+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 83 di 83
  1. #76
    La Nebbia L'avatar di ManOwar
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,104

    Predefinito Re: [26/08/04] A che gioco giochiamo?

    gorman ha scritto mer, 27 agosto 2003 alle 23:16
    ManOwar ha scritto mer, 27 agosto 2003 alle 21:59


    Come dicevo HL ha venduto tanto x le chiavi ed invece
    Non ne ho la più pallida idea se quello sia per forza il motivo. Tanta gente non lo aveva mai giocato. Tanta gente quando è uscito ancora non aveva cominciato a giocare con il PC... certo le chiavi avranno aiutato.

    Quote:
    Max payne probabilmente ha venduto poco xche alla sua uscita costava poco e la pirateria non l'ha colpito molto a differenza di HL.
    Veramente quanto ha venduto la rivista con allegato il gioco non lo può sapere proprio nessuno in questo momento... e i motivi credo sia facile intuirli, no?

    Quote:
    Poi io ritengo Gabriele Cavaliere un titolo da AAA
    IMHO.
    Beh, anche NASCAR lo era (e a questo punto mi domando quali Duspa ritenesse non lo fossero).

    Quote:
    Cmq quello che voglio far intendere e che se ad esempio
    gli altri escono con gothic tgm dovrebbe,sempre secondo me,
    uscire con un titolo AAA x controbattere e nn con un titolo
    AA (o forse meno) come il trono ...
    Credo proprio che Throne si possa considerare un titolo AAA, quanto meno come valori di produzione e talenti scesi in campo per produrlo (ma magari Stefano lo intendeva AA per i risultati di vendite, non ne ho idea). D'altro canto penso che in molti possano considerare Wheel of Time AA e Dark Reign AAA

    Quote:
    caz ma
    gorman come fai sempre a sapere quando si parla
    della tua rivista c'hai le spie?
    Risposta onesta? Sono forum-dipendente... leggo questo, come diversi altri... e uno pure negli Stati Uniti dedicato ai giochi di ruolo... Su questo tengo d'occhio Sala Giochi e Gioco completo allegato, a questo thread sono arrivato incuriosito dall'editoriale del Duspa.

    Comunque, a titolo strettamente personale, io quest'anno se avessi dovuto decidere solo ed esclusivamente in base al gioco allegato, avrei acquistato più volte TGM (ho rifatto il conto più di una volta, e non ce n'è... le cose stanno così), magari un paio di titoli dell'altra rivistaccia potevano essere di nome altisonante, ma ripeto... avrei preso più numeri di TGM (qualche mese tutte e due). E già tremo per il gioco allegato di ottobre. Duspa, me lo dai un indizio?

    Caspio, mo che mi quota sia il Duspa che Gorman mi sento nell'occhio del ciclone.
    Alura (come dicono a Bs) sono le 9 del mattino ma cercherò di fare un discorso sensato.
    Tu dici Gorman,che avresti comprato di più TGM?
    Ok rivediamo i titoli usciti con "la schedina" (IMHO):

    Gabriel Kinght vs Nascar 4 1-1 X (il primo è su 3 cd)
    Sheep vs Homeworld Cataclysm 0-2 2 (nn c'e storia)
    Tennis Master vs Project Eden PATTA
    Half Life vs Dracula 2 (s cd)3-0 1 (gustibus miei eh)
    Gothic vs Throne of Darkness (2 cd)3-0 1
    Myth 3 vs Driver 3-2 1
    Tropico vs Heavy Gear 2 3-1 1
    Wheel of Time vs Dark Reign 2 0-0 X
    Max payne vs Ghost Recon 1-2 2(xchè il primo titolo c'è l'hanno TUTTI).


    Risultati TGM vs L'altra
    X-2-1-1-1-1-X-2

    (2 = TGM)

    Ricordo che sto parlando solo di giochi e la patta nn la
    considero perche entrambi,secondo me sono titoli A.
    Questo è il mio parere schietto.


    Una domanda ritenete un titolo AAA piuttosto che AA per il numero di vendite fatto o per la bellezza del titolo?

    Byez









  2. #77
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [26/08/04] A che gioco giochiamo?

    Elvin ha scritto gio, 28 agosto 2003 alle 00:15
    Hehehhe, il todeksazzi non fa nemmeno in tempo ad arrivare in spiaggia che già il duspa inizia a combinare casini...

    Gorman, quand'è che ci rifragghiamo vicenda a cstrike?

    elvin
    ghgh almeno si sfogano così

  3. #78
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: [26/08/04] A che gioco giochiamo?

    jack1985 ha scritto gio, 28 agosto 2003 alle 09:12
    Elvin ha scritto gio, 28 agosto 2003 alle 00:15
    Hehehhe, il todeksazzi non fa nemmeno in tempo ad arrivare in spiaggia che già il duspa inizia a combinare casini...

    Gorman, quand'è che ci rifragghiamo vicenda a cstrike?

    elvin
    ghgh almeno si sfogano così
    \per fortuna volevi dire?

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [26/08/04] A che gioco giochiamo?

    Andrew B. Spencer ha scritto mer, 27 agosto 2003 alle 15:41

    ..Gioconi come Ground Control sono sbucati fuori "dal nulla", da software house indipendenti..


    Per la verità mi pare di ricordare che Ground Control pur creato da Svedesi non conosciuti fosse stato pompato alla grande dalla Sierra e non è certo un illustre sconosciuto. Che poi in particolare in Italia nella massa non ci sia grande conoscenza della qualità dei vari titoli e si tenda a fare scelte "ovine" (del tipo andiamo tutti a prenderci Fifa 200X a prescindere) questo è un discorso a parte.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: [26/08/04] A che gioco giochiamo?

    Andrew B. Spencer ha scritto gio, 28 agosto 2003 alle 00:20
    Kilang ha scritto mer, 27 agosto 2003 alle 22:15
    Andrew B. Spencer ha scritto mer, 27 agosto 2003 alle 15:41

    Little Big Adventure 2
    Warhammer: Dark Omen

    Che giochi poi...
    Ti piacciono o no?
    Beh, non sono ultime novità, mi pare ovvio.
    Ciò non toglie che siano titoli interessanti.
    Sono classici "non strafamosi" difficili da trovare (molto più utile ristampare un bel gioco introvabile, che allegare un titolo "sp*****atissimo" che si trova a una manciata di euro in tutti gli ipermercati, IMO)...
    Sul valore di Dark Omen il Gaburri si è espresso più volte...
    Concordo in pieno con te ABS

  6. #81
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: [26/08/04] A che gioco giochiamo?

    Che bello, ci si assenta per qualche ora e che succede? Il falme in agguato! Vorrei evitare che il topic diventi il solito disastro e si cominci a parlare di cose che abbiamo più volte detto di non gradire (da ambo le parti). Attenetevi alle regole, quindi.

    Ribadisco la mia posizione: a me risulta che HL non abbia fatto questo gran successo, SPECIALMENTE considerando la campagna TV a supporto e soprattutto come erano andate le campagne precedenti.

    Si, Andrea, non ho ritenuto GK 3 un tripla A. Avventura bellissima, ma ormai datata e con un engine e uno schema di gioco un po' vecchiotto. L'artificio poi delle 2 uscite non ha aiutato, no?

    Cmq, ho messo la lista dei titoli proprio per farvi vedere che i pareri sono soggettivi e discordanti. Qualcuno aveva detto che non c'era stata storia nel 2003, mentre siamo tutti lì a giocarcela e dipende dai gusti. Personalmente non condivido, pur rispettandola, la "sfida" descritta da Manowar che mi sembra forzata nella vittoria tra Tennis Master e Project Eden. Carisma, blasone, atmosfera... sono tutti per il titolo Eidos (il che porterebbe a un 3 a 3). Cmq avevo anche detto che il confronto non va fatto mese vs mese, no?
    Gorman è stato gentile dichiarando che avrebbe preso più volte TGM e io lo sono altrettanto dicendo che ho bacchettato i miei amici che hanno preso Max Payne...

    Per l'indizio, caro Andrea, devo dire che il gioco di ottobre è un titolone che voi avete un po' sottovalutato, ma che da tutti è stato giudicato un capolavoro...

  7. #82

    Predefinito Re: [26/08/04] A che gioco giochiamo?

    Duspa ha scritto gio, 28 agosto 2003 alle 11:52
    Ribadisco la mia posizione: a me risulta che HL non abbia fatto questo gran successo, SPECIALMENTE considerando la campagna TV a supporto e soprattutto come erano andate le campagne precedenti.
    Beh, ma in questo anno mi pare che le cose sul mercato stiano andando meno bene del 2002 per tutti gli editori, no? Comunque, non ha importanza, semplicemente non mi pareva che si potesse bocciare HL, tutto qui.

    [quote]Si, Andrea, non ho ritenuto GK 3 un tripla A. Avventura bellissima, ma ormai datata e con un engine e uno schema di gioco un po' vecchiotto. L'artificio poi delle 2 uscite non ha aiutato, no?[quote]
    Ok, almeno adesso ho capito il tuo conto. Le due uscite non mi sembra che abbiano penalizzato l'andamento delle vendite, contando anche che c'era di mezzo un aumento di prezzo.

    Quote:
    Per l'indizio, caro Andrea, devo dire che il gioco di ottobre è un titolone che voi avete un po' sottovalutato, ma che da tutti è stato giudicato un capolavoro...
    Argh... hmmm... allora gli avremo messo 7 se dici così... adesso faccio una bella ricerca!

    Ciao a tutti!

  8. #83
    La Nebbia L'avatar di ManOwar
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,104

    Predefinito Re: [26/08/04] A che gioco giochiamo?

    Duspa ha scritto gio, 28 agosto 2003 alle 11:52
    Che bello, ci si assenta per qualche ora e che succede? Il falme in agguato! Vorrei evitare che il topic diventi il solito disastro e si cominci a parlare di cose che abbiamo più volte detto di non gradire (da ambo le parti). Attenetevi alle regole, quindi.

    Ribadisco la mia posizione: a me risulta che HL non abbia fatto questo gran successo, SPECIALMENTE considerando la campagna TV a supporto e soprattutto come erano andate le campagne precedenti.

    Si, Andrea, non ho ritenuto GK 3 un tripla A. Avventura bellissima, ma ormai datata e con un engine e uno schema di gioco un po' vecchiotto. L'artificio poi delle 2 uscite non ha aiutato, no?

    Cmq, ho messo la lista dei titoli proprio per farvi vedere che i pareri sono soggettivi e discordanti. Qualcuno aveva detto che non c'era stata storia nel 2003, mentre siamo tutti lì a giocarcela e dipende dai gusti. Personalmente non condivido, pur rispettandola, la "sfida" descritta da Manowar che mi sembra forzata nella vittoria tra Tennis Master e Project Eden. Carisma, blasone, atmosfera... sono tutti per il titolo Eidos (il che porterebbe a un 3 a 3). Cmq avevo anche detto che il confronto non va fatto mese vs mese, no?
    Gorman è stato gentile dichiarando che avrebbe preso più volte TGM e io lo sono altrettanto dicendo che ho bacchettato i miei amici che hanno preso Max Payne...

    Per l'indizio, caro Andrea, devo dire che il gioco di ottobre è un titolone che voi avete un po' sottovalutato, ma che da tutti è stato giudicato un capolavoro...

    Azz che risposta professional
    Beh diciamo che questo tuo editoriale Duspa ha riscosso un gran successo eh
    E' stimolante sto forum l'ho sempre detto io

    Domanda : Ma perchè prima sulla rivista c'era il gioco del mese successivo ed adesso invece è top secret?
    Non sarebbe meglio lavorare di Hype?

    Poi nn ho ancora capito se AAA e AA si differenziano per qualità del titolo o numero di copie vendute quando era a prezzo pieno.

    Ma duspa regala splinter cell

    oppure un "costruisci il tuo case con tgm"



    nzomma....




    Byez


    PS
    aspetto al varco un editoriale DVD vs CD xche devo dir due cosucce anche li



+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato