Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Effetto Matrix in Hl2

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Effetto Matrix in Hl2

    Qualcuno sa dirmi se esiste un metodo per rallentare il tempo in Hl2 creando un effetto "alla Matrix"? Ho visto che il mod Substance lo supporta: è uno script o dall'Hammer lo si può inserire come entità (e poi attivabile con un semplice trigger)?

    Grazie...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Effetto Matrix in Hl2

    Puoi chiederlo direttamente ad xdiesp, chi ne può sapere più di lui riguardo al suo mod e ad editare su HL2? (mi rispondo da solo: smanu85 )

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Effetto Matrix in Hl2

    crea un file di testo di nome bullettime.cfg e mettilo nella cartella <username>/half-life2/hl2/cfg

    all'interno del file scrivi questo:
    Codice:
    sv_cheats 1
    bind b "+BT"
    alias "+bt" "host_timescale 0.3;phys_pushscale 20;cl_phys_timescale 0.1;Physcannon_maxforce 10000;physcannon_minforce 3000;physcannon_tracelength 1000;physcannon_maxmass 8000;physcannon_pullforce 8000"
    alias "-bt" "host_timescale 1;phys_pushscale 1;cl_phys_timescale 1;Physcannon_maxforce 1500;physcannon_minforce 700;physcannon_tracelength 250;physcannon_maxmass 250;physcannon_pullforce 4000;"
    ora basta che quando avvii il gioco scivi nella console:
    exec bullettime.cfg

    poi premi il tasto B per attivare momentanemanete l'effetto.

    Se invece vuoi che lo script sia sempre presente in hl2 e che si carichi automaticamente apri il file "autoexec.cfg" e aggiungi:

    exec bullettime.cfg

    poi salva.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Re: Effetto Matrix in Hl2

    Grazie smanu85! e se volessi attivarlo all'interno del gioco, in un punto preciso del gioco (trigger), si pùo? Oppure è possibile creare una scena simile alla sequenza finale di distruzione del generatore della cittadella o è uno script fisso? Grazie

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Effetto Matrix in Hl2

    è uno script che si carica tramite bind,
    senza modificare il gioco nella programmazione non si riesce ad attivarlp con trigger.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Effetto Matrix in Hl2

    Scusa, nel gioco succede proprio quello che vuole Leo, e non devi premere un tasto, parte da solo con la scena finale... No? :boh2?

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Effetto Matrix in Hl2

    Rieccomi...sì Rayne...hai ragione, ho scritto una cavolata...quel giorno ero "out" e non ho interpretato bene quello che diceva DottorLeo...

    Con HAMMER e quindi con l'editor di hl2 si può inserire l'effetto bullettime, il comando ancora non l'ho guardato...appena lo so lo posto.

  8. #8

    Predefinito Re: Effetto Matrix in Hl2

    smanu85 ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 09:48
    Rieccomi...sì Rayne...hai ragione, ho scritto una cavolata...quel giorno ero "out" e non ho interpretato bene quello che diceva DottorLeo...

    Con HAMMER e quindi con l'editor di hl2 si può inserire l'effetto bullettime, il comando ancora non l'ho guardato...appena lo so lo posto.
    Veramente il bullet time verso la fine e' finto le animazioni di Alyx e dell'esplosione sono gia'lente di per se... cmq
    io ho inserito il 'bullet time' in day hard 3 con l'entita' "point_clientcommand": in pratica puoi usare lo script di poco sopra al passaggio di un trigger o dopo un evento. L'unico problema e' bilanciare l'effetto di modo che una volta morto lo slow motion si disabiliti!

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Effetto Matrix in Hl2

    ci sono altri effetti tipo Matrix che invece piacerebbero a me: proiettili visibili,schermo verdastro e blur. Chi mi sa dire niente a proposito? Per il primo si potrebbe vedere cosa hanno di più i proiettili dell'airboat (visibili) da quelli soliti. Per il secondo non ho mai trovato il comando da console giusto: cosa mi dite dell'effetto "in negativo" che si vede nelle cutscene iniziale e finale,sarà simile? Il terzo sta nella macchina fotografica del Garry's Mod e voci non confermate dicono che si tratti di una "cortina di sprites".

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Effetto Matrix in Hl2

    Post Up tutorial utile [Anti Apocafud]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato