+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 289

Discussione: Dreamfall.....

  1. #126
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Finrod Felagund ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 11:40
    Commenti dopo un paio d'ore di gioco:

    Grafica: 0 vecchia di 4/5 anni
    Sonoro: 5
    Giocabilità: s.v. senza voto perchè non è un gioco ma è solo un film interattivo dove è impossibile bloccarsi per più di 5 sec (vedi Farenheit)

    Uniche note positive sono la caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi, la trama e il doppiaggio.
    Dove l'hai comprato? é la versione US?

    Qualche commento un po' più "esaustivo"?

  2. #127
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    NEO-GEO ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 11:41

    Qualche commento un po' più "esaustivo"?
    L'interfaccia se non ricordo male è molto simile a quella di Broken Sword.
    Per quanto riguarda il gameplay non bisogna mai pensare a cosa fare o con chi parlare perchè tutto il gioco è ovvio e scontato come il percorso di un treno. Non esistono assolutamente enigmi e i dialoghi sembrano dare una libertà di scelta con le varie opzioni disponibili che però portano sempre allo stesso punto della discussione. L'esplorazione non esiste perchè gli scenari sono minuscoli e non permettono deviazioni rispetto a dove si deve andare. Si salvano solo i personaggi e la trama...

  3. #128
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Dove l'hai ordinato Finrod per riceverlo così in fretta in Italia? Così magari ordino anch'io lì...

    Ma no, penso che ordinerò comunque da GameStop se il mio ordine è stato cancellato, in fondo 24 ore per processare l'ordine e 3-5 giorni per la consegna (locazioni remote possono richiedere più tempo) non sono poi nulla di tragico, considerando che nessuno ha ancora ricevuto i preordini in Europa.

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Finrod Felagund ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 11:40
    Commenti dopo un paio d'ore di gioco:

    Grafica: 0 vecchia di 4/5 anni
    Sonoro: 5
    Giocabilità: s.v. senza voto perchè non è un gioco ma è solo un film interattivo dove è impossibile bloccarsi per più di 5 sec (vedi Farenheit)

    Uniche note positive sono la caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi, la trama e il doppiaggio.
    Dove lo hai comprato?


    P.S. Per la grafica prenditela con chi li ha obbligati a sviluppare anche su PS2.

  5. #130
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Finito e confermo il gameplay inesistente peggio che in Fahrenheit.
    La storia è discreta ma è troppo fumosa senza un inizio e una fine e alcune parti sembrano essere state attaccate senza motivo giusto per riproporre i personaggi del primo capitolo.
    I dialoghi per quanto doppiati magistralmente sono spesso troppo lunghi (parlo anche di sezioni da 15 min) che occupano il 60/70% del gioco.
    Voto 70.

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Io spero ancora, a questo punto...

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    wozzek ha scritto gio, 27 aprile 2006 alle 08:56
    Io spero ancora, a questo punto...
    Anche io, comunque non ci hai detto ancora dove lo hai comprato.

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Azz, smontato completamente!! Mi aspettavo qualcosina in piu!!
    Credo ci faro un pensierino qunado uscira budget!

  9. #134
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    beh, non tutti la pensano come te, vai a fare una ricerchina su internet, c'e' qualcuno che ne parla bene , secondo me' gli hai buttato troppa cenere addosso, non mi e' sembrato cosi' brutto come gioco (e domani me lo prendo) e poi la grafica non mi sembra vecchia di 4 o 5 anni, ma com'e' sta storia che la grafica dei video game e' sempre vecchia di 4 o 5 anni? comunque io voglio vedere propio com'e'...sinceramente (a sentire di come ne parlavate nel sito) mi sono spaventato e sono andato un po' in giro per internet, ho trovato un sacco di informazioni, e siccome questo e' l'unico sito (forum) dove ne parlano male, allora lo devo assolutamente provare, vediamo un po' com'e', magari va a finire come Doom 3, per me e' un gioco bellissimo, poi c'e' gente che dice che fa schifo...

    P.S. comunque e' vero che ha lo starforce O: no ditemi di no, lo odio...

  10. #135
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Non ho detto che fa schifo. Ho detto solo che non è un videogioco in quanto non bisogna fare praticamente nulla se non spostarsi da una locazione all'altra e parlare con NPC. Niente enigmi.

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Ho letto altre review di alcuni siti pescati a caso, mi è parso di capire che il gameplay di Dreamfall non punti affatto sugli enigmi, sui combattimenti o sui minigiochi visto che sono pochi, non sono l'elemento portante del gioco.
    Dreamfall punta sulla trama, sui personaggi e la loro caratterizzazione, sui dialoghi, sulle storie che vengono raccontate, sui posti da visitare... insomma punta sul Viaggio in quanto tale.
    "Film interrativo" lo hanno definito (vabbè, ogni occasione è buona per definire un gioco film interattivo), nel quale il giocatore interagisce verso i personaggi che incontra durante il suo viaggio, ponendosi verso di loro a suo piacimento.
    Gli enigmi, i combattimenti e le fasi stealth fanno da contorno, per il resto ciò che fà il giocatore durante la durata di Dreamfall è viaggiare.
    Ho l'impressione che questo sia un gioco da affrontare e assaporare mooolto lentamente, se lo si installa con l'idea di finirlo al più presto per passare subito ad altro mi sa che si prende una grossa cantonata. Questo spiegherebbe la divergenza di pareri nelle varie recensioni...
    Poi potrei pure sbagliarmi e non aver capito nulla, eh.

  12. #137
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    LNS-2 ha scritto ven, 28 aprile 2006 alle 18:06

    Poi potrei pure sbagliarmi e non aver capito nulla, eh.
    Questione di gusti. Siccome non esiste un gameplay secondo me avrebbero fatto prima a creare un film in computer grafica. Un videogioco deve richiedere anche un intervento fondamentale del giocatore oltre a raccontare una storia.

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Finrod Felagund ha scritto ven, 28 aprile 2006 alle 19:09
    LNS-2 ha scritto ven, 28 aprile 2006 alle 18:06

    Poi potrei pure sbagliarmi e non aver capito nulla, eh.
    Questione di gusti. Siccome non esiste un gameplay secondo me avrebbero fatto prima a creare un film in computer grafica. Un videogioco deve richiedere anche un intervento fondamentale del giocatore oltre a raccontare una storia.
    Prendi il mio intevervento come un'intuizione (quindi che può lasciare il tempo che trova), non ci ho mica giocato.
    Che Dreamfall paiccia o meno, è un altro paio di maniche.

  14. #139
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Dalla serie: "prevenire è meglio che curare".

    Ho letto sul forum ufficiale di Dreamfall che alcuni possessori di schede nVidia hanno avuto grossi problemi a livello grafico con tale gioco, sia con gli ultimi driver ufficiali (84.21) che con i driver beta ultimamente rilasciati. Questi problemi sono stati totalmente risolti con l'installazione dei driver ufficiali 81.98.

    Quindi chi avrà problemi con schede nvidia non dovrà fare altro che installare i driver 81.98, a meno che nel frattempo non escano nuovi driver aggiornati...

  15. #140
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    LNS-2 ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 22:29
    Dalla serie: "prevenire è meglio che curare".

    Ho letto sul forum ufficiale di Dreamfall che alcuni possessori di schede nVidia hanno avuto grossi problemi a livello grafico con tale gioco, sia con gli ultimi driver ufficiali (84.21) che con i driver beta ultimamente rilasciati. Questi problemi sono stati totalmente risolti con l'installazione dei driver ufficiali 81.98.

    Quindi chi avrà problemi con schede nvidia non dovrà fare altro che installare i driver 81.98, a meno che nel frattempo non escano nuovi driver aggiornati...
    mi sembra ovvio dato che il gioco è sponsorizzato dalla ATI.

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Finrod Felagund ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 08:00
    LNS-2 ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 22:29
    Dalla serie: "prevenire è meglio che curare".

    Ho letto sul forum ufficiale di Dreamfall che alcuni possessori di schede nVidia hanno avuto grossi problemi a livello grafico con tale gioco, sia con gli ultimi driver ufficiali (84.21) che con i driver beta ultimamente rilasciati. Questi problemi sono stati totalmente risolti con l'installazione dei driver ufficiali 81.98.

    Quindi chi avrà problemi con schede nvidia non dovrà fare altro che installare i driver 81.98, a meno che nel frattempo non escano nuovi driver aggiornati...
    mi sembra ovvio dato che il gioco è sponsorizzato dalla ATI.
    Ovvio?

    Ma che stai dicendo?

  17. #142
    Il Niubbi L'avatar di `Link
    Data Registrazione
    15-03-06
    Messaggi
    190

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    troppo leento,nn riesco a farmelo piacere.

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Su Play.com la data di vendita è stata spostata al 26 Maggio.

  19. #144
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Micro Applications pare stia avendo qualche problema di produzione.

    Sto scrivendo una specie di recensione per il mio account su GameSpot, spero di poter postare le mie impressioni anche qui nei prossimi giorni.

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Kismet ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 10:35
    Micro Applications pare stia avendo qualche problema di produzione.
    spero non significhi lo vedremo a Natale...

  21. #146
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    sarei curioso di provarlo anche io, ma dal momento che ho amato alla follia "The Longest Journey" temo che questo nuovo gioco possa causarmi seri problemi di digestione.
    ma si può sapere dove hanno acquistato il gioco i pochi "fortunati" che l'hanno già in mano, o è un segreto (diciamo) militare?

  22. #147
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Io avevo preordinato allo shop della FunCom, ho poi cancellato l'ordine quando ho saputo della protezione utilizzata per le copie vendute in Europa, per poi ordinare presso GameStop (shop online americano) la versione americana pubblicata da Aspyr (che usa Securom): non sono assolutamente pentito, però devo ammettere che 32.37EU di dazi doganali non me li aspettavo...

    Attualmente il gioco è disponibile solo negli States pare, visto che come detto sopra Micro Application che pubblica in Europa e Australia sembra sia un po' "indietro" (ma non credo si arriverà fino a Natale ).

    La buona nuova è che pare che FunCom venderà il gioco anche secondo la formula del Digital Delivery - al momento non vi è nessun annuncio ufficiale, spero non sia solo una voce di corridoio, visto che la cosa potrebbe avere più di un risvolto positivo.

  23. #148

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    C'è sempre eBay eh.

  24. #149
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    MDMaster ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 23:26
    C'è sempre eBay eh.
    eBay non aumenta le chance che FunCom ottenga i finanziamenti per un seguito però.

  25. #150

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Kismet ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 08:40

    eBay non aumenta le chance che FunCom ottenga i finanziamenti per un seguito però.
    E meno mal... cioè no volevo dire, che peccato poverina!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato