+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 289

Discussione: Dreamfall.....

  1. #251
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    LNS-2 ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 18:50
    Giocato, finito. 'mazza che trama.

    Allora, io ho capito che:
    Spoiler:
    La Dott. Chang è la madre di Zoe e Faith, lo si intuisce dalle sue parole mentre osserva la figlia stesa sul letto, quindi quando Faith rivelava a Zoe di essere sua sorella non stava scherzando. Poi non dimentichiamoci che la dottoressa conosceva già Zoe quando si sono viste per la prima volta all'inizio del gioco.

    La tizia bionda che amministra la WATI Corp e le due Twins hanno un aspetto fin troppo "diverso" rispetto agli altri personaggi di Stark, questo fà pensare che esse provengano da Arcadia e questo spiegherebbe anche il perché entrambi i mondi sono in pericolo: tra la Torre degli Azadi e il DreamNet deve esserci una qualche connessione.



    secondo me
    Spoiler:

    le gemelle sono di stark ma sono "creature" alla pari del boss di Wati,ovvero un qualocsa di ormai nn + umano.
    il legame tra i due mondi è dato dai sogni,quando april segue l'incappucciato giunge al luogo dove i sogni "vivono" ed in poche parole dove si congiungono i mondi.La stessa Zoe tramite i sogni si trasferisce da un mondo all'altro.
    per come finisca la storia di april e dell'apostolo basta pensare al 1° capitolo.
    resta irrisolta la storia del drago bianco ucciso probabilmente del tizio che all'inizio giunge nel luogo dove Zoe dimorerà per sempre e che ne è uscito(sarà davvero lui?)

  2. #252
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    gioz ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 13:47

    secondo me
    Spoiler:

    le gemelle sono di stark ma sono "creature" alla pari del boss di Wati,ovvero un qualocsa di ormai nn + umano.
    Può essere anche così, più che fare supposizioni non possiamo in fondo.
    Quote:
    Spoiler:
    il legame tra i due mondi è dato dai sogni,quando april segue l'incappucciato giunge al luogo dove i sogni "vivono" ed in poche parole dove si congiungono i mondi.La stessa Zoe tramite i sogni si trasferisce da un mondo all'altro.
    Spoiler:
    Quello è il legame tra Stark e Arcadia, ok, ma di fatto c'è un pericolo che incombe su entrambi i mondi e può essere accostato alla presenza del Dreamnet e della Torre. Ma anche no... è una supposizione in fondo.

    Quote:
    Spoiler:
    resta irrisolta la storia del drago bianco ucciso probabilmente del tizio che all'inizio giunge nel luogo dove Zoe dimorerà per sempre e che ne è uscito(sarà davvero lui?)
    Spoiler:
    Di irrisolto c'è ancora parecchio, imho:
    Cosa è l'Undreaming?
    Che posto è il luogo dove è finita alla fine Zoe? Come mai Westhouse ci era arrivato tramite un rito? Che rito era?
    Chi è che va girando per Stark e Arcadia spacciandosi per Westhouse e Reza? Questa entità ha che fare con l'Undreaming (vista la fine che ha fatto Westhouse all'inizio del gioco)?
    E il vero Reza? Morto?
    Chi ha attaccato/ucciso il Drago Bianco? Il Profeta? L'Undreaming-Westhouse? Come faceva il Drago Bianco a sapere che April aveva bisogno di Zoe?
    April non è realmente morta... allora come o cosa ha fatto Zoe per salvarla?
    Che fine fa l'Apostolo (visto che non muore)?
    Chi è la White Lady con cui ha parlato Faith?
    A cosa serve la Torre degli Azadi?
    Perché la bionda a capo della WatiCorp ha ucciso Morpheus? La sua funzione all'interno del progetto era esaurita o c'è dell'altro?
    Perché la dottoressa Chang ha dovuto spacciarsi per morta verso sua figlia Zoe? E perché l'ha uccisa/addormentata profondamente?
    Il padre Gabriel è al corrente degli esperimenti su Faith e del lavoro della ex-moglie?
    Damien (il dipendente WatiCorp che aiuta Zoe) e Olivia (l'esperta hacker) che fine hanno fatto?

    È tutto in sospeso in pratica.

  3. #253
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    si,hai ragione
    probabilmente quelle parentesi sono lasciate per un terzo capitolo,vedremo

  4. #254
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Lo DEVONO fare il terzo capitolo.

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Ragazzi ho appena finito questo gioco e quoto in toto: DEVONO FARE IL TERZO CAPITOLO!!!

  6. #256

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Cioe'..cavoli..sn le 3 di notte..ho appena finito sto gioco...MA COME CACCHIO E' FINITO??? DEVONO ANCORA SPIEGARE TUTTO! Cioe'...si puo' intuire molto...xo' che modi -.-
    Cmq la trama e' davvero stupenda, un ottimo lavoro dal punto di vista della giocabilita': pero' come enigmi e longevita' nn c'e' paragone: il primo TLJ e' mooooooooolto meglio. Questo in 12 ore l'ho finito. Il primo TLJ me he ha richieste piu' di 50 O_o. Lunghissimo
    Spoiler:
    MA poi nn ho capito: xke' dite che "qualcuno si spaccia" x westhouse? il finalmato finale era un flashback del 1933...quello ad arcadia puo' essere benissimo lui!!
    e poi: come fate a sapere che e' stato il profeta ad uccidere il drago bianco?
    Cmq secondo me i 2 mondi sn in pericolo xke sn i sogni che li stanno distruggendo in maniera trasversale: da una parte il dreamnet, dall'altra gli azadi cn la loro "arma" che penso sia uan conseguenza dell'intervento eccessivo della tecnologia ad arcadia...
    Cmq il finale e' gia scritto(Secondo me): Zoe e' mezza morta: April e' mezza morta(sicuramente si e' salvata in qualche modo) Nel 3° EPISODIO(Mi rifiuto di pensare che nn lo facciano!!!) si incontreranno da qualke parte nei sogni e poi salveranno 1 mondo a testa
    Cmq la mamma di zoe e' proprio uan pu***ana-.- ci sono rimasto malissimo!!!


    Vabbe' vado a nanna!
    Notte.
    Wing

  7. #257

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Ho finito il gioco Giovedì sera,sono rimasto col dubbio se esistono finali alternativi o uno solo obbligato a seconda della scelta che fa Kian riguardo ad April ?
    Ultima modifica di Martial; 28-01-07 alle 15:08:26

  8. #258
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Martial metti un po' di spoiler, se no qua si scatena il finimondo!

  9. #259

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Martial metti un po' di spoiler, se no qua si scatena il finimondo!

    Credo che gli spoiler siano da mettere nelle eventuali risposte non nella mia breve domanda.Se metto uno spoiler prima della così posta domanda chi la legge ?ciao
    Ultima modifica di Martial; 28-01-07 alle 15:15:20

  10. #260
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Citazione Originariamente Scritto da Martial Visualizza Messaggio
    Credo che gli spoiler siano da mettere nelle eventuali risposte non nella mia breve domanda.Se metto uno spoiler prima della così posta domanda chi la legge ?ciao

    Basta che avverti che nello spoiler c'è una domanda inerente al finale.

  11. #261

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Voglio il terzo!!!!!! ORA.

  12. #262

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Appena annunciato che i seguiti (è il caso di dirlo) di Dreamfall saranno a episodi. Che palle con 'sti giochi episodici, non se ne può più.

  13. #263
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Si è parlato anche di una possibile (o esclusiva) distribuzione online di tali episodi come per Sam & Max?

    Edit: ho letto la notizia qui, pare che il gioco possa diventare un MMOG...
    Ultima modifica di LNS; 02-03-07 alle 11:01:52

  14. #264

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    No, il MMOG è un progetto a parte.

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Raga mi sono bloccato :

    Spoiler:


    sono nella caverna dopo che mi hanno catturato a Venezia !

    mi viene detto di suonare una melodai sul muro, ma nn so l'ordine !




    AIUTOOOOOOOOOOOO !

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Ho appena finito il gioco !


    molto bello, ma davvero TROPPO corto e semplice , l'ho finito in massimo 7 ore !

    raga, vi prego, ditemi se è stato annunciato il seguito, ho davvero troppi dubbi e troppe sono le cose lasciate in sospeSO !

  17. #267
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Citazione Originariamente Scritto da Seargent Kelly Visualizza Messaggio
    Ho appena finito il gioco !


    molto bello, ma davvero TROPPO corto e semplice , l'ho finito in massimo 7 ore !

    raga, vi prego, ditemi se è stato annunciato il seguito, ho davvero troppi dubbi e troppe sono le cose lasciate in sospeSO !
    Se non erro il seguito è stato annunciato, ma dovrebbe seguire il filone dei giochi ad episodi.

    O sbaglio, mi pareva di aver letto qualcosa del genere poco tempo fa.

  18. #268
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Mi sto giocando il primo TLJ, ma che cacchio di enigmi ci sono?...Tipo all'inizio con la papera? Che bisogna combinare con una pinza??? O_o
    La trama mi piace, ma insomma, cose un attimino più logiche...

  19. #269
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    SUBLIME!!

    assolutamente, credo mi sia piaciuto anche piu di Indingo, è vero la trama va a cavoli (hanno annunciato gli episodi grazie alle sei ) ma da tanti di quegli spunti!

    E mi permetto di dire, ha una delle colonne sonore piu belle sentite in un videogioco! ( ecco l'ho detto!)

  20. #270
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    Mi sto giocando il primo TLJ, ma che cacchio di enigmi ci sono?...Tipo all'inizio con la papera? Che bisogna combinare con una pinza??? O_o
    La trama mi piace, ma insomma, cose un attimino più logiche...

    Si quelli iniziali sono molto fantasiosi, ma non son tutti così.

  21. #271
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Ah ok...Mi fido, allora provo a continuare

  22. #272
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Apprendiamo da un quotidiano norvegese (che leggiamo assiduamente tutti i giorni per tenerci informati di quel che accade da quelle parti) che Funcom, la software house di The Longest Journey e Dreamfall, nonchè Anarchy Online e i prossimi Age of Conan e Dreamfall: Chapters, ha deciso di abbandonare il mercato dei titoli "tradizionali" da giocare offline.
    Questo significa che tutti i giochi che usciranno dalla software house norvegese, da ora in poi (Dreamfall Chapters incluso), anche se solo single player, richiederanno una connessione a internet per l'attivazione del prodotto. Il motivo di questa decisione, deice Trond Arne Aas, è solo ed esclusivamente la pirateria: «solo per quanto riguarda Dreamfall», dice, «ci sono stati 200.000 download illegali del gioco prima ancora che venisse rilasciato ufficialmente. Stimiamo che per ogni copia venduta ce ne siano da 3 a 10 pirata».



    FOnte lo stesso TGMOnline.

  23. #273
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Finito poco fa.

    Come ha scritto qualche pagina indietro un utente (mi scuso ma non ricordo il nome) questa è una delle avventure che più mi hanno "coinvolto". Forse, per assurdo, per l'assenza di enigmi e l'assoluta continuità. Non ti blocchi mai. Forse la quasi totale assenza di situazioni in cui si deve riflettere in maniera "logica" non fa perdere "la sospensione dell'incredulità".

    Ad ogni modo, io sono la solita capra e non capisco mai un chez.

    Spoiler:

    Westhouse chi diamine è realmente, il rito col quale passa da Stark ad Inverno (o tempostoria?) libera l'antisogno?
    Perchè Reza "non è lui", chi l'ha ucciso e lo sostituisce?
    E il tizio incappucciato?
    April muore davvero? E l'apostolo che fine fa? E Olivia perchè non compare nel finale con Zoe distesa nel letto? Possibile che non sia lì ad assisterla?
    Chi uccide il drago bianco?
    Il tizio nella tempostoria chi è?
    Perchè il progetto dreamer non è morto con Faith? Lo "tiene" in vita Zoe? (involontariamente ovviamente)


    Mi sa che mi rigioco (rivedo...) qualche pezzo... specialmente l'inizio.

    cia'
    :ciao:
    Ultima modifica di Calu; 17-03-07 alle 12:50:48

  24. #274
    Il Puppies L'avatar di mastah
    Data Registrazione
    26-11-06
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    tutti hanno i tuoi dubbi calu, infatti pochi giorni fa, è stato annunciato il seguito. Ora la saga dreamfall dovrebbe essere sviluppata ad episodi, un po come HL2 tanto per capirci.

  25. #275
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Citazione Originariamente Scritto da mastah Visualizza Messaggio
    tutti hanno i tuoi dubbi calu, infatti pochi giorni fa, è stato annunciato il seguito. Ora la saga dreamfall dovrebbe essere sviluppata ad episodi, un po come HL2 tanto per capirci.
    Già. Dreamfall Chapters. Speriamo lo localizzino... già capisco poco in italiano, figuriamoci in inglese.

    Comunque, girovagando un pò nei forum ho scoperto qualcosa che avevo rimosso. (Magari voi lo sapete già... ):

    Spoiler:


    -All'inizio di TLJ chi racconta è Lady Alvane. Considerando che April dovrebbe saper respirare sott'acqua ci sono possibilità che si sia salvata e abbia sposato Kian chiamato proprio "Alvane" dal comandante poco prima dell'arresto?

    -Il profeta incappucciato è Westhouse. Qualche foto:
    Foto1
    Foto2

    Inoltre...

    -Rivedendo un pò di filmati ho notato come dopo l'uccisione del drago bianco si senta un battito d'ali come quello del corvo... possibile?

    Certo, anche prendendo per vere queste cose... rimarrebbero giusto altre sette-ottomila questioni ancora aperte...



    cia'
    Ultima modifica di Calu; 17-03-07 alle 13:43:25

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato