+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 80
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    AH!Funziona bene la mia pubblicità eh ?
    Io sono riuscito a giocare a:
    Shadow of the Horned Rat(finito):vecchissimo(dovevo mettere il PC a 256 colori!) però mi è piaciuto parecchio(è anche difficile!)
    DARK Omen:questo quando usci si beccò anche un bel voto su TGM.
    Chaos Gate(demo):carino,ma sopratutto ha un SACCO di atmosfera!!
    Final Liberation(Demo):era cosi corta che non me la ricordo per niente!Non vi so dire come era.Tgm gli diede un brutto voto,un'altra rivista bello.
    Rites Of War(demo):carini i modelli degli Eldar,ma,mea culpa,non ho proprio capito come cavolo funzionava !

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    MrBoses ha scritto dom, 31 agosto 2003 alle 19:17
    Lewan ha scritto dom, 31 agosto 2003 alle 11:19
    Fenris ha scritto ven, 29 agosto 2003 alle 21:44
    Ehm.....quello è Blood Omen
    Ehm... ops, ho preso un granchio

    abbastanza ....
    Oh, ma questo è il Vecchio Occhio Solo?

    Beh, oltre a Caos Gate (stragiocato) i due del fantasy li ho giocati anche io, ma su PSX...molto comodo il joypad per gestire le truppe...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    muah ah ah ah ah !!! vedessi i nuovi titani degli space marine...

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    I nemici li derubano invece di ucciderli?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    no li spazzano via con il cannone ruttosonico

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Già che ci sono riesumo questo topic, e posto i consigli che avevo dato al buon Kyo quando giocava a Chaos Gate

    Lord Yupa ha scritto mer, 10 settembre 2003 alle 17:51
    Kyo Kusanagi ha scritto mer, 10 settembre 2003 alle 16:55
    Fletto i cavi e sono nel vuotoooooooooo
    Lesson 1

    Indicatori

    Quando con l'indicatore, dopo aver selezionato un tuo Marine, vai su un nemico, avrai tutta una serie di info.

    Intanto il cursore passa da verde a rosso, ed in latro troverai scritti due numeri XX/YY

    Il primo numero in alto (XX) è la percentuale che ha quel Marine di colpire quel nemico.
    Il secondo numero (YY) è il valore di danno subito dal bersaglio : più è basso e più il nemico è tosto, più sarà alto, e più sarà facile che un singolo colpo lo stecchisca

    Il numero sotto questi due è il totale punti azione richiesti per sparare : nota bene che alcune armi richiedono molti AP per il primo colpo, e pochissimi per i seguenti (ad esempio l'Heavy Bolter richiede 20 AP per il primo colpo, e 4 per tutti i successivi)

    Sopra ila coppia di numeri XX/YY dovrebbe esserci un'iconcina che indica lo "status" dell'azione che intendi fare : se l'icone è un occhio rosso, ok, puoi agire.
    Se l'occhio è rosso ma sbarrato, vuol dire che non hai una linea di vista sgombra.
    Se l'icona è un triangolino, vuol dire che sei fuori gittata massima dell'arma.

    Nota che nella parte in basso a destra del quadro comandi ci sono gli indicatori Aimed Fire, autofire, Walk, Run : il primo raddoppia il costo in AP dell'azione, ma aumenta la % di colpire, il secondo ti permette di sparare a qualunque cosa ci sia nel quadrato selezionato (ad esempio ad una porta).

    E qui ecco un simpatico bug da sfruttare : se selezioni Aimed Fire nel lanciare una granata, la % di colpire aumenta, ma il costo in AP NON viene raddoppiato....il che ti permette di mandare quasi sempre a segno gli attacchi fatti con le hand grenade
    Lord Yupa ha scritto gio, 11 settembre 2003 alle 17:35
    Kyo Kusanagi ha scritto gio, 11 settembre 2003 alle 14:04
    Per cui l aimed grenade assume un aspetto più invitante visto che spesso se la tiravano sui piedi
    Esatto, senza contare che con un paio di Krak grenade ben piazzate un Chaos Marine lo tiri giù (nelle prime missioni )

    Kyo Kusanagi ha scritto gio, 11 settembre 2003 alle 14:04
    CMQ la differenza tra RUN e WALK in termini di AP qual è? quale delle 2 conviene?
    Con walk ogni casella ti costa 3 AP per essere percorsa, però se devi sparare hai un bonus alla % di colpire.

    Con run ogni casella ti costa solo 2 AP, però abbassi la % di colpire : alla fine vedi tu cosa ti conviene, tenendo conto di quanti AP ti richiede sparare...
    Lord Yupa ha scritto gio, 11 settembre 2003 alle 18:32

    Lesson 2


    Armi

    Le squadre Tattiche (cioè dalla 2 alla 6 ) sono equipaggiate con il bolter standard, e possono avere una singola arma pesante.

    La squadra Devastatori (la 8 ) può avere due armi pesanti, e scelte tra una rosa più ampia.

    La squadra Assaltatori è equipaggiata con un mix di armi da corpo a corpo, e pistole.

    La squadra Terminator (la 1) ha armi tutte sue, e può avere due armi pesanti (ossia un heavy flamer e un assault cannon--->piccola nota, è la miglior arma di tutto il gioco )

    Quando accedi all'inventario c'è in ogni caso un'icona che ti fa accedere al DB del gioco, dove trovi spiegati gli effetti ed i costi di ogni arma (in termini di AP e munizioni).

    La cosa particolare è che durante le missioni troverai delle casse con il simbolo dell'Aquila Imperiale : dentro ci troverai sempre delle scorte supplementari di armi, e in alcuni casi anche armi speciali : queste ultime sono importanti, e possono fare la differenza in uno scontro.

    Perchè tutto il contenuto di una cassa venga prelevato e messo nella scorte comuni, basta che un tuo uomo ci arrivi nelle vicinanze...in genere il PC ti avvisa del ritrovamento con un messaggio, ma anche se non lo facesse, nessun problema, basta aprirne una, e anche senza aver preso nulla a fine battaglia tutto il contenuto sarà stato trafugato e messo a disposizione.

    L'arma dalla gittata più lunga è il lanciamissili, da dare al tuo uomo col valore di Ballistic Skill più alto.

    A gittate medio-alte ci sono Lasgun, Heavy Bolter e Heavy Plasma.
    A gittate medie ci sono Plasma gun, Multi melta e Bolter.
    A gittate corta ci sono Bolt Gun, Flamer, Grenade.

    Una cosa davvero comoda per le armi pesanti è quando avrai a disposizione uno Pskyker : tra i vari poteri c'è l'irrinunciabile Quickening che...ma di questo parleremo poi
    Lord Yupa ha scritto lun, 15 settembre 2003 alle 09:26
    Kyo Kusanagi ha scritto lun, 15 settembre 2003 alle 09:01
    THX Yupa stasera dopo che ho fatto morire Do alcune volte su UOL provo a giocare visto che alla missione della fabbrica mi hanno fatto del dolore fisico
    Sei riuscito a farti schiattare le due squadre di Marine?



    Tu non hai abbastanza fede nell'Imperatore!

    Per quella missione è IMPERATIVO fare secche le armi pesanti dei nemici : un primo Heavy Bolter è in agguato subito sbarcati sulla balconata di fronte a te, cannonneggialo senza pietà con tutto quello che hai (di solito funziona bene usare i tuoi marine con l'Heavy Bolter, primo colpo normale, colpi successivi Aimed per stare sicuri)

    Poi in fondo alla mappa, in posizione rialzata c'è un Marine del Caos con Lanciamissili : per ucciderlo ti ci vuole un tuoMarine della Devastator con Lanciamissili, è un pò di culo (salva prima di sparargli, e se cicchi, ricarica---->questo Marine va davvero ucciso al volo, senno ti falcierà un sacco di uomini strada facendo).

    Poi per il resto cerca di avanzare sempre al coperto, se necessario usa il tasto per abbassarti (ti costa 2 AP), così da sparire dalla linea di vista dei nemici se sei dietro a qualche riparo, inclusi bidoni, croci di ferro ecc ecc.

    A inizio missione noterai che nel Thunderhawk (la tua nave) c'è una cassa grigia con l'aquila imperiale : razzia quel che ti serve, i Techmarine ti hanno dato un pò di scorte aggiuntive.

    Quando arriverai sul finire della missione, dovrai entrare nel mini-complesso sotteraneo a fondo mappa : prima di far finire la missione, assicurati di aver esplorato la stanza finale, c'è ad aspettarti la prima delle armi speciali del gioco
    Lord Yupa ha scritto lun, 15 settembre 2003 alle 09:47
    Kyo Kusanagi ha scritto lun, 15 settembre 2003 alle 09:30
    Azz è che ho scoperto solo dopo che per colpire quelli elevati devi far alzare il livello di vista per cui i maledeti Eretici mi bombardavano a più non posso
    Beh, oltre alla barra verde per alzare i vari "livelli" di visuale, c'è poi l'opzione di cliccare sul numero di nemici che il tuo marine vede (un numeretto rosso o giallo nella parte dex del quadro comandi), così il gioco centra la visuale di volta in volta su quello specifico nemico...
    Poi da quando avrai la squadra terminator (attorno alla 6-7 misisone) il gioco diventerà decisamente meno ostico (autocannon )

  7. #32
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    io ho solo Rites of War e Final Liberation presi "usati


    ho giocato solo le prime missioni, non mi piacciono molto

  8. #33
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Uhm... mi date qualche info su Chaos Gate per PC ?

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Harlan draka ha scritto mer, 16 giugno 2004 00:27
    io ho solo Rites of War e Final Liberation presi "usati


    ho giocato solo le prime missioni, non mi piacciono molto
    Rites of war me lo avevano prestato ai tempi....

    Niente di esaltante ma si lasciava giocare.

    Poi ad un certo punto ho scoperto che non si poteva ricominciare una missione dalla selezione delle unità....

    ......ed avendola io cannata del tutto mi era impossibile andare avanti


    Così ho restituito Rites of war al legittimo propietario

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Chiwaz ha scritto ven, 18 giugno 2004 alle 16:11
    Uhm... mi date qualche info su Chaos Gate per PC ?
    Ehm....più di quanto già detto nel thread non saprei che dirti

    Il gioco è del 1998, per cui oggi è praticamente impossibile trovarlo in giro....

    Se vuoi vedere qualche screenshot, qui trovi un pò di recensioni

  11. #36

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Comprato a suo tempo e giocato.
    Devo dire che la parte migliore sono le musiche. Per il resto l'azione a luongo andare diventa noiosetta.
    Purtroppo con win xp ha dei seri problemi audio

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Anche perchè se si fanno tutte le sottomissioni (i vari pioaneti in cui razziare esperienza ed equipaggiamenti ) alla fine sembra sempre tutto uguale

    Cavolo, giusto prima mentre cercavo un link decente pe ril mio post sopra ne avevo trovato uno che parlava di come risolvere i problemi di Chaos Gate con WinXp....

    Vediamo se lo ritrovo

    Edit : trovato...è un thread in cui ci si lamenta dell'incompatibilità apparente con tutti i sistemi basati su NT...

    NT Compatible

    Vedi tu se magari c'è qualcosa di utile

  13. #38

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Purtroppo a me chaos gate funziona bene, solo l'audio è rallentato o gracchiante
    E cmq sì, ho fatto tutte le missioni con somma pazienza (e goduto quando un colpo di multi-melta ha cancellato 4 terminator apparsi in deep strike )

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Entreri ha scritto sab, 19 giugno 2004 alle 13:25
    Purtroppo a me chaos gate funziona bene, solo l'audio è rallentato o gracchiante
    Purtroppo? Perchè, ti dispiace?

    Entreri ha scritto sab, 19 giugno 2004 alle 13:25

    E cmq sì, ho fatto tutte le missioni con somma pazienza (e goduto quando un colpo di multi-melta ha cancellato 4 terminator apparsi in deep strike )
    Son soddisfazioni....

    Poi da quando ottieni la squadra Terminator e il Librarian però il gioco è come se finisse....da li in avanti Terminator con autocannon e quickening su di lui (25 AP in più, per un misero paio di punti psionici)

    Nulla resiste, non c'è divoratore che tenga

  15. #40

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Mi dispiace perchè il sonoro E' il gioco, senza perde molto

    E cmq concordo, i terminator sono decisamente devastanti (1 assault cannon, il resto con martello tuono e scudo tempesta e giù colpi Ma gli artigli li ha mai provati nessuno? Teoricamente dovrebbero essere valide alternative alla mia configurazione da CaC ma le loro stats non sembrano granchè)

  16. #41

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Bah, tEh Thunder Hammer pwNz j00





    L'Arma.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    A dire il vero nemmeno io ho mai provato gli artigli...

    Sempre assault cannon, heavy flamer (che bello ricoprire la mappa di fuoco e fiamme ) e martellozzi

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di erto
    Data Registrazione
    11-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,689

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    ma non c'è nessun gioco che permetta di interpretare i simpaticissimi eldar oscuri...l'unico esercito che va in guerra su moto ultraelaborate mentre il campo di battaglia è ricoperto dall'assordante heavy metal che esce dagli altoparlanti montati sugli sciacalli?

    Mi accontenterei anche di qualcosa tipo l'allegro chirurgo visto dalla parte degli homunculus...

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Naahh...che io sappia nulla per gli Eldar Oscuri

  20. #45

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Gli Eldar Oscuri sono un esercito relativamente recente, non esistevano ancora in quanto tale all'uscita di nessun videogioco di WH40K, fatta eccezione per Fire Warrior (e forse di Rites of War, ma non sono sicuro... credo di no).

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di erto
    Data Registrazione
    11-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,689

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    peccato...
    dovro' riprendere a giocare a warhammer e scagliarmi contro un esercito di quei truzzi dei tau per vendicarmi del fatto che loro appena arrivati hanno già il loro bel giochino mentre i miei simpatici metallari in miniatura no...

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Su Fire Warrior aveva ragione Ray.....

    Non puoi fare un gioco nel mondo di WH40K e mettere come protagonisti i Tau

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    Indubbiamente!Fortuna che cìè la Relic!

  24. #49
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    ripesco il topo per copiarci alcune domande dul eeditor di Dawn of War....


    1) dove lo trovo l'editor?
    2) forum ufficiale?
    3) quali sono le sue potenzialità?
    4) dato che non so praticamente nulla del 40K lo posso usare per fare un mod fantasy?





    piccola recensione...


    GRAFICA: la più chiara e ricca di particolari che abbia mai visto in un RTS, le "minia" sono ricche di animazioni da battaglia (gasanti le legnate dei Dreddy), e sul mio sistema gira senza problemi alla risoluzione massima.

    VOTO 9


    SONORO: gli effetti sonori (laserate, cannonate etc) e le voci sono realizzati con cura e permettono un immersione nella battaglia davvero notevole....
    la musica immersiva (per quel poco che ho sentito...in alcuni tipi di giochi di solito l'abbasso e non ci faccio caso).

    VOTO 9



    TRAMA: bella ma breve ed un po scontata, si incentra sul comandante degi Blood Ravens.....

    Spoiler:
    io l'ho capito quasi subito che il Librarian avrebbe tradito


    VITO 7


    GIOCABILITA': il pannello di controllo di facile utilizzo e l'approfindito tutorial permettono anche ai non amanti del genere di cavarsela....
    lo stile di gioco e la raccolta di risorse conquistando punti strateggici (senza l'obbligo di avere decine di operai in giro a scavare) è originale e ben fatta.

    VOTO 9


    LONGEVITA': il gioco dà il meglio di se nel multi (che non ho provato, gli RTS mi piacciono solo in single )...

    ma nel singolo e breve data la presenza delle sole 11 missioni della campagna dei Blood Ravens (Space Marine)

    VOTO: single 7 multi ND



    TOTALR - 8.5

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Video giochi di Warhammer

    1) non esiste ancora
    2) forums.relicnews.com
    3) pressochè illimitate
    4) dovresti vergognartene solo a pensarci, però tecnicamente è possibile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato