+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 258
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Mentre tutti state correndo verso la Kolkar per finire il lavoro. La vedete inciampare e crollare a terra come se qualcuno le avesse fatto uno sgambetto invisibile. Le arrivate vicino, non respira più. All'altezza del collo è conficcato un pugnale da lancio dalla strana forma ricurva. Per sicurezza Ogrim le recide la testa con un colpo d'ascia.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Finita la battaglia, lancio il coltello al troll e mi siedo a rifiatare qualche secondo...

    Appena mi sono ripreso dalla fatica, mi volto verso il troll:
    "Ehi troll, conosci il posto dove stiamo andando? Vorrei evitare altri spiacevoli incontri... "

  3. #78
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    finito lo scontro porto una mano alla ferita che rispende di luce e si rimargina

    Spoiler:

    lancio cura ferite leggere


    poi vado verso il centauro maschio ed estranedo gli attrezzi inzio a scuoiare la parte cavallo

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    controllo la mia ferita, non è niente di grave

    una freccia di striscio non mi fermerà di certo

    mi avvicino e controllo il pugnale conficcato nella Kolkar

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Earthorn

    [il pugnale l'ha già lanciato Ogrim a Knat, effettivamente era suo]

    Ogrim

    Lo afferra al volo mentre lo lanci, sghignazzando. Lo pulisce su di una foglia a stelo lungo e ti risponde. "Hai lo sguardo acuto, orco, e sei veramente valoroso come uno vero della tua specie... Purtroppo della localizzazione di questo posto ne so quanto voi, certamente si trova sul versante della montagna..."

    Mundus

    La magia curativa ti ridona sollievo curando i tuoi tessuti traumatizzati.

    Spoiler:
    Guadagni 8 pf


    Dal Kolkar puoi ricavare al massimo tre pezze di cuoio di 1x1 metri, visto che il lato dove l'hai colpito con il totem è pesantemente rovinato.

    Prima di rimettervi in marcia perquisite le bisacce dei due centauri predoni, trovando diversi oggetti.

    Spoiler:

    - mazza in legno e ferro
    - arco corto
    - 8 frecce di legno nero
    - una statuetta di creta, raffigurante un cavallo
    - razioni di cibo (immangiabili perlopiù)
    - 30 monete di rame

  6. #81
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Spoiler:
    mi accontento dei tre pezzi

    ah, per il cura ferite ho usato Rimuovi Paura


    il totem ripulito dal sangue centauro è tornato al suo posto dietro la schiena

    Mundus "chi li vuole questi oggetti?"

    intanto controllo la statuetta

    una statuetta dei centauri

    Mundus "poi lasciatemi controllare le vostre ferite?"

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    "Non è un colpo d'ascia a rendere valoroso un guerriero. E' ancora presto per esprimere certi giudizi. Bene, ci dirigiamo verso la montagna. Va bene per tutti? Appena siete pronti, ripartiamo. Credo che ci convenga tenere la formazione di prima."

    Aspetto l'assenso del gruppo. Non rimetto l'ascia a posto ma la pulisco con attenzione dal sangue prima che questo si rapprenda.

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    io ho solo una lieve ferita... comunque quella statuetta che stai controllando sembra interessante, come mai se la portavano con loro?

    Spoiler:
    ho 2pf di danno


    per me va bene, procediamo con la formazione di prima...

    dico questo mentre controllo la mia alabarda, ha solo qualche piccolo schizzo di sangue, quel colpo di prima non è stato così profondo da sporcarla eccessivamente... la ripulisco alla buona e la ripongo sulla schiena...

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    [Se prendete altri oggetti dai cadaveri, semplicemente segnalatemelo]

    Vi incamminate fra la lieve giungla e costeggiate il fianco della montagna per un po'. Giungete infine in quello che sembra essere l'unico accesso possibile, per ora. Un fiumiciattolo, che malgrado la piccola taglia scorre deciso, fuoriesce dalla roccia attraverso un tunnell abbastanza ampio (alto circa 2,5 metri e largo tre). All'interno potete vedere solo fino a un certo punto, poi l'oscurità diviene via via più densa man mano che si procede verso le profondità.

  10. #85
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Spoiler:
    prendo le 30 monete di rame


    guardo nell'oscurità


    Mundus: "credo dovremmo passare du qui

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Spoiler:

    stacco dall'arco la corda e la ripongo nella sacca

    McGyver ftw ^^


    "Non ci sono altre alternative."

    Prendo dalla saccoccia una torcia e l'accendo.

    "Un po' di luce ci servirà, nel caso mi servissero le due mani libere per combattere, la passerò al troll."

    Esito un po' cercando conferma nel suo sguardo e poi mi avvio alla cima del gruppo. La mia ascia fermamente impugnata.

    Prima di incamminarmi, mi assicuro che non abbiamo compagnie indesiderate facendo attenzione ad eventuali rumori, movimenti sospetti, e tracce sul suolo della caverna.

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    chiudo il gruppo, procedendo con cautela e prestando attenzione a dove poggio i miei zoccoli...

    Questo posto è veramente cupo, faccio fatica a vedere ad un paio di metri da me anche con l'ausilio della torcia...

    chissà cosa si nasconde nelle viscere di questa caverna...

    Troll, conosci qualcosa di questo posto?

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Tutti

    "Non conosco nulla di nulla, mio padre mi ha parlato ben poco dell'entrata. È stato molto più prolisso però riguardo a quello che troveremo all'interno..."

    Procedete per due-trecento metri, l'oscurità squagliata dalle torce, man mano che avanzate la corrente del torrentello si fa meno rabbiosa e il soffitto tende ad abbassarsi parecchio. Vista la vostra notevole stazza passate un paio di momenti di tensione pensando di rimanere incagliati, ma riuscendo poi a liberarvi. Dopo un'ultima e particolarmente noiosa stretta sbucate in una grande sala circolare (raggio circa 10 metri) scavata nella roccia viva. Un buco, anch'esso circolare (raggio 1,5 metri) nel soffitto proietta un cono di luce biancastra particolarmente densa che giunge fino al suolo. L'acqua è quasi ferma e talmente bassa che potete vedere il fondale, nuda roccia e nodosa giunchiglia. Ci sono due tunnel che si diramano da qui, uno procede dritto proprio di fronte (diciamo che quello è il nord) a voi, un altro invece poco distante va in direzione nord-est.

    [se devo fare dei disegnini per illustrare la faccenda, ditemelo ]

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    [bentornato, no non credo servano disegnini... almeno non ora!]

    Passo la torcia a Knat e mi avvicino alle due entrate per studiarle. Cerco di capire in quale delle due c'è del movimento d'aria o acqua che scorre, qualche odore particolare... poi torno al gruppo, prendo la torcia e studio il fondale cercando tracce di qualche passaggio. So che sotto l'acqua è difficile che le tracce si conservino ma è probabile che una creatura di grandi dimensioni abbia lasciato impronte più grosse.

    Infine studio le pareti della caverna, ne valuto ad occhio la scalabilità, eventuali "finestre", passaggi. Insomma tutte le eventuali sorgenti di pericolo.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    mentre osservo ogrim controllare tutta la stanza, mi avvicino al fascio di luce e osservo attentamente la zona sul fondale illuminata...

  16. #91
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    io mi guardo intorno aspettando le conclusioni degli altri due

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    [ciao ragazzi, scusate finché non mi mettono l'ADSL nell'appartamento a Milano mi viene difficile aggiornare in settimana, ma prima o poi ritorneremo a piena potenza, promesso ]

    Ogrim

    Esamini i due corridoi, da quello che procede verso nord-est sembra provenire una brezza lievissima, appena impercettibile e ci si accorge della differenza soprattutto confrontandolo con l'altro, in cui l'odore di stantìo predomina. Il fondo della stanza, in ogni caso non pare essere particolarmente strano. A un'analisi più accurata pare che la giunchiglia si muova a raggiera partendo dal cerchio di acqua illuminata al centro della stanza, creando solo allontanandosi da esso, con giochi di sovrapposizione, la trama complessa che potete chiaramente osservare. Il soffitto della volta non pare particolarmente strano, non vi sono finestre né pare scalabile in alcuna maniera,quando hai finito di osservarlo, vi accorgete tutti che lo stesso comincia a gocciolare dal foro luminoso, pian piano fino a divenire quasi una pioggia leggera.


    Earthorn

    Guardi il circolare specchio d'acqua illuminata dal cilindro ceruleo di luce e noti che il movimento dell'acqua è completamente innaturale, sembra fluire dal centro verso l'esterno. Potrebbe essere la fonte stessa del fiume.
    Ultima modifica di Colas; 28-10-06 alle 11:56:19

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    "A sinistra potrebbe esserci uno sfogo per l'aria, lì l'aria è più fresca."

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Mmm, sembra cominci a piovere fuori... Cosa facciamo? L'aria che proviene dal tunnel di sinistra potrebbe anche provenire dall'esterno... Un'altro ingresso che prima non avevamo notato magari... Io dico di seguire questo tunnel...


    Mi avvicino al tunnel di nord-est e provo ad annusare e cercare di riconoscere qualche odore particolare, magari anche solo quello dell'erba che potrebbe provenire dall'esterno [Sopravvivenza]

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Earthorn

    [Tiro sopravvivenza: 16+2= 18]

    Nell'ampia farogia del tuo naso giunge un polveroso chicco di sabbia, è segno che l'aria che soffia fino a qui viene dall'esterno, dal deserto. Questa galleria con buona possibilità porta fuori.

    Tutti

    Quella che sembrava inizialmente una pioggerella lieve, comincia a tramutarsi in uno scroscio continuo. Dal luminoso buco sul soffitto ora comincia ad entrare acqua a getto continuo. Vi sorprendete quando notate che la giunchiglia che ricopre il pavimento comincia a muoversi...

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Poco sopreso dalla mia scoperta in quanto probabile, mi giro e noto la giunchiglia muoversi in modo anomalo

    Correte verso il tunnel di nord-est, in caso di allagamento abbiamo una possibilità di uscita, conduce all'esterno! E quella "cosa" non si muove più seguendo il movimento dell'acqua...

    Cerco di osservare attentamente di cosa si tratta approfittando della mia posizione di sicurezza, anche se sono un po' distante e la pioggia riflette il fascio di luce

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    "Perché correre fuori?" obietta Knat mentre saltella evitando lo strisciare dei giunchi verso il centro della stanza "Corriamo verso l'interno, prendiamo il tunnel a nord!!"

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    maledetto troll...

    Come fai a sapere che non rimarremo bloccati all'interno?

  24. #99
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    guardo il movimento del giunchiglio

    Mundus: "deve piovere davvero forte per smuovere questo volume d'aqua"

    cerco di capire se il livello dell'acqua sta aumentando

    Mundus: "anche se non penso che possa allagare la caverna"

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Però non vedo dove possa scolare l'acqua... va bene, procediamo per il tunnel nord allora...

    Non sono convinto di quello che sto dicendo, spero soltanto di non sbagliarmi...

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato