+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Candace Robb

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Candace Robb

    Qualcuno che ha seguito piu di me le sue uscite da parte della piemme sa darmi l'ordine esatto dei libri? Io sono rimasto ai primi tre:

    1. La rosa del farmacista
    2. Il segreto della cappella
    3. La reliquia rubata

    dopo penso venga:

    4. la donna del fiume
    5. la morte nera
    6. il borgo insanguinato

    se qualcuno può confermarmi mi fa un piacere visto che ho intenzione di prendermi le edizioni tascabili di questi libri

  2. #2

    Predefinito Re: Candace Robb

    Ehm, in ritardo di 5 mesi ma confermo tutto quello che hai detto, ora deve uscire solo Il borgo insanguinato a Novembre
    Io la trovo fantastica sta serie, ma ne ha fatta un altra in uk e un altro libro di sta serie mi pare. Non vedo l'ora che arrivino qui

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Candace Robb

    ho letto i primi due e nn mi hanno colpito particolarmente in positivo, anzi

  4. #4

    Predefinito Re: Candace Robb

    A me sono piaciuti moltissimo, sto proprio finendo il terzo

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Candace Robb

    uppallero

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di geman
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    nei pressi
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: Candace Robb

    Letti tutti, dal primo all'ultimo...

    Owen Archer è in breve tempo diventato il mio idolo...
    (e Lucie Wilton il mio sogno erotico proibito... )

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di geman
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    nei pressi
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: Candace Robb

    Do_urden ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 10:36
    Qualcuno che ha seguito piu di me le sue uscite da parte della piemme sa darmi l'ordine esatto dei libri? Io sono rimasto ai primi tre:

    1. La rosa del farmacista
    2. Il segreto della cappella
    3. La reliquia rubata

    dopo penso venga:

    4. la donna del fiume
    5. la morte nera
    6. il borgo insanguinato

    se qualcuno può confermarmi mi fa un piacere visto che ho intenzione di prendermi le edizioni tascabili di questi libri
    Confermo la lista e l'ordine di lettura.

    All'elenco manca l'ultimo libro edito in Italia, e cioè "I delitti della cattedrale", che è un "prolungamento" de "Il borgo insanguinato".

    Quote:
    ho letto i primi due e nn mi hanno colpito particolarmente in positivo, anzi
    Diciamo che Candace Robb non è forse il massimo dell'espressione letteraria e non è sempre facile seguirla: confesso di aver avuto difficoltà a comprendere "La donna del fiume", forse perchè la vicenda ivi descritta è un piccolo episodio che fa parte di un contesto storico troppo ampio e di difficile comprensione per chi non conosce in modo particolareggiato la storia inglese e molte sue sfaccettature.
    Pur non essendo un critico letterario, mi sento però di poter dire che i personaggi (Owen, Lucie, Thoresby, Magda Digby, ecc.) sono ben delineati ed hanno una loro personalità ben definita, e le storie descritte sono comunque avvincenti e talvolta condite da elementi che hanno una certa originalità: basti pensare ai risvolti sentimentali de "La rosa del farmacista" (chi lo ha letto, sa che mi riferisco alla
    Spoiler:
    insana passione amorosa che l'arcidiacono Anselm prova per Nicholas Wilton
    ) e de "Il segreto della cappella". D'accordo, non c'è il taglio "giallistico" dei romanzi di Ellis Peters (che, tra l'altro, almeno nelle edizioni italiane, ha un modo più "letterario" di esporre fatti e situazioni), ma da qui a bocciare senza appello la saga...

    Questione di gusti, ovviamente...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato