+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Elbryan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: [31/03/2005] Computer avvisato, mezzo crashato

    Una cosa mi sono sempre chiesto..

    Ma perchè blu è bianco??
    Ma non è inquietante??
    Non potevano scegliere dei colori meno schizofrenici??
    Mi viene l'ansia..


  2. #27
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [31/03/2005] Computer avvisato, mezzo crashato

    Con il mio computer vecchio (500 mhz ormai inutilizzabile, senza possibilità di cambiare pezzi, dopo aver sopportato continue modifiche ram, scheda video, HD, e ov.clocking, pur di far funzionare i giochi piu recenti ad almeno 1 frame al secondo.....)
    mi ero abituato.. anzi c'era quasi un feeling tra noi.. capivo in anticipo quando aveva "intenzione" di bloccarsi.Quando il caro w98 dava problemi aspettavo pazientemente, cercando di muovere almeno la freccetta del mouse per capire se era ancora "cosciente"; o meglio questo accadeva i primi mesi (dove lo trattavo con estrema cura...). Successivamente il tasto di accensione/riavvio + imprecazione + inca..volatura immensa per non aver salvato il documento o fatto il savegame era diventato un obbligo.

    Ma alla fine mi ero affezzionato, tanto che all'arrivo del nuovo e fiammante pc costruito con le mie manine invece di rottamarlo lo diedi in pasto al mio cuginetto che in breve lo "finì"(ma almeno sopravvisse qualche settimana).
    Ora invece sono troppo abituato bene (in breve: portatile mac).

  3. #28

    Predefinito Re: [31/03/2005] Computer avvisato, mezzo crashato

    E pensare che tutte ste psicosi sono dovute al fatto che la maggioranza di noi utilizza universalmente Windows come sistema operativo...

    Che belli i tempi di BeOS...

  4. #29
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [31/03/2005] Computer avvisato, mezzo crashato

    Se parliamo di errori errori non semplici reset o bloccaggi di pc be li divento na iena .
    Se mi si blocca il pc posso tira qualche imprecazione ma resetto e via ,ma se il problema è grave tipo da perdere le ore li inizia abc delle parolazze bestemmiamenti vari . Di solito riesco sempre nel giro di qualche ora a farlo tornare funzionante ma i primi 20 minuti di lavoro so annebbiati dall' ira e dall' incavolatura tanto che poi quando risolvo mi dico sempre:
    Prima o poi te pija un infarto la verita' e che cmq incavolato al massimo non riesci mai a risolvere inizi a risolvere quando incavolatura è diventata rassegnazione allora ti viene il lampo di genio
    Cmq quando ho casini col pc quello che mi scappa di bocca non si puo' dire

  5. #30

    Predefinito Re: [31/03/2005] Computer avvisato, mezzo crashato

    Quando vedo un bsod, possono essere i seguenti fattori:

    -una ram difettosa
    -un hd difettoso
    -una scheda pci che va in conflitto
    -dei driver non certificati

    Agisco così:

    -utilizzo Memtest86+ per testare la RAM
    -utilizzo le utility per hd per testarlo(tipo Maxtor Powermax, IBM Drivefitness)
    -sposto la scheda pci in uno slot con IRQ non condiviso(da vedere sul manuale della scheda madre)
    -utilizzo dei driver certificati WHQL.


  6. #31
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [31/03/2005] Computer avvisato, mezzo crashato

    Con Xp ho avuto un calo sensibile di blocchi di sistema e quando capita sono così contento che si riavvii da solo senza più l'incubo di quella schermata blu che incombeva ad ogni angolo...

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-11-04
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [31/03/2005] Computer avvisato, mezzo crashato

    mi ritorna in mente il mio primo pc campato con win95 A, fino a 5 mesi fa quando finalmente ha ricevuto il rompete le righe!!!
    MAI FORMATTATO, MAI CRASHATO nonostante tutte le schifezze installate nel tempo...
    con win 98 SE il crash era regolare, ( 2 o 3 volte alla settimana se mi diceva bene)....
    con win2000 solo un crash di cui ho prontamente individuato la causa grazie all'allora buona idea( poi annientata con xp) di mettere on line il significato dei codici d'errore!!!( parlo di quelli tipo 0x000005f ecc)
    con xp dato la mancanza di info sui motivi di crash ho adottato la prassi di :
    1) no service pack 2 comunque!
    2) identificare danno da eventuale programma farlocco
    3) " " hardware " "
    4) vedere se si riverifica nel tempo e in che condizioni..( arrivo anche a ricreare la situazione in cui si era scatenato il problema la prima volta!!!)
    5) minaccia di formattazione , da cuicon sadismo:
    1) se non si risistema parto con boot da floppy e mitico fdisk
    2) boot da cd e pensaci tu
    nel 70 % dei casi la minaccia risolve!!!!
    ps ho imparato a spostare i dati sui 400 giga di dischi appoggio
    e lascio il sitema sul 80 sata...in modo da applicare la !° legge della sacra scuola di okuto win...

    crasha quanto te pare......che te stiro come me pare


  8. #33
    Il Fantasma L'avatar di amenotep
    Data Registrazione
    18-11-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: [31/03/2005] Computer avvisato, mezzo crashato

    io penso al programmatore. quello ha fatto. quello che sta facendo. quello che farà. lo maledico tre volte e poi riavvio.

    ormai, dopo anni, credo di aver "benedetto" gli organici di intere multinazionali.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [31/03/2005] Computer avvisato, mezzo crashato

    io bestemmio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato