Visualizza Risultati Sondaggio: DVD doppio Silver DVD/Gioco allegato

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    12 26.67%
  • Si

    33 73.33%
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Sondaggio DVD doppio

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    non ho votato.. ma non saprei cosa votare, intanto..
    lo scorso dvd-doppio funzionava abbastanza male. questo con myst ancora non lo so perchè non l'ho ancora preso (non è ancora arrivata la versione dvd ) se funziona bene mi sembra un'ottima idea..
    il gioco dentro il dvd sarebbe la soluzione ai giochi su più di 2 cd.. (anche se poi la versione cd sarebbe troppo dispendiosa per la xenia ecc ecc bla bla bla)

  2. #27

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Scott ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 12:59
    per chi ha preso la versione cd:
    quanti erano i silver cd? uno o due?
    1

  3. #28
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Scott ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 13:52

    Comunque: il gioco su dvd doppia faccia mi sta bene se l'altro lato è pieno di patch, mod, espansioni e tutto quanto riguardi QUEL gioco.
    Se invece, come in questo numero, il silver dvd non contiene praticamente nulla sul gioco allegato, allora preferirei due supporti distinti.
    Poi la paghi volentieri, TGM, a €12,90?

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    paolo besser ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 17:47
    Scott ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 13:52

    Comunque: il gioco su dvd doppia faccia mi sta bene se l'altro lato è pieno di patch, mod, espansioni e tutto quanto riguardi QUEL gioco.
    Se invece, come in questo numero, il silver dvd non contiene praticamente nulla sul gioco allegato, allora preferirei due supporti distinti.
    Poi la paghi volentieri, TGM, a €12,90?

    Io no
    Ciò che non riesco proprio a comprendere è: come è possibile che 5 cd costino meno di 1 dvd doppio? Evidentemente da quello che dice il Paolone è così però è curioso. O no?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Kimi ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 17:59
    paolo besser ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 17:47
    Scott ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 13:52

    Comunque: il gioco su dvd doppia faccia mi sta bene se l'altro lato è pieno di patch, mod, espansioni e tutto quanto riguardi QUEL gioco.
    Se invece, come in questo numero, il silver dvd non contiene praticamente nulla sul gioco allegato, allora preferirei due supporti distinti.
    Poi la paghi volentieri, TGM, a €12,90?

    Io no
    Ciò che non riesco proprio a comprendere è: come è possibile che 5 cd costino meno di 1 dvd doppio? Evidentemente da quello che dice il Paolone è così però è curioso. O no?
    No il Paolone si riferisce a 2 DVD distinti che costano molto di piu' (evidentemente) di uno con doppia faccia.
    Anche il double layer (doppio strato) dovrebbe essere una spesa superiore (anche se io lo gradirei di piu' rispetto al doppia faccia, anche se non ci sarebbe un supporto a parte per il gioco).

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    paolo besser ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 17:47
    Scott ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 13:52

    Comunque: il gioco su dvd doppia faccia mi sta bene se l'altro lato è pieno di patch, mod, espansioni e tutto quanto riguardi QUEL gioco.
    Se invece, come in questo numero, il silver dvd non contiene praticamente nulla sul gioco allegato, allora preferirei due supporti distinti.
    Poi la paghi volentieri, TGM, a €12,90?

    davvero la differenza tra un dvd doppia faccia e due dvd separati inciderebbe per €4,20 ?

    comunque, fino a pochi mesi fa era impossibile (per problemi di costi) sia allegare un gioco su più di due cd che allegare un gioco su dvd. e invece si sono verificate entrambe le cose

    Anche rinunciare a un silver cd per far spazio a giochi su più di due cd (un'ipotesi molto gettonata tra gli utenti di questa sezione del forum) l'avevate scartata a priori, e poi l'avete applicata.

    Nulla in contrario, eh! Anzi, ben venga quando cambiate idea in questo modo...
    Però se adesso ci dite: "due dvd sono impossibili", nulla ci vieta di pensare che fra qualche tempo non sarà più impossibile

  7. #32
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Per quelel 2-3 volte l'anno che cis aranno giochi su + di 2 CD 12,90 euro li spenderei volentieri per TGM

  8. #33
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    malrau ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 12:07
    Darkless ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 00:10
    jadsimon ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 23:42
    Questo mese versione CD
    Beato te io purtroppo l'ho scoperto troppo tardi
    Pur'io, purtroppo
    ma ragazzi dai, in realtà vi hanno fatto un favore, avete un gioco su DVD!!

    che vi frega se dentro vi sono contenuti come mod, patch o no? il gioco è su DVD,

  9. #34
    Il Fantasma L'avatar di feyd
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    paolo besser ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 17:47


    Poi la paghi volentieri, TGM, a €12,90?

    Ma la versione col DVD doppio strato vi costa più o meno che allegare un gioco su 2/3/4 CD? Dov'è l'inghippo?
    Feyd

  10. #35
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Hexen Third ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 23:48
    malrau ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 12:07
    Darkless ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 00:10
    jadsimon ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 23:42
    Questo mese versione CD
    Beato te io purtroppo l'ho scoperto troppo tardi
    Pur'io, purtroppo
    ma ragazzi dai, in realtà vi hanno fatto un favore, avete un gioco su DVD!!

    che vi frega se dentro vi sono contenuti come mod, patch o no? il gioco è su DVD,
    il fatto in sè di avere un gioco su dvd non e' che mi sconvolga la vita, anzi non mi cambia nulla. Il fatto di mettere il gioco su dvd era stato proposto per poter allegare giochi su + di 2 supporti, ma dato che cmq vengono allegati anche in versione cd non cambia nulla.

  11. #36
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Sondaggio DVD doppio

    Non vi va proprio mai bene niente...

    Comunque, prima di chiudere questo inutile e fin troppo longevo topic, due considerazioni:

    - il DVD doppio strato costa più del DVD doppia faccia, e contiene meno dati (9 GB tondi contro 9,4)

    - il DVD doppia faccia consente operazioni gioco+silverDVD su singolo supporto (meno spazio occupato) come quella di Myst 3

    - la soluzione adottata per Myst 3 ha consentito poi di stampare un numero di CD più o meno equivalente al solito, e di piazzare sulla versione CD della rivista ben 5 CD-ROM rientrando nei costi (allo stampatore non frega gran che se quello che sta stampando è un gioco allgato o un silver disc).

    In parole povere: se non avessimo fatto così, Myst 3 non lo avremmo mai potuto allegare perché ci sarebbe costato troppo, e avremmo dovuto inevitabilmente rinunciare o alzare il prezzo della rivista, soluzione questa che non guardiamo con molto favore, e alla quale vorremmo ricorrere soltanto a fronte di un *effettivo* aumento dei *nostri* costi di produzione (per esempio: aumento del prezzo della carta, della stampa dei supporti, ecc).

    Detto questo, comincio a sentirmi un po' irritato da topic di questo genere: vabbé che TGM si è sempre distinta per una politica di effettiva trasparenza nei confronti dei suoi lettori, ma che adesso onestamente stiate qua a farci i conti in tasca OGNI VOLTA comincia a dare fastidio. Guardate un po' voi se sui siti della Fiat, della carne Manzotin o dell'ipermercato Auchan ci sono forum in cui i clienti si mettono a discutere delle offerte, dei costi e delle scelte economiche delle corrispettive aziende. Ogni volta che si apre una nuova possibilità la valutiamo e, se conveniamo sul fatto che sia cosa buona e giusta, la facciamo: da una parte per far contenti voi, dall'altra per dare da mangiare anche a noi tutti.

    Fine della discussione (e spero vivamente di non leggere MAI più topic di questo genere. Grazie).
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato