+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 289

Discussione: Dreamfall.....

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    E nsomma, come era prevedible, io me lo scordo, a meno di mettere mano al conto in banca per un pc nuovo!

  2. #52
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Non per far confusione, prenderei comunque per buone le specifiche del sito ufficiale postate da LNS-2, ma nella descrizione della pagina di preorder della FunCom vengono dati requisiti minimi più leggeri (marketing probabilmente, sito ufficiale del gioco più affidabile direi).

    Ad ogni modo, nel giro di una settimana/dieci giorni dovrei poterlo testare su:

    - Athlon 2000+ XP, 1 GB RAM, Radeon 9800 Pro 128MB.
    - Intel Pentium 4 2.8 GHz, 1GB RAM, NVidia GeForce4 Go 440 64MB (portatile) - la vedo dura
    - Intel Pentium M 740 1.7 GHz, 1GB RAM, GeForce Go 6600 128MB (altro portatile)

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    A me sembrano più "realistici" i requisiti minimi della pagina preordine FunCom... Speriamo...

  4. #54
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Vi giuro, ho una forte ma forte tentazione di preordinare questo gioco e farlo arrivare dagli States, però per qualche scettica ragione (leggasi la qualità delle più recenti avventure grafiche, Ankh escluso) ho il timore che possa rivelarsi un altro titolo poco carismatico.

    Ci sono per caso preview in giro su internet, tanto per farsi un'idea più dettagliata su come sarà impostata questa AG?

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Don Salieri
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    3,641

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    LNS-2 ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 13:30

    Hard Drive: 7 GB free disk space


    7gb e soni i minimi...

    mi sa che è ora di fare spazio....

  6. #56
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    ZeAvIs ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 12:55
    Vi giuro, ho una forte ma forte tentazione di preordinare questo gioco e farlo arrivare dagli States, però per qualche scettica ragione (leggasi la qualità delle più recenti avventure grafiche, Ankh escluso) ho il timore che possa rivelarsi un altro titolo poco carismatico.

    Ci sono per caso preview in giro su internet, tanto per farsi un'idea più dettagliata su come sarà impostata questa AG?
    Non è necessario far arrivare il gioco dagli States per la versione inglese, la FunCom stessa (norvegese) permette di preordinare il gioco presso di loro (o meglio presso il loro partner di vendita, che è tedesco), con spedizione della versione inglese non per collezionisti il 20 Aprile. Ad ogni modo, preordinare è cosa per noi fanboy, se non sei "convinto" meglio attendere la recensione.

    Per le preview:
    • Il Paolone ha scritto una preview pubblicata sul numero di marzo di TGM.
    • La raccolta di news e link ai trailer su TGM-Online la puoi trovare qui. Un nuovo trailer è annunciato per la prossima settimana, in concomitanza con la release americana del gioco.
    • Ci sono varie preview in giro su internet, sui siti "classici" dedicati ai videogiochi, però non so se sia appropriato linkarli qui. Ad ogni modo, su www.blackhouse.net (fansite), trovi una preview scritta da RaMa (in inglese), curatore del sito, e sui forum del sito stesso puoi facilmente trovare altri "spunti" di ricerca.

  7. #57
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Ah, è ora possibile preordinare anche la Limited Edition (edizione per collezionisti), versione in inglese, presso la FunCom (che ha l'esclusiva dell'edizione speciale, non si troverà altrove), la pagina di preorder è questa.

    L'edizione speciale ha una confezione diversa da quella normale (!) e contiene, oltre al gioco:
    • Il "Dreamfall EP" di Magnet, contenente quattro tracce dell'artista norvegese che fanno parte della colonna sonora del gioco (sono quelle che si possono sentire nell'ultimo filmato del gioco).
    • Un art book di 92 pagine.

    L'edizione speciale verrà spedita a partire dal 30 Aprile (quindi dieci giorni dopo quella normale), al costo di 54.99 euro VAT e spedizione esclusa.

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Che bello, rientro abbondantemente nei requisiti raccomandati.

  9. #59
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Kismet, grazie per le informazioni. La preview del Paolone l'ho già letta (è stata quella infatti ad attirare la mia attenzione su questo gioco), cercavo solo qualche informazione e/o parere in più per capire se è un titolo che vale la pena ordinare o se era il caso di aspettare le prime effettive review. Detto questo devo dire che la collector's edition si preannuncia davvero intrigante... ma forse alla fine aspetterò ancora un po' e prenderò una decisione.

  10. #60
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    beh io ho visto qualche screen e non mi e' sembrato assolutamente brutto, io il primo me lo sono gustato tutto e l'ho trovato bellissimo, ed e' da un sacco di anni che aspetto il seguito! Adesso il primo era un avventura grafica bellissima (secondo me, e' uno dei giochi piu' belli che sia stato fatto) io spero che il due sia lo stesso, adesso non e' ancora uscito (a proposito quando esce?) speriamo che sia bello come il primo, soprattutto la storia che nel primo era stupenda!

  11. #61
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Come temevo Dreamfall si è rivelato un disastro. Ecco un passo dalla recensione di IGN (voto 7.4):

    "Gameplay
    With simplified puzzles and terrible action sequences, there's little in Dreamfall to actually "play." Scenarios with multiple paths and conversation branches always result in the same thing anyway."

    Fuori uno avanti con Paradise.

  12. #62
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Finrod Felagund ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 08:31
    Come temevo Dreamfall si è rivelato un disastro. Ecco un passo dalla recensione di IGN (voto 7.4):

    "Gameplay
    With simplified puzzles and terrible action sequences, there's little in Dreamfall to actually "play." Scenarios with multiple paths and conversation branches always result in the same thing anyway."

    Fuori uno avanti con Paradise.
    no state scherzando?!?!?! come e' possibile!!

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Attendo la recensione di qualche rivista vera.

  14. #64
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Io aspetterei a definirlo un disastro onestamente (nel mio caso avendolo già preordinato, le recensioni hanno comunque un peso relativo, vedrò da me in pochi giorni), chi ha recensito Dreamfall per IGN è lo stesso che ha recensito anche Fahrenheit, e con i commenti che ha fatto giudicando le parti di azione e la longevità del titolo di David Cage ho come l'impressione che l'obiettività a riguardo sia in qualche modo influenzata dal proprio apprezzamento generale al gioco (quindi sulla base di altri fattori).

    L'unica cosa che mi preoccupa un po' è il commento sul fatto che i puzzle siano "semplicistici", per le parti di azione e per il "replayability factor", se tutto sommato ho apprezzato Fahreneheit non credo saranno un problema per Dreamfall.

    Trovo sia un peccato comunque che nelle orecchie di molti rimangano pressochè solo i commenti negativi riguardo al gameplay, e non quelli positivi riguardo alla storia (finale piuttosto discusso a quanto pare a parte).

    Tutto sommato, non prenderei commenti riguardo ad un singolo aspetto come unico fattore per decidere la qualità complessiva del gioco, si tratta di titoli in cui è l'esperienza complessiva che conta (il che non significa che non si possano commentare gli aspetti negativi, ma non credo sia il caso di focalizzarsi totalmente su di essi).


  15. #65
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Joe Slap ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 09:28
    Attendo la recensione di qualche rivista vera.
    io aspetto il 20 e me lo prendo e lo provo e cosi' posso dire se fa' schifo oppure no, io delle riviste non mi fido, mai!

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Dimend ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 09:30
    Joe Slap ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 09:28
    Attendo la recensione di qualche rivista vera.
    io aspetto il 20 e me lo prendo e lo provo e cosi' posso dire se fa' schifo oppure no, io delle riviste non mi fido, mai!
    Di TGM mi fido abbastanza. Ovviamente giocare il gioco con le tue mani, è diverso.

    Kismet ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 09:30

    Tutto sommato, non prenderei commenti riguardo ad un singolo aspetto come unico fattore per decidere la qualità complessiva del gioco, si tratta di titoli in cui è l'esperienza complessiva che conta (il che non significa che non si possano commentare gli aspetti negativi, ma non credo sia il caso di focalizzarsi totalmente su di essi).
    Sacrosante parole.

  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Kismet ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 09:30

    Tutto sommato, non prenderei commenti riguardo ad un singolo aspetto come unico fattore per decidere la qualità complessiva del gioco.
    C'è comunque il voto finale disastroso a fare da riassunto.
    Onestamente cosa vi aspettavate? Una avventura classica punta e clicca che per ragioni di marketing viene trasformata in un gioco di azione 3d con enigmi in mezzo da risolvere....

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    7.4 sarebbe un voto disastroso?

    A parte il fatto che il voto conta meno che zero, poi è un singolo parere di un sito che non le azzecca sempre tutte.

  19. #69
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Non direi che 7.4 su 10 sia un voto disastroso, aldilà del fatto che farsi un parere su un voto senza contestualizzarlo alla scala utilizzata dal sito ha poco senso (se paragoniamo i voti attuali di TGM a quelli prima che la scala di valutazione venisse scalata verso il basso, dovremmo dire che la stragrande maggioranza dei giochi rilasciati dopo sono mediocri).

    Per dare un ordine di grandezza, Fahrenheit, recensito dalla stessa persona, ha ricevuto un 8.3.

    Poi, andando a rileggermi la recensione di Fahrenheit su IGN, non mi trovo personalmente con le ragioni che hanno portato a valori di "gameplay" e "replayability" elevati.

    Il giornalista di IGN ha apprezzato le sequenze in stile laser game di Fahrenheit, io personalmente no.
    La stessa persona, ha trovato che il gioco avesse una buona longevità per via dei contenuti speciali da sbloccare e per i reload tesi a scoprire i dialoghi saltati: io ho finito il gioco senza fare nessuno sforzo per cercare le carte, e con ciò che ho trovato più il bonus finale ho sbloccato tutto senza problemi, più i reload per scoprire path alternativi non hanno aggiunto molto tempo al conto complessivo di ore giocate.

    Nonostante ciò, ho trovato il gioco complessivamente buono (deriva da B-movie della storia da un certo punto in poi a parte), non rimpiango i soldi spesi, è stata un'esperienza positiva. Insomma, non ci troviamo sui dettagli, ma abbiamo probabilmente opinioni analoghe sul valore complessivo.

    Ora, per Dreamfall chi ha scritto la recensione non ha apprezzato il gameplay, può darsi che ciò che "non è particolarmente buono" per lui, sia "abbastanza buono" per me, nel bilancio complessivo del gioco, tenendo conto che storia, dialoghi e sviluppo dei personaggi avranno un peso notevole, ed è un campo in cui mi permetto di fare il fanboy e azzardare che difficilmente il gioco peccherà.

    Grosso punto interrogativo sulla semplificazione dei puzzle, ma vedrò per quello quando avrò il gioco.

    I punteggi numerici daranno anche alle recensioni connotati di obbiettività, ma non dimentichiamo che ciò che può non piacere ad uno può essere adorato da altri (via voti numerici, viaaaaaaa!!!).

    Insomma, io sarò anche un fanboy, ma mi pare che ci siano in giro anche molti "doomsayers" che avevano già storto il naso sentendo la parola "action" associata al gioco (brutta mossa di PRing che poi è stata comunque corretta in seguito) e che stanno criticando aspramente il gioco senza basi migliori di quelle che io ho per continuare ad avere fiducia.

    Tanto per dare un'opinione un po' diversa, anche se non si tratta ancora di una recensione, vi lascio con parole tratte dal blog di Greg Kasavin, executive editor di GameSpot che scriverà la recensione del gioco:

    GregK
    Reeling from Dreamfall

    I just finished Dreamfall, which ships this week. Considering the quality of the story and presentation of The Longest Journey, its predecessor, I went in with fairly high hopes. I wasn't disappointed. Last night, in fact, I had pretty much become convinced that the game was just utterly amazing. Normally when games have spoken dialogue and subtitles, I honestly tend to skip through a lot of the speech. But this game's dialogue is so good, I did something I've never done in a game before: I turned off the subtitles and just watched and listened. Dreamfall is first and foremost an amazing story. But, man, I wish it went on...

    Anyway, I need to play the PC version more (looks even better on the PC but couldn't resist playing on a bigscreen TV) and still need to gather my thoughts before I commit to a review. But here's some informal advice on the side, and what I expect the review is going to boil down to: If you appreciate games for their storytelling ability, you need to play this game. It's exciting, moving, dramatic, funny, scary, touching...seriously.

    And yet...damn it. Give me five more hours.

  20. #70
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    In una parte della recensione si parla di enigmi facili come allacciarsi le scarpe.

  21. #71
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Finrod Felagund ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 12:13
    In una parte della recensione si parla di enigmi facili come allacciarsi le scarpe.
    che palle sti enigmi facili! the longest journey non era famoso per i suoi snigmi!!! cmq io penso che non avra successo se gia' i magazine lo scaccano (scusate il termine) ma se iniziamo gia' a sparlare sul gioco non avra mai successo XD

  22. #72
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Finrod Felagund ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 12:13
    In una parte della recensione si parla di enigmi facili come allacciarsi le scarpe.
    Guarda, non voglio insistere senza aver provato il gioco, si rischia di passare totalmente per fanboy, e preferisco mantenere un po' di dignità, anche se nel caso, mi piacerebbe che chi ha scritto la recensione su IGN mi indicasse un'avventura recente con enigmi "difficili": il Fahrenheit a cui ha dato 8.3?

    Il punto è che, leggendo la recensione di Fahrenheit scritta dalla stessa persona, si ha l'impressione che questa abbia apprezzato l'esperienza complessiva del gioco, e di conseguenza alzato i voti riguardo ad aspetti che, almeno personalmente, avrei ritenuto un po' più criticabili (anche se per me non eccessivamente influenti sul giudizio finale), portando ad un voto finale "alto", mentre non abbia apprezzato l'esperienza complessiva di Dreamfall, e abbia di conseguenza posto più attenzione (e bastonato), le sue debolezze, che, incidentalmente, sono le stesse che io avrei ascritto a Fahrenheit.

    A ognuno il suo immagino, però trovo un po' triste che un certo numero di persone probabilmente smetterà di porre attenzione ad un gioco che magari potrebbe anche piacer loro, solo perchè una singola recensione conferma alcuni pregiudizi che si erano formati sulla base di pochi elementi trapelati.

  23. #73
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Kismet ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 13:48

    A ognuno il suo immagino, però trovo un po' triste che un certo numero di persone probabilmente smetterà di porre attenzione ad un gioco che magari potrebbe anche piacer loro, solo perchè una singola recensione conferma alcuni pregiudizi che si erano formati sulla base di pochi elementi trapelati.
    Su questo hai sicuramente ragione. Per quanto riguarda le avventure grafiche le testate generiche fanno spesso recensioni orribili. Prima di decidere se comprarlo o meno voglio leggere delle recension di siti che si dedicano solo alle avventure.

  24. #74
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    vero quoto in pieno, io infatti prima di comprarmi un gioco me lo scarico e poi se e' bello me lo compro (se e' brutto lo elimino dopo 24 ore ) cmq questo lo faccio solo se non c'e' una demo, io delle recensioni non mi fido

  25. #75
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Ho dato una occhiata alle recensioni di avventure grafiche di IGN e ho notato che syberia ha preso solo 71 e addirittura 61 la versione X-Box. Quindi quella recensione di Dreamfall era del tutto inattendibile. Hanno detto che era un gioco noioso e troppo facile. La speranza continua.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato