+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 325

Discussione: King Kong by P.Jackson

  1. #276
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    commento negativo

    dopo 100 minuti di film, non ne potevo più.mi sono quasi addormentato...
    non so perchè, ma mi sono annoiato a morte...

  2. #277
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    CX3200 ha scritto mer, 28 dicembre 2005 alle 17:14

    però a me le emozioni le a date, la goduria di vedere lo scimione finalmente crepare
    ma no non puoi aver goduto quando hanno ucciso kong! cattivo!

  3. #278
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Visto ieri sera.
    Il film è sicuramente realizzato bene (Kong più che altro, perchè i dinosauri sono meno convincenti di quelli di Jurassic ParK) ed il clima da "vecchio film" è stato ricreato alla perfezione.
    Molto buona anche la caratterizzazione dei personaggi e l'interpretazione degli attori, Kong su tutti (prima o poi un Oscar a Serkis glielo dovranno dare, a costo di fare una categoria solo per lui; "Best motion captured Artist" ).
    Eppure...

    Eppure non mi è piaciuto.
    Sarà stata la lunghezza allucinante (forse era da aspettarselo, conoscendo il regista), saranno state le clamorose falle nella sceneggiatura, le scene di lotta interminabili...boh, il fatto è che dopo 3 ore e mezza questo King Kong mi ha lasciato con uno spiacevole senso di...noia.

    Peccato, perchè le premesse per un bel film c'erano tutte

  4. #279
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Tupac Shakur ha scritto gio, 29 dicembre 2005 alle 02:32
    CX3200 ha scritto mer, 28 dicembre 2005 alle 17:14

    però a me le emozioni le a date, la goduria di vedere lo scimione finalmente crepare
    ma no non puoi aver goduto quando hanno ucciso kong! cattivo!
    se per quello ho goduto anche quando uccisero la madre di bambi ed ero anche un bambino allora


    cmq kong mi è stato sui zebedei fin dal primo momento

  5. #280
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    L'ho visto ieri sera. Mi è piaciuto! questa è la prima impressione. Bellissimo il king kong digitale, con espressioni migliori di alcuni attori reali, mi è davvero dispiaciuto vederlo morire...bellissime le lotte fra kong e il tirannosauro e tutte le parti nella new york degli anni trenta.

    Aspetti negativi: la durata: ma non perchè sia lungo un film di tre ore (perchè se ben fatto non si sentono nemmeno) ma perchè ci sono moltissime scene e personaggi che potevano essere tagliati tranquillamente e mi chiedo come jackson abbia potuto lasciarli nel film. Per esempio il personaggio di Adrian Broody che senso ha nel film? non è una spalla comica o strana come il marinaio di serkis o quello dell'attore figo, non fa niente di particolare se non scappare in continuazione e urlare Ann!! Forse l'anno messo solo per attirare il grande pubblico con un premio oscar. Di riflesso si potrebbero tagliare altre scene inutili come quella degli insetti (forse un omaggio a starship troopers?)o quella secondo me più brutta del film la scena della corsa dei brontosauri (come è possibile che 12 anni dopo Jurassic park si riesca a fare brontosauri più brutti?). Anche gli indigeni secondo me hanno troppo spazio, si ganza l'idea che loro offrano alla bestia una donna da sacrificare ma potavano rapirla subito (invece prima torna sulla nave e poi viene rapita da una specie di sergei bubka, troppo lunga!)Poi potrei continuare con tagliare alcune parti del viaggio di andata (per esempio quelle dove compare broody innamorato di lei) troppo lungo a mio avviso. Con questi tagli si poteva fare un film lungo al massimo due ore e mezzo o anche meno...
    Mi sono piaciute tutte le scene dove compare kong sia con ann (bellissima quella in cui sono seduti al tramonto sull'isola) che con i tirannosauri (bellissima la lotta, per niente lunga come molti hanno detto)la spettacolare ricostruzione di new york. Anche il finale è molto bello se non fosse stato per Broody che viene continuamente tirato in ballo inutilmente e per il bruttissimo abbraccio che da alla fine ad Ann (ma tanto non te la da!) Il personaggio di Black anche se non mi apparso tanto caratterizzato ammetto che era necessario e bon...

    Nonostante abbia trovato molti lati negativi vi posso assicurare che quelli positivi li superano alla grande, per cui complimenti a Jackson! Bene, bravo 7+!!

  6. #281
    L'Onesto L'avatar di Ben Sisko
    Data Registrazione
    27-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Thyo85 ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 16:26
    Visto ieri sera.
    L'ho trovato dolce.
    Dolce perchè segue la trama originale con grande amore, e allo stesso tempo aggiunge certi particolari che pure non stonano.
    Dolce perchè Kong è la seconda meraviglia di Jackson dopo Gollum, di nuovo un personaggio al computer che sembra vivo, e che, valore aggiunto, con semplici espressioni, o col tirare su col naso, riescono a rendere intenso un rapporto fatto solo di sguardi e movimenti, e non di parole.
    Dolce perchè ci sono alcune palesi stranezze nella trama, che pure avete già segnalato, nonchè altre scontate (non so, il ritorno del capitano, quando gli insettacci vari stavano per uccidere tutti nella grotta...la solita questione che arrivao 10 secondi prima che sia tutto perduto...)
    Jackson commuove, diverte, spaventa.

    Certo, il tiro del film è più basso della trilogia del signore degli anelli, poesia e trama danno spazio a spettaccolo e sentimento, e non in senso negativo, qua semplicemente non c'è tanto una storia da raccontare, è già stato fatto, ma c'è un mondo da descrivere, un parlare di cinema dentro ad un film, ed allo stesso tempo omaggiare questa arte.
    E' un film che segue il modello del film originale, unito alle tecnologie di oggi, senza diventare mai "freddo".
    Per me, un applauso, e ovviamente niente di più, perchè è un remake, ma vale il prezzo del biglietto.
    Sono completamente d'accordo con quanto dici. Bravo!

  7. #282
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Si vabbè, guardate che samuel l.jackson non si vede mai perchè sta dentro al costume di kong. A me cmq ha fatto schifetto, insomma che fosse bruttino si capiva fin dai primi trailer agli steroidi di un anno (?!?) fa ma mai mi sarei immaginato che fosse COSI' brutto! Jackson mi sa che l'abbiamo definitivamente perduto, sembra fatto da un bambino che si trastulla con il proprio giochino preferito senza il minimo senso della misura, scade nel ridicolo e non solo non se ne rende conto ma anzi se ne vanta, è l'apologia dell'esagerazione, del troppo che stroppia e annoia a morte... Peccato perchè il film originale era bello e perfetto senza bisogno di una simile modernizzazione che non gli rende affatto alcun merito.

  8. #283
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    visto l'altra sera....premetto che come film nn mi attirava proprio per nulla,king kong nn mi è mai piaciuto però dai questo film nn mi sembra fatto male....la parte dell'Isola,è molto bella,anche quella di new york alla fine...trovo insopportabile NAomi che in sto film mi è scaduta e la parte iniziale Pre-Isola....oltremodo noiosa.
    In qualche punto del film si cade nel ridicolo ma nn mi sembra in modo eccessivo...si dai posso dire che mi è piaciuto però le 3 ore si sentono TUTTE.

  9. #284
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Isola ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 11:44
    visto l'altra sera....premetto che come film nn mi attirava proprio per nulla,king kong nn mi è mai piaciuto però dai questo film nn mi sembra fatto male....la parte dell'Isola,è molto bella,anche quella di new york alla fine...trovo insopportabile NAomi che in sto film mi è scaduta e la parte iniziale Pre-Isola....oltremodo noiosa.
    In qualche punto del film si cade nel ridicolo ma nn mi sembra in modo eccessivo...si dai posso dire che mi è piaciuto però le 3 ore si sentono TUTTE.
    Intuivo che ti sarebbe piaciuta... l'Isola

  10. #285
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    troppo lungo.
    per il resto è un giocattolone fatto bene.

  11. #286
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Visto giorni fa, poco dopo ho rivisto su italia uno il remake degli anni 80 (se non sbaglio...!), mi è di gran lunga piaciuto di più il secondo visto anche molte volte, 3 ore di sbobba a guardarmi un scimmione che non fa paura a nessuno. Come al solito attori inespressivi (solo il capitano della nave per quel poco che fa e per il ruolo piuttosto semplice se la cava), il regista (l'attore che fa il regista nel film non Jackson) è un buffone, con la faccia che si ritrova purtroppo meglio torni a farsi i suoi bei film di serie z che vanno in onda la mattina verso le 10 e 30. Addirittura, parlando nella fattispecie animalesca di King Kong, meglio il PRIMO Kong del 33, questo qui pare un funambolo e quando passa nella foresta non si sentono i significativi 'bummmmm'..... 'bummmmm'.... che lasciano un po di suspence, ma qualche ramo che si piega e questo gorilla che non è un gorilla ma una bertuccia, visto che l'attore che faceva Gollum a suo tempo avvisava che i gorilla non mangiano carne, poteva pure suggerire che non fanno gli acrobati ma sono abbastanza 'terrestri'...
    Deluso dal film in se stesso, sono rimasto in silenzio per tre ore solo perchè almeno la scenografia e la fotografia quelle si che sono + che oneste...


  12. #287
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Dissento profondamente dissento su jack black che è un grande attore, capace di raro talento comico e mimica facciale. Mittttico jack black, a lui avrei fatto fare la parte di regista, bella e bestia tutto in un sol monologo! Da scompisciarsi, altro che noia mortale!

  13. #288
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    però non sa fare nessun' altro ruolo. Mimica facciale eccellente, ok, ma piuttosto limitata. Ce lo vedevi a fare the eternal sunshine of the spotless mind?
    Comunque dissento anch'io, in king kong è stato più che buono (per quanto si possa giudicare con doppiaggio italiano)

  14. #289
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Alfio ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 18:26
    però non sa fare nessun' altro ruolo. Mimica facciale eccellente, ok, ma piuttosto limitata. Ce lo vedevi a fare the eternal sunshine of the spotless mind?
    Comunque dissento anch'io, in king kong è stato più che buono (per quanto si possa giudicare con doppiaggio italiano)
    Beh, mica si deve necessariamente essere il simbolo della versatilità... per un determinato tipo di personaggio Black mi piace molto (in School of Rock poi è clamoroso addirittura...) Magari c'è la curiosità di vederlo anche in ruoli diversi, ma finché resta un character di lusso a me va più che bene...

  15. #290

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Olengard ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 18:32
    Alfio ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 18:26
    però non sa fare nessun' altro ruolo. Mimica facciale eccellente, ok, ma piuttosto limitata. Ce lo vedevi a fare the eternal sunshine of the spotless mind?
    Comunque dissento anch'io, in king kong è stato più che buono (per quanto si possa giudicare con doppiaggio italiano)
    Beh, mica si deve necessariamente essere il simbolo della versatilità... per un determinato tipo di personaggio Black mi piace molto (in School of Rock poi è clamoroso addirittura...) Magari c'è la curiosità di vederlo anche in ruoli diversi, ma finché resta un character di lusso a me va più che bene...
    Quoto alla stragrande, in school of rock è grandioso, tiene in piedi il film solo con i suoi assoli di chitarra e le sue boccacce.E già che ci sono, menzione speciale per linklater, l'unico indipendente che ha avuto il coraggio di lanciarlo (e son ben contento che in italia venga snobbato, della serie la vera vittoria è quella morale).

  16. #291
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    ragazzi, ma sono d' accordo, school of rock è un film completamente SUO e quello che fa lo fa decisamente bene però non volevo che chi avesse letto il post di doom lo prendesse come il migliore attore degli ultimi 20 anni

  17. #292
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Quanta pazienza. A me pare che pure in KK regga alla stragrande un ruolo per niente facile e in tutto e per tutto drammatico. Screditare le capacità attoriali di jack black perchè prevalentemente comiche (aridagli con la commedia genere di serie B) o inventarsi una scoperta da parte di linklater non gli rende affatto giustizia, è cosa del tutto falsa. In alta fedeltà era semplicemente divino!

  18. #293
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    E' non è un fenomeno solo sullo schermo...
    Ma l'avete ascoltato il cd dei suoi Tenacious D? Uno sballo assurdo

  19. #294
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Che gioco hai in sign? sistem shock 2?

  20. #295
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    jack black nn sapevo nemmeno si chiamasse così...
    ma come fate ad osannare sto ominide, allora altri attori sono INNOMINABILI...
    la parte che interpreta è creata da Jackson, questo King Kong presenta un regista più arrivista che mai rispetto ai precedenti ma proprio in questo esasperato al troppo direi, a mio parere le espressioni facciali che può esprimere PURTROPPO sono SORRISO e MAIALE...
    Non ditemi che è un GRANDE attore per carità...




  21. #296
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    secondo me la parte dello stolto che vuole fare il suo maledetto film a tutti i costi la fa bene però nn è chissà che attore,per mimica facciale e affini jim carrey secondo me è decisamente superiore.

    Piccolo appunto su jack black, canta Back in Black VERAMENTE bene e ve lo dice un fan degli ACDC

  22. #297
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    sleepstream ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 00:50
    jack black nn sapevo nemmeno si chiamasse così...
    ma come fate ad osannare sto ominide, allora altri attori sono INNOMINABILI...
    la parte che interpreta è creata da Jackson, questo King Kong presenta un regista più arrivista che mai rispetto ai precedenti ma proprio in questo esasperato al troppo direi, a mio parere le espressioni facciali che può esprimere PURTROPPO sono SORRISO e MAIALE...
    Non ditemi che è un GRANDE attore per carità...
    Si che te lo dico. Grandissimo attore, ottimo caratterista, notevole protagonista capace di reggere sulle proprie spallucce interi film (grisson cita giustamente school of rock ma per quanto mi riguarda KK compreso!). A me jack black fa da sbellicare, fa morire quest'uomo, è realmente notevole, cosa rara nei cabarettisti statunitensi di ultima generazione (si pensi a jimmy fallon o al mediocrissimo will ferrell).. Mitttico jack black, un fenomeno sul serio!

  23. #298
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson


    UN FENOMENO...


    mah...

    Scusami ma mi pare sia un tuo parere troppo personale, è come parlare di un film tra i topic, Kung Pow, che può essere scadente come prodotto-pellicola ma che io metterei nei miei 10 film preferiti e il migliore come risata pura, ed infatti li si è accesa una discussione proprio sul fatto che chi vuole capirlo gli da 10 e chi lo prende troppo sul serio gli da 1...

  24. #299
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson

    Doom ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 17:37
    sleepstream ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 00:50
    jack black nn sapevo nemmeno si chiamasse così...
    ma come fate ad osannare sto ominide, allora altri attori sono INNOMINABILI...
    la parte che interpreta è creata da Jackson, questo King Kong presenta un regista più arrivista che mai rispetto ai precedenti ma proprio in questo esasperato al troppo direi, a mio parere le espressioni facciali che può esprimere PURTROPPO sono SORRISO e MAIALE...
    Non ditemi che è un GRANDE attore per carità...
    Si che te lo dico. Grandissimo attore, ottimo caratterista, notevole protagonista capace di reggere sulle proprie spallucce interi film (grisson cita giustamente school of rock ma per quanto mi riguarda KK compreso!). A me jack black fa da sbellicare, fa morire quest'uomo, è realmente notevole, cosa rara nei cabarettisti statunitensi di ultima generazione (si pensi a jimmy fallon o al mediocrissimo will ferrell).. Mitttico jack black, un fenomeno sul serio!
    Però in Alta Fedeltà ti stronca i Belle & Sebastian

  25. #300
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: King Kong by P.Jackson


    approposito di avatar che ti vedo!
    lui si che è un attore...
    solo azione ma che azione



    Il mondo si divide in due categorie:
    chi ha la pistola.... e chi scava... tu scavi....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato