+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    non so se e' per l'appunto una coincidenza o se le sonorita' di questo gruppo che ultimamente sto ascoltando in loop, ma
    spesso mi vengono pensieri sull'inutilita' della vita, e a cosa servono sacrifici, o felicita', azioni positive o negative, se poi con la morte non esisteremo piu', dal nulla siamo arrivati e nel nulla spariremo, e con noi tutto quello che amiamo od odiamo.

    ma magari e' solo l'autunno che avanza...

    Sicuramente quando ascolto i Blind Guardian non mi sento cosi' depresso.

    comunque secondo voi la musica puo' influire sensibilmente sulla mente/personalita' di una persona.

    Io se non avessi ascoltato rock/hard rock/metal/prog/alternative/gothic sarei una persona diversa? miglore o peggiore?
    Ultima modifica di painofsalvation; 22-09-06 alle 19:44:46

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    Citazione Originariamente Scritto da painofsalvation Visualizza Messaggio

    Io se non avessi ascoltato rock/hard rock/metal/prog/alternative/gothic sarei una persona diversa? miglore o peggiore?

    Potresti essere un tamarro



    Comunuque la musica che si ascolta penso possa al massimo amplificare stati d'animo già presenti, certo poi bisogna quanto uno è influenzabile o meno...
    Ultima modifica di NecroN; 22-09-06 alle 19:55:12 Motivo: ma lol anche il motivo per la modifica :asd:

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Akerfeldt85
    Data Registrazione
    29-12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    726

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    A volte mi chiedo se sono triste perchè ascolto musica triste o se ascolto musica triste perchè sono triste?
    Chissà!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt85 Visualizza Messaggio
    A volte mi chiedo se sono triste perchè ascolto musica triste o se ascolto musica triste perchè sono triste?
    Chissà!
    Per me la seconda, la musica allegra non mi è mai piaciuta

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    Sicuramente la musica può condizionare un particolare momento, ma addirittura lo stato d'animo di un periodo non saprei...
    Più probabile l'ipotesi che la musica che si ascolta è quella che ci va di ascoltare in quel momento e magari può sembrare il contrario.


    E direi che se non avessi ascoltato rock/hard rock/metal/prog/alternative/gothic saresti una persona peggiore, anche perchè io non sopporterei l'idea di non ascoltare certa musica.


    In tutti i casi: la vita è una verza (e attacandomi al discorso di PoS: un saluto a tutti quelli attaccati morbosamente ai soldi. Portateveli con voi nella tomba, fratelli)

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    tranquillo, sono gli Anathema che fanno il loro lavoro...

    D'altro canto devo ancora riprendermi da quando in gioventù ho "capito" Shroud of False...

    We are just a moment in time,
    A blink of an eye,
    A dream for the blind,
    Visions from a dying brain,
    I hope you don't understand


  7. #7
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    tranquillo, sono gli Anathema che fanno il loro lavoro...

    D'altro canto devo ancora riprendermi da quando in gioventù ho "capito" Shroud of False...

    We are just a moment in time,
    A blink of an eye,
    A dream for the blind,
    Visions from a dying brain,
    I hope you don't understand

    e infatti e' proprio Judgement che sto sentendo in loop da 2 giorni, il bello e' che i testi non li ho letti, e d'inglese parlato non ci capisco un granche', ma a livello inconscio evidentemente lo comprendo meglio, soprattutto se ripetuto in continuazione.

    Il bello e' che Deep descrive in maniera impressionante come mi sento. :shock:

  8. #8
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    (a parte il fatto che sentire sempre musica deprimente non lo definirei propriamente igienico e sì, la musica ha un grandissimo potere evocativo)

    personalmente ritengo che la nostra sensibilità musicale vada allenata e tenuta flessibile ed "in forma" perchè possa esprimersi al meglio e permetterci di apprezzare cose nuove e meglio le cose vecchie... e l'unico modo che ho trovato è "obbligarmi" a non ascoltare sempre lo stesso genere od addirittura lo stesso artista o disco ()

    la musica è sterminata, sopratutto se si esce dall'ambito di chi usa _solo_ riff rock e ritornelli pop (non sto parlando specificatamente del gruppo che citi, che ancora non conosco)... chi ce lo fa fare di autosegregarci. 'n**** il condizionamento del mercato e quello che ci facciamo da soli.
    Ultima modifica di wxyz; 23-09-06 alle 09:04:35

  9. #9
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    Secondo me la musica non porta a uno stato permanente di depressione o malinconia o che dir si voglia, ma penso che in base alla propria personalità uno sia invogliato ad ascoltare un certo tipo di genere musicale.
    per esempio se ascolto un gruppo power allegro tipo i freedom call mi viene il voltastomaco, mentre le sonorità più decadenti e malinconiche sono più affini col mio carattere, ma non è che se ascolto gli anathema prendo e mi taglio le vene . certo, li sconsiglio nei momenti più grigi

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    (a parte il fatto che sentire sempre musica deprimente non lo definirei propriamente igienico e sì, la musica ha un grandissimo potere evocativo)

    personalmente ritengo che la nostra sensibilità musicale vada allenata e tenuta flessibile ed "in forma" perchè possa esprimersi al meglio e permetterci di apprezzare cose nuove e meglio le cose vecchie... e l'unico modo che ho trovato è "obbligarmi" a non ascoltare sempre lo stesso genere od addirittura lo stesso artista o disco ()

    la musica è sterminata, sopratutto se si esce dall'ambito di chi usa _solo_ riff rock e ritornelli pop (non sto parlando specificatamente del gruppo che citi, che ancora non conosco)... chi ce lo fa fare di autosegregarci. 'n**** il condizionamento del mercato e quello che ci facciamo da soli.
    alcuni dischi hanno molti livelli di ascolto, magari al primo ascolto , al decimo , al ventesimo .

    Poi comunque a parte l'hip-hop ascolto di tutto.

    E comunque sto Judgement arriva dove i Sentenced non sono mai arrivati prima, sara' che oltre ai testi anche la musica e' di magnifica depressione.

    E' un disco che fa male ma non riesci a smettere di sentirlo, come una droga.

    Comunque adesso sono passato a:



    tanto per cambiare...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    Imho Alternative 4 è anche meglio di Judgement (che resta comunque un bel disco).
    Sempre per stare in tema in queste giornate autunnali anche "A fine day to exit" (sempre Anathema) è un ottimo disco da ascoltare mentre si guarda fuori dal finestrino di un treno in una piovosa giornata d'ottobre.

    Ora mi hai messo la scimmia e dato che sono 3 settimane che sto da schifo quasi quasi li metto nell'autoradio tutti e tre (o quattro se metto Eternity - cinque con Natural Disaster )

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    'A fine day to exit' l'ho ascoltato in loop prima di 'Judgement', e mi ha fatto venire voglia di riascoltare tutti i loro ultimi dischi. Stavo cercando 'A natural disaster' ma chissa' dove minchia e' finito ed ho optato per 'Alternative 4' tanto per uscire dalla spirale ossessiva di Judgement...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    Citazione Originariamente Scritto da NecroN Visualizza Messaggio
    Potresti essere un tamarro



    Il che, in discoteca ti sarbbe servito abbastanza negli ultimi tempi

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    Ecco, mi avete fatto incuriosire E adesso li ascolterò e cadrò in una depressione più profonda di quella in cui sono adesso...

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    Citazione Originariamente Scritto da MrBoses Visualizza Messaggio
    Il che, in discoteca ti sarbbe servito abbastanza negli ultimi tempi
    si ma con il culo che mi ritrovo avrebbero fatto una retata in discoteca proprio la prima volta che mi capitava di incappare in un oral-fest, con relativo ingabbiamento per sesso con minori, finendo in cella con una ventina di ruandesi superdotati e sodomiti.

    (per chi non avesse capito il senso del post: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=32615 )

    edit: l'engine del forum e' cambiato, ma a quanto pare la censura e' rimasta.
    Ultima modifica di painofsalvation; 23-09-06 alle 17:12:20

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    Citazione Originariamente Scritto da painofsalvation Visualizza Messaggio
    'A fine day to exit' l'ho ascoltato in loop prima di 'Judgement', e mi ha fatto venire voglia di riascoltare tutti i loro ultimi dischi. Stavo cercando 'A natural disaster' ma chissa' dove minchia e' finito ed ho optato per 'Alternative 4' tanto per uscire dalla spirale ossessiva di Judgement...

    Il punto è questo: non devi entrare in loop, ogni tanto varia. Che so, dopo due o tre ascolti degli Anathema ci schiaffi i General Surgery o i Necrotorture
    oppure i Tankard, simpatici cazzoni...

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    quando ho detto che trovavo i pain of salvation deprimenti per via della voce del cantante parecchia gente mi avrebbe linciato volentieri.

  18. #18

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    tranquillo, sono gli Anathema che fanno il loro lavoro...

    D'altro canto devo ancora riprendermi da quando in gioventù ho "capito" Shroud of False...

    We are just a moment in time,
    A blink of an eye,
    A dream for the blind,
    Visions from a dying brain,
    I hope you don't understand

    cosa c'è che mi sfugge? quell' "i hope you don't understand" ?

  19. #19
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    Penso che ognuno di noi sia predisposto ad ascoltare un certo tipo di sonorità fin dalla nascita. Ascoltare gli Anathema ad esempio, non significa necessariamente essere depressi e tristi, ma ascoltarli quando si è depressi e tristi può servire a tirarsi un pò su in quanto le sonorità ed i testi ci fanno sentire in una situazione familiare

    Inner silence :'(

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    Feel my heart burning
    Deep inside yearning
    I know it is coming

    A fettered heart, waking...
    A tainted youth, fading...
    Leave it all behind
    Delirious again
    Mesmerise my senses
    Our souls entwine one more time

    All our times will come
    Certain oblivion
    Leaving nothing but the memories of
    All the things you give
    They´re all you´ll leave behind

    Open laughter held in distant days
    (how those) Eternal stars have changed
    I know that it can't be the same
    But there is no lament for you tonight

    Feel my heart burning
    Deep inside yearning
    I know it is coming

    And time recedes every day
    You can scour your soul but you won´t see
    As we pass ever on and away
    Toward some blank infinity

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Penso che ognuno di noi sia predisposto ad ascoltare un certo tipo di sonorità fin dalla nascita. Ascoltare gli Anathema ad esempio, non significa necessariamente essere depressi e tristi, ma ascoltarli quando si è depressi e tristi può servire a tirarsi un pò su in quanto le sonorità ed i testi ci fanno sentire in una situazione familiare

    Inner silence :'(


    Inner Silence! Cito a memoria:

    When the silence beckons
    and the day draws to a close
    When the light of your life sighs
    and love dies in your eyes
    Only then will I realise
    What you mean to me


    Cacchio... è bellissima, e quanto è amaramente vera...
    Ho voglia di piangere...

  22. #22

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    Che froci

    No scherzo, ma è che leggendolo tutto di fila sembra una comunità in cui ognuno va in paranoia e poi racconta la propria dipendeza

    Oh, ovviamente non voglio assolutamente offendere nessuno, sia chiaro.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negativi

    no no tranquillo, nessun problema

  24. #24
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Che froci

    No scherzo, ma è che leggendolo tutto di fila sembra una comunità in cui ognuno va in paranoia e poi racconta la propria dipendeza

    Oh, ovviamente non voglio assolutamente offendere nessuno, sia chiaro.

  25. #25
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Anathema, non so se e' una coincidenza ma, ultimamente ho de pensieri molto negat

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Che froci

    No scherzo, ma è che leggendolo tutto di fila sembra una comunità in cui ognuno va in paranoia e poi racconta la propria dipendeza

    Oh, ovviamente non voglio assolutamente offendere nessuno, sia chiaro.
    Hai ragione, perchè non ruttiamo di birra tutti insieme invece di parlare? Offro io

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato