fatemi capire: se acquisto la versione DVD MystIII si trova sul SilverDVD e niente cartoncino, mentre nella versione CD ho i 4 CD del gioco + cartoncini e i SilverDisk?

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    jadsimon ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 15:38
    Fatemi capire: se acquisto la versione DVD MystIII si trova sul SilverDVD e niente cartoncino, mentre nella versione CD ho i 4 CD del gioco + cartoncini e i SilverDisk?
    Esatto!

    Comunque, penso che tutti (o quasi) preferiscano avere due supporti separati, ma visto che è praticamente impossibile, penso che vada bene anche così...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    anke secondo me l'ottimale sarebbe avere 2 dvd separati, ma dat ke i costi produzione si alzerebbero notevolmente...
    cmq se il doppio dvd volesse dire poter allegare giochi a 3 o 4 cd, kissenefrega se dall'altro l'ato c'è il silver??! piuttosto di avere cd sparsi per tutta la casa preferisco avere un dvd unico, da un lato il gioco e dall'altro ciò ke riguarda il gioco e non!

  19. #19
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Se non si possono avere 2 DVD io preferisoc sempre i CD separati

  20. #20

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Questo mese versione CD

  21. #21
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    jadsimon ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 23:42
    Questo mese versione CD
    Beato te io purtroppo l'ho scoperto troppo tardi

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    io credevo che x dvd doppio intendesse doppio strato e singola faccia... infatti quando l'ho aperto credevo fosse fallato, invece...

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Darkless ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 18:00
    Se non si possono avere 2 DVD io preferisoc sempre i CD separati

    Concordo assolutamente... non mi piace per nulla che da un lato del DVD ci sia il gioco allegato... per carita' posso capire la reda, la scelta, l'eventuale comodita' del supporto che permette di farlo... etc etc... solo che a me personalmente non piace per niente.

    Per fortuna sono riuscito a saperlo prima di prendere TGM ... che quindi questo mese sara' in versione CD ( Darkless)


    PS: pero' se non vedo male nella sezione "in edicola" il Silver-CD pero' e' uno solo giusto?

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Darkless ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 00:10
    jadsimon ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 23:42
    Questo mese versione CD
    Beato te io purtroppo l'ho scoperto troppo tardi
    Pur'io, purtroppo

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    per chi ha preso la versione cd:
    quanti erano i silver cd? uno o due?

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato