Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mist III

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    varese
    Messaggi
    12

    Predefinito Mist III

    Ciao ragazzi, ho aperto questo topic perchè non ho visto thread ufficiali del gioco allegato in aprile... voi che ne pensate di questo gioco?? Io ho delle grosse difficoltà già all'inizio, a parte che della trama non ci ho capito proprio niente (forse perchè non ho giocato agli episodi precedenti) però mi ritrovo in questo mondo che non so dove si trova e cos'è che c'è dietro inseguendo sto sfigato che ha rubato un libro che non so cosa sia in realtà e che si è chiuso in una torre nella quale non so come entrarci.
    Qualcuno che è un veterano della serie mi schiarirebbe un po'le idee su chi sono io e che caspita centro con sto scrittore che scrive libri che poi diventano portali ?????? oh diooo che confusione!!!

    Grazie in anticipo. Ciao!!!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mist III

    Fin dal primo myst tu sei un amico del tizio che scrive libri, che lo aiuta quando ha piu' bisogno viaggiando fra le ere create.
    Il tizio che scrive libri si chiama Atrus e possiede appunto la capacita' di scrivere libri costruendo cosi' una realta' parallela, chiamata era, che rispecchia quanto lui scrive. Alla fine con un rituale fa diventare il libro un portale per giungere all'era creata.
    Ora vi e' una complessa storia della sua famiglia, che pero' non ti serve conoscere visto che questo capitolo e' staccato dagli altri capitoli che invece narrano della storia di famiglia.
    Ti basti sapere che i figli di Atrus, Sirrus e Achenar, al tempo di Myst tradirono il padre, rubando i suoi libri e distruggendo e depredando le ere in esse contenute per arricchirsi. Il padre, col nostro aiuto, li puni' rilegandoli in due mondi prigione.
    La storia del gioco la conoscerai a poco a poco, quindi per ora concentrati negli enigmi e vivi questo gioco.

    Un importantissimo consiglio: non esiste un dettaglio in questi giochi che non sia un indizio di qualche enigma, anche se non sembra. Quindi concentratevi su tutto, prendete appunti: gli enigmi sono difficilini, ma paradossalmente avrete sempre chili e chili di indizi per risolverli, basta solo capire cosa significano questi indizi e a quale enigma si riferiscono.
    Buon divertimento!

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di TheMedicinE
    Data Registrazione
    19-09-04
    Località
    In ufficio >_<!
    Messaggi
    644

    Predefinito Re: Mist III

    Proprio non riesco a giocarci c'e' troppo da pensare per i miei gusti

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-04
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Mist III

    dark_dedalus ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 13:31
    Ciao ragazzi, ho aperto questo topic perchè non ho visto thread ufficiali del gioco allegato in aprile... voi che ne pensate di questo gioco??
    Una delle più brutte avventure grafiche che si ricordi.

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Mist III

    Quote:
    Ciao ragazzi, ho aperto questo topic perchè non ho visto thread ufficiali del gioco allegato in aprile... voi che ne pensate di questo gioco??
    Ce ne vorrebbero di più di giochi così.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Mist III

    Una domanda al volo... si lascia giocare (e si capisce qualcosa di trama e PG) anche senza aver giocato i precedenti episodi? (o ci si perde molto e si capisce poco?)

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Mist III

    Aderenza ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 16:27
    dark_dedalus ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 13:31
    Ciao ragazzi, ho aperto questo topic perchè non ho visto thread ufficiali del gioco allegato in aprile... voi che ne pensate di questo gioco??
    Una delle più brutte avventure grafiche che si ricordi.
    Sotiras ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 10:10
    Quote:
    Ciao ragazzi, ho aperto questo topic perchè non ho visto thread ufficiali del gioco allegato in aprile... voi che ne pensate di questo gioco??
    Ce ne vorrebbero di più di giochi così.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Mist III

    malrau ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 12:09
    Aderenza ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 16:27
    dark_dedalus ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 13:31
    Ciao ragazzi, ho aperto questo topic perchè non ho visto thread ufficiali del gioco allegato in aprile... voi che ne pensate di questo gioco??
    Una delle più brutte avventure grafiche che si ricordi.
    Sotiras ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 10:10
    Quote:
    Ciao ragazzi, ho aperto questo topic perchè non ho visto thread ufficiali del gioco allegato in aprile... voi che ne pensate di questo gioco??
    Ce ne vorrebbero di più di giochi così.
    De gustibus SPUTANDO AD est

  9. #9
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Mist III

    Bene, il topic mi sembra discretamente inutile.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato