+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: [PS3] Sempre peggio..

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Questa cosa della Sony sull'orlo del fallimento salvata dal marchio Playstation è per me è una cavolata, abbiamo discusso a lungo su questo argomento, la Sony non è in buonissime acque, lo sappiamo tutti,.. ma queste esagerazioni che vogliono il fallimento non stanno in piedi.


    Anche Nintendo o Microsoft fanno sparate o politiche non certo per il nostro bene.Insomma... sono delle aziende che devono far profitto, mi pare inutile criticarle per certi atteggiamenti.
    Esaltare ciò che si produce e sminuire il lavoro altrui è parte del gioco.
    Promesse non mantenute... certamente non lo fanno per farci un dispetto, se hanno dei problemi hanno dei problemi, peggio per loro, hanno avuto una scarsa organizzazione.. ma da qui a cazziarli per questo giudicando la cosa in maniera morale ecc.. è per me un atteggiamento fuori dal contesto.

    Perchè non siamo ad una gara di moralità, i tre contendenti sono coinvolti in una sfida all'utlimo sangue, dove se è possibile l'avversario viene completamente annientato ( vedere Sega )
    E' questo il clima, non esiste fair play.
    E' come pretendere di dare una multa durante la corsa di Indianapolis.
    Guarda il fatto che la sony sia una multinazionale di importanza incredibile soprattutto per il mercato giapponese e indiscutibile.. quindi è molto probabile che difficilmente fallirà..
    Ma i dati che dimostrano che la sony è in perdita in tutti i settori tranne le console.. è per ora un dato di fatto..
    Certo nn se ne stanno con le mani in mano... ho letto che puntano sull hi. tech per risanarsi.. ma nn possono permettersi di fallire sul piano delle console..
    Quindi l unico motivo che giustifica il fatto che perdono il mercato natalizio (almeno in europa) è, che sono davvero indietro e c'è qualcosa che nn torna..

    inoltre ricorda che stanno per uscire dei titoli mostruosi per xbox 360... e molti nn resisteranno ad aspettare l uscita della playstation.. quindi sono altri clienti persi.. nn so quanto questa politica possa funzionare.. La sony deve focalizzare il fatto che oramai nel settore console nn è più sola al comando..
    Ultima modifica di Fbh™; 07-10-06 alle 13:44:54

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    E considerando le vendite del GC nn me la sento di dar loro torto.
    E considerando che sono riusciti ad imporre una piattaforma totalmente nuova, senza un marchio alle spalle, stramba solo a vederla, sgretolando la concorrenza, creando un nuovo trend di grosse dimensioni mi vien da dire che probabilmente quelle persone hanno delle fette di prosciutto decisamente spesse sugli occhi.
    Sul GC hanno già risposto, aggiungo solo che sono stati fatti diversi errori, figli anche di politiche passate e l'eredità lasciata dalla piattaforma precedente ha pesato molto.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    E considerando che sono riusciti ad imporre una piattaforma totalmente nuova, senza un marchio alle spalle, stramba solo a vederla, sgretolando la concorrenza, creando un nuovo trend di grosse dimensioni mi vien da dire che probabilmente quelle persone hanno delle fette di prosciutto decisamente spesse sugli occhi.
    Capirei si fossero imposti in un mercato difficile dove la concorrenza è agguerrita e spietata(come ad esempio il mercato delle console casalinghe), ma nn hanno fatto altro che consolidare il loro dominio nel campo dei portatili, peraltro agevolati dalla concorrenza che a quanto pare nemmeno a questo giro era intenzionata ad intaccare il primato nintendo.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Lo diciamo ora perchè i giochi sono fatti, all'annuncio del DS la Nintendo si dava per spacciata: non avevano riutilizzato il marchio gameboy, incognite sul touch-screen e sul doppio schermo, PSP decisamente più potente e con un marchio alle spalle fortissimo. Se giocare a viso aperto, cambiando totalmente le carte in tavola ed eliminando praticamente tutti i punti a favore ottenuti in questi anni di dominio la chiami manovra di consolidamento...a me pare che abbiano sfidato il mercato, che i proclami di allargare il bacino di utenza non fossero semplici sparate, che la semplicità di programmazione e i bassi investimenti siano stati una carta non solo vincente ma fondamentale e che la PSP non sia affatto un avversario di poco conto.
    C'è poco da dire, i fatti sono lì a dimostrare che Iwata ha centrato in pieno l'ideazione e la messa in commercio di una piattaforma decisamente rischiosa, riuscendo allo stesso tempo ad imporre un nuovo standard nell'immaginario collettivo di chi gioca e non giocava.

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Lo diciamo ora perchè i giochi sono fatti, all'annuncio del DS la Nintendo si dava per spacciata.
    Io no,ho sempre sostenuto che era un grosso errore pensare che la psp avrebbe avuto vita facile: alla fine avevo visto giusto.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Io no,ho sempre sostenuto che era un grosso errore pensare che la psp avrebbe avuto vita facile: alla fine avevo visto giusto.
    Ovvio che non tutti dicevamo le stesse cose, è innegabile però che il trend generale fosse quello.

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Ovvio che non tutti dicevamo le stesse cose, è innegabile però che il trend generale fosse quello.
    Infatti,per quello sono contento di averci visto giusto: fare una previsione condivisa dal 90% delle persone,è molto facile .

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Infatti,per quello sono contento di averci visto giusto: fare una previsione condivisa dal 90% delle persone,è molto facile .
    Diciamo che eri d'accordissimo anche tu a dire che la Nintendo stesse sbagliando col DS. Eravamo proprio tutti d'accordo a quei tempi (epoca E3 2004). Poi ci siamo dovuti ricredere un pò tutti.

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Diciamo che eri d'accordissimo anche tu a dire che la Nintendo stesse sbagliando col DS. Eravamo proprio tutti d'accordo a quei tempi (epoca E3 2004). Poi ci siamo dovuti ricredere un pò tutti.
    Diciamo che a me non è mai piaciuto più di tanto il ds,e non mi fa impazzire neanche adesso(da quel punto di vista è cambiato ben poco: di giochi che mi piacciono davvero,ce ne sono una manciata),ma sulle vendite ho sempre detto che la psp avrebbe dovuto faticare(sono due concetti ben distinti).

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Diciamo che a me non è mai piaciuto più di tanto il ds,e non mi fa impazzire neanche adesso(da quel punto di vista è cambiato ben poco: di giochi che mi piacciono davvero,ce ne sono una manciata),ma sulle vendite ho sempre detto che la psp avrebbe dovuto faticare(sono due concetti ben distinti).
    Quindi eri più convinto degli errori possibili di Sony?

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Quindi eri più convinto degli errori possibili di Sony?
    Più che altro sono convinto del know how di nintendo nel mercato dei portatili: nelle console da casa ha fatto errori anche grossi,nel mercato dei portatili deve ancora sbagliare una mossa.
    Come ho detto altre volte,sony nel mercato casalingo ha avuto grossi meriti,ma ha ricevuto un aiuto non da poco dai concorrenti,che hanno fatto veramente molto per autoeleminarsi.
    Senza quegli aiuti,nonostante i meriti,secondo me non avrebbe avuto tanto successo.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Più che altro sono convinto del know how di nintendo nel mercato dei portatili: nelle console da casa ha fatto errori anche grossi,nel mercato dei portatili deve ancora sbagliare una mossa.
    Beh, proprio a questo mi riferivo, quando tutti vidimo il DS per la prima volta, pensammo un pò tutti noi ad un errore di Nintendo, per via delle scelte che stava adottando.

    Come ho detto altre volte,sony nel mercato casalingo ha avuto grossi meriti,ma ha ricevuto un aiuto non da poco dai concorrenti,che hanno fatto veramente molto per autoeleminarsi.
    Senza quegli aiuti,nonostante i meriti,secondo me non avrebbe avuto tanto successo.
    Su questo concordo, gli errori li hanno fatti gli altri, ed è la stessa cosa che è accaduta nelle vecchie generazioni di portatili con gli altri concorrenti.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Su questo concordo, gli errori li hanno fatti gli altri, ed è la stessa cosa che è accaduta nelle vecchie generazioni di portatili con gli altri concorrenti.
    E' proprio questo che sto cercando di dire, al di là dello scetticismo iniziale, il successo della console è dovuto in parte ad errori commessi dagli avversari che le hanno decisamente spianato la strada.
    Per questo mi sento di considerarlo più come consolidamento che nn come "sfida di mercato".

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    E' chiaro che è stato un errore incredibile dei concorrenti...a quel tempo dominavano il settore, e si sono lasciati fregare tutto il know how accumulato da un nuovo concorrente che si è fatto strada a suon di marketing e di licenze in esclusiva. Forse hanno sottovalutato troppo l'avversario.

  15. #65

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Errori... io però direi anche grande intuizione da parte di Sony, ha capito che c'erano milioni di persone pronte a giocare, ma non con l'offerta di Nintendo e Sega.
    Ha capito che una console poteva essere proposta in un altro modo.
    Per fare quello che ha fatto, non sarebbero bastate solo le esclusive.

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Ma no secondo me invece Nintendo e Sega si sono semplicemente adagiate sugli allori...hanno pensato che bastava il nome per sbaragliare la concorrenza...Concorrenza che invece aveva molta fame di successi e li ha ottenuti con tutti i mezzi a sua disposizione. Probabilmente sarebbe riuscita a sbaragliare la concorrenza anche senza esclusive...

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Doppio post

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Beh, proprio a questo mi riferivo, quando tutti vidimo il DS per la prima volta, pensammo un pò tutti noi ad un errore di Nintendo, per via delle scelte che stava adottando.
    Non proprio: un conto è dire che una cosa non ti piace,un altro conto è dire che non avrà successo.
    Ci sono una pletora di cose che ritengo bruttine/brutte/orride che spopolano(vale anche il viceversa).
    All'epoca molti espressero il loro disappunto verso certe scelte(e,a proposito di metroid,avevo anche visto giusto: da giocare è effettivamente scomodissimo),ma le considerazioni sulle vendite vennero dopo.

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    Ma no secondo me invece Nintendo e Sega si sono semplicemente adagiate sugli allori...hanno pensato che bastava il nome per sbaragliare la concorrenza...Concorrenza che invece aveva molta fame di successi e li ha ottenuti con tutti i mezzi a sua disposizione. Probabilmente sarebbe riuscita a sbaragliare la concorrenza anche senza esclusive...
    Non è solo questo: finchè non è arrivata sony,a giocare era tendenzialmente un pubblico ben poco maturo e molto di nicchia.
    Sicuramente la sony ha sdoganato i videgiochi,e questo è un loro merito.
    Poi ci sono gli errori madornali degli altri(vedi la scelta delle cartucce per il nintendo 64,lo sviluppo di un hardware troppo ostico per il saturn ecc.).

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Sul fatto che prima di sony il pubblico fosse poco maturo non ne sono sicuro...sul fatto che il videogioco fosse considerato di nicchia questo si. Non sono sicuro che il merito dello sdoganamento sia di Sony...semplicemente credo che sia stata una naturale evoluzione del videogioco, ormai era arrivato alla giusta maturazione. Sony ovviamente ha contribuito con l'enorme pubblicità fatta, quindi a livello mediatico un grosso impatto. Ma altri meriti non gliene do...Tutto sommato se fossero stati più svegli anche i suoi concorrenti avrebbero potuto fare lo stesso, se non meglio, vista l'esperienza...

  21. #71

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Può darsi che sia stata colpa dell'esperienza, forse non è sempre un vantaggio.
    Sony può darsi che si sia trovata al posto giusto e al momento giusto senza preconcetti.. con un mentalità aperta che gli ha permesso appunto di proporre in maniera vincente e moderna il suo prodotto.

    Insomma, non si può ridurre solo alla tanta pubblicità i meriti di Sony, ha visto giusto.. gli altri hanno visto male.
    Ha interpretato al meglio il tempo in cui ha operato, gli altri no.

  22. #72
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Però gli altri hanno da mangiarsi le mani...si sono fatti fregare da una "new entry"...E non hanno opposto la minima resistenza.

  23. #73
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da fbh2003 Visualizza Messaggio
    guarda la sony se nn è ancora fallita lo deve solo alla play2 nn è vero che ci perde con quella console...
    Veramente con la PS2 normale non ha mai guadagnato sull'hardware, solo con il software. E' con la PS2 Slim che ha iniziato a guadagnare con l'hardware. Però adesso con la PS3 torneranno in perdita per l'hardware, mentre con la PSP sono ancora in perdita con l'hardware (per questo Sony medita di lanciare un modello più economico da produrre). Insomma, SCE è in attivo solo grazie alle licenze software.

  24. #74
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Eravamo proprio tutti d'accordo a quei tempi.
    Già Joe... Ricordi gli $tronzogiochi e quello che poi ti ho detto in pvt?

  25. #75
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Errori... io però direi anche grande intuizione da parte di Sony, ha capito che c'erano milioni di persone pronte a giocare, ma non con l'offerta di Nintendo e Sega.
    Piano eh, la Nintendo ai tempi del NES ha piazzato 70 milioni di console, grandi numeri anche lì. Semmai la rivoluzione c'è stata in Italia.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato