+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 325

Discussione: King Kong by P.Jackson

  1. #1
    liPillON
    ospite

    Predefinito King Kong by P.Jackson

    Quote:
    Peter Jackson parla della sua nuova fatica dopo "Il signore degli anelli". "Voglio fare un film come non se ne fanno più oggi"
    Il ritorno di King Kong
    "Lo vidi la prima volta quando avevo nove anni. E' la pellicola
    che ha esercitato la più grande influenza grazie a cui sono regista"


    di SILVIA BIZIO

    WELLINGTON - L'impegnativa che Peter Jackson ci obbliga a firmare prima di entrare in uno dei capannoni della Weta, la sua compagnia di effetti speciali, miniature e computer grafica da lui fondata a Wellington, in Nuova Zelanda, non lascia presagire una completa trasparenza. Ma diamogli credito: Jackson ha svelato in anteprima a un piccolo gruppo di giornalisti internazionali venti minuti del film più atteso dell'anno, "King Kong", il remake del film di Merian Cooper e Ernest Schoedsack del 1933, un recupero storico che salta a piedi pari il remake del 1976 prodotto da Dino De Laurentiis.

    É con il mitico enorme gorilla (digitale) che si innamora della bella (Naomi Watts) che l'autore neozelandese premio Oscar decide di ripresentarsi al pubblico dopo lo stratosferico successo della trilogia "Il Signore degli anelli". Venti minuti che lasciano intravedere non solo raffiche impressionanti di effetti speciali (ben 1.400, più di tutti e tre i "Signore degli anelli" messi insieme), ma un film romantico e d'avventura old fashioned quanto coinvolgente.

    (...)

    Jackson ha girato "King Kong" - una produzione da 150 milioni di dollari - interamente all'interno di teatri di posa, come avevano fatto i suoi predecessori 72 anni fa. Non esita a prendere le distanze dal remake del '76: il suo film segue molto da vicino l'originale del '33 ed è ambientato negli anni della Grande Depressione. Il copione, rielaborato da quello originale dallo stesso Jackson insieme ai co-scennegiatori Frank Welsh e Philippa Boyens, narra del produttore/regista cinematografico spaccone, Carl Denham, interpretato dal comico Jack Black ("School of Rock") - una curiosa scelta di casting da parte di Jackson - che coinvolge un'attrice bisognosa di lavoro, Ann Darrow (l'australiana Naomi Watts, nel ruolo che era stato reso leggendario da Fay Wray nella versione originale) e uno sceneggiatore altrettanto squattrinato, Jack Driscoll (il premio Oscar Adrien Brody) a seguirlo in un'avventurosa navigazione facendo loro credere di voler produrre un film.

    Il gruppo si imbarca sulla Venture (un vecchio peschereccio acquistato dallo stesso Jackson) e dopo giorni di navigazione approda nella misteriosa isola di Skull, dove si ergono spezzoni di un'antica muraglia costruita migliaia di anni prima dagli abitanti indigeni dell'isola, gente dall'aspetto minaccioso, ottimi per un film horror. Come spiega il premio Oscar per effetti speciali Richard Taylor, socio di Jackson e co-fondatore del Weta Workshop undici anni fa, nel passato gli abitanti dell'isola vivevano in armonia con le gigantesche creature che popolavano l'isola: oggi la tregua è finita e solo quei resti di muraglia separano gli indigeni sopravvissuti dai dinosauri e dal gigantesco gorilla del titolo a cui vengono offerte giovani vergini in primitive cerimonie sacrificali.

    Come nell'originale, Ann viene ovviamente catturata dal gigantesco King Kong, che se ne innamora e combatte per difenderla contro i dinosauri prima di soccombere alle armi degli uomini di Driscoll e portato a New York. Esposto in un teatro come l'ottava meraviglia del mondo, Kong si libera dalle catene e fugge attraversando Time Square, seminando terrore tra la folla prima di arrampicarsi, nella celebre scena in cui tiene Ann stretta nella sua gigantesca mano, sull'Empire State Building dove viene attaccato da una flottiglia di biplani che volano attorno alla sua gigantesca figura fino alla tragica conclusione.

    "A differenza dell'originale il nostro Kong all'inizio è una creatura disperata", spiega Jackson, 45 anni, quasi irriconoscibile con venti chili di meno, durante una pausa delle riprese (sta girando una scena in cui Naomi Watts fugge da un immaginario Kong - poi realizzato al computer e quindi aggiunto digitalmente alla scena - a sua volta inseguito da Adrien Brody, nella finta giungla tropicale che la Weta Workshop ha ricrostruito in studio).

    "La sua partner è morta, lui è solo, e grazie all'amore di Ann torna ad essere quel "maschio alpha" che era stato prima. Con King Kong sto cercando di fare un film come non se ne fanno più oggi", continua Jackson, "un semplice film di avventura con molta magia. Non voglio farne un film politico né cercare di leggervi troppo dentro a livello metaforico, che sia l'erotismo implicito in una favola come "La bella e la bestia" o una satira dello show-business. Ci limitiamo a osservare una creatura violenta e studiare le emozioni che lo guidano. Senza questa ossatura narrativa il film non avrebbe ragione di esistere. Mi auguro che alla fine, quando Kong viene abbattuto dalla cima dell'Empire State Building, non ci sarà un solo occhio asciutto fra il pubblico".

    L'ambientazione retro anni '30 si deve a due ragioni, spiega Jackson: "La lotta di Kong in cima al grattacielo contro i biplani dell'epoca è un'immagine iconica: Kong non avrebbe avuto una singola chance contro i caccia di oggi. E poi volevo che fosse ancora possibile immaginare un'isola perduta nel tempo e ancora abitata da dinosauri: nel mondo di oggi non c'è più mistero". "Il "King Kong" originale è stato il singolo film che ha esercitato la più grande influenza su di me, il film che mi ha fatto diventare regista", dice Jackson.
    "A nove anni di età, quando lo vidi per la prima volta, compresi il potere di evasione del cinema. Ho un grande debito, insomma, con King Kong".

    Mentre la trilogia del "Signore degli anelli" era stata girata nei paesaggi più spettacolari della Nuova Zelanda, "King Kong" è stato girato interamente nei padiglioni della Weta e nei teatri di posa di Wellington, usando una combinazione di riprese su schermo blu, miniature e set di polistirolo dipinto. Alcuni isolati di New York sono stati costruiti appena fuori dal circondario di Wellington: a questi poi il premio Oscar Joe Letter, che dopo dieci anni alla ILM ha accettato l'invito di Jackson di trasferirsi a Wellington dove dirige la Weta Digital, ha aggiunto digitalmente la dimensione verticale della città.

    (...)

    (...)

    (...)

    Il film esce in tutto il mondo il 14 dicembre. E il successo, stando alle premesse, sembra davvero assicurato.
    ho tagliato un po' di paragrafi. l'articolo lo trovate qui

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    ah pensavo l'avesse ambientato ai tempi odierni

    io sono fiducioso che il risultato sarà molto più che discreto

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    promette bene,ho fiducia in jackson!
    anche se spero sempre che,prima o poi,il buon peter torni alle origini(un bel bad taste con i mezzi odierni )

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    [MiStO
    ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 15:00]promette bene,ho fiducia in jackson!
    anche se spero sempre che,prima o poi,il buon peter torni alle origini(un bel bad taste con i mezzi odierni )
    o brain dead....

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Io di Jackson mi fido ciecamente, dopo il lavoro imperiale fatto per Il SIgnore degli Anelli, credo che vorrà afre le cose per bene. E i mezzi a sua disposizione, ovvero la Weta, mi sembrano a un ottimo livello. Si sa quando uscirà più o meno?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson



    carina sta foto..

  7. #7
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Jackson sembra un hobbit e di quelli brutti pure.

  8. #8
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    sicuramente già lo conoscete, mi sembra fosse stato segnalato per la possibilità di scaricare una specie di videodiario di jackson sulle fasi della lavorazione.. lo posto lo stesso

    http://www.kongisking.net




    dove scopro che la giornalista di repubblica aveva ragione riguardo il regista neozelandese:






  9. #9
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    dnt_80 ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 18:01
    MiStO ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 15:00
    promette bene,ho fiducia in jackson!
    anche se spero sempre che,prima o poi,il buon peter torni alle origini(un bel bad taste con i mezzi odierni )
    o brain dead....
    grande!forse anche meglio di BT



  10. #10

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    bellaLI! ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 22:04
    sicuramente già lo conoscete, mi sembra fosse stato segnalato per la possibilità di scaricare una specie di videodiario di jackson sulle fasi della lavorazione.. lo posto lo stesso

    http://www.kongisking.net
    MA ho capito male o nel videodiario di oggi annuncia che ci sono già 2 sequel in pre-produzione?

    Edit: ho visto tutto il videodiario. Effettivamente si parla di altri due film, MA mi gioco una palla che è un pesce d'aprile...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di seifer77
    Data Registrazione
    06-10-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,628

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    [MiStO
    ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 15:00]promette bene,ho fiducia in jackson!
    anche se spero sempre che,prima o poi,il buon peter torni alle origini(un bel bad taste con i mezzi odierni )
    mi sembra abbastanza irrealizzabile,onestamente...Cmq sono curiosissimo di vedere cosa verrà fuori da questo King Kong

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Badwolf
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Lost in the Wood
    Messaggi
    5,124

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    mi domando perchè continuino i remake di King Kong. Possibile che non si trovino storie originali?
    Secondo voi cosa spinge un regista a riproporre un film? La consapevolezza di rifarlo meglio, una questione affettiva verso un certo film, la sicurezza degli incassi (che non è cmq detto) o che?

  13. #13
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Piena fiducia per il grande PJ

    p.s. io pure: mi gioco un balla che i due sequel sono la banfa d'aprile

  14. #14

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    fiducia gliene do tanta...è il tema trattato che non mi sembra grache..

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    [MiStO
    ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 15:00]promette bene,ho fiducia in jackson!
    anche se spero sempre che,prima o poi,il buon peter torni alle origini(un bel bad taste con i mezzi odierni)
    un bad taste da $ 100.000.000 e mortacci in cg?
    inutile, altro che sbavarci dietro.

  16. #16
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Badwolf ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 19:59
    mi domando perchè continuino i remake di King Kong. Possibile che non si trovino storie originali?
    Secondo voi cosa spinge un regista a riproporre un film? La consapevolezza di rifarlo meglio, una questione affettiva verso un certo film, la sicurezza degli incassi (che non è cmq detto) o che?
    per quanto riguarda PJ, è da quando era bambino che voleva farlo.
    gli altri non so.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    bellaLI! ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 22:04
    dove scopro che la giornalista di repubblica aveva ragione riguardo il regista neozelandese:


    Ma che metta la dieta che ha fatto sul videodiario altrochè!

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di harry aborter
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    4,898

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    CapodelMondo ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 22:20
    fiducia gliene do tanta...è il tema trattato che non mi sembra grache..
    neanche a me ispira molto il soggetto del film scelto da p.j. certo che oramai si sta raschiando il fondo del barile con sti remake, a quanto pare un film di successo oramai minimo deve avere un remake di terza generazine, a quando lenesimo remake sugli ultracorpi?

  19. #19
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    harry aborter ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 21:24
    CapodelMondo ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 22:20
    fiducia gliene do tanta...è il tema trattato che non mi sembra grache..
    neanche a me ispira molto il soggetto del film scelto da p.j. certo che oramai si sta raschiando il fondo del barile con sti remake, a quanto pare un film di successo oramai minimo deve avere un remake di terza generazine, a quando lenesimo remake sugli ultracorpi?
    Già fatto da Abel Ferrara.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di harry aborter
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    4,898

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    goku76 ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 17:30
    harry aborter ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 21:24
    CapodelMondo ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 22:20
    fiducia gliene do tanta...è il tema trattato che non mi sembra grache..
    neanche a me ispira molto il soggetto del film scelto da p.j. certo che oramai si sta raschiando il fondo del barile con sti remake, a quanto pare un film di successo oramai minimo deve avere un remake di terza generazine, a quando lenesimo remake sugli ultracorpi?
    Già fatto da Abel Ferrara.
    si giusto, ma per gli ultracorpi un altro remake ci starebbe bene, per dare il via alla moda del remake di quarta generazione!!!

    p.s. forse qualche cellula muscolare e' ancora presente sull'osso oramai all'apparenza spolpato.

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    "- Mah, Yogurt, che cosa fai qua giù in questa grotta....

    - Merchandising!!!!!"


  22. #22
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    ma non ho capito, di chi è quella foto?

    è Peter Jackson?

    ma quanto è dimagrito???

    oppure: quanto è ingrassato???

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    arguile66 ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 11:57
    ma non ho capito, di chi è quella foto?

    è Peter Jackson?

    ma quanto è dimagrito???

    oppure: quanto è ingrassato???
    Quanto é dimagrito, quella é la domanda coretta

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Prewiew del trailer che verrà trasmesso su NBC il 27 giugno, si intravede il bertuccione é una di quelle simpatiche lucertoline che abbitano nella sua isola:

    mms://205.178.146.40/191121/kkongad0214. wmv

  25. #25
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Non sono un fan di King Kong ma non vedo l'ora che sia pronto...il trailer dovrebbe essere fuori con la guerra dei mondi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato